Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 20:59   #3681
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Anche io sono alla ricerca di una coppia di casse dal suono dettagliato e "potente" ma è quasi impossibile trovarle a prezzi umani 300€ -350€ la coppia.

Ad esempio queste http://www.indianaline.it/prodotti.p...6&category=116 me le hanno sconsigliate se confrontate a delle arbour 5.04 poco più costose.
Usher 520

Le Indiana sono simpatiche e Italiane, ma le Usher sono un'altra cosa...
O in alternativa vai di Klipsch che hanno una dinamica spaccapareti (da Rb51 a salire) e puoi pilotarle pure con un classe T da 20 Watt
Old 23-01-2008, 21:19   #3682
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io la pensavo così fino al 1991 Poi vidi la luce...
E poi ti sei messo a fare capriole....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:28   #3683
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ma le usher indicate sono per un uso monitor, le indiana line 5.04 no.. sono due prodotti molto diversi..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:27   #3684
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda che quell'amply nn codifica le nuove codifiche audio in alta definizione, devi prendere almeno il 605
sicuro?, l'ampli ha le uscite hdmi, poi non mi pare ci sia un sistema all'inclusive 5.1 migliore, oltre a questo modello ci sono i 7.1, i preferirei gli all inclusive

Ultima modifica di NAP. : 23-01-2008 alle 23:35.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 00:37   #3685
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
E poi ti sei messo a fare capriole....

Ossequi Non...ehm, Zio
Old 24-01-2008, 06:52   #3686
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
sicuro?, l'ampli ha le uscite hdmi, poi non mi pare ci sia un sistema all'inclusive 5.1 migliore, oltre a questo modello ci sono i 7.1, i preferirei gli all inclusive
Nn è l'all inclusive, si chiamano all in one, quello è semplicemente un pacchetto formato da un'amply e un kit casse vnduti assieme con un leggero sconto.
Le codifiche nn sono gli ingressi, il fatto che abbia le prese hdmi è il minimo.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-01-2008, 12:05   #3687
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Esiste qualche impianto 5.1, con amplificatore, che costa 300-400 euro?
Sinceramente, per le le logitech z-5500 andrebbero bene (http://www.logitech.com/index.cfm/sp.../224&cl=it,it), però mi interessano con tweeter, e che permettano di scegliere il bilanciamento destra/sinistra. Infatti, purtroppo, vista la conformazione della mia cameretta, le casse a sinistra devono stare per forza più vicino, e purtroppo l'impianto che ho ora, della creative (pagato 180 euro ), con decoder incluso, non permette di bilanciare destra/sinistra...
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:10   #3688
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Allora, praticamente ho letto che si trovano sistemi a 300-400 euro, tipo onkyo e yamaha, che suonano molto meglio della logitech (anche a parità di prezzo). Volevo quindi chiedervi, non esistono impianti per questa fascia di prezzo che decodificano audio hd?
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 16:46   #3689
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ma le usher indicate sono per un uso monitor, le indiana line 5.04 no.. sono due prodotti molto diversi..
Francamente non ho mai letto di nessuno che abbia piazzato un paio di Indiana 5.04 nel "classico" salotto da 25\30 metri quadri, piazzate su Stand, Al limite vengono usate come satelliti in impianti HT entry level. Un conto è un "diffusore monitor" un altro un ascolto monitor, o più correttamente "near-mid field".
Le Usher sono diverse per caratteristiche generali (leggasi specifiche) come ogni diffusore è diverso dall'altro....ma francamente credo che non cambi molto se ai lati del tuo Pc ci piazzi delle Indiana 5.04 o delle 520 in termini concettuali. Cambia il suono (in meglio) con le Usher Questo ovviamente IMHO.
Old 24-01-2008, 18:02   #3690
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Giogio ricorda innanzitutto il tuo tipo di ascolto... Se non erro è "nearfield"....Non hai bisogno di Aria, hai bisogno di Iperdettaglio se mai, analiticità...
Iperdettaglio e analiticità, non rischiano di fare a pugni con i miei mp3?

Dall'ultima volta che ci siamo sentiti, ho fatto un pò di "introspective", arrivando alla conlusione che ascolto mp3 e non ci voglio rinunciare (per svariati motivi).

[introspective on:]
mp3, QUESTO, deve essere il mio punto di partenza, quindi è inutile che vado in giro per la rete sbavando su casse che poi, mi farebbero sentire da schifo i miei mp3.
Basta pippe mentali; caro giogio, ricordati chi sei, da dove vieni e sin dove puoi arrivare; i sogni, finiscono al risveglio.
Domande, ricerche e chiarimenti a 360°, continueranno solo per apprendimento personale; la scelta delle casse, attive o passive che siano, dovrà partire da questo, scrauso ma comodo, formato.
[introspective off.]

