Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 17:57   #1
XRyoSaeba
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
la figura del padre.

Io ho un padre con un carattere di merda, che prima per solo fargli notare alcuni suoi errori si è messo a piangere e di conseguenza mi sono sentito inutile anch'io, dato che far piangere un genitore non è una cosa bella.
Si parlava di alcune abitudini/comportamenti, nulla di grave In particolare lui: dice i fatti di famiglia a tutti (e mi da fastidio), quando parla ha un tono alto (e mi da fastidio), dice quasi sempre le stesse cose..cioè sempre di lavoro parla (e mi da fastidio), dice cose banali, è capace di farti fare brutte figura ovunque vai perché per lui non esistono i modi buoni... ma pensa di vivere libero e quindi anche in mezzo a 50 persone si comporta come se fossimo in 2... capace di farti fare figure di cacca ovunque (e mi da fastidio).
Quando ero piccolo ricordo di aver quasi vergogna a farmi accompagnare a scuola da uno così. E' sano di mente, per carità, non è un alieno. Solo che non ha presenza, non sa cosa sono i buoni modi, pensa di vivere in una casa come se fosse al mercato ortofrutticolo.
Posso affermare che ho un padre con un carattere di merda e a malincuore. E la mia vita finora (tra poco mi laureo e scappo) ne ha risentito. Ho sempre visto altri padri come persone a modo e perbene. Io non ho avuto la fortuna di avere un padre degno di tale nome.
Dite che la figura paterna influenzi molto anche le nostre inclinazioni, il nostro carattere? Io credo proprio di sì. Ed è per questo che voglio cambiare aria.
XRyoSaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:08   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
E ti sei iscritto solo per sputtanare tuo padre?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:11   #3
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Chissà tra 30anni cosa penserà di te tuo figlio...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:15   #4
XRyoSaeba
Junior Member

beh non ho fatto nomi per dire che l'ho sputtanato.
Inoltre faccio notare che parlo sempre pacatamente e se le mie parole possono ferirlo non posso farci nulla. Non ho mai alzato la voce o tirato sedie sul soffitto... sono sempre stato calmo, anche nelle scintille che inevitabilmente accadono.. e questo non solo nella mia famiglia, ma in tutte.

Mettersi a piangere per una cazzata fattagli notare (cioè che non deve assillarmi dicendo sempre le stesse cose) non dovrebbe essere un problema mio di scostumatezza, bensì suo di carattere, no?
Old 27-08-2005, 18:20   #5
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Se piange vuol dire che tiene a te, e al tuo giudizio. E quindi ti vuole molto più bene di quello che tu creda...
"Cambiare aria" solo perchè il carattere di tuo padre non ti piace, non mi pare un buon motivo...
Scusa, ma hai provato a parlargli chiaramente di questo problema? Se è arrivato a piangere significa che è sensibile, disponibile, e verosimilmente il vostro problema è risolvibile...
Old 27-08-2005, 18:52   #6
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da XRyoSaeba
...dice i fatti di famiglia a tutti.
Non sei molto diverso da lui,visto che tu hai fatto la stessa cosa quindi la risposta alla tua domanda "Dite che la figura paterna influenzi molto anche le nostre inclinazioni?" è SI!
Old 27-08-2005, 19:03   #7
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Anch'io ho un padre che per certi versi odio, per certi amo. Quando è convinto di una cosa, poi, niente lo può far cambiare idea e pensa che alzando la voce si ha più ragione. Solo quando gli ho fatto capire che un'altra scenata di quel tipo e mi avrebbe perso ci ha riflettuto. Ora quelle fasi sono moooolto più rare, ed è sempre la fantastica persona che è sempre stato, senza Dr. Jeckill e Mister Hide. Parlaci.
Old 27-08-2005, 19:43   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ti dico solo che a mio avviso "non avere un buon padre" significa ben altro che averne uno non educato a Oxford.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 19:45   #9
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
la cosa che mi incuriosisce e' il motivo per cui non parla della madre...
1) e' morta?
2)prova indifferenza quindi e' come se non ci fosse?
3)varie ed eventuali..
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 20:16   #10
chris
Member

L'Avatar di chris

Iscritto dal: Aug 1999
Si fa presto a dire che ha un carattere di merda... chissà cosa caspita gli hai detto tu, per farlo piangere. Evidentemente indipendentemente dai modi e dalle abitudini è una persona sensibile, magari se imparaste a parlare e a dialogare trovereste un terreno comune.
chris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 20:52   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ti dico solo che a mio avviso "non avere un buon padre" significa ben altro che averne uno non educato a Oxford.
Ecco, brava.
Bah...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 22:29   #12
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Ha pianto x te ? bello !! pensa che io con mio padre non avevo rapporti di nessun genere.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 01:22   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
E ti sei iscritto solo per sputtanare tuo padre?
Te ti sei iscritta solo x dire che c'è un tipo che ti perseguita?
Ha solo chiesto un parere/consiglio... ne più ne meno di te..
Non hai pensato che magari è un utente che si è iscritto con un altro nick x mantenere la privacy?

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Chissà tra 30anni cosa penserà di te tuo figlio...
Hai ragione, mai esprimere le proprie opinioni o chiedere consigli sulle proprie vicende private..
Chissà cosa potrebbe succedere

Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Non sei molto diverso da lui,visto che tu hai fatto la stessa cosa quindi la risposta alla tua domanda "Dite che la figura paterna influenzi molto anche le nostre inclinazioni?" è SI!
Lui ha mantenuto la privacy e nessuno potrà mai sapere chi è...
Mi sembra molto diverso..

Cmq si secondo me il carattere di chi ti circonda condiziona molto la crescita...
Old 28-08-2005, 01:47   #14
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Special

Hai ragione, mai esprimere le proprie opinioni o chiedere consigli sulle proprie vicende private..
Chissà cosa potrebbe succedere
Mi riferivo al fatto che sarà giudicato in questo senso anche lui, magari sarà un buon padre o magari no...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 04:34   #15
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
In realtà tuo padre ha solamente un modo differente al tuo di vivere la realtà..

Avere un cattivo padre vuol dire avere un padre che non ti vuole bene e lo dimostra..

Io con mio padre parlo poco perchè non mi piace il suo atteggiamento quando mi considera sempre un ragazzetto, ma ciò non vuol dire che non mi voglia bene, anzi.

Per me ha ragione Freud riguardo al famoso complesso di Edipo, che qui tutti hanno presente cos'è, il figlio inconsciamente tende ad avere un rapporto più stretto con la madre...

Ovviamente poi c'è sempre l'eccezione
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:50   #16
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da XRyoSaeba
Io ho un padre con un carattere di merda...BLA BLA BLA...
Quante brutte cose hai scritto...
vorrei vedere se qualcuno si mettesse a farti la lista di tutti i tuoi difetti come la prenderesti...
cmq hai detto bene.. prenditi sta laurea e porta via il belino che a una certa eta bisogna smetterla di stare sul groppone dei genitori...

EDIT rileggendo bene non posso far altro che quotare CHRISTINA_AEMILIANA

Ultima modifica di Mat-ita : 28-08-2005 alle 09:57.
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:03   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
anch'io ho una mamma un po' rinco che nonostante l'educazione (non impartita ad oxford ma all'università di palermo ) mi fa fare delle figuracce fuori per alcune assurdtà che dice, e per altre assurdità che dice a casa ci scanniamo come dannate, però ci vogliamo un bene dell'anima. come si può odiare un genitore, e soprattutto come fare ad odiarlo solo per stili di vita e modi di pensare diversi? cioè, non oso immaginarese avevi un padre manesco e violento, lo avresti ucciso direttamente?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:25   #18
XRyoSaeba
Junior Member

violento no...

ma sfido chiunque sin dall'infanzia ad avere un genitore ''diverso'' dagli altri genitori ''calmi''. Insomma uno che la figuraccia te la fa fare in ogni dove e per qualsiasi motivo BANALE. Vedi poi i padri degli altri persone calme e tranquille con modi buoni (almeno per strada, a casa tutti eccedono un po').
Anch'io ho i miei difetti ma possibile che:

studio in camera e quando torno in cucina parla sempre delle stesse cose (lavoro oppure cibo), non si accorge che una cosa già l'ha detta e la ripete di nuovo . Fa sempre ragionamenti economico/cibari... non parla di altre cose se non di quelle di prima necessità...uno ad un certo punto si rompe di sentire sempre le solite banalità. ascoltare sempre queste cose porta alla lunga a far bloccare qualche rotella del cervello .... è questo il discorso che feci ieri e lui se la prese... vuol dire che in fondo non ho detto delle cazzate.
Ma ora è un'utopia che cambi... devo solo cercare di starmene piu' per i fatti miei e fare quel che devo fare. Inoltre per lui avere un figlio che studia non conta molto GLI AVREBBE FATTO PIU' PIACERE SE IO LAVORASSI, ANCHE A PULIRE I CORRIDOI DEL COMUNE, ma purché io avessi il famoso ''postarello pubblico'' che mi assicurasse indipendenza e sicurezza economica.
Altri ragazzi penso abbiano genitori che li spronino a studiare, non a trovarsi il postarello e mettersi al sicuro.
questa mentalità antica e rurale che ha mi sta sulle palle. a voi che giudicate me, come vi starebbe?
Old 28-08-2005, 10:32   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
magari se tu gli stimolassi un discorso interesante parlerebbe d'altro oltre che cibo e lavoro
magari con un figlio che l'accusa in questo modo non sa di che cosa parlare
magari tuo padre non ha avuto la stessa fortuna che hai tu di avere un padre che gli pagava gli studi invece di andare a lavorare
e pure ti lamenti
perché non te ne vai a lavorare, ti paghi da solo gl studi così lasci il tuo insopportabile padre?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:45   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Guarda che nessuno qui ti giudica in toto come persona (cosa che tu però stai facendo nei confronti di tuo padre) e se qualcuno lo facesse, farebbe male. Ciò che è oggetto di giudizio, come da te richiesto implicitamente aprendo questo thread, è la tua opinione nei riguardi di tuo padre.

Credo che se facessimo un sondaggio in questo forum uscirebbero fuori chissà quante persone, me compresa, a raccontare di avere divergenze assolute di vedute o mentalità profondamente diversa rispetto alla propria madre, al proprio padre o magari a entrambi, con conseguenti scontri in famiglia o almeno cadute di balle a certe uscite dei genitori.

Qualora ci sia veramente un abisso di educazione e cultura rispetto a un genitore, a mio avviso piuttosto ci si dovrebbe ritenere fortunati di essere riusciti ad elevarsi così tanto rispetto alle proprie origini, e magari ricordarsi che lo si è fatto anche grazie al genitore in questione.

Infine, ritengo che siano assai più dannosi quei genitori che lodano incessantemente il proprio figlio credendolo la materializzazione dell'idea della perfezione, gli danno sempre ragione per principio anche quando è evidente che abbia torto e approvano indiscriminatamente ogni sua scelta per poi far ricadere la colpa sugli altri se qualcosa va storto.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian