Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 10:36   #361
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da girino Guarda i messaggi
non so se puo interessare cmq ho trovato questo adattatore 5.1 Audio Game Console Adaptor serve proprio per collegare la consolle a le 5 casse del pc, pero mi sa' che non si avra' un grande effetto dolby
Ce l'ho..ma duplica meccanicamente il segnale analogico 2.0 sulle altre casse...a livello d qualità è meglio se usi il segnale ottico digitale 2.0 e poi esegui l'upmix cn il cmss dell'audigy
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:42   #362
cava89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti!!! ankio ho acquistato questo mini impianto della logitech e x collegarlo al computer ho acquistato una scheda audio trust sc-5200... il mio problema è quello ke su 5 casse, se ne sentono solo 2... il sub xò sembra funziare... qualcuno ha qualke idea del perkè ? devo aggiornare qualcosa ?? driver + recenti x la scheda audio nn ce ne sono... uff mi scoccia cambiarla...
cava89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:53   #363
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se stavi ascoltando un file stereo è del tutto normale.
Dovresti provare con audio multicanale (DVD).
Praticamente tutte le schede audio hanno nel pannello di controllo un'apposita funzione per fare l'upmix su tutte le casse in caso di tracce stereo. Leggi il manuale
Old 04-04-2007, 12:29   #364
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da cava89 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!! ankio ho acquistato questo mini impianto della logitech e x collegarlo al computer ho acquistato una scheda audio trust sc-5200... il mio problema è quello ke su 5 casse, se ne sentono solo 2... il sub xò sembra funziare... qualcuno ha qualke idea del perkè ? devo aggiornare qualcosa ?? driver + recenti x la scheda audio nn ce ne sono... uff mi scoccia cambiarla...
mi sa ke nn c'è modo cn la tua skeda audio d eseguire un multicanale da sorgente stereo..a meno ke nn usi il powerdvd deluxe anke x ascoltare la musica ke fa l'upmix multicanale via software..oppure getti la trust e t prendi una audigy da 20 euro ke ha il cmss (creative multi speaker system)
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 04-04-2007, 14:59   #365
cava89
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ma il fatto è ke anke se uso il software della trust funzionano solo 2 casse (il software in questione è audiorock) e cmq ho impostato tutto x l'audio 5.1 sia in windows sia nel software...bhooooooo cambierò scheda audio x vedere cosa succede... se qualcuno ha oppure ha avuto questa scheda di mmmmmmmeeerrda e sa come risolvere il problema mi faccia sapere.. grazie cmq x le risposte... ah cmq volevo precisare ke con l'adattore e la play 2 con gt4 funziona tutto alla perfezione
cava89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 23:55   #366
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino Guarda i messaggi
Ciao! Vorrei comprare questo sistema. Ho solo qualche dubbio: Vorrei montarlo a parete, e per quanto riguarda le due casse frontali non avrei problemi (basta montare un chiodo/fischer, giusto?). Per quelle di dietro come fare? Se le mettessi troppo dietro (cioè sul muro opposto) potrei incorrere in questi problemi?

1. Non si distribuisce bene l'audio
2. Non ci arriva il filo, con tutta la buona volontà??!! Come si allunga? Ma soprattutto: le casse posteriori
3. l'alimentazione di queste ultime 'ndo va? Sempre nel subwoofer?

E' il mio primo impianto x.1, quindi non so bene come funziona

Più o meno la stanza sarà messa così, nei miei sogni:
Codice:
o-----------------------------------o
|  F   C   F                        |
|    [io]                           |
|                                   |
|  R       R                        |
o-----------------------------------o
F = Front   C = Central   R = Rear
E' fattibile? Consigliato? E' difficile allungare il filo?

Grazie in anticipo per le risposte!
ciao ho intenzione di prendere le x530 ed ho una situazione identica a quella postata da questo utente. A destra ho il vuoto (propio come in schema) mentre a sinistra ho una finestra, ma c'è anche un pezzo di muro da usare. Ora contanto che il muro dietro di me, da muro a muro sono 2 metri e 20, quindi le casse da me saranno 2 metri....si sente bene l'audio posteriore, o è troppo debole? mi conviene metterle dietro? arrivano?
Poi vorrei sapere più o meno la distanza tra una cassa e l'altra, ad esempio se le casse anteriori devono stare a linea d'aria con la persona, o un pò più rialazlate (io le posso mettere rialzate di 20 cm) e se il tweeter centrale deve essere in linea con quelle anteriori o più basso come posizione.

Un altra cosa, se dovesis scegliere tra queste ie i due5.1 della creative (T6060 e T6100), quale prendere? Il problema del basso troppo presente nel X 530 è risolvibile diminuendo il volume del basso?
Old 09-06-2007, 00:28   #367
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ciao ho intenzione di prendere le x530 ed ho una situazione identica a quella postata da questo utente. A destra ho il vuoto (propio come in schema) mentre a sinistra ho una finestra, ma c'è anche un pezzo di muro da usare. Ora contanto che il muro dietro di me, da muro a muro sono 2 metri e 20, quindi le casse da me saranno 2 metri....si sente bene l'audio posteriore, o è troppo debole? mi conviene metterle dietro? arrivano?
Poi vorrei sapere più o meno la distanza tra una cassa e l'altra, ad esempio se le casse anteriori devono stare a linea d'aria con la persona, o un pò più rialazlate (io le posso mettere rialzate di 20 cm) e se il tweeter centrale deve essere in linea con quelle anteriori o più basso come posizione.

Un altra cosa, se dovesis scegliere tra queste ie i due5.1 della creative (T6060 e T6100), quale prendere? Il problema del basso troppo presente nel X 530 è risolvibile diminuendo il volume del basso?
le x-530 hanno una resa sonora migliore..se hai una buona skeda sonora nn è vero ke i bassi sono troppo presenti...le casse frontali possono stare sopra sotto o d fronte a te...se parli d film in 5.1 da 2,20 gli effetti dalle posteriori li senti e come...se invece parli d musica e suono surround..beh devi fare cm in makkina...devi spostare il fader un paio d takke verso dietro
Old 09-06-2007, 08:31   #368
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
le x-530 hanno una resa sonora migliore..se hai una buona skeda sonora nn è vero ke i bassi sono troppo presenti...le casse frontali possono stare sopra sotto o d fronte a te...se parli d film in 5.1 da 2,20 gli effetti dalle posteriori li senti e come...se invece parli d musica e suono surround..beh devi fare cm in makkina...devi spostare il fader un paio d takke verso dietro
ho capito...la scheda sonora buona c'è , c'ho una x-fi....quindi queste casse sono migliori delle loro avversarie creative, giusto? oggi devo andare a prenderle
un ultima cosa, come faccio ad accorgermi se sono scoppiate?

Ultima modifica di The-Revenge : 09-06-2007 alle 09:00.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:10   #369
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
ho capito...la scheda sonora buona c'è , c'ho una x-fi....quindi queste casse sono migliori delle loro avversarie creative, giusto? oggi devo andare a prenderle
un ultima cosa, come faccio ad accorgermi se sono scoppiate?
x me il sistema fdd2 ha una resa nettamente superiore rispettoi a qualsiasi altro sistema su qst fascia d prezzo..ke intendi x scoppiate???????
Old 09-06-2007, 11:25   #370
The-Revenge
Senior Member

Quote:
x me il sistema fdd2 ha una resa nettamente superiore rispettoi a qualsiasi altro sistema su qst fascia d prezzo..ke intendi x scoppiate???????
se le ha alzate troppo, o se per un cattivo uso si sono rovinate (la membrana, o qualcos'altro) e non rendono più come prima, o peggio ancora ha rotto la membrana...la mia paura non è quest'ultima, infatti se ha rotto la membrana si sente subito; la mia paura è che sono leggermente rovinate, provocando un non perfetto suono, e siccome io non so riconoscere bene quando sono rovinate o no posso cadere in inganno...
Cmq l'unica cosa che mi induce a pensare che le ha potute rovinare è che le collegava direttamente al mixer, coi piatti, e a volte alzava, e non so se si sono potute rovinare, stà di fatto però che lui metteva 2-3 sdoppiatori per dividere il suono e mandarlo a ogni cassa, quindi la corrente si divideva...
PS : un altra cosa, sotto la scrivania ho un ulteriore mensola, posso mettere li il SUB, o deve stare rigorosamente a terra?

Ultima modifica di The-Revenge : 09-06-2007 alle 13:28.
The-Revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:34   #371
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
se le ha alzate troppo, o se per un cattivo uso si sono rovinate (la membrana, o qualcos'altro) e non rendono più come prima, o peggio ancora ha rotto la membrana...la mia paura non è quest'ultima, infatti se ha rotto la membrana si sente subito; la mia paura è che sono leggermente rovinate, provocando un non perfetto suono, e siccome io non so riconoscere bene quando sono rovinate o no posso cadere in inganno...
Cmq l'unica cosa che mi induce a pensare che le ha potute rovinare è che le collegava direttamente al mixer, coi piatti, e a volte alzava, e non so se si sono potute rovinare, stà di fatto però che lui metteva 2-3 sdoppiatori per dividere il suono e mandarlo a ogni cassa, quindi la corrente si divideva...
PS : un altra cosa, sotto la scrivania ho un ulteriore mensola, posso mettere li il SUB, o deve stare rigorosamente a terra?
se sta a terra il sub è meglio xkè se lo metti su un ripiano poi t vibra tt la scrivania..cmq le mebrane le puoi controllare benissimo togliendo le maskerine delle casse...il sub te ne accorgi subito se è rotto xkè ad ogni basso sentiresti una vibrazione plastica..ad ogni modo se nn sono rotte le membrane e le casse funzionano nn c può essere nient'altro..
Old 09-06-2007, 14:02   #372
The-Revenge
Senior Member

Quote:
se sta a terra il sub è meglio xkè se lo metti su un ripiano poi t vibra tt la scrivania..cmq le mebrane le puoi controllare benissimo togliendo le maskerine delle casse...il sub te ne accorgi subito se è rotto xkè ad ogni basso sentiresti una vibrazione plastica..ad ogni modo se nn sono rotte le membrane e le casse funzionano nn c può essere nient'altro..
ho capito...per il sub ankio penso di metterlo a terra, ma devo vedere se entra tra terra e il ripiano speriamo di si
Old 09-06-2007, 16:36   #373
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
ho capito...per il sub ankio penso di metterlo a terra, ma devo vedere se entra tra terra e il ripiano speriamo di si
lo puoi mettere anke d fianko cn l'altoparlante verso l'alto..
Old 09-06-2007, 18:21   #374
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
basta che lo lascia respirare perché scalda un pochino....
Old 09-06-2007, 18:30   #375
The-Revenge
Senior Member

Quote:
lo puoi mettere anke d fianko cn l'altoparlante verso l'alto..
di fianco entra sicuro Lasciando lo sfiato dalla parte aperta e mettendolo di fianco dovrebbe dare un buon effetto
Old 11-06-2007, 10:52   #376
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Ciao raga,
ho acquistato anche io questo kit.
Dovrei collegarlo al mio portatile che ha una uscita 5.1 (così c'è scritto),
ma è provvisto solo di 3 jack, nero, celeste e verde.
L'X530 ha anch'esso 3 jack, nero, arancio e verde.

DOMANDA

Come devo collegarlo al portatile considerando che:
Nero: canale dx/sx
verde: microfono
celeste: canale surround.

Inoltre via software devo impostare qualcosa?

Aspetto lumi, sono un pò impacciato.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:10   #377
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Ciao raga,
ho acquistato anche io questo kit.
Dovrei collegarlo al mio portatile che ha una uscita 5.1 (così c'è scritto),
ma è provvisto solo di 3 jack, nero, celeste e verde.
L'X530 ha anch'esso 3 jack, nero, arancio e verde.

DOMANDA

Come devo collegarlo al portatile considerando che:
Nero: canale dx/sx
verde: microfono
celeste: canale surround.

Inoltre via software devo impostare qualcosa?

Aspetto lumi, sono un pò impacciato.
nel pannello d controllo della soundmax c sn le impostazioni cn relative illustrazioni su cm collegare i fili..x qnt riguarda le x530..arancio centrale e sub..nero posteriori..verde anteriori..
Old 11-06-2007, 11:12   #378
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
nel pannello d controllo della soundmax c sn le impostazioni cn relative illustrazioni su cm collegare i fili..x qnt riguarda le x530..arancio centrale e sub..nero posteriori..verde anteriori..
in pratica mi stai dicendo che l'uscita microfono del note diventa uscita utile per il kit?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:50   #379
*Ninja*
Member

L'Avatar di *Ninja*

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Chiedo un vostro parere: vorrei acquistare prossimamente un nuovo impianto 5.1 dato che il mio sistema creative ( un vecchio modello inspire)comincia a perdere colpi e a gracchiare un po' troppo ... mi chiedevo se avrei ottenuto cmq dei vantaggi a livello di qualità del suono acquistando questo impianto logitech anche solo attaccandolo alla scheda madre ( quindi usando l'audio l'integrato) oppure non ne vale la pena? In alternativa una scheda audio economica può migliorare la situazione?

CiaUz
CPU: Intel i5 2500k @ 4ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 13 - Mother Board: Asrock Z68 Pro3-M - RAM: 2 X 4Gb Corsair XMS3 1333mhz - VGA: XFX HD6950 2gb - PSU: Enermax Modu82+ 525W - HD: WD Scorpio blu se 500gb/WD Caviar Blue 1Tb - Case: Enermax Chakra monster fan - Audio: Asus Xonar DX - Monitor: Samsung t24a350 Full HD
*Ninja* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:56   #380
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
sicuramente è meglio utilizzare una scheda audio, l audio integrato per quanto buono resta pur sempre integrato.
fino a poco tempo fa in commercio si trovava una creative sui 20-30 euro e secondo me ti conviene prenderla
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian