Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 11:40   #361
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Solido
In questi discorsi sei tu il qualunquista che vuoi metter per forza bocca dall'esterno sulla religione cristiana giudicando in modo errato e superficiale...meglio evitare
puoi sapere a memoria tutte le scritture,e non avere senso critico ne del presente ne del passato o futuro.il 90%dei religiosi non conoscono che per sentito dire la propria religione.oppure la praticano per tradizione.o per ignoranza scientifica/culturale.o per comodo.in ogni caso non c'è alcun motivo serio ed attendibile che vada al dilà dell'opinione per credere.che dio mi fulmini se dico cazzate...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:47   #362
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Consiglio a TUTTI di vedere il bellissimo film CONTACT, che offre diversi spunti su cui riflettere serenamente.
Old 08-05-2006, 12:07   #363
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Consiglio a TUTTI di vedere il bellissimo film CONTACT, che offre diversi spunti su cui riflettere serenamente.
E uno di quelli è il fatto che è stato tratto da un romanzo di Carl Sagan, che non era credente.
Punti di "contatto" si trovano, se si ha voglia di cercare

@Franx1508: la frase di cagnaluia suggerisce un'interpretazione opportunista della religione ("ricorro a Dio nel momento del bisogno") ma sia la Chiesa sia il vangelo (le dieci vergini...) sono chiari nel condannare questo atteggiamento.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:09   #364
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
puoi sapere a memoria tutte le scritture,e non avere senso critico ne del presente ne del passato o futuro.il 90%dei religiosi non conoscono che per sentito dire la propria religione.oppure la praticano per tradizione.o per ignoranza scientifica/culturale.o per comodo.in ogni caso non c'è alcun motivo serio ed attendibile che vada al dilà dell'opinione per credere.che dio mi fulmini se dico cazzate...

è vero che ci sono persone che la prendano così come viene la religione e questo è sbagliato, basti vedere l'enciclica fides et ratio, ci deve essere l'auislio della ragione altrimenti nn vale niente
Old 08-05-2006, 12:10   #365
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Banus

@Franx1508: la frase di cagnaluia suggerisce un'interpretazione opportunista della religione ("ricorro a Dio nel momento del bisogno") ma sia la Chiesa sia il vangelo (le dieci vergini...) sono chiari nel condannare questo atteggiamento.

Concordo
Old 08-05-2006, 13:21   #366
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Eppure ai tempi qualche illustre religioso apprezzo "la scommessa di Pascal"
La scommessa di Pascal la considero diversa... è un argomento per convincere alla fede, e ha la sua logica, ma non tiene conto di tutta una serie di problemi che alla fine lo rendono irrilevante. Ad esempio non è detto che possedere la fede porti a una migliore qualità della vita; ma più importante ancora, la fede o la sua assenza hanno profonde radici emotive, e i ragionamenti servono solo a motivare la propria posizione. Difficilmente un argomento basato solo sulla convenienza (non opportunismo ) può quindi avere influenza.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 08-05-2006, 14:00   #367
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
mah.. forse per chi ha coltivato (o come intendi tu, si è "fatto coltivare") una certa fede, viene meglio quello che ho scritto io.
Qelli che dici tu sono espressione del cosiddetto teorema della stampella: psicologicamente parlando appartengono "più o meno" allo stessa tipologia di persone che si fanno infinocchiare da Wanna Marchi et similia...

Mi sono spesso chiesto come si comporterebbero queste persone (tante purtroppo) se qualcuno dimostrasse loro oltre ogni ragionevole dubbio la "NON esistenza" di Dio o qualsivoglia "culto" e religione.. Con ogni probabilità impazzirebbero al primo problema insolubile...

Ultima modifica di eoropall : 08-05-2006 alle 15:11.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:46   #368
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Qelli che dici tu sono espressione del cosiddetto teorema della stampella: psicologicamente parlando appartengono "più o meno" allo stessa tipologia di persone che si fanno infinocchiare da Wanna Marchi et similia...

Mi sono spesso chiesto come si comporterebbero queste persone (tante purtroppo) se qualcuno dimostrasse loro oltre ogni ragionevole dubbio la "NON esistenza" di Dio o qualsivoglia "culto" e religione.. Con ogni probabilità impazzirebbero al primo problema insolubile...

no, sbagli.
Semplicemente non ti darebbero ragione. E continuerebbero a professare la propria fede.

PS: io invece mi son sempre chiesto se fosse dimostrato/dimostrabile l'esatto contrario di quello che dici tu........

Ultima modifica di cagnaluia : 08-05-2006 alle 15:50.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:19   #369
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
no, sbagli.
Semplicemente non ti darebbero ragione. E continuerebbero a professare la propria fede.

PS: io invece mi son sempre chiesto se fosse dimostrato/dimostrabile l'esatto contrario di quello che dici tu........
Ma perchè continuerebbero a credere ?

Aggiungo: se vivessimo in un mondo perfetto, senza dolore morte e malattie, queste persone sentirebbero la "necessità" di Dio ?

