|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Finito Storia dell'Italia Partigiana di Giorgio Bocca, comincio con Arcipelago Gulag di Aleksandr Solženicyn
![]() |
#3682 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Ho appena finito di leggere Markus Heitz - Le Cinque Stirpi
![]() Ora si parte con il secondo volume ![]() Markus Heitz - La Guerra dei Nani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
pronti per la lettura:
"Guida galattica per gli austoppisti" "l'uomo che parla ai cani" di Cesar Millan
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
finito
Le meraviglie del Possibile, non male ![]() iniziato L'identità di Kundera, che non mi sta piacendo ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Finito "I fratelli Karamazov" di Dostoesvkij, pesantuccio (rispetto a "Delitto e castigo") ma bellissimo.
Appena iniziato "I miserabili" di Victor Hugo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
![]() mi è piuaciuto... mi sono rivisto molto nel libro
![]() |
#3687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
Avete mai comprato un libro online? Mi consigliate un sito affidabile,grazie.
![]() |
#3688 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Finito di leggere Altai del collettivo Wu MIng.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Senior Member
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
ibs
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
IBS, BOL, LIBRERIAUNIVERSITARIA...ma la maggior parte dei libri li ho presi da Ibs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ibs ebay
![]() |
#3692 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Che fatica Underworld...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Qualcuno ha letto La mano di Fatima di Falcones?
Io l'ho trovato pesante, lento, brutto, spezzettato, sfigato (il protagonista)... insomma mi era piaciuto molto di più La cattedrale del mare. Sono il solo? Sono curioso perchè non ne sento parlare tanto.
![]() |
#3694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]()
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come ti è parso?
finalmente dopo quasi due mesi posso tornare a leggere con piacere senza pentirmi di aver buttato il tempo dello studio ![]() ho iniziato "storie di ordinaria follia" di bukowski ![]() per gli acquisti online io ormai compro solo così, aspetto che ci siano offerte e ci risparmio in media sempre almeno il 30% se non di più... ibs a mio parere è il migliore, ma bol e libreria universitaria hanno più o meno lo stesso livello anche loro
![]() |
#3696 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
sono a metà di Le vie dei Canti di Chatwin.... bellissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho finito un altro libro, questo era "The time paradox" di Philip Zimbardo. Tutto sommato è stato molto interessante. Si tratta della psicologia di tempo, cioè i modi in cui percepiamo il tempo come una condizione in cui vivere. Secondo Zimbardo, ci sono cinque modi di pensare di tempo. Essi sono il passato-positivo, il passato-negativo, il presente-edonistico, il presente-fatalistico, infine il orientamento sul futuro. Quindi, ci sono delle persone che vivono sopratutto nel uno di questi "orientamenti", ciò influenza la loro vita molto più di quanto se ne rendono conto.
Tanto per cominciare, loro che hanno un passato molto traumatico, e in più vivono come si può dire "nel passato" non riescono a estrarsi da questi avvenimenti. Secondo questa psicologia del tempo, il passato è importantissimo per tutti noi, perché ci dà una continuità, ci dà dei radici. Senza un passato felice (o almeno un passato tranquillo), non si può vivere sanamente il presente. Poi, c'è il presente. Ci sono delle persone che vivono "l'adesso" vivacemente, ma ci sono anche quelle per cui la vita non ha senso, è tutto deciso, non si può cambiare nulla. Quest'ultimo orientamento è distruttivo, ci fa cadere nel depressione. Infine, c'è il modo in cui capiamo il futuro. Per cui il futuro è più importante del presente vive sempre incatenato dall'orologio, sforzandosi contro il passo di tempo. Come ho detto, mi è piaciuto questo libro, ma non è proprio di letteratura. Questi libri sul base nella scienza contengono molti noti biografici, cui attraversando puoi accedere le fonte scientifiche. Ma per questo sono anche un po' fastidiose. Sono stati scritti per essere precisi, non per essere belli da leggere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Finito "Sulla libertà" di Jiddu Krishnamurti, profondo e impegnativo.
Finito "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" di Roy Lewis; uno dei libri più divertenti che abbia mai letto, consigliato. Poi vabbè, sto rileggendo tutto il ciclo Robot-Impero-Fondazione di Asimov per tipo la nona volta ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 |
Member
Città: Venezia
|
Altai e' ambientato nello stesso periodo di Q 25 anni dopo o 15
![]() La cosa fantastica sono le ambientazioni e la scrittura di buon livello, livello medio/alto. Comunque se e' piaciuto Q piace anche questo anche se Q e' molto meglio, la parte di Munster e di Venezia sopra tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque certo che bukowski è stato un tipo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.