Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 16:35   #361
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
well, certo...se me lo sostituiscono di certo non mi fano il backup (ma il piacere di ricevere un lettore nuovo, mi aiuterà a sopportare la perdita di tutti gli mp3)!!! ma se la riparazione dovesse consistere solo nel sostituire la batteria, spero che non formattino per nulla!!!!
Io se fossi in te non rischierei, specialmente se quei brani sono importanti. Ti consiglio di mettere nello scatolo solo il lettore senza gli accessori. Inoltre togli anche quel pezzettino di gomma che copre i contatti (io non ci avevo pensato e Domina me lo perse e non l'ho riavuto più).
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:20   #362
Yanny
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Il mio lettore è arrivato a Pontecagnano e mi hanno detto che mi contatteranno per la restituzione. Siddharta ti consiglio di fare il back up degli mp3 e di mettere il lettore nello scatolo originale togliendo anche il gommino, almeno io così ho fatto. Ho allegato anche la fattura d'acquisto ed ho imballato il tutto con la carta. Non si dovrebbe pagare nulla se è in garanzia. A presto, .
Yanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:58   #363
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Il mio lettore è arrivato a Pontecagnano e mi hanno detto che mi contatteranno per la restituzione. Siddharta ti consiglio di fare il back up degli mp3 e di mettere il lettore nello scatolo originale togliendo anche il gommino, almeno io così ho fatto. Ho allegato anche la fattura d'acquisto ed ho imballato il tutto con la carta. Non si dovrebbe pagare nulla se è in garanzia. A presto, .

perfetto!!!
Old 04-04-2007, 18:28   #364
hwy74
Junior Member

L'Avatar di hwy74

Iscritto dal: Dec 2006
scusate, una domanda: ma a che serve quella presa che si trova appena sotto la presa delle cuffie?
hwy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 18:31   #365
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwy74 Guarda i messaggi
scusate, una domanda: ma a che serve quella presa che si trova appena sotto la presa delle cuffie?

è una presa usb!!! serve sia per la funzione usb OTG, sia per il trasferimento di dati dal pc!!!
Old 06-04-2007, 14:12   #366
Siddhartha
Senior Member

ragazzi, finalmente dopo una settimana è passato il corriere: avevo specificato che passasse dopo le 14 e loro invece pretendevano di trovarmi al mattino e per tale motivo ho atteso invano per 7gg!!! va bene, non fa niente...finalmente ha ritirato il pacco!
il mio dubbio riguarda il fatto che non mi ha lasciato alcuna ricevuta: ho insistito perchè mi lasciasse una traccia dell'avvenuta consegna, ma mi ha più volte detto che non lo fanno! qualcuno può confermare???
Old 06-04-2007, 19:28   #367
Siddhartha
Senior Member

aggiornamento: ho chiamato alla trade impex e chiesto della ricevuta! mi hanno detto che è normale che il corriere non me l'abbia rilasciata, al che ho domandato: "scusi...ma se poi il mio X5, che le ricordo costa 300euro, dovesse essere smarrito o rubato, io come lo dimostro che l'ho consegnato a voi e che il responsabile è il corriere che l'ha preso in consegna???"
signorina: "........................." silenzio, dopo un attimo di esitazione mi fa "non si preoccupi, provvederemo noi a consegnargliene uno nuovo!"

speriamo non accada nulla!
Old 06-04-2007, 21:10   #368
Yanny
Member

Quote:
ragazzi, finalmente dopo una settimana è passato il corriere: avevo specificato che passasse dopo le 14 e loro invece pretendevano di trovarmi al mattino e per tale motivo ho atteso invano per 7gg!!! va bene, non fa niente...finalmente ha ritirato il pacco!
il mio dubbio riguarda il fatto che non mi ha lasciato alcuna ricevuta: ho insistito perchè mi lasciasse una traccia dell'avvenuta consegna, ma mi ha più volte detto che non lo fanno! qualcuno può confermare???
Ciao Siddharta, anche a me non l'ha rilasciata. Infatti la cosa mi pare un pò strana e spero che vada tutto bene. Intanto è da poco più di una settimana il lettore nelle loro mani ed ho telefonato per avere informazioni: mi hanno risposto che è ancora in lavorazione. Appena saprò di più posterò qui.
Old 07-04-2007, 02:14   #369
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Ciao Siddharta, anche a me non l'ha rilasciata. Infatti la cosa mi pare un pò strana e spero che vada tutto bene. Intanto è da poco più di una settimana il lettore nelle loro mani ed ho telefonato per avere informazioni: mi hanno risposto che è ancora in lavorazione. Appena saprò di più posterò qui.

attendo tue notizie!!!
cmq hai chiesto se provvedono loro alla riparazione o se il lettore viene spedito all'estero??
Old 07-04-2007, 17:21   #370
Yanny
Member

Quote:
attendo tue notizie!!!
cmq hai chiesto se provvedono loro alla riparazione o se il lettore viene spedito all'estero??
Purtroppo non l'ho chiesto.
Old 07-04-2007, 22:21   #371
hwy74
Junior Member

L'Avatar di hwy74

Quote:
è una presa usb!!! serve sia per la funzione usb OTG, sia per il trasferimento di dati dal pc!!!
No, io intendevo quella che sta tra la presa delle cuffie (quasi attaccata a questa) e la presa usb OTG.
Old 08-04-2007, 03:15   #372
Siddhartha
Senior Member