Voglio essere chiaro: Io "questa cosa" non l'ho mai considerata fede.. Direi piuttosto l'espressione sensibile dell'imperfezione umana, la voglia di risposte certe e sicure

Mi diverte quindi vedere come gli esponenti di UAAR continuino a vedere nella religione in quanto tale la causa dei mali del mondo

NDR: La Fede è "Dono di Dio".. Essa alberga nei cuori, non nella menti; non può quindi essere percepita razionalmente.. Essa si manifesta nella propensione al bene e nella ricerca di ciò che è giusto, nella consapevolezza di essere parte di una "immensa vita"..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:42   #370
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
appunto perchè tu dici che alberga nel cuore (e non nella razionalità della mente..)
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 17:49   #371
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:

Aggiungo: se vivessimo in un mondo perfetto, senza dolore morte e malattie, queste persone sentirebbero la "necessità" di Dio ?

Voglio essere chiaro: Io "questa cosa" non l'ho mai considerata fede.. Direi piuttosto l'espressione sensibile dell'imperfezione umana, la voglia di risposte certe e sicure

Mi diverte quindi vedere come gli esponenti di UAAR continuino a vedere nella religione in quanto tale la causa dei mali del mondo

NDR: La Fede è "Dono di Dio".. Essa alberga nei cuori, non nella menti; non può quindi essere percepita razionalmente.. Essa si manifesta nella propensione al bene e nella ricerca di ciò che è giusto, nella consapevolezza di essere parte di una "immensa vita"..

certo che continuerebbero a credere sennò che cavolo di fede sarebbe
Old 08-05-2006, 19:29   #372
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da rastaban
1) Gesu' e' Dio: se non erro non tutte le confessioni sono dello stesso avviso...
2) Quindi per essere salvati bisogna per forza credere, come è scritto anche nei vangeli. questo escluderebbe tutti gli atei e non credenti dalla salvezza, anche se il comportamento in vita fosse stato moralmente giusto?
3) E' anche questo uno dei punti. i non credenti non riescono a prendere per buona questa cosa del cercare (sfaticati ) , non accettano un Dio che gioca a nascondino e non esce allo scoperto, in maniera chiara e inequivocabile.
naturalmente per i credenti e' tutto in regola in quanto bisogna aspettare il giudizio e la fine dei tempi, perche' cosi' sta scritto ecc. ecc.

Argomenti nuovi.. proponi te, siamo in crisi creativa.
1) Embè?
2) Secondo la Bibbia no, bisogna credere per essere salvi... poi moralmente giusto o no non spetta a noi deciderlo visto che non ne abbiamo le possibilità.
3) Se gli atei spendessero il 3 % del tempo che usano a cercare una virgola sbagliata nella Bibbia a cercare Dio ,lo avrebbero incontrato già da un bel pezzo...
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:35   #373
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias
... senti chi parla... "argomenti nuovi". Tu ne utilizzi certi che risalgono davvero alla notte dei tempi e in nome dei quali si ha avuto il potere di fare anche MOLTO MALE. I vangeli io non li prendo come oro colato, come testo scritto da dio direttamente. Di vangeli ufficiali e non ufficiali ce ne sono tanti.
I Vangeli hanno 2000 anni ma sono attualissimi , anche se non li vuoi prendere per oro colato ma prendi solo gli insegnamenti di "base" credo che vivresti benissimo.

Quote:
Guarda affrontare il terzo punto del tuo post per me è già una sofferenza.
Dio crea l'uomo e l'uomo poi lo deve cercare... sembra una specie di test di sopravvivenza o di intelligenza, c'è chi riuscirà e c'è chi non vi riuscirà. Dove è il dio *buono* qua? Chi mi trova sarà premiato con eterna gioia e chi non mi trova dovrà penare in eterno, intanto io dio per questo compito ti creo e regalo questo corpo fragile e limitato, un bel numero di malattie e tante altre avversità naturali tanto per renderti la vita difficile, però devi sopportarla a tutti i costi sennò poi ti punisco in eterno! A quel punto a tutti scapperebbe da dire "lode a Dio"! Che Dio buono che sei!

Molto banalmente, tratteresti i tuoi figlio allo stesso modo?
Non siamo stati creati per questo mondo ma per l'eternità, se per te 80 anni di vita , bella o brutta che sia, sono molti a me sembrano niente comparati con l'eternità. Poi tutti dite che Dio gioca a nascondino eppure per trovarlo basta inginocchiarsi e riconoscere che è Gesu Cristo è Dio e Salvatore della propria vita , l'unico vero sacrificio è quello dell'umiltà ovvio che questo costa molto , quindi più facile dire che Dio si nasconde , è difficile da trovare etc.etc.
Old 08-05-2006, 19:38   #374
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
Ma te parli degli altri come se sapessi perfettamente cosa pensano, da quello che scrivi credo che tu sappia poco di quello che tu stesso pensi e vuoi sapere quello che sentono gli altri?
Old 08-05-2006, 20:20   #375
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Ma te parli degli altri come se sapessi perfettamente cosa pensano, da quello che scrivi credo che tu sappia poco di quello che tu stesso pensi e vuoi sapere quello che sentono gli altri?

Quello che detto io qualche post fa
prima di parlare superficialmente di una religione che ha ben 2000 anni è meglio pensare

Ultima modifica di Solido : 08-05-2006 alle 20:32.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:08   #376
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Quello che detto io qualche post fa
prima di parlare superficialmente di una religione che ha ben 2000 anni è meglio pensare
Pah! Giustamtente tu ti senti avere 2000 anni alle spalle e ti senti forte di questo argomento. Ti ricordo che ci sono state religioni che sono vissute perlomeno 2 milleni in più e che ora sono (quasi) polvere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:14   #377
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Non siamo stati creati per questo mondo ma per l'eternità, se per te 80 anni di vita , bella o brutta che sia, sono molti a me sembrano niente comparati con l'eternità. Poi tutti dite che Dio gioca a nascondino eppure per trovarlo basta inginocchiarsi e riconoscere che è Gesu Cristo è Dio e Salvatore della propria vita , l'unico vero sacrificio è quello dell'umiltà ovvio che questo costa molto , quindi più facile dire che Dio si nasconde , è difficile da trovare etc.etc.
Sicuro di voler vivere in eterno???
magari potresti accorgerti ke la vita eterna non è altro ke il peggior inferno.
E per ETERNA no nintento di milioni o di miiardi di anni..
ma vivere X SEMPRE..
penso ke non ci sia "opportunità" ke mi spaventi di + ...

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 08-05-2006 alle 21:19.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:20   #378
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
*
Esattamente come dici: "tutto è come deve essere e non può non essere così". Insomma una visione "necessaristica" del mondo......anche se a volte è molto molto molto molto amaro ciò che questo comporta.....la vita del resto è anche saper accettare l'amarezza.

Se non si fosse capito, per quelli che pensano che chi non crede fa la "bella vita" e se ne sbatte di tutto e di tutti e si dà alla pazza gioia, mi ripeto ancora:

MOLTO AMARO

Ovviamente mi riferisco a persone non-credenti mentalmente/psichicamente adulte (e non sono tante), quelle che conoscono bene l'abisso che c'è nell'uomo e lo osservano, lo scrutano, lo analizzano e imparano ad affrontarlo, non quei poveri idioti che ci si buttano dentro a capofitto: questi ultimi sono gente pericolosa per se stessa e per gli altri.
Mi sento un po' in colpa di aver scomodato un testo di N. (penso sai di chi). Perlomeno nella vita si può ridere e piangere, magari allo stesso tempo, è già una bella cosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 21:24   #379
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
I Vangeli hanno 2000 anni ma sono attualissimi , anche se non li vuoi prendere per oro colato ma prendi solo gli insegnamenti di "base" credo che vivresti benissimo.
Molti non credenti infatti prendono a modello l'etica cristiana, o ciò di essa che ritengono più significativo. Ma il problema dietro a tutte le "leggi" scritte è il significato dei termini come "cuore", "amore", "peccato", "pentimento", "fede", che possono diventare facilmente contenitori vuoti in cui è possibile mettere quello che si vuole, illudendosi di vederci Dio.
Tu stesso descrivendo la tua esperienza hai citato una figura importante per il tuo percorso di fede. Certo, un cristiano vede in questo Dio che opera per mezzo delle persone, ma non si può negare che per la religione, prima ancora del rapporto fra l'individuo e Dio, è importante il rapporto fra gli individui.

Quote:
Non siamo stati creati per questo mondo ma per l'eternità, se per te 80 anni di vita , bella o brutta che sia, sono molti a me sembrano niente comparati con l'eternità.
Quando si parla di eternità ho sempre l'impressione che si immagini semplicemente un tempo molto, molto lungo.
Guarda, a me non dispiacerebbe affatto vivere un miliardo di anni, o mi lle miliardi. Ma è possibile immaginare numeri così grandi che una simile durata di tempo diventa insignificante. Ad esempio guarda qui (3 elevato a sè stesso 7 mila miliardi di volte). Una simile durata in anni è di gran lunga superiore a quella necessaria a calcolare a mano il moto di ogni singolo atomo dell'universo, per leggere tutte le sequenze di caratteri digitabili da un'uomo in tutta la sua vita, a vedere la vita di tutte le persone esistite sulla terra.... esistono numeri così grandi che è estremamente difficile avere un'idea della loro dimensione, e numeri così grandi da non essere calcolabili. Eppure non sono lontanamente paragonabili all'eternità.

Siamo sicuri di voler desiderare una vita così lunga?

Quote:
Originariamente inviato da trias
Mi sento un po' in colpa di aver scomodato un testo di N.
Io l'ho molto apprezzato

Ultima modifica di Banus : 08-05-2006 alle 21:26.
Old 08-05-2006, 21:28   #380
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Sicuro di voler vivere in eterno???
magari potresti accorgerti ke la vita eterna non è altro ke il peggior inferno.
E per ETERNA no nintento di milioni o di miiardi di anni..
ma vivere X SEMPRE..
penso ke non ci sia "opportunità" ke mi spaventi di + ...
Sì, sicuro di voler vivere in eterno con Dio, non di certo a postare su HW
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian