|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao.
ho acquistato il Pi1536 ormai due anni fa e quest'estate ha incominciato a darmi notevoli problemi di surriscaldamento (come già segnalato da altri utenti sul lato basso a dx della tastiera), tali da far sì che senza l'uso di un dissipatore per notebook dopo 1h di utilizzo il pc si spenga automaticamente (credo a questo punto proprio per le alte temperature). 1)volevo sapere come avete risolto il problema e cosa suggerite di fare. inoltre un'altra domanda: vorrei passare da 1 gb a 2 di ram allocata: utilizzando cpuz ecco cosa mi viene segnalato ![]() ovviamente il secondo slot è identico. 2)Fino a quanto posso espandere la ram?4 GB? 3)Che frequenze sono supportate?solo 266MHz? 4)opinioni su quali moduli acquistereste, magari con link ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
questo notebook cosi come è supporta max 2 banchi di memoria ram DDR2 per un max di 2gb con frequenza di 667mhz(333x2) cioè 2x1gb quindi devi cercare memorie sodimm ddr2 a freq. max 667mhz 2x1gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Member
|
grazie BVD.
riguardo al surriscaldamento della vga ho deciso di acquistare un buon dissipatore per notebook, COOLERMASTER - NotePal W2 per Notebook 17'' 3 Ventole - Titanio ritieni possa essere sufficiente come accorgimento per evitare di friggerlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma comunque tieni in mente che non esiste notebook che non scaldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
si ma questo scalda troppo....
dove posso trovare un dissipatore da mettere sotto la parte in basso a dx ??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
prova al mediaw***d o su eb*y con ricerca sotto la voce raffreddamento notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
venax io ho ordinato su e pr**e
ma ne trovi anche da dra*o |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
cerco mxm
Ciao a tutti, ho anch'io il problema sul portatile di un amico: scheda grafica KO toatle (lcd bianco e uscita secondaria solo in 640X480)... qualcuno di voi che ha cambiato la scheda video (funzionante chiaramente) vuole farmi un'offerta? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
qualcuno mi sa dire dove posso trovare i driver per windows 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
per la giga bit lan e il chip audio HD vai al sito realtek , per il modem 56k motorola vaii sul sito mortorola, per il chipset intel 945PM e per la wireless lan 3xxx vai sul sito intel a seconada che vuoi mettere win 7 32/64 bit per alcuni driver metti anche quelli di vista per 32/64 bit... ATI: Per i driver video se hai su win 7 32 bit il lavoro è semplificato, basta che scarichi gli ultimi driver per schede video desntop per win 7 32 bit e segui questa procedura http://www.driverheaven.net/modtool.php Nvidia : vai sul sito nvidia ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
vorrei acquistare una nuova scheda video per questo portatile
vorrei passare da 128 mb a 512 mb ci sono negozi che vendono le schede video per portatili |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao ragazzi
anch io ho questo portatile solo che ultimamente sono molto insoddisfatto. l'ho formattato venerdì e mettendoci i programmi base, mi mangia tutta la ram. quindi ho deciso di portarlo da 1 gb di ram a 2 gb di ram e metterci su windows 7. ora c'è 1 gb di ram composto da 2 banchi da 512 mb l'uno. un pò piu' su ho letto che supporta max 2 gb ma va benissimo. posso mettere 1 banco da 2 gb o devo per forza comprarne 2 da 1 gb l'uno? mi consigliate qualche sito che vende della ram a pochi euri? thanks! dimenticavo: ma anche il vostro è abbastanza rumoroso??? nel senso che appena acceso inizia a girare la ventola e fa un rumore abbastanza forte ? perchè i portatili dei miei coinquilini sono silenziosissimi in confronto a questo!!! avete qualche consiglio per risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se e' rumoroso da subito, credo si tratti di pulire tutto per benino, capovolgilo, apri lo sportello piu' grande e se riesci, togli la ventola per pulirla per benino e cambiando la pasta termoconduttiva(la compri) che c'e' sul processore e scheda video.......... dovrebbe un attimino ridursi il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Member
|
Quote:
ora sto vedendo su ebay per la ram. mi conviene comprare un banco di ram da 2 gb e montarlo su vero? cosi` se un domani decidessi di cambiare pc, ne compro uno con 2 gb di ram e l`altro banco lo aggiungo dal pc vecchio.. o mi conviene comprare 2 banchi da 1 gb l`uno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Io non comprerei la ram su ebay ma in un negozio per provarla prima... il costo è talmente basso che non conviene anche solo per la spedizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Member
|
tu dici? su ebay l`ho trovato a 15 euro quella da 1 gb con spedizione gratis... a bologna non conosco negozi dove vendono pezzi per pc, a parte uno (ora ci faccio un salto e chiedo il costo!)
ma vorrei sapere cosa mi conviene di piu` : ne prendo 2 x 1 gb o una da 2 gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Member
|
allora..sono andato da computer discount e praticamente quella da 1 gb costa 30 euro mentre quella da 2 gb 50 euro :| un pò tanto eh?
purtroppo quelle che avevo trovato su ebay sono andate a ruba ![]() ![]() c'è un programmino per misurare la temperatura del processore e della scheda video? perchè la ventola gira parecchio dopo 10 minuti che lo accendo... vorrei sapere a che temperatura sta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se puo' interessarti, io ho montato 2 banchi da 1gb della CORSAIR modello S1GSDS533D2 si trovano intorno ai 20 euro, prova a chiedere in qualche negozio che assembla pc, magari te li ordinano loro e li prendi in negozio con una 50ina di euro, cosi' almeno li puoi testare, a me sono andate benissimo da subito (ormai 2 anni), mai nessun problema, diciamo che il pc con 2gb e' un po piu' pronto quando gli chiedi di aprire piu' applicazioni.
Inoltre non dimenticarti di impostare nel risparmio energetico "casa ufficio" altrimenti la CPU viaggia dimezzata !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Member
|
Quote:
che vuol dire che devo impostare casa ufficio? che la cpu viaggia dimezzata? scusa le domande ma di hardware nn ci capisco granchè... Ultima modifica di specialdo : 21-10-2009 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
problemi schermo nero fujitsu siemens amilo pi1536
salve a tutti,sto cercando di sistemare un notebook(fujitsu siemens amilo pi1536)che mi ha dato un mio amico per sistemarglielo.il problema principale riguarda una schermata blu che riesco a vedere tramite la mia tv lcd,perche' lo schermo del notebook resta nero e evidenzia questo errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.