|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Consiglio a TUTTI di vedere il bellissimo film CONTACT, che offre diversi spunti su cui riflettere serenamente.
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Punti di "contatto" @Franx1508: la frase di cagnaluia suggerisce un'interpretazione opportunista della religione ("ricorro a Dio nel momento del bisogno") ma sia la Chiesa sia il vangelo (le dieci vergini...) sono chiari nel condannare questo atteggiamento.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
è vero che ci sono persone che la prendano così come viene la religione e questo è sbagliato, basti vedere l'enciclica fides et ratio, ci deve essere l'auislio della ragione altrimenti nn vale niente
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Mi sono spesso chiesto come si comporterebbero queste persone (tante purtroppo) se qualcuno dimostrasse loro oltre ogni ragionevole dubbio la "NON esistenza" di Dio o qualsivoglia "culto" e religione.. Con ogni probabilità impazzirebbero al primo problema insolubile...
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 08-05-2006 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
no, sbagli. Semplicemente non ti darebbero ragione. E continuerebbero a professare la propria fede. PS: io invece mi son sempre chiesto se fosse dimostrato/dimostrabile l'esatto contrario di quello che dici tu........
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 08-05-2006 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Aggiungo: se vivessimo in un mondo perfetto, senza dolore morte e malattie, queste persone sentirebbero la "necessità" di Dio ? Voglio essere chiaro: Io "questa cosa" non l'ho mai considerata fede.. Direi piuttosto l'espressione sensibile dell'imperfezione umana, la voglia di risposte certe e sicure Mi diverte quindi vedere come gli esponenti di UAAR continuino a vedere nella religione in quanto tale la causa dei mali del mondo NDR: La Fede è "Dono di Dio".. Essa alberga nei cuori, non nella menti; non può quindi essere percepita razionalmente.. Essa si manifesta nella propensione al bene e nella ricerca di ciò che è giusto, nella consapevolezza di essere parte di una "immensa vita"..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che continuerebbero a credere sennò che cavolo di fede sarebbe
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
2) Secondo la Bibbia no, bisogna credere per essere salvi... poi moralmente giusto o no non spetta a noi deciderlo visto che non ne abbiamo le possibilità. 3) Se gli atei spendessero il 3 % del tempo che usano a cercare una virgola sbagliata nella Bibbia a cercare Dio ,lo avrebbero incontrato già da un bel pezzo... |
|
|
|
|
|
|
#373 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che detto io qualche post fa prima di parlare superficialmente di una religione che ha ben 2000 anni è meglio pensare
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 08-05-2006 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() magari potresti accorgerti ke la vita eterna non è altro ke il peggior inferno. E per ETERNA no nintento di milioni o di miiardi di anni.. ma vivere X SEMPRE.. penso ke non ci sia "opportunità" ke mi spaventi di + ...
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 08-05-2006 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#379 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu stesso descrivendo la tua esperienza hai citato una figura importante per il tuo percorso di fede. Certo, un cristiano vede in questo Dio che opera per mezzo delle persone, ma non si può negare che per la religione, prima ancora del rapporto fra l'individuo e Dio, è importante il rapporto fra gli individui. Quote:
Guarda, a me non dispiacerebbe affatto vivere un miliardo di anni, o mi lle miliardi. Ma è possibile immaginare numeri così grandi che una simile durata di tempo diventa insignificante. Ad esempio guarda qui (3 elevato a sè stesso 7 mila miliardi di volte). Una simile durata in anni è di gran lunga superiore a quella necessaria a calcolare a mano il moto di ogni singolo atomo dell'universo, per leggere tutte le sequenze di caratteri digitabili da un'uomo in tutta la sua vita, a vedere la vita di tutte le persone esistite sulla terra.... esistono numeri così grandi che è estremamente difficile avere un'idea della loro dimensione, e numeri così grandi da non essere calcolabili. Eppure non sono lontanamente paragonabili all'eternità. Siamo sicuri di voler desiderare una vita così lunga? Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 08-05-2006 alle 21:26. |
|||
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

) , non accettano un Dio che gioca a nascondino e non esce allo scoperto, in maniera chiara e inequivocabile.