Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 12:01   #361
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Non lo posso dire e infatti non lo dico io, basta andare nei canili nelle zone di caccia.

“Gli abbandoni in realtà si verificano tutto l’anno e le punte massime non si registrano solo in estate, circa il 25%, ma sono perfino superiori nel periodo di apertura della caccia con oltre il 30% degli abbandoni di cani - ha dichiarato Elisa D’Alessio, responsabile LAV per il settore Randagismo - i cacciatori “provano i cani”, quindi se non “bravi” li abbandonano dopo le prime giornate di caccia. Il numero di cani da caccia nei canili e l’aumento di questi proprio da settembre in poi conferma questa barbara usanza, soprattutto nel centro Italia. Allarmante il dato sulla mortalità dei cani abbandonati, che raggiunge l’80%”.
per me quella gente li può farsi tranquillamente un giro,e con loro questi dati quà
e potrai benissimpo capire il perchè
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:02   #362
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Allora mettiamola così: di tutte le pratiche di uccisione degli animali, la caccia è la più immotivata ok? Una motivazione valida per l'allevamento, pur essendone contrario, la trovo, per la caccia proprio no...
Ma se tu (ipoteticamente anche se sei vegetariano) comprando un chilo di carne all'iper hai contribuito all'uccisione di un animale, e io non compro il chilo di carne perche' lo stesso chilo io me lo sono sudato uccidendo e pulendo lo stesso animale, quale e' la differenza?
Old 30-08-2005, 12:08   #363
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
E io torno a ripetere, e' proprio quel ALMENO che non vedo coerente con questa tua filosofia di vita.
Lo sai ha cosa è dovuto l'ALMENO? Al fatto che io, purtroppo, non posso cambiare da solo lo stato delle cose, non posso migliorare la situazione degli animali da allevamento, pur volendolo, perchè io faccio parte di una categoria che è minoranza (anche se in crescita costante) nel mondo, e so gli allevamenti ci sono sempre stati e purtroppo sempre ci saranno...
La vita degli animali in libertà invece potrebbe essere salvata, proprio perchè anche i cacciatori sono una categoria che è minoranza nel mondo, e la loro pratica non è considerata dalla maggioranza fondamentale per la sussistenza umana (come invece è considerato, ahimè, l'allevamento), perciò concedimi ALMENO la speranza che gli animali in libertà possano essere, in futuro, lasciati in pace...
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:11   #364
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Non basta essere vegetariani. Se sei coerente con l'essere contro l'uccisione degli animali, dovresti essere contro a tutte le forme in cui essi vengono uccisi e quindi dovresti batterti anche per le altre forme, non solo per questa. Con questo non ti dico che fai bene o male a pensarla cosi'. Ognuno fortunatamente la pensa come vuole.
Provo a spiegartelo anch'io... c'è una differenza sostanziale tra l'allevamento e la caccia: l'allevamento viene usato per dare alla gente del cibo. La caccia viene usata per divertimento del cacciatore. E' soprattutto questo che da fastidio a tutti... che il cacciatore si diverte uccidendo. Ciò non toglie che bisogna eliminare gli allevamenti intensivi e i metodi brutali dell'allevamento moderno. Ci vuole rispetto per gli animali e non penso che sparargli in faccia solo per un macabro divertimento sia una cosa tanto rispettosa.
Dato che la gente vuole mangiare carne (cosa che non condivido più ma che ovviamente capisco, dato che l'ho mangiata per anni anch'io), si deve avere almeno il rispetto di fargli vivere una vita dignitosa all'esterno e non in gabbie dove non riescono neanche a muoversi.
Questa è la differenza, spero di essermi spiegato.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:13   #365
Simon82
Senior Member

Quote:
Lo sai ha cosa è dovuto l'ALMENO? Al fatto che io, purtroppo, non posso cambiare da solo lo stato delle cose, non posso migliorare la situazione degli animali da allevamento, pur volendolo, perchè io faccio parte di una categoria che è minoranza (anche se in crescita costante) nel mondo, e so gli allevamenti ci sono sempre stati e purtroppo sempre ci saranno...
La vita degli animali in libertà invece potrebbe essere salvata, proprio perchè anche i cacciatori sono una categoria che è minoranza nel mondo, e la loro pratica non è considerata dalla maggioranza fondamentale per la sussistenza umana (come invece è considerato, ahimè, l'allevamento), perciò concedimi ALMENO la speranza che gli animali in libertà possano essere, in futuro, lasciati in pace...
Ammetterai pero' che e' ipocrisia sentirsi soddisfatti per cercare di salvarne uno e far finta che gli altri 10000 facciano una bella vita?

Comunque buon per voi se pensate che questo genere di vita sia corretto. Io non condivido certe cose come non condivido andare contro quello che siamo sempre stati con l'illusione di dover essere migliori perche' evoluti in un qualcosa di piu' sottile e "politicamente corretto".
Old 30-08-2005, 12:14   #366
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
per me quella gente li può farsi tranquillamente un giro,e con loro questi dati quà
e potrai benissimpo capire il perchè
Un commento molto facile. Visita qualche canile vicino a una zona di caccia e allora potrai dirmi che non è vero.
Mandare a quel paese "quella gente", come la chiami tu, è un modo molto comodo per non dire niente di utile ai fini della discussione
Old 30-08-2005, 12:15   #367
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Ma se tu (ipoteticamente anche se sei vegetariano) comprando un chilo di carne all'iper hai contribuito all'uccisione di un animale, e io non compro il chilo di carne perche' lo stesso chilo io me lo sono sudato uccidendo e pulendo lo stesso animale, quale e' la differenza?
Ripeto: l'animale da macello è purtroppo condannato a morte e non avrà mai speranze di libertà... se un animale invece nasce libero, uccidendolo tu gli leverai quella stessa libertà tanto agognata dall'animale d'allevamento... insomma non basta condannare a morte un essere vivente privo di libertà? bisogna condannare a morte anche un essere vivente che invece ha avuto la fortuna di averla quella libertà? A me sembra decisamente troppo...
Old 30-08-2005, 12:16   #368
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Ammetterai pero' che e' ipocrisia sentirsi soddisfatti per cercare di salvarne uno e far finta che gli altri 10000 facciano una bella vita?

Comunque buon per voi se pensate che questo genere di vita sia corretto. Io non condivido certe cose come non condivido andare contro quello che siamo sempre stati con l'illusione di dover essere migliori perche' evoluti in un qualcosa di piu' sottile e "politicamente corretto".
IMHO meglio avere l'illusione di essere migliori che avere la certezza di essere peggiori

Ultima modifica di Hideryl : 30-08-2005 alle 12:19.
Old 30-08-2005, 12:17   #369
Simon82
Senior Member

Quote:
Provo a spiegartelo anch'io... c'è una differenza sostanziale tra l'allevamento e la caccia: l'allevamento viene usato per dare alla gente del cibo. La caccia viene usata per divertimento del cacciatore. E' soprattutto questo che da fastidio a tutti... che il cacciatore si diverte uccidendo. Ciò non toglie che bisogna eliminare gli allevamenti intensivi e i metodi brutali dell'allevamento moderno. Ci vuole rispetto per gli animali e non penso che sparargli in faccia solo per un macabro divertimento sia una cosa tanto rispettosa.
Dato che la gente vuole mangiare carne (cosa che non condivido più ma che ovviamente capisco, dato che l'ho mangiata per anni anch'io), si deve avere almeno il rispetto di fargli vivere una vita dignitosa all'esterno e non in gabbie dove non riescono neanche a muoversi.
Questa è la differenza, spero di essermi spiegato.
Non ho mai visto cacciatori in orgasmo mentre sparavamo ad un volatile. Mentre invece ho visto molte persone in "apparente eccitazione" a buttar su 4 chili di carne sulla brace comprata dal comodissimo macellaio. Con questo non dico certo che io provavo pena per i 4 chili di carne, dal momento che sarebbe assurdo, ma almeno dovrebbe far ragionare anche voi.
Non vedo differenza tra la persona che mi uccide divertendosi e quella che mi uccide seriamente e con in bocca una frase filosofica. Tanto mi uccide comunque.
Old 30-08-2005, 12:18   #370
Simon82
Senior Member

Quote:
Ripeto: l'animale da macello è purtroppo condannato a morte e non avrà mai speranze di libertà... se un animale invece nasce libero, uccidendolo tu gli leverai quella stessa libertà tanto agognata dall'animale d'allevamento... insomma non basta condannare a morte un essere vivente privo di libertà? bisogna condannare a morte anche un essere vivente che invece ha avuto la fortuna di averla quella libertà? A me sembra decisamente troppo...
Liberta' che "tu" (ed io) gli hai tolto incentivando la vendita di carni al supermercato e liberta' che sono sicuro vorrebbe avere alle stesse condizioni se gli fosse posta la scelta.
Old 30-08-2005, 12:19   #371
Simon82
Senior Member

Quote:
IMHO meglio avere l'illusione di essere migliori che avere la certezza di essere peggiori
Non sono io che faccio finta che gli altri 10000 facciano una bella vita, sei tu che fai finta di leggere a sto punto...
Illusione di essere migliori con la certezza di essere peggiori direi.

La seconda riga che hai editato non l'ho capita..
Old 30-08-2005, 12:22   #372
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Non ho mai visto cacciatori in orgasmo mentre sparavamo ad un volatile. Mentre invece ho visto molte persone in "apparente eccitazione" a buttar su 4 chili di carne sulla brace comprata dal comodissimo macellaio. Con questo non dico certo che io provavo pena per i 4 chili di carne, dal momento che sarebbe assurdo, ma almeno dovrebbe far ragionare anche voi.
Non vedo differenza tra la persona che mi uccide divertendosi e quella che mi uccide seriamente e con in bocca una frase filosofica. Tanto mi uccide comunque.
Mi baso anche su quello che ho letto qui, che è uno sport favoloso in cui ci si diverte, si hanno delle sensazioni fantastice e via dicendo.
Old 30-08-2005, 12:23   #373
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Liberta' che "tu" (ed io) gli hai tolto incentivando la vendita di carni al supermercato e liberta' che sono sicuro vorrebbe avere alle stesse condizioni se gli fosse posta la scelta.
Scusami, ma non ha senso dire che tu cacci perchè tanto gli animali allevati muoiono cmq; invece di andare avanti a ripetere questa manfrina che non dimostra nulla, da cacciatore, spiega le ragioni per cui cacci, cosa c'è di bello nella caccia, cosa c'è di utile, di appagante. Io sono contrario alla caccia perchè posso ammettere l'uccisione di un animale solo per la necessità di mangiare, che è basica, e non per la necessità di praticare uno sport, che non lo è, ma non escludo a priori che ci siano molte cose belle anche nell'arte venatoria, che è un'arte antica, tali da rendere la caccia degna di essere praticata.
Solo che se tu vai avanti per 200 pagine a dire solo che la caccia non è un male perchè l'allevamento è peggio non spieghi nulla.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:24   #374
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Illusione di essere migliori con la certezza di essere peggiori direi.

