Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 14:22   #3681
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se cerchi skygo, troverai un mondo di app modificate per funzionare con molti dispositivi diversi dai samsung (e non avrebbe cmq senso legare l'app ad un dispositivo che cmq condivide hardware e software con altre centinaia di modelli)..

non dico che l'S4 sia difettoso, solo che non è stato lo smartphone più riuscito, e le tante lamentele degli acquirenti, stanno a dimostrare proprio questo (come anche le vendite sottotono..pur con una potenza di marketing incredibile!)..

Oggi se a qualcuno chiedessi a 299€ prenderesti un S4 o un Nexus 5? cosa vuoi che ti risponda il 90% della popolazione di "non addetti ai lavori" ??.. solo il 10% capirebbe che non c'è storia.. ed il paragone non si dovrebbe nemmeno fare..

non sono considerazioni da fanboy.. basta leggere ed informarsi:

http://www.phonearena.com/reviews/Go...laxy-S4_id3481
http://www.phonearena.com/reviews/Sc...5-vs-G2_id3652

e questo per dire che il tanto blasonato super amoled.. è ancora una volta una roba da Marketing
è ovvio che è marketing, ma tutte le app modificate che provai davano solo noie, l'unico modo per godere appieno di skygo è purtroppo con dispositivi samsung.

definire migliore un altro smartphone rispetto all's4 è ben diverso che definire l's4 difettoso, perchè in effetti di difetti non ne ha, semmai era un difetto il lag dei primi tempi, completamente sparito con kitkat, se poi qualcuno si è beccato il display difettoso, la mia ragazza ha avuto un sony xperia P con un mare di problemi... capita!

però scrivere che S4 è difettoso è falso, ha i suoi punti positivi e negativi, come tutti i dispositivi

e comunque non è neanche da sottovalutare il plus di avere batteria e sd rimovibile, cosa per me fondamentale
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 15:47   #3682
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
però scrivere che S4 è difettoso è falso, ha i suoi punti positivi e negativi, come tutti i dispositivi

e comunque non è neanche da sottovalutare il plus di avere batteria e sd rimovibile, cosa per me fondamentale
forse ho usato erroneamente il termine difettoso..
cmq per il prezzo di vendita fino all'avvento dell's5, era sostanzialmente fuori mercato..

altro dettaglio.. prima dell'arrivo di kit kat, era laggoso... mentre per le caratteristiche che ha non avrebbe dovuto essere a prescindere...
poi vogliamo parlare del dopo aggiornamento a kit kat? dei riavvi improvvisi? dei problemi che moltissimi hanno lamentato??
questo è indice che il supporto Samsung non è assolutamente all'altezza dei loro colleghi del Marketing...
lasciassero i sorgenti a gente competente come quelli delle varie Cyano, Slim e company...

La batteria sostituibile (e lo è perchè dopo 1 anno o scoppia o ti lascia a piedi) è sicuramente un plus.. ma la devi pagare almeno 25€ quando la vuoi cambiare con una originale.. e te la garantiscono "solo 6 mesi"... bravi vero?

la SD invece è l'unica cosa per la quale spendere qualcosa di più.. ma poi senti di possessori di S4 ai quali muoiono misteriosamente slot Sd o non vengolo lette Sd di svariati produttori (che altri smartphone leggono)..

basta OT.. sennò si sfocia in cose da fanboy..
Old 23-07-2014, 15:58   #3683
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
La batteria infatti l'ho dovuta cambiare a settembre che mi si spegneva di colpo il cell
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 18:05   #3684
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
magari era gonfia?
Comunque con ROM Imperium mi sto trovando benissimo.

Per chi criticava il KNOX è come dire che i costruttori d'auto sono stronz1 a bloccare le centraline per chi deve fare le mappe.
Suvvia, siate reali. Loro devono poi combattere con gente che overclocka senza sapere che è, vanno al sole e giocano.. i processori si cuociono e non funzionano........
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 18:19   #3685
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
magari era gonfia?
Comunque con ROM Imperium mi sto trovando benissimo.

Per chi criticava il KNOX è come dire che i costruttori d'auto sono stronz1 a bloccare le centraline per chi deve fare le mappe.
Suvvia, siate reali. Loro devono poi combattere con gente che overclocka senza sapere che è, vanno al sole e giocano.. i processori si cuociono e non funzionano........
Che c'entra il knox con l'overclock e gli smanettoni in genere? A parte casi sporadici, la cpu ha una sua protezione da temperature eccessive, solo chi usa male un kernel alternativo potrebbe fare danni.. Ma se uno volesse solo mettere una rom che rende giustizia ad un telefono top di gamma? Perché mi devo sentir dire che la garanzia non è valida per il knox a 1, se il display smette di funzionare ad esempio?
Credi che s ti avessero dato la possibilità di rimuovere la mondezza samsung per avere un telefono scattante e pulito, avresti avuto bisogno di mettere la imperium?
Giusto per dire che se mi vendi un top di gamma, devi anche darmi la possibilità di considerarlo tale e personalizzarlo a mio piacimento, togliendo quello che reputo inutile..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Ultima modifica di megthebest : 23-07-2014 alle 18:27.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 18:29   #3686
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
qualcuno ha provato la ricarica wireless? è molto lenta?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 22:00   #3687
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
magari era gonfia?
Non lo era, però aveva un seriale a rischio.

Ma tanto anche se non era gonfia mi faceva spegnere il cellulare di colpo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 22:36   #3688
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Che c'entra il knox con l'overclock e gli smanettoni in genere? A parte casi sporadici, la cpu ha una sua protezione da temperature eccessive, solo chi usa male un kernel alternativo potrebbe fare danni.. Ma se uno volesse solo mettere una rom che rende giustizia ad un telefono top di gamma? Perché mi devo sentir dire che la garanzia non è valida per il knox a 1, se il display smette di funzionare ad esempio?
Credi che s ti avessero dato la possibilità di rimuovere la mondezza samsung per avere un telefono scattante e pulito, avresti avuto bisogno di mettere la imperium?
Giusto per dire che se mi vendi un top di gamma, devi anche darmi la possibilità di considerarlo tale e personalizzarlo a mio piacimento, togliendo quello che reputo inutile..
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Su tutti quelli che cambiano rom sai quanti sanno quello che fanno?

Forse 2 su 10 e non parlo a caso.. Vai a sentire qualche centro Samsung.
E lo vedo anche per quelli che vengono in negozio a chiedere di risolvere il semi brick che hanno.
Persone (adulte) che volevano applicazioni gratis (so che non serve a nulla una rom modificata ) oppure ragazzini che vogliono più frame nei giochi.

Ad ogni modo in Samsung accettano l'assistenza col contatore modificato, basta avere la rom originale.
Il contatore per ora serve soprattutto a chi usa Knox a livello di protezione dati. Ti indica che il telefono non è più sicuro.

Forse lo state interpretando in modo troppo pesante
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 23:37   #3689
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Io onestamente l'ho già più volte che il contatore knox non invalida la garanzia, eppure sembra difficile da recepire...
Old 24-07-2014, 15:40   #3690
alexxx87mi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Io onestamente l'ho già più volte che il contatore knox non invalida la garanzia, eppure sembra difficile da recepire...
Ni. A mia sorella non gli hanno accettato il telefono in garanzia (knox 0x1). L'abbiamo portato in un altro centro e non c'è stato problema.
alexxx87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 16:47   #3691
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da alexxx87mi Guarda i messaggi
Ni. A mia sorella non gli hanno accettato il telefono in garanzia (knox 0x1). L'abbiamo portato in un altro centro e non c'è stato problema.
Esattamente. Basta andare da persone competenti
Old 24-07-2014, 16:49   #3692
alexxx87mi
Member

Quote:
Si anche perché alla fine a lei il contatore è scattato durante un aggiornamento con kies. Si è bloccato il programma e le è scattato.
Old 24-07-2014, 16:50   #3693
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Si anche perché alla fine a lei il contatore è scattato durante un aggiornamento con kies. Si è bloccato il programma e le è scattato.
Notevole... Altra riprova che non può essere usato come invalidatore di garanzia questo contatore..
Old 24-07-2014, 16:51   #3694
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
però ti pare normale che devi andare a cercare un centro assistenza che chiuda un occhio su questa cavolata di knox?

giusto per dire che da un possibile plus per la sicurezza, si è trasformato in un'arma a doppio taglio per la stessa samsung.... i più informati, si guardano bene dall'acquistare un samsung, quando ad esempio ha una alternativa lg o sony che non ha queste "problemi"..
Old 24-07-2014, 16:52   #3695
alexxx87mi
Member

Quote:
però ti pare normale che devi andare a cercare un centro assistenza che chiuda un occhio su questa cavolata di knox?

giusto per dire che da un possibile plus per la sicurezza, si è trasformato in un'arma a doppio taglio per la stessa samsung.... i più informati, si guardano bene dall'acquistare un samsung, quando ad esempio ha una alternativa lg o sony che non ha queste "problemi"..
Concordo con te, il problema è che Samsung continua ad insistere con knox. Io al momento ho s4 ma mi sto guardando intorno. Ho ordinato opo...
Old 24-07-2014, 17:03   #3696
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:

e nella maggior parte dei casi le alternative sono migliori e costano anche di meno

io non capisco come si faccia ancora a difendere Samsung

va bene essere fanboy e qualcosa ne sanno gli acquirenti Apple, ma almeno a quest'ultima nella maggior parte dei casi si può contestare solo i prezzi esagerati dei dispositivi, ma sul lato sia hardware che software non ci sono paragoni con le altre marche, mentre mi chiedo come si faccia ad assere cosi sostenitori di Samsung che fa dispositivi carenti sia da lato software che hardware e di certo non te li regala
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 17:07   #3697
alexxx87mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
e nella maggior parte dei casi le alternative sono migliori e costano anche di meno

io non capisco come si faccia ancora a difendere Samsung

va bene essere fanboy e qualcosa ne sanno gli acquirenti Apple, ma almeno a quest'ultima nella maggior parte dei casi si può contestare solo i prezzi esagerati dei dispositivi, ma sul lato sia hardware che software non ci sono paragoni con le altre marche, mentre mi chiedo come si faccia ad assere cosi sostenitori di Samsung che fa dispositivi carenti sia da lato software che hardware e di certo non te li regala
Beh dai, fino all's3 i Samsung sono stati ottimi prodotti. S4 ed s5 un po' meno. Comunque concordo, le alternative ci sono
Old 24-07-2014, 17:45   #3698
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Beh dai, fino all's3 i Samsung sono stati ottimi prodotti. S4 ed s5 un po' meno. Comunque concordo, le alternative ci sono
fino all's3 samsung non c'erano alternative in ambiente android tranne qualche rara eccezione per quello era il migliore sul mercato ma la qualità è stata sempre quella sia sull'hardware che software

adesso che di alternative ce ne sono ed anche migliori, non capisco perchè la gente si ostina a non vedere la realtà delle cose e continui a difendere quest'azienda

l'ultimissima samsung l'ha fatta con l's5 immettendo sul mercato un dispositivo che non è altro che un s4 con qualche sciocchezza in più per convincere la gente a comprare, per poi dopo poco tempo immettere sul mercato un s5 con caratteristiche hardware nettamente superiori (risoluzione del display, processore e se non sbaglio ram) facendo contenti tutti quelli che magari lo avevano acquistato il giorno prima a prezzo pieno per ritrovarsi tra le mani un dispositivo già vecchio (in pratica l's5 era già uscito con caratteristiche di un dispositivo di generazione precedente)
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 17:49   #3699
alexxx87mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
fino all's3 samsung non c'erano alternative in ambiente android tranne qualche rara eccezione per quello era il migliore sul mercato ma la qualità è stata sempre quella sia sull'hardware che software

adesso che di alternative ce ne sono ed anche migliori, non capisco perchè la gente si ostina a non vedere la realtà delle cose e continui a difendere quest'azienda

l'ultimissima samsung l'ha fatta con l's5 immettendo sul mercato un dispositivo che non è altro che un s4 con qualche sciocchezza in più per convincere la gente a comprare, per poi dopo poco tempo immettere sul mercato un s5 con caratteristiche hardware nettamente superiori (risoluzione del display, processore e se non sbaglio ram) facendo contenti tutti quelli che magari lo avevano acquistato il giorno prima a prezzo pieno per ritrovarsi tra le mani un dispositivo già vecchio (in pratica l's5 era già uscito con caratteristiche di un dispositivo di generazione precedente)
Concordo. Le alternative ora non mancano
Old 25-07-2014, 00:00   #3700
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Concordo. Le alternative ora non mancano
E quali sarebbero queste famose alternative ai Samsung top di gamma? Quali telefoni possono vantare slot SD, batteria removibile, schermi con contrasti come gli amoled, ottima ricezione, ottimo chip audio per ascoltare musica mp3 in cuffia, assistenza capillare sul territorio? Ditemene almeno uno e lo compro domani. I Nexus li lascio volentieri hai maniaci dell'ultima rom e dei millisecondi di reattività, ho già un Nexus 7 2013 e mi basta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian