Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2014, 18:53   #3761
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ pagghi
... nel caso dei miei 2 amici, verificato io che loro lo tengono nella tasca posteriore.

... a te e a me non si è piegato a loro si. Questo significa che il prodotto è delicato.... una volta non si piegavano, punto.
Abbi pazienza ma se i tuoi amici si ficcano dietro un cellulare costoso piatto lungo e spesso solo 7mm , quindi applicando una pressione superiore ai 40kg , come testimoniato nel video dei tecnici di altro consumo ( assolutamente non di parte se non quella del consumatore ) ... Tu arrivi alla conclusione che il cellulare sia delicato ?!? Io direi tutt'altro, ma sarei forse indelicato ... La notte i tuoi amici dove dormono ? Si sdraiano su un tv oled da 75 pollici ?

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 11-11-2014 alle 18:56.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 19:45   #3762
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
@ pagghi

... nel caso dei miei 2 amici, verificato io che loro lo tengono nella tasca posteriore.

... a te e a me non si è piegato a loro si. Questo significa che il prodotto è delicato.... una volta non si piegavano, punto.

Nella tasca posteriore lo metto pure io ma lo levo prima di sedermi... Come ho sempre fatto perché il Nokia n82 mi spaccava lui le natiche e l'iphone4 mi pareva fragile con i suoi vetri per sedermici sopra. Iphone 6 è molto grande e sottile, son sedermici sopra lo definirei il minimo indispensabile. Ma sono pieno di oggetti che sembrano delicati, ed in effetti lo sono, basta usarli con cura. Non vedo che colpa ne ha un produttore di telefoni se un utente lo usa in modo improprio

Sent from my iPhone using Tapatalk
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 19:51   #3763
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Domanda:

Se io compro un iPhone/iPad da 64gb da medimondo poi mi reco in Apple Store posso avere un 128 pagando differenza??
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:00   #3764
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Domanda:

Se io compro un iPhone/iPad da 64gb da medimondo poi mi reco in Apple Store posso avere un 128 pagando differenza??
no
Old 11-11-2014, 20:01   #3765
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ gialex
... non per difendere gli amici (perche io dietro non lo metterei mai), ma con altri cell loro non hanno mai avuto problemi, a partire da eventuali Samsung s4/noteII e iphone 4/5 (uno ha sempre avuto apple e l'altro é passato da Samsung dopo averli avuti credo un po tutti visto che li cambiava in base all'umore ).

Questo é piu largo e fino e quindi é piu soggetto al difetto, punto.
Io per esempio col 4 e col 5s mai avuto problemi e si che spesso pure io lo mettevo nelle tasche (anche se cercavo di non sedermici mai sopra).

Che a voi non vada bene... é un vostro problema.

Uno é andato oggi a farselo cambiare (cosi mi aveva detto stamattina) e l'altro invece dice che andrá a fine mese al solito AppleStore. Se loro risolvono cosí, qual'é il vostro problema scusa? I soldi sono i loro

Ultima modifica di ais001 : 11-11-2014 alle 20:07.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:03   #3766
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Si ma infatti non ci vuole un genio a capire che una sottile lastra di alluminio si piega se sottoposta a pressione
Old 11-11-2014, 20:13   #3767
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... questo perché é normale che cosi sottile sia anche delicato... voluto o no é cosí. E se il futuro é "sempre piu sottile", il problema ci sará sempre e sará sempre piú discusso.

Casualitá é che coi vecchi modelli "piú grossi" era molto piú difficile se non improponibile
Old 11-11-2014, 20:20   #3768
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Facciamo chiarezza definitiva Joker84.

1) Acquisto da Apple Store fisico o On Line entro i 14gg.
Si può cambiare modello, size memoria, colore, ovvero anche richiedere indietro i soldi.
Ci si presenta con telefono, scatola ed accessori.
Si riceve un telefono a piacere, nuovo, inscatolato ed incelofanato.

2) Acquisto da Apple Store fisico o On Line dopo i 14gg ma entro 1 anno.
Vedi punto seguente.

3) Acquisto non da Apple Store entro 1 anno.
In presenza di difetti hardware irriparabili negli Apple Store, il telefono viene sostituito dalla Genius Bar con un ricondizionato a nuovo dello stesso modello, size memoria e colore di quello reso.
Ci si presenta solo col telefono.
Si riceve un telefono preso da una scatolina ad uso interno delle Genius Bar e un foglio stampato che evidenzia l'avvenuta sostituzione dell'iPhone e riporta il serial number del telefono riconsegnato e di quello avuto in sostituzione.

Nota Bene: Nei primi mesi di uscita dei telefoni, non esistono ricondizionati e quindi la sostituzione avviene con dei prodotti nuovi di fabbrica.
Apple destina il 6% della sua produzione alle sostituzioni.

4) Acquisto dopo un anno e entro il secondo anno.
Risponde il venditore (Tim, UniEuro, Apple Store etc) e solo in caso di difetto di conformità.
Per i telefoni acquistati direttamente da Apple ci si continua a rivolgere direttamente in Apple Store.
Per i telefoni acquistati non da Apple si deve fare riferimento alle assistenze ## dei venditori che successivamente li invieranno ad Apple.

## Nel caso il telefono sia stato sostituito dalla Genius Bar nell'anno precedente, spesso i Gestori Telefonici che hanno il contratto legato al serial number del telefono tendono a non riconoscere la validità della garanzia del secondo anno anche in presenza della documentazione Apple di sostituzione.

Se Apple riconosce il difetto, procede o alla riparazione gratuita o alla sostituzione con un ricondizionato.
Se non riconosce il difetto, il costo della riparazione sarà oneroso.
Per gli Acquirenti diretti Apple, l'intervento in Apple Store è immediato, sia come riparazione sia come sostituzione.
Il passaggio attraverso le assistenze dei venditori non Apple sarà tempisticamente molto più lungo.

Nota Bene: Tutto quanto riferito per gli Apple Store fisici vale ovviamente per l'On Line.
In questo caso due procedure.
a) Spedizione telefono guasto e ricezione telefono sostituito.
b) Blocco importo per il valore del telefono sulla Carta di Credito, arrivo telefono sostitutivo, spedizione del prodotto guasto ed alla sua ricezione da parte di Apple viene tolto il blocco sulla Carta.

Grazie Mille Sicofante!! Sempre molto prezioso!!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:34   #3769
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Esatto roby88.
AC+ + un prodotto assicurativo che ti permette di rivolgerti anche nel secondo anno direttamente ad Apple se il tuo acquisto è avvenuto non da Apple direttamente.
E ti dà alcune prestazioni accessorie interessanti:
1) Copre la riparazione se il difetto di conformità al secondo anno non viene riconosciuto.
2) Copre onerosamente due danni accidentali al telefono tra cui quelli da liquidi.

Il limite è che viene sempre tentata prima la riparazione prima di procedere alla sostituzione, ed una clausola del contratto recita: i danni accidentali che non pregiudicano la funzionalità del telefono non danno diritto alla sostituzione.
Ad esempio, stamani ho acquistato l'iphone 6 in un centro tim e invece di fare la loro copertura o acquistato la applecare+ .
Old 11-11-2014, 20:45   #3770
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Grazie Mille Sicofante!! Sempre molto prezioso!!
Di niente Joker84,
è stato un attimo e poco disturbo scriverti queste informazioni.
Ho tribolato di più qualche anno fa ad incidere su fogli A1 in pietra una decina di concettini basilari per l'utente Mosè.

Ultima modifica di sicofante : 11-11-2014 alle 21:05.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 20:51   #3771
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
@ gialex
... non per difendere gli amici (perche io dietro non lo metterei mai), ma con altri cell loro non hanno mai avuto problemi, a partire da eventuali Samsung s4/noteII e iphone 4/5 (uno ha sempre avuto apple e l'altro é passato da Samsung dopo averli avuti credo un po tutti visto che li cambiava in base all'umore ).

Questo é piu largo e fino e quindi é piu soggetto al difetto, punto.
Io per esempio col 4 e col 5s mai avuto problemi e si che spesso pure io lo mettevo nelle tasche (anche se cercavo di non sedermici mai sopra).

Che a voi non vada bene... é un vostro problema.

Uno é andato oggi a farselo cambiare (cosi mi aveva detto stamattina) e l'altro minvece dice che andrá a fine mese al solito AppleStore. Se loro risolvono cosí, qual'é il vostro problema scusa? I soldi sono i loro
A noi non va bene ? No dai A me personalmente me ne può importare di meno , il mio plus mi sembra solido e resistente ! Ma aldilà delle sensazioni personali ci sono i numeri che sottolineano che il problema é inesistente ! Certo che se ci prestiamo a prove idiote , perdona ma non so come altro chiamarle , tutto si riesce a rompere , anche gli S4
http://youtu.be/SwdZzvCFhLo
Ma che significa ? Qual'é il senso ? Di sedersi sopra un cellulare, un pc, un tablet , uno stracacchio qualsiasi di oggetto elettronico ? I test veri ti dicono che bisogna esercitare una pressione pari a 40 kg ... Oppure di spaccarlo con le mani ? Bella prova da dementi , nell'uso quotidiano non é così ... poi le eccezioni ci sono sempre , anche auto costosissime possono nascere male ...
Ciao

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
Old 11-11-2014, 21:16   #3772
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Domanda: il 6 plus é compatibile con il 4G+ lanciato da poco da TIM? Quello da 180mbps

Oggi ho fatto un uso normale del tel e sono arrivato a questo

In effetti quel giorno che arrivai a mezzo giorno con il 40% l'avevo veramente usato tantissimo
Old 11-11-2014, 21:18   #3773
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Se ho passato i 14gg porto anche lo scatolo? O viceversa? Grazie!!

Se ha meno di 14 giorni hai diritto alla sostituzione totale con uno nuovo di pacca. Se ha più di 14 giorni, basta portare solo il telefono e te lo cambieranno con uno rigenerato.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:19   #3774
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quaranta kg non è così poco. Alla prova dei fatti significa che se ci si siede sopra anche una sola volta si piega. Irreversibilmente.
Non mi pare da trascurare come circostanza.
Ihmo, al di là di Tutto, questa corsa alla sottilezza estrema mi pare molto fine a se stessa. Quando il tel è sulla scrivania ho difficoltà a prenderlo, proprio per il ridotto spessore. Non era meglio qualche millimetro più soesso, niente foto camera sporgente, e magari schermo da 5 in pari dimensioni?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 21:20   #3775
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Mark011

... da wikipedia:
... l' LTE Advanced ha "Velocità massima in download: 3,3 Gb/s"
... l' LTE dell' iphone6 arriva a "150 Mbps"

P.S. ovvio che tale funzione consuma ancora più velocemente la batteria.

... come scritto sul sito Telecom:

Quote:
l primo smartphone compatibile con la tecnologia LTE Advanced è il Samsung Galaxy Note 4.

ll 4G+ è reso possibile dalla “carrier aggregation”, la soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’LTE (800, 1800 e 2600 MHz).

La nuova prestazione di rete LTE Advanced è da oggi disponibile per i clienti TIM nelle seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.

Ultima modifica di ais001 : 11-11-2014 alle 21:31.
Old 11-11-2014, 21:30   #3776
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Non solo il Note 4

http://www.zdnet.com/vodafone-uk-rea...es-7000034752/

The technology is being rolled out as more smartphones begin to support LTE-A, with some of the first coming from Samsung, such as the Galaxy Round, and Galaxy S5. Other devices that support LTE-A include Apple's iPhone 6 and 6 Plus, as well as Google's new Motorola-made Nexus 6.

Ultima modifica di gialex : 11-11-2014 alle 21:32.
Old 11-11-2014, 21:34   #3777
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si, peccato che si fermano tutti a 150 perchè il modem integrato non supporta pienamente lo standard (visto che arrivano fino all' LTE e basta)

... l'unico a sfruttare al 100% ora è il Note4, l'anno prox ci sarà il resto del mondo come al solito

... dal comunicato Telecom:
Quote:
LTE Advanced o 4G+ permette velocità superiori di quelle offerte fino a oggi grazie al carrier aggregation, tecnologia in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’LTE tra 800, 1800 e 2600 MHz. Nel comunicato di Telecom Italia si precisa che il primo smartphone a poter sfruttare LTE Advanced è il Galaxy Note 4 mentre altri terminali compatibili saranno proposti da TIM nei prossimi giorni. Gli iPhone 6 di ultima generazione possono sfruttare la tecnolgia LTE-A ma solo per velocità fino a 150 megabit al secondo, questo dipende dal modem di categoria 4; per raggiungere velocità superiori occorrono modem di categoria superiore, come quelli impiegati nei dispositivi Samsung compatibili e anche in altri terminali Android di ultima generazione.
Old 11-11-2014, 21:35   #3778
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ gialex
... lui ha chiesto Telecaxx italia, non VodaUK
Old 11-11-2014, 21:37   #3779
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
si mi sono documentato, iphone 6 e 6+ supportano LTE-A solo fino a 150 mbps, il nuovo 4G+ di tim viaggia a 180 mbps e a gennaio arriverà a 225, ma nell'uso quotidiano credo che la differenza sia poca..
Old 11-11-2014, 21:50   #3780
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Di niente Joker84,
è stato un attimo e poco disturbo scriverti queste informazioni.
Ho tribolato di più qualche anno fa ad incidere su fogli A1 in pietra una decina di concettini basilari per l'utente Mosè.
Modesto!!!!!

Grande, bella battuta!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...