La seconda riga che hai editato non l'ho capita..
L'ho editata perchè poi ho visto che poi hai risposto al mio messaggio. Vedi, quando scrivi vari messaggi a qualcuno (per esempio quello sull'inquinamento da piombo) e la persona a cui ti rivolgi non ti risponde, ti viene il dubbio che gli argomenti scomodi si faccia finta di leggerli.
Old 30-08-2005, 12:25   #375
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:

Ma chi ha detto che faccio finta che gli altri 10000 facciano una bella vita? Se vuoi saperlo, io sto male al solo pensiero della morte di un animale da allevamento, ed in generale di qualsiasi animale... ed allora che dovrei fare? Visto che gli animali da allevamento non si possono salvare, dovrei fregarmene anche di quelli ammazzati dai cacciatori? Ma che siamo nella logica "o tutti o nessuno"? Allora, se uno manda soldi per aiutare un bambino africano che muore di fame, nel momento in cui è soddisfatto diventa un'ipocrita, visto che ce ne sono altri milioni che muoiono di fame... che brutto genere di vita quello di chi, nel limite delle proprie possibilità, cerca di salvare più essere viventi possibili vero? Io gli animali li vorrei salvare tutti, ma anche salvarne solo uno per me è una soddisfazione...
Old 30-08-2005, 12:27   #376
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
L'unica utilità della caccia è il controllo della popolazione di alcune specie che altrimenti si riprodurrebbero in modo eccessivo. Salvo il fatto che il 90% di tali specie è stato reintrodotto proprio da/per i cacciatori...

Se piacciono le armi e sparare in generele, poligono o tiro al piattello... quello che respira andrebbe degnato di qualche rispetto in più.

Imho.
quoto tutto.

Ciaozzz
Old 30-08-2005, 12:28   #377
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Scusami, ma non ha senso dire che tu cacci perchè tanto gli animali allevati muoiono cmq; invece di andare avanti a ripetere questa manfrina che non dimostra nulla, da cacciatore, spiega le ragioni per cui cacci, cosa c'è di bello nella caccia, cosa c'è di utile, di appagante.
[...]
Esatto, è per questo che avevo scritto quella frase (poi editata anche per evitare flame). Ma dato che l'hai voluta tirare fuori, Simon, ti dico che onestamente, stai ripetendo la stessa cosa da decine di messaggi, te l'abbiamo spiegato in tutte le sale oramai.
Old 30-08-2005, 12:30   #378
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Un commento molto facile. Visita qualche canile vicino a una zona di caccia e allora potrai dirmi che non è vero.
Mandare a quel paese "quella gente", come la chiami tu, è un modo molto comodo per non dire niente di utile ai fini della discussione
semplicemente quei dati hanno un preciso scopo,con questo non voglio dire che i canili siano vuoti,nè tantomeno che non ci siano cani da caccia,però in canile c'ho messo piede diverse volte,dunque conosco la situazione,e provate a dirmo che non ci sono i cosiddetti cani da salotto,per quelli però nessuno ha mai nulla da ridire,sai dirmi perchè?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:33   #379
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
semplicemente quei dati hanno un preciso scopo,con questo non voglio dire che i canili siano vuoti,nè tantomeno che non ci siano cani da caccia,però in canile c'ho messo piede diverse volte,dunque conosco la situazione,e provate a dirmo che non ci sono i cosiddetti cani da salotto,per quelli però nessuno ha mai nulla da ridire,sai dirmi perchè?
Ma stai scherzando o cosa?? E' logico che trovi in canile cani da salotto e che cavolo ma cosa centra?? Lui ha semolicemente detto che una percentuale di cani da caccia viene abbandonata.

Veramente mi sta venendo il dubbio che ci state pigliando per il culo con sti ragionamenti.
Old 30-08-2005, 12:35   #380
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Ma che dici? Ma se ogni anno, prima dell'estate, partono campagne e campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali... qui si parla di caccia, e consequenzialmente si parla dell'abbandono dei cani da caccia, non di quelli da salotto... e poi nessuno ha detto che i cani abbandonati sono solo quelli da caccia, anzi probabilmente sono la minoranza degli oltre 300000 abbandonati ogni anno dal prode essere umano...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP