|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
E infatti, stimolato dal tuo post, ho appena aggiunto una sezione "CONSIGLIO GENERALE: FARE I BACKUP!" al Vademecum.
|
|
|
|
#3942 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3943 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3944 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ho un problema,praticamente ogni tanto l'opzioen "visualizza contenuto finestra durante lo spostamento" si disattivada sola,e quando sposto le finestre al posto della finestra stessa si disegna un quadrato nero antipatico,ho notato inoltre,che questo sembra succedere quando collego il pc con l'hdmi all'lcd,inoltre,quando a batteria lo schermo lampeggie,questa è un altra opzione ch emi disattiva,che sarebbe il risparmio energetico della vdeo integrata,che deseleziono sempre,ma dopo un tot la trovo selezionata,bho?!!
inoltre,mi consigliate un caddy da mettere al posto del lettore??
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Member
|
Ragazzi,
vorrei lanciare un ragionamento prima di acquistare la Samsung 830. Come sappiamo l'interfaccia di questi dispositivi SSD e' SATA3(6). Sappiamo che la loro velocita' di lettura e' 580 MB/s Sappiamo che la loro velocita' di scrittura, dovrebbe, uso dovrebbe, essere intorno ai 300 MB/s Veniamo alla descrizioni dei vari SATA SATA o SATA1 velocita' 1.5 Gbits/s SATA2 o SATA3 velocita' 3.0 Gbits/s SATA3 o SATA6 velocita' 6.0 Gbits/s Ho trovato questi 2 differenti modi di indicarle. Diciamo un diviso 10 per convertire da bits a byte: SATA o SATA1 velocita' 150 MB/s SATA2 o SATA3 velocita' 300 MB/s SATA3 o SATA6 velocita' 600 MB/s Un ottimo hard disk meccanico riesce oggi a fare 80-100 MB/s se a 7200rpm. L'interfaccia dell'hard disk 2.5 montato sul ns N56 e' indicato SATA1, e tutto sommato ci sta', tanto la velocita' lettura e scrittura delle testine non andrebbe certo oltre i 150 MB/s. Adesso il dubbio, ma l'interfaccia SATA del ns N56 sul bay primario, che SATA e? Ho letto in giro e sembrerebbe SATA o SATA1, e se quel sembrerebbe e' vero allora rischiamo di montare una SSD solo per andare 2 volte piu' veloci. Che certo non farebbe schifo ma saremmo lontani dallo sfruttare interamente le Samsung 830. Ora, io non so come trovare questa caratteristica, dovremmo capire il chipset SATA montato nella scheda madre dell'N56 e da li andare sul sito di riferimento (immagino sia intel) e trovare le vere caratteristiche del componente. Ma magari lo sapete... info in merito? Grazie. Ultima modifica di skynet66 : 03-12-2012 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#3947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, intendi dire che hai formattato la partizione C:? E poi come lo hai reinstallato, con F9 e partizione di ripristino?
|
|
|
|
#3949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
Problema cairca batteria.
Ciao, ho da alcuni giorni un N56VZ-S4196H e ho questo problema:
La batteria si sta saricando durante il poco utilizzo che son riuscito a farne, ormai è al 9% e quando collego il cavo di alimentazione mi dice " reta collegata ma batteria non in carica". Da cosa può essere dato il problema? Anche lasciando il PC spento collegato alla rete non mi si è caricato. Inoltre mi sembra che Ubuntu non riesca a caricare la batteria. C'è qualche impostazione da BIOS che blocca la ricarica fin quando non si va sotto una certa soglia?
|
|
|
#3950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, c'è, ma è il 95%, non certo il 9%! (vedi pag 33 del manuale in italiano). Su Ubuntu non so che dire, ma mi sembra di capire che non carica neppure sotto Windows o sbaglio? E comunque, se non carica neppure da spento non è un problema di S.O. ... Strano, mi sembra un problema hardware (tipo la corrente per qualche motivo non arriva proprio alla batteria) o una batteria completamente fallata. Io contatterei l'assistenza Asus. Tra l'altro, fa decisamente male alle batterie Li-Ion scaricarsi così tanto.
|
|
|
|
#3951 |
|
Senior Member
|
Sì, provato sia ubuntu, che windows 8 che in standby collegato alla presa di corrente.
Ora sto provando ad eliminare il power 4 gear perchè si comportava in maniera strana. Ora provo a staccare e riattaccare la batteria, sai mai che faccia qualcosa... Se è fallata, che 2 palle, un notebook da 1000 € fallato... Altre idee?
|
|
|
#3952 |
|
Member
|
!! Avrei bisogno di un consiglio...
i nuovissimi modelli, tutti con Win8, temo mi possano dare problemi visto che ho solo la CS5 e che mi serve assolutamente x lavorare. Non sono bravo abbastanza per tentare di mettere Win7 (che peraltro non ho... Avrei trovato questo modello N56VM-S4045V in promo su Mw, a buon prezzo 899. Questa è la scheda: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 Ad occhio rispetto ai modelli 4196H di meno - processore 3610 invece che 3630 - 6 GB di Ram invece di 8 (...questo un po' mi secca) - Hd da 500 invece che 750 (uso molto Hd esterni, non mi interessa poi tanto) - Hd da 5400 invece che 7200 - GeForce 630 invece che 650. Realmente, per un uso professionale senza giochi (molto CS con Photoshop e Indesign), quando queste cose in meno si faranno sentire? Sono molto indeciso... preferirei forse il nuovo 4196, ma vista la premessa, sarei quasi tentato da questo modello, che mi pare di capire è fuori produzione grazie per chi mi da un consiglio. M. |
|
|
|
|
|
#3953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo invece il "ronzio dell'alimentatore" ma mi sembra di capire che non è questo il caso (e tu l'hai anche cambiato). L'impianto elettrico ha la messa a terra?
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 03-12-2012 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#3954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto sommato la differenza maggiore dovrebbe essere tra disco da 7200 rpm e disco da 5400 rpm, ma non so che uso faccia CS5 del disco. Nel complesso dubito che ci sia molta differenza, a meno di un uso continuo ed intensivo dell'hard disk. Ovviamente, come sai se hai letto il thread, sia hard disk che RAM possono essere upgradati (e con Windows 7 non ci sono per la reinstallazione del S.O. le incognite che ci sono ancora per Windows 8). Quindi l'N56VM-S4045V potrebbe essere comunque un buon acquisto. Per lavoro, da possessore di Windows 8 da una decina di giorni ti posso consigliare di andare, in effetti, con un Windows 7 per lavorare. Windows 8 non è ancora pronto per essere considerato un S.O. "da lavoro" e questo al di là dell'interfaccia Matro/Modern (che in realtà si può quasi ignorare). Magari fra soli sei mesi sarà già OK per lavorarci, per ora no, non è ancora abbastanza affidabile per questo.
|
|
|
|
#3955 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3957 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#3958 | |
|
Member
|
Ragazzi odio insistere... ma delle caratteristiche tecniche (almeno espresse dal sito di giungladigitale) c'e' scritto che la tipologia del controller sata e' sata1
Quote:
Che caciara!!! |
|
|
|
|
|
|
#3959 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
il computer monta un i7 con chipset serie 7 -> sata 3 6Gbps, fonte sito intel.
Testato inoltre col mio nuovo ssd samsung che ho in firma. PS: nessuno mi sa dire come risolvere il problema usb3 con win 8?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.