|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
2)perchè si prosciugherebbe la batteria? o perchè tante applicazioni aperte non renderebbero fluido il suo utilizzo? (entrambe le spiegazioni non mi convincono) non lo so... mistero |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il mio personale commento a questo prodotto, dopo aver visto la presentazione, è positivo, è un prodotto che mi piace e che potrei comprare. Da quello che ho visto è molto comodo per varie cose, interfaccia intuitiva e pulita. Certo è (l'interfaccia) anche troppo minimale, per un tale schermo, ma è cmq studiata per aver il maggior spazio possibile sul contenuto che sui controlli. Una disposizione a finestre sarebbe stata anch'essa carina. Devo cmq dire che lo comprerei solo per usarlo a casa o temporaneamente come giornale da leggere durante un viaggio breve, perchè, per le attività che svolgo, preferirei un MacBook per avere tutti gli strumenti di sviluppo e un iPod Touch per il multimedia. Certo sarebbe carino sedersi in poltrona, vicino al fuoco, con un iPad e leggere un libro, fare una pausa con un gioco, vedere un film...
Certo ognuno ha la sua idea, ma questo è quello che penso io. Bye! |
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Realmente, un sistema operativo senza multitasking oggi non dovrebbe essere definito nemmeno sistema operativo. E' inconcepibile. Ultima modifica di mjordan : 28-01-2010 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
perchè il display costa di più perchè la batteria costa di più 2°batteria? può essere fluidità? anche ma mi sembrano scuse, se paragoniamo al nexus la batteria dura ugule se non più, la fluidità è un attimo inferiore però nulla di che
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
a tanti anni dall primo ipod un'altra invenzione pazzesca... l'iPad farà mercato.
ne venderanno a secchiate e negli usa in pochi anni ce ne sarà uno in ogni casa j|!
|
|
|
#366 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
E' un discorso soggettivo senza dubbio. Ma tenere gli occhi fissi per più di un'ora su pagine di solo testo nero su sfondo bianco non è certo come navigare o lavorare su un pc per ore, dove gli occhi non hanno sempre a che fare con solo righe di testo, magari distogliendo lo sguardo per scrivere ogni tanto o per fare altre cose. C'è una bella differenza
|
|
|
|
|
|
#369 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non lo fanno pagare di più perchè sono coscenti che come utilizzo è piuttosto limitato... avesse avuto un sistema similOSX sarebbe costato il doppio.. |
||
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#371 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il multitasking c'è nel SO, non diciamo cavolate.
Si possono tenere aperte contemporanemanete 3 applicazioni first party (safari, Mail, musica) e 1 applicazione third party. Fanno 4. Quello che non si può fare è tenere aperte contemporaneamente più applicazioni third party, ma per quelle che più ne gioverebbero (gli IM) c'è un workaround: le push notifications. E sono strasicuro che c'è più gente al mondo che usa le push notifications di quanta ce ne sia mai stata che teneva in background un IM tutto il giorno su Symbian. Così come (aggiustando per numero di macchine) c'è più gente al mondo che naviga con iphoneOS di quanta ne navigasse con i browser mobili con flash. Ci sono le pippe da forum e poi c'è l'uso vero della gente che premia l'usabilità e non ha idea di cosa sia il multitasking, sa solo che su iphoneOS le applicazioni si aprono in modo instantaneo e salvano lo stato per poi ripristinarlo.... Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2010 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dai multitasking per tra 3 applicazioni proprietarie e 1 sola di terze parti NON E' MULTITASKING!! |
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#375 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#376 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio Nokia 3310 di 12 anni fa è in grado di ricevere SMS mentre sto giocando al gioco del vermone: significa forse che è "multitasking"? Ovvio che no.Che ci sia e sia castrato o che non ci sia proprio in realtà è la stessa cosa. Il risultato è:"Non puoi eseguire applicazioni contemporaneamente come prevede la teoria dei sistemi operativi da decenni. Inoltre anche inutile che ti spieghi la differenza fra multitasking cooperativo e preemptive multitasking, sti discorsi anche inutile farli. Tranquillo, non è multitasking. Se è bloccato su applicazioni first e third party, tranquillo che in quel SO nessuno mai si è preso la briga di implementare i complessissimi algoritmi di scheduling che invece un'implementazione degna richiederebbe. E lo continuo a ribadire. Con quel limite è già troppo se ha una coda di priorità, figuriamoci se implementa modelli di fairness e balance nello scheduler. Ma per piacere. Ultima modifica di mjordan : 28-01-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se le adolescenti di oggi si protituiscono per comprarselo non è colpa dell'oggetto in se, ma dell'ambiente in cui vivono.. l'ambiente del "se non ce l'ho, non sono nessuno.. sono morto" |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Bannato
|
Quote:
(dove sostenevi che non fosse proprio contemplato tecnicamente dal sistema operativo).
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

//\\ Vendo =>