Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 00:32   #3961
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
PS: nessuno mi sa dire come risolvere il problema usb3 con win 8?
Io ho installati (da installazione di fabbrica di Windows 8 Pro) questi driver:

Intel 7 series... host controller - 1E26 --> Fornitore: Intel, Data: 26/08/2011, Versione: 9.3.0.1011
Intel 7 series ... host controller - 1E2D --> Fornitore: Intel, Data: 26/08/2011, Versione: 9.3.0.1011
Intel USB 3.0 extensible host controller - 0100 (Microsoft) --> Fornitore: Microsoft, Data: 19/09/2012, Versione: 6.2.9200.16420

Tu hai gli stessi?
Old 04-12-2012, 08:10   #3962
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skynet66 Guarda i messaggi
Ragazzi odio insistere... ma delle caratteristiche tecniche (almeno espresse dal sito di giungladigitale) c'e' scritto che la tipologia del controller sata e' sata1

Questo ad esempio e' il modello S4198H. Ma e' uguale al S4196H e S4196P.

Che caciara!!!
Il segreto è segnarsi soltanto la sigla del PC dai siti che lo vendono, il resto, come le specifiche, va cercato altrove visto che questi siti sono ricchi di imprecisioni

Quote:
PS: nessuno mi sa dire come risolvere il problema usb3 con win 8?
E' strano visto che in teoria, a differenza di Win 7, l'8 dovrebbe averli già i driver usb 3.0
Old 04-12-2012, 09:07   #3963
mlmaz
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano83 Guarda i messaggi
Ciao se leggi la prima pagina di questo forum riporta la differenza delle serie vm e vz cmq se preferisci windows 7 in giro è presente ancora qualche serie n56vz con windows 7 anche se fuori produzione . io personalmente non rifiuterei 2gb in piuì di ram e scheda video piu'potente....
Forse ho trovato la soluzione ideale: il N56VZ S4081V , da questo venditore http://www.asustore.it/index.php?rou...product_id=735

questo è in pratica quasi al top, ma con Win7....
ho scritto x chiedere la disponibilità, vediamo che dicono
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 09:15   #3964
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Io ho installati (da installazione di fabbrica di Windows 8 Pro) questi driver:

Intel 7 series... host controller - 1E26 --> Fornitore: Intel, Data: 26/08/2011, Versione: 9.3.0.1011
Intel 7 series ... host controller - 1E2D --> Fornitore: Intel, Data: 26/08/2011, Versione: 9.3.0.1011
Intel USB 3.0 extensible host controller - 0100 (Microsoft) --> Fornitore: Microsoft, Data: 19/09/2012, Versione: 6.2.9200.16420

Tu hai gli stessi?
Si ho gli stessi ma c'è un punto esclamativo sopra! e ovviamente se collego il disco usb3 non funziona... su ubuntu tutto ok invece, mah!

Ho provato anche a rimuoverli e farli reinstallare dal sistema niente...

su ciascuna voce mi dice (ho l'os in inglese):

A driver (service) for this device has been disabled. An alternative driver may be providing this functionality. (Code 32)

Un driver per questo dispositivo è stato disabilitato. Un driver alternativo potrebbe essere in uso (codice 32)

Ho cercato online ma non ho trovato una soluzione se non reinstallare tutto, dannazione!

Inoltre ho un'altra periferica che mi da altri dispositivi -> dispositivo sconosciuto

Ultima modifica di Attila16881 : 04-12-2012 alle 09:32.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:18   #3965
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Si ho gli stessi ma c'è un punto esclamativo sopra! e ovviamente se collego il disco usb3 non funziona... su ubuntu tutto ok invece, mah!

Ho provato anche a rimuoverli e farli reinstallare dal sistema niente...
Prova a googlare con ' usb 3.0 driver not working "windows 8" ' o cose simili e vedere se trovi qualche suggerimento.
A quanto pare molti hanno problemi con USB 3.0, anche se non vedo rimedi univoci (e forse neppure cause univoche).

Es.:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...7-1bcb8ab983f0
http://community.spiceworks.com/topi...ts-not-working
http://superuser.com/questions/43892...-0-not-working
http://en.community.dell.com/support.../20228583.aspx

e tanti altri.

Nel primo link c'è uno che spiega come abbia dovuto scaricare, installare e poi disinstallare Asus AI Charger per avere di nuovo le USB funzionanti (qui si parla comunque di una motherboard da PC fisso).
Siamo alla macumba ...
Old 04-12-2012, 11:38   #3966
mlmaz
Member

si visto! (grazie!!!!)
e forse anche il N56VZ-S4033X sembra altrettanto buono, forse anche meglio.

A livello costruttivo, tra la nuovissima serie 4196/8 e quella precedente, avete notato particolari differenze / problemi?
Old 04-12-2012, 11:59   #3967
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
scusate se riscoccio con la questione di reinstallare da zero win 7 (che poi dovrei fare l'upgrade a win 8 in quanto ho acquistato il seriale e i dvd di backup da microsoft ad un prezzo stracciatissimo)...telefonando a microsoft e parlando col supporto tecnico, mi hanno detto che non funziona la cosa se mi scarico l'iso e poi ci metto il seriale che sta sotto il portatile per una questione di licenze OEM. Se andasse in porto la cosa, mi hanno spiegato che poi comunque l'S.O. non sarebbe attivato e si dovrebbe telefonare a loro e richiedere lo sblocco via telefono ecc. ecc. Mi hanno detto che dovrebbe essere la Asus a fornirmi del dvd loro ed installando quello allora potrei mettere il seriale che c'è nell'etichetta del notebook. Ora il mio problema è che voglio mettere un ssd e quindi reinstallare tutto da zero e secondo loro l'unico modo possibile per fare questo è il ripristino di tutto con i dischi fatti da me appena acceso il notebook (sono venuti tipo 5 o 6 dvd), reinstallare così sul nuovo hd il tutto, a quel punto avrei seven come all'inizio e poi posso fare l'upgrade a win 8 con il dvd di backup che mi hanno fornito con l'acquisto che ho fatto...vi torna? Ciao
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:37   #3968
eztozzi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
PROBLEMA!! BATTERIA IN CARICA MA NON COLLEGATA

Ciao ho un N56VZ-84196P con installato W7 pro 64bit e Ubuntu 12.10 64bit.
Ce l'ho dal 5 novembre 2012.

È successo finora 3 volte in totale che:
Windows mi dica "Batteria collegata ma non in carica" (2 volte)
Ubuntu mi dica Batteria non presente (1 volta)

La batteria era carica meno del 10% in tutte le volte.

Staccando e poi riattaccando la batteria (anche da pc acceso) inizia a rifunzionare.

Cosa può essere. Il livello di capacità della batteria è ok.

Ho chiamato ASUS e vogliono che spedisca tutto il pc. Cosa che non mi va perchè potrebbero ripristinarlo e a me non va bene (ho speso 80 euro per averlo così e perso 2 giorni per installare tutto).

che può essere?

allego livelli batteria

Uploaded with ImageShack.us
eztozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:24   #3969
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi una domanda...

non c'e' modo di fare vedere al bios il card reader suo interno come device avviabile?

volevo metterci una sd avviabile

con un lettore card estrerno su usb sony le legge e le carica... se metto l'sd dentro il lettore interno non la legge :\

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 14:56   #3970
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
S3199H

Dal link della prima pagina

Quote:
N56VZ-S3199H : http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S3199H
display HD Ready, S.O. Windows 8 Home, masterizzatore solo DVD, disco fisso tradizionale da 5400 rpm.

Si noti che:
- questa versione (che arriva in Italia certamente in modo regolare ed ufficiale ma forse attraverso canali commerciali diversi) non ha la garanzia Kasko.
Aspetto ancora con ansia che un S3199H diventi disponibile presso qualche shop o rivenditore autorizzato, ma tuttti mi hanno risposto picche....

Oggi mi accorgo che è disponibile su MarioS**p a 870€ spedito, ho letto diverse volte di diffidare delle offerte troppo vantaggiose ma anche Fnac lo venderebbe ad un prezzo simile se fosse disponibile.... Qualcuno sa qualcosa?

Volevo sapere inoltre in quale modo si può contattare l'asus italia via mail per sapere se il modello è veramente presente sul nostro mercato??? Non trovo una mail da nessuna parte....

Io poi vorrei metterci un SSD con win7pro.... Ho notato i modelli S4033V e S4033X disponibili presso un altro shop ripettivamente a 999€ e 1149€ varrebbe secondo voi la pena di prendere uno di questi rinunciando allo schermo HD che ormai sembra introvabile per un FullHD scartato in principio per l'utilizzo primario che farei del notebook, credo poi avrei un sacco di meno sbattimento per la questione dell'SSD. Il prezzo è giusto o per i vecchi modelli si dovrebbe spendere meno???

.
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 15:27   #3971
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Cinoide Guarda i messaggi
scusate se riscoccio con la questione di reinstallare da zero win 7 (che poi dovrei fare l'upgrade a win 8 in quanto ho acquistato il seriale e i dvd di backup da microsoft ad un prezzo stracciatissimo)...telefonando a microsoft e parlando col supporto tecnico, mi hanno detto che non funziona la cosa se mi scarico l'iso e poi ci metto il seriale che sta sotto il portatile per una questione di licenze OEM. Se andasse in porto la cosa, mi hanno spiegato che poi comunque l'S.O. non sarebbe attivato e si dovrebbe telefonare a loro e richiedere lo sblocco via telefono ecc. ecc. Mi hanno detto che dovrebbe essere la Asus a fornirmi del dvd loro ed installando quello allora potrei mettere il seriale che c'è nell'etichetta del notebook. Ora il mio problema è che voglio mettere un ssd e quindi reinstallare tutto da zero e secondo loro l'unico modo possibile per fare questo è il ripristino di tutto con i dischi fatti da me appena acceso il notebook (sono venuti tipo 5 o 6 dvd), reinstallare così sul nuovo hd il tutto, a quel punto avrei seven come all'inizio e poi posso fare l'upgrade a win 8 con il dvd di backup che mi hanno fornito con l'acquisto che ho fatto...vi torna? Ciao
per w7 non è vero, quasi tutti abbiamo installato w7 scaricando una iso e poi attivandola con le seriale in nostro possesso
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:25   #3972
Stica77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti, vorrei comprare il N56VZ-S4200H a 1134 da monclick.

Lo userei per fare trading e ho bisogno di un 1920x1040

questo pc mi sembrerebbe idoneo per quel che devo fare.

Volevo sapere se con questa versione con win8 ci sono problemi o se posso andare ad occhi chiusi.

Grazie
Stica77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:35   #3973
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Volevo sapere se con questa versione con win8 ci sono problemi o se posso andare ad occhi chiusi.
come compatibilità sul notebook no, ma come os non è affidabile e usabile senza touch come w7
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:12   #3974
Stica77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
e quindi che debbo fa?
Stica77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:13   #3975
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
A livello costruttivo, tra la nuovissima serie 4196/8 e quella precedente, avete notato particolari differenze / problemi?
A giudicare dai riscontri che qui leggo mi sembra che le nuove serie (ma forse anche le ultime produzioni con Windows 7) siano costruttivamente un pò meglio di quelle prodotte fino all'estate.
Ma non vorrei essere sviato dal fatto che il mio S4196P, arrivato dieci giorni fa, è praticamente perfetto!

Ovviamente qualcuno ha ancora trovato difetti, come puoi leggere qui, e temo che una quota di difettosità nell'hardware ci sarà sempre. Però mi sembra che con l'N56VZ siamo messi ampiamente nei limiti dell'accettabile.
Casomai è Windows 8 che è ancora un pò "acerbo" ...
Old 04-12-2012, 17:24   #3976
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Stica77 Guarda i messaggi
e quindi che debbo fa?
Beh, vedi tu ...
Lo devi usare per lavorare e devi farlo con indispensabile affidabilità? Allora Windows 8 è un piccolo "rischio", probabilmente per diversi mesi ancora (opinione mia, eh?).
Lo usi per diletto/uso personale? Allora puoi anche "rischiare" con Win8, considerando che comunque "in generale" funziona, non è un "colabrodo".
Fai backup, eventualmente fai come me che ho creato subito anche un secondo account locale di amministrazione nel caso il primo vada "giù di testa" (e a me è già capitato e mi è già servito) e via ...

Ti conviene prendere proprio la versione S4200H? Se non ti interessa la Kasko (che non ha) è un buon modello (identico al S4198H) e su Mon****k vedo che molte altre versioni torneranno in vendita su quello shop alle calende greche (alcune a febbraio!), quindi se ti serve subito e lo vuoi prendere lì, OK.
Io l'ho preso proprio in quel negozio, due settimane fa, e sono contento di averlo ordinato al volo, visto che ho l'impressione che stiano andando via come noccioline (hanno venduto tutti i quindici S4196P del mio "lotto" in 24 ore ...).
Old 04-12-2012, 17:58   #3977
mlmaz
Member

Quote:
A giudicare dai riscontri che qui leggo mi sembra che le nuove serie (ma forse anche le ultime produzioni con Windows 7) siano costruttivamente un pò meglio di quelle prodotte fino all'estate.
Ma non vorrei essere sviato dal fatto che il mio S4196P, arrivato dieci giorni fa, è praticamente perfetto!

Ovviamente qualcuno ha ancora trovato difetti, come puoi leggere qui, e temo che una quota di difettosità nell'hardware ci sarà sempre. Però mi sembra che con l'N56VZ siamo messi ampiamente nei limiti dell'accettabile.
Casomai è Windows 8 che è ancora un pò "acerbo" ...
Quindi per te scegliere un S4033X (con Win7 pro e stesse caratteristiche del 4198) è una buona scelta? Sono più orientato a questa... anche se un po' mi dispiace non prendere l'ultimissimo modello...
Old 04-12-2012, 18:15   #3978
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stica77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare il N56VZ-S4200H a 1134 da monclick.

Lo userei per fare trading e ho bisogno di un 1920x1040

questo pc mi sembrerebbe idoneo per quel che devo fare.

Grazie
Ma secondo me per quel prezzo ti conviene prendere l's4198h sul sito piccante.

Hai il top di gamma con in più la Kasco.
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:32   #3979
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
Quindi per te scegliere un S4033X (con Win7 pro e stesse caratteristiche del 4198) è una buona scelta? Sono più orientato a questa... anche se un po' mi dispiace non prendere l'ultimissimo modello...
L'S4033X è la versione che sono stato quasi per prendere.
Poi ho deciso di aspettare Windows 8, prendermi il "rischio" del nuovo S.O. (nonostante che a me serva anche per lavoro, comunque ho anche un secondo notebook in caso di "emergenza"), assieme alla nuova CPU (massimo 4-5% più veloce, roba da poco) e sperando che prendendo un modello prodotto dopo agosto/settembre ci fossero ancora meno probabilità di difettucci di assemblaggio (ma qui è molto una cabala ...).

Così ho aspettato il modello equivalente al S4033X, che però non è il 4198H (che ha il disco ibrido) ma il 4196P (il 4198H equivale invece al S4081V).
Certamente l'S4033X è ancora un'ottima scelta per chi vuole restare con Seven ... almeno per un pò!
Old 04-12-2012, 18:41   #3980
mlmaz
Member

Quote:
L'S4033X è la versione che sono stato quasi per prendere.
Poi ho deciso di aspettare Windows 8, prendermi il "rischio" del nuovo S.O. (nonostante che a me serva anche per lavoro, comunque ho anche un secondo notebook in caso di "emergenza"), assieme alla nuova CPU (massimo 4-5% più veloce, roba da poco) e sperando che prendendo un modello prodotto dopo agosto/settembre ci fossero ancora meno probabilità di difettucci di assemblaggio (ma qui è molto una cabala ...).

Così ho aspettato il modello equivalente al S4033X, che però non è il 4198H (che ha il disco ibrido) ma il 4196P (il 4198H equivale invece al S4081V).
Certamente l'S4033X è ancora un'ottima scelta per chi vuole restare con Seven ... almeno per un pò!
è lo stesso mio dilemma... (e si, è il 4196P perché dici "almeno x un po'"? prevedi un invecchiamento rapido ormai del Win7? io ho ancora il "pessimo Vista", ma del 7 ne ho quasi solo sentito parlare bene
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian