Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2007, 11:49   #21
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
si ma la foto l'hai fatta con la kodac giocattolo
Certo che si
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:53   #22
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
si ma la foto l'hai fatta con la kodac giocattolo


conta il risultato notevole.. certo che la kodak non ha alcun merito.. l'avrebbe fatta anche con una ixus o una mustek..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:01   #23
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Oltre alla dimensione dell'immagine della firma, quali sono gli altri errori ?
Inoltre vorrei meglio la motivazione dello spostamento.
Pls , write in fluent italian
Grazie e ciao.
caro joeb,

c'è una discussione (questa) dove si parla a proposito dell'uso della Galleria Virtuale.
Se ti leggi gli ultimi post, nonchè le "Regole della Sezione", capirai

Facendo un riassuntissimo: spenderesti soldi per stampare ed incorniciare la tua foto di Giove?
no? allora andava postata in Discussioni Generali

Ora, non è detto che tutte le foto in GV debbano essere perfette e patinate,
però diciamo che ci si dovrebbe autolimitare a postare le foto "migliori"...

sono stato un astrofilo per anni, e capisco al 100% il tuo entusiasmo, ho
fatto anch'io accrocchi di ogni genere, però dai... onestamente...

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Avrei messo pian piano gli altri pianeti. Ma mi sono un po scaxxato!!
E' composto da un tele, una lente di Barlow, e infine uno zoom, il tutto raccordato. Come ho già scritto in un altro 3d: non darmi dello scarparo!
Saluti
gli altri pianeti? considerando che Giove è il pianeta più facilmente fotografabile, se non cambi attrezzatura otterrai solo delle macchie variamente colorate.

La lente di Barrow non dovresti usarla perchè sebbene aumenti l'ingrandimento, di fatto "devasta" l'immagine finale.
Se ti piace fare astrofotografia ti consiglio di rimediare - anche usato - un telescopio dotato di una
montatura decente (altrimenti si muove tutto ed in breve ti ritrovi ad imprecare ).

Infine, tieni presente che un fattore fondamentale è il seeing, ovvero la bontà ottica dell'atmosfera. NON fotografare MAI i pianeti quando le stelle "sbrilluccicano", è indice di un'atmosfera turbolenta che impasta irremidiabilmente l'immagine e più il telescopio è potente, peggio è.
(quello che conta è la risoluzione angolare! non l'ingrandimento)

La mia migliore osservazione di Giove la effettuai in una serata velata da una lieve nebbiolina, non si muoveva un alito di vento e c'era un'atmosfera perfettamente ferma: con un piccolo rifrattore da 50mm (diam) ho visto dettagli non avrei mai più rivisto ad occhio nudo, anche utilizzando il mio telescopio "buono" da 200mm di specchio e focale 800/3200mm...

bye, Ste
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i

Ultima modifica di code010101 : 23-12-2007 alle 17:37.
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 19:53   #24
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
code010101
Grazie per le spiegazioni che almeno mi sono arrivate da qualcuno.
Ho chiesto dettagli per cercare di evitare errori futuri ed anche perchè nella bozza delle regole della Sezione GV non è chiaro ciò che mi hai spiegato.
Conosco perfettamente come si fanno le osservazioni astronomiche tant'è che possiedo più telescopi.Ho postato questa foto, pur rendendomi conto che non sia il massimo, perchè il risultato mi sembra che sia egregio in virtù del fatto che è il frutto di un' attrezzatura quasi totalmente autocostruita. Quindi, dopo aver letto la tua spiegazione, convengo che il risultato sia quasi esclusivamente un godimento personale e meno pubblico e quindi non da 3d GV.
Le mie domande iniziali non volevano essere polemiche.Volevo solo capire il perchè di uno spostamento da una sezione all'altra.
Grazie ancora e ciao.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:30   #25
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Inoltre vorrei meglio la motivazione dello spostamento.
Pls , write in fluent italian
Grazie e ciao.
serve a poco riscrivere quello che è già scritto

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
code010101
Grazie per le spiegazioni che almeno mi sono arrivate da qualcuno.
Ho chiesto dettagli per cercare di evitare errori futuri ed anche perchè nella bozza delle regole della Sezione GV non è chiaro ciò che mi hai spiegato.
ripeto che è tutto scritto nelle regole della sezione GALLERIA VIRTUALE e il link che ti è stato riportato è scritto sempre nel thread delle regole

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan nel regolamento della galleria virtuale Guarda i messaggi
Questa è una sezione "artistica" e cioè dove presentare foto FINITE e pronte per essere presentate al pubblico. Qui si vuole cercare di discutere sulle foto e loro qualità e difetti alla ricerca del miglioramento personale e di tutti.
mi pare evidente che le tue foto non rispettino queste parole.. e tu stesso ne concordi

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Quindi, dopo aver letto la tua spiegazione, convengo che il risultato sia quasi esclusivamente un godimento personale e meno pubblico e quindi non da 3d GV..
ritengo che cmq tu sia stato troppo polemico nel tuo modo di fare quindi in futuro suggerisco maggiore relax e preventivare di essere in difetto, a volte capita.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 20:53   #26
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
serve a poco riscrivere quello che è già scritto



ripeto che è tutto scritto nelle regole della sezione GALLERIA VIRTUALE e il link che ti è stato riportato è scritto sempre nel thread delle regole



mi pare evidente che le tue foto non rispettino queste parole.. e tu stesso ne concordi



ritengo che cmq tu sia stato troppo polemico nel tuo modo di fare quindi in futuro suggerisco maggiore relax e preventivare di essere in difetto, a volte capita.

>bYeZ<
Ho concordato circa la qualità non eccelsa della foto dopo aver ricevuto qualche parola in più da code010101. Ho accolto le tue richieste circa il numero di smiles presenti, di righe vuote e l'immagine sulla firma. Ho solo chiesto a posteriori qualche spiegazione in più per non cadere in errori futuri. Questo non mi sembra essere polemici ma preventivi.Un consiglio, se mi posso permettere: penso che chi monitora un forum pubblico e non per eletti potrebbe essere meno criptico.
Cmq, chiarita la questione, ti saluto augurandoti buone festività !
Ciao.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:24   #27
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
ehm... io avevo fatto di molto meglio con una web-cam abbinata ad un telescopio e mediando tutte le immagini, si vedeva decentemente, certo ad una risoluzione di 640x480... l'esperimento risale a circa 8-10 anni fa...
ora non ho l'immagine perchè seon oin ferie, ma dal 7 gennaio ne ritorno in possesso...

perchè non provi a farne molte e metterle insieme con un software adatto?
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:37   #28
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Caro mio,
sei l'unico che riesce a fotografare pianeti, Liviux spaccia per tali delle macchie che il suo personal critic (il fiiio) fa sulle sue foto quando gioca con Paintbrush...
Mi era sfuggita questa offesa sanguinosa!
Mio figlio disegna con TuxPaint su Linux, non con quella ciofeca di Paintbrush!
Domani all'alba dietro la cattedrale, a voi la scelta delle armi... ecc. ecc. solita prassi.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:17   #29
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2536
Eccovi du efoto di giove...fatte con la mia umilissima Sony DSC-P8 e con il mio telescopio...foto fatte due anni fa
(se aumentato il contrasto, o lo dinimuite...vabbè giocate con uno dei due tra il contrasto e la luminosità, noterete le lune eheh)...



spero vi siano piaciute...cmq cercherò di farne altre...sperando nel cielo limpido
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:39   #30
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Eccovi du efoto di giove...fatte con la mia umilissima Sony DSC-P8 e con il mio telescopio...foto fatte due anni fa
(se aumentato il contrasto, o lo dinimuite...vabbè giocate con uno dei due tra il contrasto e la luminosità, noterete le lune eheh)...
spero vi siano piaciute...cmq cercherò di farne altre...sperando nel cielo limpido
Ricordi il numero degli ingrandimenti?
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:47   #31
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2536
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Ricordi il numero degli ingrandimenti?
uhm..in che senso???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:53   #32
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
uhm..in che senso???
Hai utilizzato il telescopio con anello di raccordo per la macchina, o hai scattato inquadrando nell'oculare?
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:01   #33
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Eccovi du efoto di giove...fatte con la mia umilissima Sony DSC-P8 e con il mio telescopio...foto fatte due anni fa
(se aumentato il contrasto, o lo dinimuite...vabbè giocate con uno dei due tra il contrasto e la luminosità, noterete le lune eheh)...
scusa se te lo dico, ma potresti postare dei crop invece che delle immagini nere per almeno il 90%
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:30   #34
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2536
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Hai utilizzato il telescopio con anello di raccordo per la macchina, o hai scattato inquadrando nell'oculare?
Ho messo la machcina fotografica su un treppiede (per la videocamera eheh) e poi ho avvicinato la macchina alll'oculare del telescopio e scattato le foto...

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
scusa se te lo dico, ma potresti postare dei crop invece che delle immagini nere per almeno il 90%
crop...uhm...non l'ho mai fatto ehehe...
e poi cmq, potete vedervi tutta la porzione di quel cielo...non è tutto nero...giocate con il contrasto e la luminosità...usciranno cose belle ehhe
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:25   #35
Xoom83
Senior Member
 
L'Avatar di Xoom83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1087
oietemi una curiosità,ma qual'è la massima distanza che si riesce a fotografare anche da osservatori astronomici pur mantenendo una discreta definizione d'immagine?
__________________
Sport per disabili. εїз My flickr space
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:55   #36
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
oietemi una curiosità,ma qual'è la massima distanza che si riesce a fotografare anche da osservatori astronomici pur mantenendo una discreta definizione d'immagine?
oieteci tu a capire quello che vuoi sapere

in particolare cosa intendi per "discreta definizione"?

il limite principale è dato dall'atmosfera, oggi con i telescopi spaziali in orbita attorno alla Terra (es. Hubble) o i telescopi con ottica adattiva (lo specchio si deforma per compensare le distorsioni indotte dall'atmosfera), si riescono a fotografare oggetti molto, ma molto, molto-molto lontani, non dico proprio ai limiti dell'universo visibile ma poco ci manca
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:44   #37
Xoom83
Senior Member
 
L'Avatar di Xoom83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
oieteci tu a capire quello che vuoi sapere

in particolare cosa intendi per "discreta definizione"?

il limite principale è dato dall'atmosfera, oggi con i telescopi spaziali in orbita attorno alla Terra (es. Hubble) o i telescopi con ottica adattiva (lo specchio si deforma per compensare le distorsioni indotte dall'atmosfera), si riescono a fotografare oggetti molto, ma molto, molto-molto lontani, non dico proprio ai limiti dell'universo visibile ma poco ci manca
Per discreta definizione intendo qualcosa in cui si riesca a distinguere una forma,dei tratti caratteristici di un pianeta ad es.....
__________________
Sport per disabili. εїз My flickr space
Xoom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:16   #38
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Per discreta definizione intendo qualcosa in cui si riesca a distinguere una forma,dei tratti caratteristici di un pianeta ad es.....
se vuoi vedere come si vedono quelle più lontane, fatti un giro su:
http://www.galaxyzoo.org/GalaxyAnalysis.aspx
basta che refreshi e te ne mostra di diverse, se non vuoi stare a farti prima il tutorial per riconoscerle e compilare le schede.

a quelle distanze che si tratti di un pianeta, una stella o una galassia… in realtà vedi solo una macchia rotonda/ovale vagamente colorata purtroppo
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:21   #39
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2536
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
se vuoi vedere come si vedono quelle più lontane, fatti un giro su:
http://www.galaxyzoo.org/GalaxyAnalysis.aspx
basta che refreshi e te ne mostra di diverse, se non vuoi stare a farti prima il tutorial per riconoscerle e compilare le schede.

a quelle distanze che si tratti di un pianeta, una stella o una galassia… in realtà vedi solo una macchia rotonda/ovale vagamente colorata purtroppo
verissimo...peccato

Ultima modifica di Dj Ruck : 09-01-2008 alle 20:26.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:49   #40
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Eccovi du efoto di giove...fatte con la mia umilissima Sony DSC-P8 e con il mio telescopio...foto fatte due anni fa
(se aumentato il contrasto, o lo dinimuite...vabbè giocate con uno dei due tra il contrasto e la luminosità, noterete le lune eheh)...
spero vi siano piaciute...cmq cercherò di farne altre...sperando nel cielo limpido
Purtroppo hai un pixel bruciato in alto a sinistra, mi dispiace, benvenuto nel club (ora siamo in due ).

Per la foto, trattandosi di attrezzatura autocostruita, direi che non è propio brutta data la grandezza del soggetto, a quanti ingrandimenti era?
Poi va bhè, per avere la qualità bisogna spendere e sovrapporre più immagini (o avere un motore che annulla la rotazione del pianeta).

Un mio amico ha questo:



Sono oltre 4.000 euro di bestia con motore e rilevatore gps automatico, vederlo in funzione fa cadere la mascella. Se riesco a passare ad una reflex di sicuro faccio qualche uscita con lui per qualche foto astronomica (ammesso che ci riesca.....)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Intel Core e instabilità, un ulti...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v