Quote:
No, io intendevo quella che sta tra la presa delle cuffie (quasi attaccata a questa) e la presa usb OTG.

ahhhhhhh....ho capito: è la presa per attaccarci il telecomando!
Old 12-04-2007, 18:54   #373
hwy74
Junior Member

L'Avatar di hwy74

Aiuto, sono caduto dalla padella alla brace... ho portato il lettore a riparare (come già detto aveva un problema alla presa delle cuffie, si sentiva da una cuffia sola) in un normale negozio di riparazioni di apparecchi audio. Risultato: il problema delle cuffie è stato risolto ma durante la riparazione, non si sa come, sembra si sia danneggiata la retroilluminazione, che adesso non funziona più e non si vede un accidente nello schermo (se non controluce, ma comunque poco). Sono disperato, vi chiedo: potrebbe dipendere da delle impostazioni che magari vanno cambiate (o ripristinate) o si tratta sicuramente di un danno che va fatto riparare dal centro assistenza specializzato? Il tipo che lo ha riparato ha detto che l'unica operazione che ha fatto sul lettore è stata quella di staccare la batteria per poterci lavorare sopra.

Quote:
ahhhhhhh....ho capito: è la presa per attaccarci il telecomando!
Grazie!
Old 13-04-2007, 10:52   #374
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Ieri ho sostituito la batteria con una LG (non posto quale perchè pare non si possano inserire link ad aste....peccato che così si perde la possibilià di dare un'informazione utile....per una batteria che costa 1,5 euro poi... ).
L'operazione è facile e ora devo ancora finire i test, l'ultima volta che ho guardato Rockbox dopo più di 8 ore mi dava ancora oltre il 50% di carica, tralaltro suonando file ad alto bitrate e FLAC e alla prima carica...promette bene direi

Se avete bisogno di info sul tipo di batteria e la procedura di sostituzione chiedete pure
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:24   #375
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
Ieri ho sostituito la batteria con una LG (non posto quale perchè pare non si possano inserire link ad aste....peccato che così si perde la possibilià di dare un'informazione utile....per una batteria che costa 1,5 euro poi... ).
L'operazione è facile e ora devo ancora finire i test, l'ultima volta che ho guardato Rockbox dopo più di 8 ore mi dava ancora oltre il 50% di carica, tralaltro suonando file ad alto bitrate e FLAC e alla prima carica...promette bene direi

Se avete bisogno di info sul tipo di batteria e la procedura di sostituzione chiedete pure

ottima notiziaaaaaaaa!!! grazie! nel caso ce ne fosse bisogno non esiterò a mandarti un pm!

@hwy74: purtroppo non so aiutarti, di elettronica ne capisco nulla!!!
Old 13-04-2007, 13:18   #376
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Aiuto, sono caduto dalla padella alla brace... ho portato il lettore a riparare (come già detto aveva un problema alla presa delle cuffie, si sentiva da una cuffia sola) in un normale negozio di riparazioni di apparecchi audio. Risultato: il problema delle cuffie è stato risolto ma durante la riparazione, non si sa come, sembra si sia danneggiata la retroilluminazione, che adesso non funziona più e non si vede un accidente nello schermo (se non controluce, ma comunque poco). Sono disperato, vi chiedo: potrebbe dipendere da delle impostazioni che magari vanno cambiate (o ripristinate) o si tratta sicuramente di un danno che va fatto riparare dal centro assistenza specializzato? Il tipo che lo ha riparato ha detto che l'unica operazione che ha fatto sul lettore è stata quella di staccare la batteria per poterci lavorare sopra.

Grazie!
La vedo dura che sia un problema software, in ogni caso a lato dell'X5 c'è un forellino per resettarlo, basta che ci infili una punta fine e tieni premuto per un pò di secondi (nelle istruzioni dev'essere spiegato).
Al limite prova ad installare Rockbox, un sistema alternativo al software originale (che comunque rimane installato ed utilizzabile)...

www.rockbox.org

Qui un'ottima guida per l'installazione: http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=12671
Old 13-04-2007, 13:40   #377
Siddhartha
Senior Member

cosa aggiunge rockbox al normale firmware?
Old 14-04-2007, 17:56   #378
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
cosa aggiunge rockbox al normale firmware?
http://www.rockbox.org/twiki/bin/vie...tureComparison

Comunque io attualmente preferisco le impostazioni audio disponibili solo con il software Cowon (BBE), devo ancora provare bene con il Rockbox.
Old 14-04-2007, 19:44   #379
Siddhartha
Senior Member

Quote:

Comunque io attualmente preferisco le impostazioni audio disponibili solo con il software Cowon (BBE), devo ancora provare bene con il Rockbox.

ah, non sono disponibili i filtri BBE??? e allora non ne vale la pena....i filtri BBE sono un'esclusiva della cowon che aumentano la qualità sonora (cercando di ricostruire le armoniche perdute durante la compressione e codifica mp3)!!!
Old 14-04-2007, 19:53   #380
Siddhartha
Senior Member

Quote:

un attimo....però le features che aggiunge sono davvero interessanti (la codifica ac3....anche se ciuccerà tanta batteria; possibilità di editare i files, giochi, gapless playback, supporto mp4 etc etc )!!! davvero non so decidermi....chissà se tutte queste features valgono la perdita dei filtri bbe!!! hai notato differenze nella resa sonora??? se non sbaglio hai detto che è possibile il multiboot, vero???

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian