Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 21:24   #361
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dani_85 Guarda i messaggi
le icone del volume, luminosità, le icone sulla potenza che voglio usare del processore, WiFi e buetooth...e ora mi sto accorgendo che funzionano ma non si vedono solo quelle del bloutooth WiFi e luminosità.. i tasti del volume non funzionano proprio..devo farlo dal desktop se voglio abbassare o alzare il volume... mi date una mano??
me l'aveva fatto anche a me, aggiorna i driver della scheda audio.

ragazzi scaricatevi slimdrivers 0.9 è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:34   #362
Dani_85
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ho risolto...ho dovuto fare un punto di ripristino... ma non capisco prorpio cosa è successo...
Dani_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:12   #363
Dani_85
Member

niente, ribloccate le funzioni un'altra volta.. non capisco cosa succede...sto annullando il punto di ripristino fatto prima... aggiornando la scheda audio cosa cambia?? io non ho toccato nulla...non vedo il nesso tra la scheda audio e la visualizzazzione delle opzioni che stanno sotto "fn"...
Old 14-10-2010, 22:24   #364
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
ma la 3.0 ce l'abbiamo?

è quella a sinistra?
Se una delle tue 3 porte ha l'interno blu, allora si..
Old 14-10-2010, 22:39   #365
Dani_85
Member

annulato il punto di ripristino...tutto tornato normale...non ci sto capendo più niente...ma non è che tocco qualche pulsante che "spenge" i tasti funzione "fn"???
Old 14-10-2010, 22:54   #366
alessoski
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Tasto destro

Per chi volesse evitare di fratturarsi il dito cliccando il tasto desto c'è un programmino gratuito che permette tra l'altro di simulare il tasto desto con un colpetto con due dita sul touchpad.

Il programma è TWO FINGER SCROLL:
http://code.google.com/p/two-finger-...downloads/list

Guida per configuralo stile macbook:
http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post5834382
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 00:15   #367
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Se una delle tue 3 porte ha l'interno blu, allora si..
no, tutte nere -.-

perchè non dovrei avere la 3.0? ci sono modelli 1215n diversi?
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 06:14   #368
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Ma non avete ancora capito che l' usb 3.0 è opzionale?

E' come il 3G nei modelli presentati, c'e sempre poi nella realtà il modello con modulo umts integrato è praticamente introvabile in commercio.

Anche sull' Asus UL30JT è opzionale l' usb 3.0 e guarda caso ci sono centinaia di pagine di forum stranieri dove ci si interroga di come mai tutti i gli UL30JT hanno tre usb 2.0 e basta.

E' un modo per vendere ... e leggendo i forum , Asus ci ha azzeccato, tutti che comprano e chiedono dov'è sta benedetta Usb 3.0 .

Per mettere la USB 3.0 devono integrare su piastra madre un chip di terze parti, cio' significa riprogettare la piastra.

Personalmente ritengo la presenza di questa porta un valore aggiunto notevole, tanto che all' epoca criticai fortemente i nuovi TimelineX di Acer perchè usciti da poco avevano ancora le 3 porte usb 2.0 , ma Asus stà usando un trucchetto abbastanza subdolo. Ha presentato alle mostre, dei nets/notes con le fatidiche porte di colore blu, lasciando intendere che questa caratteristica sarebbe stata presente , cosi tutte le testate del settore la mettevano come peculiarità distintiva e gli acquirenti pensavano di comprare dei prodotti più longevi della concorrenza.

Ultima modifica di viger : 15-10-2010 alle 06:23.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 07:41   #369
gigib84
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Solo per l'usb 3.0
a me carica.....naturalmente se il pc è spento ma collegato alla corrente.... il programma mi aveva dato qualche messaggio anche.... nessuno sa niente sulle memorie compatibili? avevo già chiesto....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:25   #370
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
a me carica.....naturalmente se il pc è spento ma collegato alla corrente.... il programma mi aveva dato qualche messaggio anche.... nessuno sa niente sulle memorie compatibili? avevo già chiesto....
Ah, ottimo allora
Old 15-10-2010, 10:29   #371
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ma non avete ancora capito che l' usb 3.0 è opzionale?

E' come il 3G nei modelli presentati, c'e sempre poi nella realtà il modello con modulo umts integrato è praticamente introvabile in commercio.

Anche sull' Asus UL30JT è opzionale l' usb 3.0 e guarda caso ci sono centinaia di pagine di forum stranieri dove ci si interroga di come mai tutti i gli UL30JT hanno tre usb 2.0 e basta.

E' un modo per vendere ... e leggendo i forum , Asus ci ha azzeccato, tutti che comprano e chiedono dov'è sta benedetta Usb 3.0 .

Per mettere la USB 3.0 devono integrare su piastra madre un chip di terze parti, cio' significa riprogettare la piastra.

Personalmente ritengo la presenza di questa porta un valore aggiunto notevole, tanto che all' epoca criticai fortemente i nuovi TimelineX di Acer perchè usciti da poco avevano ancora le 3 porte usb 2.0 , ma Asus stà usando un trucchetto abbastanza subdolo. Ha presentato alle mostre, dei nets/notes con le fatidiche porte di colore blu, lasciando intendere che questa caratteristica sarebbe stata presente , cosi tutte le testate del settore la mettevano come peculiarità distintiva e gli acquirenti pensavano di comprare dei prodotti più longevi della concorrenza.
bhè...bella spiegazione!

questo è il marketing -_-

a mio parere adesso le usb 3.0 non servono...però sarebbe stata una ciliegina nel netbook!

le 3.0 alla fine si possono sempre prendere per il fisso, la schedina asus e passa la paura!

cmq io rimango O_O quando gioco in full HD a pes a risoluzione max e dettagli medi! dettagli alti scatta...medi va bene ma per giocare fluido dettagli bassi!

ha ritardato nvidia con la serie 400 per tesla e ion secondo me! e ion2 è soddisfacente
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
Old 15-10-2010, 10:48   #372
Dani_85
Member

niente da fare...ieri sera spengo il pc, tutto perfetto i tasti funzionavano perfettamente... riaccendo il pc stamattina e i tasti non funzionavano più di nuovo...chiamo l'assistenza asus e mi dicono che è un problema software, naturalmente, e che il punto di ripristino non bastava, cosi mi hanno fatto fare un ripristicon con F9 in modo da riportare il pc alle condizioni iniziali come appena preso... ora sta lavorando, c'è una percentuale che va avanti...speriamo bene... solo che tutti i programmi e le impostazioni settate si sono cancellate tutte!!! uff... speriamo almeno che risolvo... vediamo..
Old 15-10-2010, 10:56   #373
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
niente da fare...ieri sera spengo il pc, tutto perfetto i tasti funzionavano perfettamente... riaccendo il pc stamattina e i tasti non funzionavano più di nuovo...chiamo l'assistenza asus e mi dicono che è un problema software, naturalmente, e che il punto di ripristino non bastava, cosi mi hanno fatto fare un ripristicon con F9 in modo da riportare il pc alle condizioni iniziali come appena preso... ora sta lavorando, c'è una percentuale che va avanti...speriamo bene... solo che tutti i programmi e le impostazioni settate si sono cancellate tutte!!! uff... speriamo almeno che risolvo... vediamo..
si infatti, spera di risolvere...pazienza per i dati cancellati! l'importante sono i tasti!
Old 15-10-2010, 11:15   #374
Dani_85
Member

Si si anfatti...l'importante sono i tasti assolutamente...x i dati ci vorrà un po' di pazienza...ma se non risolvo neanche così, beh non so..forse glielo riporto...comunque vedremo...sta ancora facendo l'istallazione...
Old 15-10-2010, 11:34   #375
Dani_85
Member

Fatto...tutto funziona ora, speriamo funzioni sempre...programmi cancellati ma i file x istallarli no, erano ancora nella partizione...almeno quello...reistallo tutto..
Old 15-10-2010, 11:38   #376
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

bene, solo che non sai il perchè sia successo.... -_-"

non credo sia stato l'hdmi... comunque, prima di scollegarlo fai sempre FN+F8 così switchi il monitor prima di scollegare l'hdmi oppure cambi prima canale sulla tv e poi scolleghi...io ho sempre fatto così!
Old 15-10-2010, 11:42   #377
alessoski
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Puoi provare a scaricare e installare nuovamente KB Filter Utility, il software che ti permette di utilizzare i tasti fn. Lo trovi su asus support a questo indirizzo:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
... sezione "utilities".
alessoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:10   #378
Dani_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
bene, solo che non sai il perchè sia successo.... -_-"

non credo sia stato l'hdmi... comunque, prima di scollegarlo fai sempre FN+F8 così switchi il monitor prima di scollegare l'hdmi oppure cambi prima canale sulla tv e poi scolleghi...io ho sempre fatto così!
Il discorso è che nel momento che l'ho collegato al televisore (tramite HDMI del PC e DVI del televisore) i tasti all'improvviso non hanno più funzionato, quindi FN+F8 non funzionavano come tutti gli altri tasti sotto "FN"...e l'immagine sullo schermo era tagliata sui lati e non c'è stato verso di sistemarla...in più, cosa strana, la freccetta appariva sul desktop del PC, poi spostandola verso destra appariva sul televisore, come se lo schermo della TV fosse il continuo dello schermo del PC... non so se mi sono spiegato...neanche cambiando la risoluzione e impostando la TV come schermo principale è cambiata la situazione... non so se avete capito...

Il giorno prima invece l'avevo collegato ad un nuovo televisore Full HD (tramite, questa volta, HDMI OUT e IN), e tutto è stato perfetto, tutto funzionava compresi i tasti, e infatti avevo spento il monitor tramite FN+F8...

Qualcuno sa coa può essere successo??

Ultima modifica di Dani_85 : 15-10-2010 alle 12:23.
Old 15-10-2010, 12:33   #379
gigib84
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il discorso è che nel momento che l'ho collegato al televisore (tramite HDMI del PC e DVI del televisore) i tasti all'improvviso non hanno più funzionato, quindi FN+F8 non funzionavano come tutti gli altri tasti sotto "FN"...e l'immagine sullo schermo era tagliata sui lati e non c'è stato verso di sistemarla...in più, cosa strana, la freccetta appariva sul desktop del PC, poi spostandola verso destra appariva sul televisore, come se lo schermo della TV fosse il continuo dello schermo del PC... non so se mi sono spiegato...neanche cambiando la risoluzione e impostando la TV come schermo principale è cambiata la situazione... non so se avete capito...

Il giorno prima invece l'avevo collegato ad un nuovo televisore Full HD (tramite, questa volta, HDMI OUT e IN), e tutto è stato perfetto, tutto funzionava compresi i tasti, e infatti avevo spento il monitor tramite FN+F8...

Qualcuno sa coa può essere successo??
ti spiego dal mio punto di vista cosa ti è successo..... in pratica quando hai collegato la tv, le impostazioni del pc erano quelle di estendere il desktop sulla tv e non di duplicarlo..... per questo se spostavi il mouse a lato ti appariva sulla tv..... nelle impostazioni devi mettere duplica desktop e vedi che funzione.... vedrai lo stesso desktop su pc e tv.....
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 12:49   #380
Dani_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
ti spiego dal mio punto di vista cosa ti è successo..... in pratica quando hai collegato la tv, le impostazioni del pc erano quelle di estendere il desktop sulla tv e non di duplicarlo..... per questo se spostavi il mouse a lato ti appariva sulla tv..... nelle impostazioni devi mettere duplica desktop e vedi che funzione.... vedrai lo stesso desktop su pc e tv.....
E come mai allora quando l'ho collegato all'altro televisore è andato tutto benissimo senza toccare assolutamente nulla? E i tasti FN??
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian