|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e' un po' l'antivirus che e'capriccioso....ho letto piu' di un utente che si lamanta per l'elevato uso della cpu... la stessa cosa e' capitata a me....solo che io non do una seconda possibilità...quasi mai ![]() quindi uac al massimo e antivir con prestazioni raddoppiate ![]()
![]() |
![]() |
#3842 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Quote:
![]() Pensandoci bene anche se si tratta di una sola suite in realtà non è un solo software attivo ma è come se avessimo 3 softwares di protezione che operano contemporaneamente in real-time: 1) Comodo firewall, 2) Defense +, 3) Comodo antivirus, e se ci mettiamo anche la sandbox attiva è come se diventassero 4 quindi è normale che la suite leggera per quanto possa essere dovrà per forza consumare quel pochettino di risorse in più. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Visto che questa discussione gode di una notevole visibilità, mi permetto di riportare anche qui un mio post.
********************************* A favore di coloro (pochi, credo..) che dovessero sintonizzarsi per caso su questa discussione: per costruire una VALIDA configurazione di sicurezza non è necessario dover installare n soluzioni diverse. Mi permetto, anzi, di suggerire di nuovo dei nomi che risolvono la quasi totalità dei problemi derivanti da malware senza spendere cifre eccessive o costringere l'utente a chissà quali interventi in fase di settaggio. Sistemi a 32bit: senza dubbio DefenseWall. [costo per il 1° anno: poco meno di 30€, circa 13 per i rinnovi...] [Difficoltà di configurazione: praticamente inesistente] [Ha il Firewall! che sostanzialmente NON richiede alcun intervento] ["Più spiazzante per l'utente" in virtù del modello di sicurezza adottato (Policy-Based Sandbox)--> NON PREGIUDICA CMQ la SICUREZZA del PC ma può impattare solo sul piano "psicologico"...] [La presenza di un eventuale Keylogger è facilmente mostrata via POP-UP] In subordine, Sandboxie. [Risulta indiscutibilmente di più semplice comprensione in virtù del modo in cui è concepito il suo SandBox] [La fase di configurazione richiede un intervento dell'utente leggermente più marcato rispetto a DefenseWall] [Rimette completamente nelle mani dell'utente la scelta sul cosa "conservare o eliminare" da una sessione Sandboxata: poichè ciò che è salvato al di fuori del Sandbox non incontrerà più restrizioni da parte del programma, ne discende che la fase di cui sopra rappresenta IL MOMENTO CRITICO di questo programma...] [Se si opta per la versione a pagamento, si hanno ovviamente diverse limitazioni in meno. Costo della licenza vitalizia: sui 30€] Da escludere GesWall principalmente per l'assenza di supporto... Malware Defender [HIPS classico "a POP-UP"] [Richiede una fase di configurazione che, se pur automatizzata (Learning Mode), lo relega per tutta una serie di motivi ad un'utenza avanzata] [Contempla un'apposita tecnologia che viene in soccorso nel momento in cui si ha di fronte un installer (installing mode)] [Risulta cmq una soluzione estremamente invasiva in virtù della propria natura: in poche parole, SCONSIGLIABILE per la massa] Sistemi a 64bit: Sandboxie [vedi sopra per la sua "descrizione"]. ************************ [Tratto da qui!] ************************ Comunico, inoltre, che incollerò di nuovo questo post all'interno di questa discussione con una cadenza quindicinale visto l'impatto positivo che la mia visione può avere sui PC di molti (quando si spende, infatti, si spende poco ma, più che altro, bene)... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
quindi consideri defencewall migliore di Kaspersky?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
una domanda da profano ...
fra gli antivirus free qual'e' il migliore oggi? ho da poco formattato e sto provando comodo ... mi sembra discreto
![]() |
#3846 |
Senior Member
|
è buono solo se lo usi con l'intera suite. Il migliore only AV è Avira o Avast
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3848 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Bannato
|
ti dirò di più:
che non temo neppure smentite... ![]() I nomi sono quelli, e sono alla portata di tutti: si può optare per una soluzione a pagamento (DefenseWall, appunto, sul 32bit) o su una soluzione gratuita (Sandboxie, sia per il 32 che per il 64bit)... Ciascuno ha i suoi punti di forza/debolezza ma sono DI GRAN LUNGA più efficaci di qualsiasi altra soluzione. E, come se questo non fosse già di per sè sufficiente, sono BANALI da configurare nonchè LEGGERISSIMI... Non capisco perchè in un mondo già di per sè stesso complesso uno debba complicarsi ulteriormente la vita anche nel mondo del PC la cui esperienza, infatti, deve restare il più possibile piacevole e rilassante... E' chiaro che per uno STRA-n00b l'affiancamento di un Antivirus (Avira, ad es...) resterà d'obbligo... I nomi di cui sopra, cmq, per un'utenza come la nostra (abbastanza) avvezza di PC sono ASSOLUTAMENTE alla portata... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | |
Bannato
|
Quote:
Se in linea di principio DefenseWall & Sandboxie sono sufficienti a difendere il PC, la necessità che un SUPER-n00b viaggi anche con un Antivirus nasce esclusivamente dal fatto che gli sia preclusa in partenza l'esecuzione di tutto quel codice che già a priori si sà essere infetto. Fondamentalmente, quello è il concetto che ruota attorno al consiglio dato poc'anzi sull'uso (anche) di un AV a fianco di una di queste 2 soluzioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non credi che Geswall sia un'ottima soluzione per utenti non smaliziati che compongono la propria configurazione (di livello base ovvio) utilizzando sw esclusivamente free ?
Secondo me si troverebbero in difficoltà con Sandboxie...... Mentre GW viene incontro a tale tipologia di utenti (free e nessun settaggio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Bannato
|
guarda, sampei:
se questi utenti sono quelli che intendo io, nessuna soluzione sarebbe praticabile (rientrano infatti nell'utenza rubata alla consolle)... In un forum di informatica come questo, invece, do per scontato che chiunque sia almeno in grado di lanciare da solo un set-up o utilizzare un programma come wordpad... Altrimenti, non leggetemi nemmeno in futuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ed infatti è una soluzione certamente inferiore alle 2 che hai citato. Basta visionare qualche video-test in rete. ![]() Però tali utenti integrerebbero la propria configurazione di base (basata sempre sull'antivirus/malware) + GW con il risultato di una configurazione certamente meglio gestibile e più robusta. Per dissolvere i miei dubbi ci vorrebbe una cavia.....ma io purtroppo non ne conosco nessuna !! Trà le mie conoscenze ci sono utenti che presumo non userebbero nemmeno GW.... oppure altri che preferiscono ovviamente altro. Secondo me il target di GW quindi sarebbe ristretto ad una ben specifica categoria di utenti. p.s. Ho letto dopo aver postato la tua successiva integrazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 | |
Senior Member
|
Quote:
a me piace molto l'architettura di defencewall...che sotto certi aspetti viene emulata da comodo ...nel dividere i file tra buon i e cattivi...in questo modo all'utente viene chiesto poco o niente ![]()
![]() |
![]() |
#3857 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che voglio dire, in sostanza, è questo: l'utenza troppo n00b è tagliata fuori da qualsiasi discorso (probabilmente riuscirebbero ad infettare anche un PC spento, e non a caso li faccio rientrare nell'utenza rubata alla concolle o in quella che, per navigare, sarebbe consigliabile lo facesse dai televisori moderni ![]() Io poi non sono il santo protettore di questi ultimi, per cui pace all'anima loro... Ma gli altri? Quelli che frequentano un forum di informatica? ![]() Ecco, per questi (tra cui poi rientro anch'io che non sono certamente il 1° come competenze...) ESISTONO SOLUZIONI al problema malware: e queste soluzioni, come dicevo, hanno sostanzialmente 2 nomi... In un mondo già di per sè complesso, riescono a realizzare (con un margine di attendibilità del 99%??) un sogno, e cioè RENDERE POSSIBILE UN'ESPERIENZA D'USO DEL Pc PIACEVOLE & RILASSANTE con pochissimi grattacapi sia in fase di set-up che nell'uso quotidiano... Il tutto, ad un prezzo fondamentalmente RIDICOLO quando non inesistente (se pur con qualche limitazione, vedi Sandboxie)... E basta, quindi, ai chilometrici thread sui soliti discorsi triti e ritriti, di come aprire le porte per Tizio e di come trattare Caio... Ultima modifica di nV 25 : 16-06-2011 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 |
Bannato
|
Certo.
Se poi ti senti proprio insicuro, puoi sempre affiancarci un Antivirus in real time e fine della fiera... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.