Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2017, 12:00   #3961
Stefano1970
Member

L'Avatar di Stefano1970

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è chi ha postato uno scolapasta nero sbloccato con GUI in grado di gestire un siprofile. Vedi altro forum/thread. Non so dirti se si possa adattare a quel punto allo scopo ata voip.

La guida riporta solo la parte della sezione voice.ini da cambiare; non significa che la sezione voice.ini (come tutte le altre sezioni) sia composta da solo quelle poche righe. Anzi è molto lunga.
Per la trasformazione in ata voip anche io non sono riuscito a trovare la sezione voice.ini ma accedendo via telnet al modem sbloccato la sezione c'è
Ora qualcuno sa come quali sono le impostazioni corrette da settare via telnet per far funzionare il tutto ?

Ho provato a settare intf=LocalNetwork e intfalternative=LocalNetwork ma nulla..........
Stefano1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:39   #3962
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Ah si ho visto, sei andato direttamente al file user.ini entrando da telnet.
Si li c'è, forse basterebbe copiare e modificare la parte e inserirla nel file user_config.ini, anche se mi sono reso conto che il file user.ini all'interno del modem non era stato modificato anche in parti che avevo messo nel user_config

io un po sto mollando di trasformarlo in ata voip perchè tra poco mi portano a 200M e quindi mi danno il TIM Hub e se va come dicono tengo solo quello

Ultima modifica di Ivy_mike : 03-12-2017 alle 13:21.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:13   #3963
Stefano1970
Member

L'Avatar di Stefano1970

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ah si ho visto, sei andato direttamente al file user.ini entrando da telnet.
Si li c'è, forse basterebbe copiare e modificare la parte e inserirla nel file user_config.ini, anche se mi sono reso conto che il file user.ini all'interno del modem non era stato modificato anche in parti che avevo messo nel user_config

io un po sto mollando di trasformarlo in ata voip perchè tra poco mi portano a 200M e quindi mi danno il TIM Hub e se va come dicono tengo solo quello
Io ho la 200M con il timhub che va bene, ma resta comunque il problema del doppio NAT (modem/router in cascata)
Per questo vorrei mettere lo scolapasta bianco in ata voip
Old 03-12-2017, 19:42   #3964
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
Io ho la 200M con il timhub che va bene, ma resta comunque il problema del doppio NAT (modem/router in cascata)
Per questo vorrei mettere lo scolapasta bianco in ata voip
ma a cosa ti serve lo scolapasta bianco se hai il tim hub?
Il doppio nat quando capita? non ho capito
Old 03-12-2017, 22:22   #3965
Stefano1970
Member

L'Avatar di Stefano1970

Quote:
ma a cosa ti serve lo scolapasta bianco se hai il tim hub?
Il doppio nat quando capita? non ho capito
Da quanto ho capito il NAT non è disabilitabile sul Tim Hub e ovviamente non lo puoi disabilitare sul touter in cascata che gestisce il traffico lan

Per questo vorrei mettere lo scolapasta nero in bridge mode, il router che gestisce il traffico lan e lo scolapasta bianco in ata voip
Old 04-12-2017, 09:48   #3966
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Stefano1970 Guarda i messaggi
Da quanto ho capito il NAT non è disabilitabile sul Tim Hub e ovviamente non lo puoi disabilitare sul touter in cascata che gestisce il traffico lan

Per questo vorrei mettere lo scolapasta nero in bridge mode, il router che gestisce il traffico lan e lo scolapasta bianco in ata voip
Se configuri il router in cascata con una sessione PPPoE, bypassi la parte routing del primo router (sì, lo so, è una semplificazione, ma rende l'idea .... ), usi quest'ultimo solo come modem ed eviti doppio NAT e doppio routing.

Per fare questo devi connettere la porta WAN del router in cascata con la porta LAN del router connesso alla VDSL.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 23:00   #3967
rossogodot
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Domanda:
Sono passato alla 200 dunque al modem plus.
visto che mi servirebbe uno switch gigabit da mettere in salotto (per collegare uno smart TV e un box), ne ho uno ma è un 10/100, volevo sapere se potevo sfruttare questo technicolor come switch "puro", dunque dovrei disabilitare tutto, compreso il DHCP.
è possibile?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
rossogodot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 07:31   #3968
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da rossogodot Guarda i messaggi
Domanda:
Sono passato alla 200 dunque al modem plus.
visto che mi servirebbe uno switch gigabit da mettere in salotto (per collegare uno smart TV e un box), ne ho uno ma è un 10/100, volevo sapere se potevo sfruttare questo technicolor come switch "puro", dunque dovrei disabilitare tutto, compreso il DHCP.
è possibile?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mannaggia lo scolapasta nero ti hanno dato?
Speravo che da adesso mandassero il tim hub a tutti quelli che chiedono la 200M.

A proposito @giovanni69 che tu sappia: ho letto nelle prime pagine che quando TIM mette nelle centrali "Upgrade a 200M" passano circa 30gg, volevo sapere se mediamente sono tempi confermati.
Old 05-12-2017, 10:49   #3969
rossogodot
Member

Quote:
Mannaggia lo scolapasta nero ti hanno dato?
Speravo che da adesso mandassero il tim hub a tutti quelli che chiedono la 200M.

A proposito @giovanni69 che tu sappia: ho letto nelle prime pagine che quando TIM mette nelle centrali "Upgrade a 200M" passano circa 30gg, volevo sapere se mediamente sono tempi confermati.
sì speravo anch'io.

cmq, ho disabilitato tutto nello scolapasta bianco, ma nella pagina "dispositivi connessi" del plus viene rilevato come "linux" con ip differente, dunque presumo che non sta funzionando da switch puro e la spia "broadband" lampeggia...
Old 05-12-2017, 15:31   #3970
Dariox96
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Gestione sulla connessione wifi?

esiste un modo per impedire il collegamento di un preciso dispositivo, qualche impostazione per non permettere a quell'indirizzo mac di collegarsi alla rete?
ho telnet attivo.
Dariox96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:38   #3971
riccardo0298
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Hard disk autoalimentato

Qualcuno ha provato a collegare un hard disk autoalimentato al modem?
riccardo0298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 20:24   #3972
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dariox96 Guarda i messaggi
esiste un modo per impedire il collegamento di un preciso dispositivo, qualche impostazione per non permettere a quell'indirizzo mac di collegarsi alla rete?
ho telnet attivo.
NO puoi fare il CONTRARIO
abiliti quelli permessi!

PS come fai a dire NO a chi non hai mai visto? ;-))
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:46   #3973
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
NO puoi fare il CONTRARIO
abiliti quelli permessi!

PS come fai a dire NO a chi non hai mai visto? ;-))
probabilmente come nel netgear intendeva dire di bloccare di default tutti, tranne quelli permessi, quindi arriva un dispositivo con un MAC mai visto e viene bloccato, che poi credo stiamo dicendo tutti la stessa cosa
Old 06-12-2017, 09:43   #3974
ktxgio
Member

L'Avatar di ktxgio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Ciao a tutti, ho il router aggiornato alla versione 1.0.6 ho notato una cosa strana...praticamente, da qualche giorno, ho le statistiche dei tempi di connessione bloccate così:

Tempo di operatività DSL
49Days 17h 2min 47Sec

Tempo di operatività Internet
51Days 0h 11min 13Sec

Le statistiche relative agli errori, al rate, snr eccetera sembrano funzionare correttamente.
Succede anche a voi o è un problema solo mio?
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 09:49   #3975
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per niente, purtroppo: possono essere rimandati di mese in mese. Si è già visto; sono indicazioni di status in divenire. Ricordiamoci che quelle sono fondamentalmente comunicazioni per gli OLO, non per i consumatori. Quindi possono esserci poi ritardi di collaudi e quant'altro.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2017 alle 09:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:35   #3976
rossogodot
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per niente, purtroppo: possono essere rimandati di mese in mese. Si è già visto; sono indicazioni di status in divenire. Ricordiamoci che quelle sono fondamentalmente comunicazioni per gli OLO, non per i consumatori. Quindi possono esserci poi ritardi di collaudi e quant'altro.
io ho richiesto l'upgrade il 25/10 e il 27 avevo già il modem con la 200 attiva, un mio vicino che abita di fronte sta aspettando da 20 giorni, è collegato ad un'altro onu, che a detta del tecnico, pur essendo a 192 porte non ha ancora le schede e-vdsl....
Old 06-12-2017, 13:10   #3977
Tauron
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, ho visto intorno alla pagina 45 che si parlava di questo router in versione Fastweb, volevo sapere se i ragazzi che ci stavano lavorando siano riusciti a trovare la chiave di decriptazione del file di configurazione, ho provato a leggere una 15ina di pagine ma non ho trovato nulla

PC2: ASrock 970DE3/U3S3 ; AMD Phenom II X4 965BE ; 4GB DDR3 ; Sk.Video Nvidia GTS450 1GB GDDR5 ; Case XION ; Samsung 820 128GB
Tauron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:18   #3978
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi lo scolapasta bianco ha la possibilità di associare (in FTTC) la singola linea ad entrambe le porte (come il Sercomm)? Così da poter usare il telefono sulla LINE 1 mentre ad esempio si invia un fax collegato alla LINE 2.

Grazie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 17:07   #3979
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ragazzi lo scolapasta bianco ha la possibilità di associare (in FTTC) la singola linea ad entrambe le porte (come il Sercomm)? Così da poter usare il telefono sulla LINE 1 mentre ad esempio si invia un fax collegato alla LINE 2.

Grazie
Mi pare di si perchè sono due uscite separate e separatamente impostabili a fax o altro o tenerle come telefono
Old 06-12-2017, 17:34   #3980
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai collegato un HD USB partizionato GPT o superiore ai 2Tb?
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian