Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 19:47   #361
Giacmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Problema Wifi

Ragazzi, ho un grosso problema:
con il mio portatile non riesco a connettermi al wifi, mentre con gli altri dispositivi si. La scheda di rete è una Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter.
Inserendo la password mi da la connessione solo locale e dalla pagina di configurazione del modem non risulta assegnato l'ip.. (mi da 0.0.0.0)

Da cosa può dipendere? Ho provato anche ad assegnare l'ip manuale ma nulla!
Può dipendere dalla crittografia della password del wifi? Nel caso si può cambiare?

Grazie!
Giacmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:26   #362
Kyosuke-Kasuga
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Salve ragazzi, io ho un Technicolor tg788vn V2, so che forse sono OT ma non trovo la discussione ufficiale (sempre che esista). Avrei bisogno di aprire le porte per l'XBOX... Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Athlon64 X2 4600+ Manchester - Arctic Cooling Freezer 64 Pro PWM - DFI NF4 Lanparty UT SLI-DR Expert - PEAK Radeon X1950 Pro 512 MB DDR3 - RAM 2 x 1 GB Twinmos - HD 1 x 120 GB 1 x 500GB 1 x 640 GB - LC-Power 550W Green Power
Kyosuke-Kasuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 07:44   #363
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da sassoscritto Guarda i messaggi
Ciao cm0s, mi sa che mi sono espresso male.. Ho pensato di passare il modem in bridge, ma ancora non l'ho fatto. Lo sto usando come router + AP wifi..

Ogni tanto i client wifi perdono la connessione, sembra sparisca la rete wireless, non è un problema di copertura perché me lo fa anche nella stanza adiacente. Considera che lo tengo nel sottoscala a piano terra e copre piano terra, primo piano e mansarda, con livelli medio-buoni, in generale soarei soddisfatto, se no nci fossero queste "addormentature"...
si. risulta anche ad altri utenti quanto da te appena detto. sembra ci sia qualcosa che blocchi temporaneamente la connesisone ma non ne ho ancora capito la motivazione. con modem esterni questo non sembra presentarsi, quindi il problema sembra essere nella configurazione del modem/router stessa.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:52   #364
sassoscritto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ricordi mica dove se ne è parlato? Questo thread l'ho riletto tutto e non ho trovato nulla.. Forse su quello dell'FTTS FW? E' un problema fastidioso, perché capita che le VPN vanno giù in mezzo al lavoro.. Se si risolve mettendo in bridge farò così, ma se è stata trovata qualche altra soluzione magari provo..

Grazie
Stefano
sassoscritto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:00   #365
micron792
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Oggi ho messo il Thechnicolor in bridge con la procedura telnet, gli ho accoppiato asus rt n66u 900 con ultimo Firmware Merlin e devo dire che è una vera bomba, a parte la copertura Wifi che è nettamente superiore al mio altro Asus Dsl N66u che ho staccato, ma la stabilità dei download di grossi file non ha confronti. Vdsl Fastweb fibra naturalmente
micron792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 12:23   #366
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da sassoscritto Guarda i messaggi
Ricordi mica dove se ne è parlato? Questo thread l'ho riletto tutto e non ho trovato nulla.. Forse su quello dell'FTTS FW? E' un problema fastidioso, perché capita che le VPN vanno giù in mezzo al lavoro.. Se si risolve mettendo in bridge farò così, ma se è stata trovata qualche altra soluzione magari provo..

Grazie
Stefano
si mi pare nel thread dell'FTTS, ma sono 400 pagine io non ci proverei nemmeno! puoi provare a mettere in bridge, non ti costa nulla, puoi sempre resettarlo e torna come prima. solo dopo averlo messo in bridge controlla di aver disabilitato il dhcpv4 , diversamente ti chiede sempre cod fiscale e mail.

Quote:
Originariamente inviato da micron792 Guarda i messaggi
Oggi ho messo il Thechnicolor in bridge con la procedura telnet, gli ho accoppiato asus rt n66u 900 con ultimo Firmware Merlin e devo dire che è una vera bomba, a parte la copertura Wifi che è nettamente superiore al mio altro Asus Dsl N66u che ho staccato, ma la stabilità dei download di grossi file non ha confronti. Vdsl Fastweb fibra naturalmente
hai tutta la mia stima

Old 02-02-2014, 13:56   #367
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
potreste darmi il link dove scaricare l'ultimo firmware?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 14:02   #368
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non c'è, viene aggiornato da remoto da Fastweb.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 14:06   #369
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non c'è, viene aggiornato da remoto da Fastweb.
io ho la versione 10.4.B.B...
quando aggiornano di solito?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 23:37   #370
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
io ho la versione 10.4.B.B...
quando aggiornano di solito?
per ora niente aggiornamenti. nessun router è stato aggiornato. esce solo con una specifica versione.

Old 02-02-2014, 23:47   #371
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
probabilmente qualche provider ha la versione 10.5.X (x= 1 e 2), perchè la si trova descritta in un paio di siti. ma è anche vero che molti sono ancora con la 10.2.X.X o 8.X.X.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 08:05   #372
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

potremmo provare a fare un reset del modem tramite telnet, aggiornare il firmware e provare a connetterlo con la rete Fastweb. qualcuno corre il rischio?

da telnet: system reset

Old 03-02-2014, 19:14   #373
steamtime
Member

L'Avatar di steamtime

Iscritto dal: Oct 2012
Qualcuno può aiutarmi a migliorare il segnale WiFi?
Non capisco perche non riesco a riceverlo bene in 2/3 metri di distanza in linea aerea (modem al piano di sotto).. Prendo meglio quello dei vicini pff..
Intel i5 3570k @ 4.2Ghz | MSI GTX 670 PowerEdition | Haf 912 | AsRock z77 Pro4 (Dead) | Xfx ProSeries 550W | Dell U2312HM | Micorosft SideWinder X4 UK | Logitech M500 | CM Hyper 412S | Samsung 830 128GB | Seagate 1TB
steamtime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:32   #374
Gabbianone94
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Usare il Technicolor con Infostrada

Salve a tutti,
scusatemi se il problema fosse già stato posto ma non ho avuto tempo di leggere tutte le 11 pagine della discussione...

Mi è stata appena attivata una linea Absolute ADSL Infostrada (20 mega down, 1 in up - telefono + ADSL). Prima di Infostrada avevo richiesto l'attivazione della linea a Fastweb ma poi, causa tempi lunghissimi per l'attivazione, ho dovuto chiudere tutto e fare il contratto con Infostrada.
Visto che mi è rimasto il router Fastweb (modello Technicolor TG589vn v3), e visto che non ne hanno chiesto la restituzione, vorrei sapere se è possibile usarlo ora che ho Infostrada.

L'ho provato ma non va (le pagine web non si caricano, il ping restituisce sempre "host di destinazione non raggiungibile"); i led power, wireless e lan si accendono regolarmente verdi, mentre quello di Internet si accende di rosso (ad indicare che la configurazione non è corretta). Sicuramente è perché sono impostati i parametri di connessione Fastweb mentre dovrei mettere quelli di Infostrada (che ho trovato in fondo a questa pagina), ma nell'interfaccia web del router non riesco a capire dove metterli.

Dal menu scelgo "Technicolor Gateway", da lì "Configurazione". Nella pagina c'è scritto:

Quote:
Configurazione servizio
Questa sezione contiene informazioni relative alla configurazione del servizio attualmente applicate al Technicolor Gateway.

Nome servizio: FW_14 (modificato dall’utente)

Descrizione: Internet Access via Ethernet over ATM (EthoA), using Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP), Network Address Translation (NAT) and Firewall.

Area geografica: Italy

Provider: Fastweb

Data configurazione: 28/05/2013
Però se clicco su "Configura" mi appare:

Quote:
Non è possibile modificare direttamente le impostazioni del servizio del Technicolor Gateway. Per modificare queste impostazioni, è necessario utilizzare la Procedura guidata di configurazione e seguire le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo.
Cliccando su "Procedura guidata di configurazione" si apre una nuova finestra con scritto:

Quote:
Technicolor Gateway
Configurazione facilitata

La procedura guidata aiuta nella configurazione del Technicolor Gateway .

Avvertenza: l’esecuzione di Configurazione facilitata non è possibile. Non sono disponibili modelli.
e sotto ci sono i pulsanti Avanti, Indietro, Annulla (ma Avanti e Indietro non sono cliccabili ).

Come devo fare per impostare protocollo, incapsulamento, VPI, ecc.? Qualcuno è riuscito a fare cose simili su questo router?
Grazie in anticipo per le risposte
Gabbianone94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 23:21   #375
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

devi necessariamente entrare da telnet per modificare questi parametri. da gui non è possibile.

Ultima modifica di cm0s : 04-02-2014 alle 23:23.
Old 05-02-2014, 10:10   #376
Gabbianone94
Member

Grazie per la risposta, cm0s!
Una volta aperto il terminale telnet devo accedere all'indirizzo ip del router (lo stesso che inserisco nella barra degli indirizzi del browser per raggiungere la GUI), vero?
E quando ho effettuato l'accesso quali sono i comandi per impostare vci, incapsulamento, ecc.?
Grazie!
Old 05-02-2014, 10:54   #377
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gabbianone94 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, cm0s!
Una volta aperto il terminale telnet devo accedere all'indirizzo ip del router (lo stesso che inserisco nella barra degli indirizzi del browser per raggiungere la GUI), vero?
E quando ho effettuato l'accesso quali sono i comandi per impostare vci, incapsulamento, ecc.?
Grazie!
Giusto un consiglio : eviterei di giocare a caso coi comandi telnet :-) comunque prima fai un backup della configurazione del router!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 11:42   #378
Gabbianone94
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Giusto un consiglio : eviterei di giocare a caso coi comandi telnet :-) comunque prima fai un backup della configurazione del router!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Infatti sto aspettando che qualcuno mi risponda, prima di provare
Comunque perdere la configurazione non dovrebbe essere un problema perché allo stato attuale il router ha tutte le impostazioni di default (non essendo mai stato usato), per cui alle brutte posso sempre premere il tasto reset e tornerebbe come adesso.
O sbaglio?
Old 05-02-2014, 16:14   #379
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

si premendo il tasto reset dovresti poter resettare tutto in ogni caso. per entrare nel router da telnet devi entrare tramite shell e digitare "telnet 192.168.1.254" da cmd o "open 192.168.1.254" da app telnet ( a meno che tu non abbia cambiato l'ip del router). se sei su unix basta aprire il terminale. nome utente Administrator, nnt password. una volta dentro in prima pagina su questo thread trovi il collegamento alla lista dei comandi shell del suddetto apparato. buon divertimento. ovviamente per evitare ogni rischio fai un backup delle impostazioni attuali come suggerito dall'utente di cui sopra

Old 05-02-2014, 20:14   #380
Gabbianone94
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
si premendo il tasto reset dovresti poter resettare tutto in ogni caso. per entrare nel router da telnet devi entrare tramite shell e digitare "telnet 192.168.1.254" da cmd o "open 192.168.1.254" da app telnet ( a meno che tu non abbia cambiato l'ip del router). se sei su unix basta aprire il terminale. nome utente Administrator, nnt password. una volta dentro in prima pagina su questo thread trovi il collegamento alla lista dei comandi shell del suddetto apparato. buon divertimento. ovviamente per evitare ogni rischio fai un backup delle impostazioni attuali come suggerito dall'utente di cui sopra
Scusate l'insistenza ma nelle guide linkate in prima pagina (uno e due) non sono riuscito a trovare i comandi che mi servono...
Sono entrato nel router con Telnet, ho digitato username e password e mi è apparso l'ASCII-art di benvenuto. Per prima cosa ho inserito il comando

Codice:
env set var=SESSIONTIMEOUT value=0
per evitare la chiusura della connessione per timeout, come suggerito nelle guide. Poi ho provato un po' di comandi che c'entravano qualcosa con vpi/vci ma sono andato un po' a intuito, sia perché non sono esperto di queste cose, sia perché non potevo leggere tutte le 1275 pagine del PDF...
Comunque per prima cosa ho provato questi due comandi, che mi davano l'idea potessero visualizzare le impostazioni attuali, e questo è quello che mi restituiscono:

Codice:
{Administrator}=>:atm oam cc list
PORT = 0 VPI = 8 VCI =  36 End2End Mode = Auto Segment Mode = Auto

{Administrator}=>:atm oam list
  OAM config dump
-------------------
        CLP bit value : 1
        Loopback id   : ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff ff

OAM data blocking mode
--------------------------
        Port dsl0: blocking
        Port dsl1: blocking
        Port atm2: blocking
        Port atm3: blocking
        Port aal5: blocking
        Port atm5: blocking
Poi ho provato quest'altro per provare a cambiare le impostazioni attuali, ma ottenevo un errore:

Codice:
{Administrator}=>:atm oam cc modify port=dsl0 vpi=8 vci=35
At least one of transmit, receive, auto has to be configured !
Allora ho provato a impostarne uno, ma:

Codice:
{Administrator}=>:atm oam cc modify port=dsl0 vpi=8 vci=35 auto=enabled
Failed to configure CC, no connection found.
Dopodiché ho deciso che non era il caso di andare a casaccio ulteriormente e quindi sono qui a chiedervi: quali comandi devo usare per impostare Protocollo/Incapsulamento/VPI/VCI? Potete essere più precisi? Thanks
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian