Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2009, 21:01   #21
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Si ma un ottimo 720p

1- esatto, compare solo quando sta li li per scaricarsi
2- purtroppo no
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:04   #22
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
ciao,
guarda io possiedo la sx 10 e all'inizio ero disperato dalle bruttissime foto che scattavo(tutte in automatico),ora uso solo il manuale e nonostante io faccia schifo vengono foto molto molto migliori.
Mai fidarsi dell'automatico,queste macchine vanno usate in manuale.
Poi ti sta parlando uno che non sa assolutamente far foto,però da quando uso il manuale sono alquanto felice
Mi hai rincuorato grazie, proverò col manuale!
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 21:48   #23
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Ma senza quel faretto o luce rossa(che le altre canon, come la ixus 70 hanno) che dir si voglia...come fa la macchina in automatico in condizioni di zero luce a mettere a fuoco il soggetto?
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:13   #24
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Reparto foto:
Mi ha lasciato perplesso, una grande delusione...non so se a causa del sensore insufficiente, ma è mediocre a scattar foto, le quali risultano quasi sempre molto rumorose e piene di artefatti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, di conseguenza ad alte Iso, tant'è che preferisco utilizzarla a 6MP.
Il confonto con la Pansonic DMC-FZ28 la vede perdente.
Però guarda che a usarla a risoluzioni minori hai sempre lo stesso rumore, (è opinione comune ma errata, sarebbe vero se il sensore avesse 6 Mpx nativi dato che il rapporto S/R dipende in primo luogo dalla densità del sensore) perché il processore interpola semplicemente l'immagine e fa un ridimensionamento e a causa di questo secondo me è pure peggio (a parte il fatto che perdi informazione, che potresti sempre trattare con un filtro NR) visto che fai perdere un po' di tempo la macchina ad elaborare, tanto più che la stessa cosa la puoi fare te sul tuo computer con risultati migliori.. Diverso il discorso se lo si fa per mancanza di spazio ma ad oggi credo il problema sia poco sentito..

L'indicatore di batteria in esaurimento fa pena come da tradizione Canon (non capisco perché si ostinino a lasciarlo così ) spero che possa esserci un porting del CHDK anche per voi e le sx10 così almeno avrete il piacere di constatare quanto sia semplice e utile un bell'indicatore e quanto siano imbecilli quelli che non l'hanno implementato (va be' che forse ormai lo fanno apposta tanto poi ci pensano gli utenti a lavorare indirettamente gratis per loro )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:18   #25
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da marci4na Guarda i messaggi
Ma senza quel faretto o luce rossa(che le altre canon, come la ixus 70 hanno) che dir si voglia...come fa la macchina in automatico in condizioni di zero luce a mettere a fuoco il soggetto?
non lo fa appunto! ma non solo, anche con luce minima (ad es con la luce dei lampioni della strada per fare un esempio) è davvero pessima nei video
Per le foto c'è il laser verde che calcola la distanza, ma non l'ho mai testata in totale oscurità.
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:21   #26
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Però guarda che a usarla a risoluzioni minori hai sempre lo stesso rumore, (è opinione comune ma errata, sarebbe vero se il sensore avesse 6 Mpx nativi dato che il rapporto S/R dipende in primo luogo dalla densità del sensore) perché il processore interpola semplicemente l'immagine e fa un ridimensionamento e a causa di questo secondo me è pure peggio (a parte il fatto che perdi informazione, che potresti sempre trattare con un filtro NR) visto che fai perdere un po' di tempo la macchina ad elaborare, tanto più che la stessa cosa la puoi fare te sul tuo computer con risultati migliori..
Si concordo, ma non puoi immaginare che rabbia ingrandire le foto a grandezza naturale e vedere tutte quelle imperfezioni, soprattutto quando scatti foto a persone non proprio in primo piano
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:23   #27
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Per le foto c'è il laser verde che calcola la distanza, ma non l'ho mai testata in totale oscurità.
beh allora c'è!

va beh per i video...di notte non si faranno!

non vedo un'aria generale nel thread di soddisfazione riguardo alla macchina...
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:38   #28
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da marci4na Guarda i messaggi
beh allora c'è!

va beh per i video...di notte non si faranno!

non vedo un'aria generale nel thread di soddisfazione riguardo alla macchina...
bella limitazione però!
si c'è ma non è da considerarsi punto luce, solo un flebile raggio.

diciamo non soddisfazione piena, però tornando indietro la riprenderei perchè ricordiamo è l'unica che offre tale qualità sul lato video.
quindi se lo scopo non è solo quello di fotografare ma è al 50% col fare ottimi video prendila, gli abbini Sony Vegas Pro 8 e hai un bel mezzo per divertiti!
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:45   #29
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
bella limitazione però!
si c'è ma non è da considerarsi punto luce, solo un flebile raggio.

diciamo non soddisfazione piena, però tornando indietro la riprenderei perchè ricordiamo è l'unica che offre tale qualità sul lato video.
quindi se lo scopo non è solo quello di fotografare ma è al 50% col fare ottimi video prendila, gli abbini Sony Vegas Pro 8 e hai un bel mezzo per divertiti!
Non capisco una cosa...ho una compatta recente della canon...una ixus...
io nelle foto fatte con questa al 100% della grandezza non vedo queste imperfezioni...possibile che sia un passo indietro?
Secondo me buona parte si risolverebbe usando il manuale...
Ci sono numerose foto fatte da siti specializzati durante le prove che non presentano questi difetti...
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 07:14   #30
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Non so cosa dire...so solo che la mia le fa e sono notabili abbastanza facilmente (se usi il visualizzatore immagini di windows ad es). forse quelle da me postate non rendono molto l'idea perchè consistono in un oggetto in primo piano, dovresti vedere foto con persone...potrei inviartene a decine in mp dove compaiono, scattate con flash e non, che paragonate alla Panasonic (utilizzata in auto garantito) del mio amico perdono di brutto!

Ad esempio stranamente in QUESTA presentata da Canon non compare nulla di strano, quindi lascia supporre o che la mia sia difettosa o che non la sappia usare al punto tale da produrle in quasi tutti gli scatti, però mi sembrano improbabili entrambe le ipotesi...
A tal proposito c'è qualche foto test che potrei fare per appurare se fosse difettosa?

Ultima modifica di kevlar79 : 04-02-2009 alle 07:22.
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:41   #31
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Non so cosa dire...so solo che la mia le fa e sono notabili abbastanza facilmente (se usi il visualizzatore immagini di windows ad es). forse quelle da me postate non rendono molto l'idea perchè consistono in un oggetto in primo piano, dovresti vedere foto con persone...potrei inviartene a decine in mp dove compaiono, scattate con flash e non, che paragonate alla Panasonic (utilizzata in auto garantito) del mio amico perdono di brutto!

Ad esempio stranamente in QUESTA presentata da Canon non compare nulla di strano, quindi lascia supporre o che la mia sia difettosa o che non la sappia usare al punto tale da produrle in quasi tutti gli scatti, però mi sembrano improbabili entrambe le ipotesi...
A tal proposito c'è qualche foto test che potrei fare per appurare se fosse difettosa?
beh che la canon metta una foto "perfetta" su questo non ci piove, nel senso che deve essere di rappresentanza alla qualità della macchina...quindi non farei molto affidamento a questa!
Non mi sembra possibile che la fz28 sia migliore...non reggerebbe il mercato con così tanta differenza di prezzo:dopo due esemplari venduti la gente, a problema riscontrato, cambia prodotto...
In ogni caso ne ho trovate alcune in rete a questo indirizzo:

http://www.photographyblog.com/revie...t_sx1_is_3.php

provate a fare la stessa operazione...
ci aggiorniamo più tardi
ciao
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:04   #32
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Ottima segnalazione! da quanto vedo escludo 1° che non sia difettosa la mia e 2° che non sia un problema dell'utilizzo, in quanto questi scatti presentano le stesse imperfefezioni da me riscontrate...
Allora QUI le noti ovunque perchè immagine più scura, sono tipo pixel bianchi su sfondo nero. inoltre puoi notare come sia "mangiato" e deteriorata la qualità (sempre visionata alla risoluzione nativa). ti garantisco che ciò avviene di meno con la Pana.
Stesso dicasi in QUESTO scatto, dove è comunque meno visibile. noterai anche il non "rasor" che accomuna un pò tutte le immagini...
Stupefacente è invece QUESTA forse perchè il tipo di luce consente al sensore di esprimersi al meglio....
Spero comunque di aver fatto intendere cosa considero difetto...
Ciao!
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:37   #33
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Ottima segnalazione! da quanto vedo escludo 1° che non sia difettosa la mia e 2° che non sia un problema dell'utilizzo, in quanto questi scatti presentano le stesse imperfefezioni da me riscontrate...
Allora QUI le noti ovunque perchè immagine più scura, sono tipo pixel bianchi su sfondo nero. inoltre puoi notare come sia "mangiato" e deteriorata la qualità (sempre visionata alla risoluzione nativa). ti garantisco che ciò avviene di meno con la Pana.
Stesso dicasi in QUESTO scatto, dove è comunque meno visibile. noterai anche il non "rasor" che accomuna un pò tutte le immagini...
Stupefacente è invece QUESTA forse perchè il tipo di luce consente al sensore di esprimersi al meglio....
Spero comunque di aver fatto intendere cosa considero difetto...
Ciao!
non so perchè ma i link delle foto dirette non vanno cmq basta leggere il numero della foto e riprenderla dalla pagina principale...
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:47   #34
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
si ma ragazzi,
allora la prima è scattata a ISO 400 f3.2 esposizione 1/6,ma ti credo che la foto è quel che è (parliamo di una bridge,non di una reflex)
e poi anche la seconda per quale motivo è scattata ad ISO 200,c'è un sole della madonna,non capisco gli ISO 200.
Per me quelle foto son tutte scattate in manuale,per questo son cosi!
le terza vi piace perchè ha ISO 80
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:50   #35
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
si ma ragazzi,
allora la prima è scattata a ISO 400 f3.2 esposizione 1/6,ma ti credo che la foto è quel che è (parliamo di una bridge,non di una reflex)
e poi anche la seconda per quale motivo è scattata ad ISO 200,c'è un sole della madonna,non capisco gli ISO 200.
Per me quelle foto son tutte scattate in manuale,per questo son cosi!
le terza vi piace perchè ha ISO 80
dove leggi le impostazioni della foto?
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:52   #36
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
te le salvi sul pc,poi guardi in proprietà avanzate..
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:56   #37
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da matteo_87 Guarda i messaggi
te le salvi sul pc,poi guardi in proprietà avanzate..
se ne impara sempre una nuova...
facciamo una prova allora...

kevlar, prova a fare una foto in manuale al 100% e nelle stesse condizioni una 100% automatica...
vediamo cosa ne esce!
per i setting della manuale fatti aiutare da matteo, io purtroppo non ci salto ancora fuori!

sarebbe la prova che scagionerebbe il tutto...
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:59   #38
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
guarda nel mio flickr,io ho la sx 10 però insomma,son tutte in manuale,saranno foto cagose,ma non trovo tutti quei difetti che vedete voi
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:15   #39
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
però ripeto,io sono assolutamente un novellino,di fotografia non so nulla,quindi non fidatevi tanto di me.
Però anche io all'inizio ero disperato per le foto che uscivano dall'automatico,mi buttava dei ISO 400-800 in foto controluce quasi,kevlar inizia a farne qualche in manuale poi vedi se è veramente un catorcio la macchina
magari hai ragione tu,ripeto,non sono un esperto!
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:30   #40
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
si esatto...vanno fatte in manuale...dopo tutto la macchina la prendo per fare foto manuali...
se kevlar inizia in manuale...sarebbe cosa graditissima che le postasse...
sarebbe una perfetta riprova del fatto che la macchina funziona bene in manuale!!!

per flick...non si vedono le immagini al 100% quindi non si può notare il difetto come in una grande...

sotto con le foto manuali!!!
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v