Sono uscito dal tunnel
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:17   #3691
Senior Member

Quote:
Francamente non ho mai letto di nessuno che abbia piazzato un paio di Indiana 5.04 nel "classico" salotto da 25\30 metri quadri, piazzate su Stand, Al limite vengono usate come satelliti in impianti HT entry level. Un conto è un "diffusore monitor" un altro un ascolto monitor, o più correttamente "near-mid field".
Le Usher sono diverse per caratteristiche generali (leggasi specifiche) come ogni diffusore è diverso dall'altro....ma francamente credo che non cambi molto se ai lati del tuo Pc ci piazzi delle Indiana 5.04 o delle 520 in termini concettuali. Cambia il suono (in meglio) con le Usher Questo ovviamente IMHO.
Non sarei proprio certo di sta cosa.. sono in molti a usare le indiana in quel modo (io compreso), e ti assicuro che il risultato non è per niente male..

Personalmente non ho ascoltato le usher, e quindi non posso esprimere giudizi..

Le indiana le ho, e ti garantisco che su stand, con un buon ampli e sorgente, fanno una gran bella figura..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:29   #3692
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi

Dall'ultima volta che ci siamo sentiti, ho fatto un pò di "introspective", arrivando alla conlusione che ascolto mp3 e non ci voglio rinunciare (per svariati motivi).

[introspective on:]
mp3, QUESTO, deve essere il mio punto di partenza, quindi è inutile che vado in giro per la rete sbavando su casse che poi, mi farebbero sentire da schifo i miei mp3.
Basta pippe mentali; caro giogio, ricordati chi sei, da dove vieni e sin dove puoi arrivare; i sogni, finiscono al risveglio.
Domande, ricerche e chiarimenti a 360°, continueranno solo per apprendimento personale; la scelta delle casse, attive o passive che siano, dovrà partire da questo, scrauso ma comodo, formato.
[introspective off.]

Sono uscito dal tunnel

Non hai Cd??
E se li hai perché non comprimi in formati Lossless??
Oggi un HDD da 500 Giga costa meno di 100 euro e ci stanno comodamente almeno 1000 Cd in formati non compressi.

Un MP3 può suonare "Virtualmente" come un Cd...Se è rippato e compresso ad arte....Basta poco: EAC e Daemon Tools (opzionale), programmi Free.
Parli di casse....bene bene, ma non mi hai mai detto che scheda audio hai....Che convertitori\Chip\Opamps\caps monta?
Una volta che hai fatto chiarezza su questi punti allora puoi rivolgerti all'impianto, attivo o passivo che sia....
Non hai molto da spendere per l'impianto? Esiste un sito online che conosce anche "Campioni del mondo" che vende cose interessanti a meno di 500 euro se vuoi...e già inizi ad ascoltare meglio: ampli in classe T+Indiana Line. Punto.
Poi come ben sai a salire non c'è mai limite, ma come dico sempre io importantissime sono le basi....
Ciauzz
Old 24-01-2008, 19:33   #3693
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non sarei proprio certo di sta cosa.. sono in molti a usare le indiana in quel modo (io compreso), e ti assicuro che il risultato non è per niente male..

Personalmente non ho ascoltato le usher, e quindi non posso esprimere giudizi..

Le indiana le ho, e ti garantisco che su stand, con un buon ampli e sorgente, fanno una gran bella figura..
Si si , ma ci siamo fraintesi forse Non intendevo dire che fanno schifo...Intendevo dire che possono essere messe tranquillamente in posizione "near field", perché credo che quella sia la loro naturale collocazione. Che poi tu abbia buoni risultati col tuo ambiente bisogna vedere nello specifico com'è....Metratura, disposizione, trattamento (eventuale) disperisoni e "feedback" vari....
Old 24-01-2008, 19:37   #3694
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nn è l'all inclusive, si chiamano all in one, quello è semplicemente un pacchetto formato da un'amply e un kit casse vnduti assieme con un leggero sconto.
Le codifiche nn sono gli ingressi, il fatto che abbia le prese hdmi è il minimo.....
ok scusami, all inclusive era un modo di dire mio cmq non un nome specifico, quindi che consiglieresti? sia come ampli sia come diffusori? per l'ampli mi hai detto il modello 605 giusto, mi linkeresti la pagina così che capisco chiaramente qual è? Consigliami anche dei buoni diffusori da affiancargli
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 19:38   #3695
Senior Member

Non credo cha la collocazione migliore delle indiana sia come uso nearfield, (anche careddu sulla recensione di tnt consiglia di posizionarle su stand).

Anche perchè il suono è un pò enfatizzato sulle basse e sulle alte, e non neutro come dovrebbe essere un monitor. Inoltre il woofer posto sulla parte bassa non è proprio a sua agio sulla scrivania
Old 24-01-2008, 19:43   #3696
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
ok scusami, all inclusive era un modo di dire mio cmq non un nome specifico, quindi che consiglieresti? sia come ampli sia come diffusori? per l'ampli mi hai detto il modello 605 giusto, mi linkeresti la pagina così che capisco chiaramente qual è? Consigliami anche dei buoni diffusori da affiancargli
http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_5710611.html
Old 24-01-2008, 21:07   #3697
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Non hai Cd??
Ne ho, circa, 250; ma di mp3, circa, 300gb.
Quote:
Parli di casse....bene bene, ma non mi hai mai detto che scheda audio hai....Che convertitori\Chip\Opamps\caps monta?
Per ora, ho una Terratec aureon 5.1
Quote:
Non hai molto da spendere per l'impianto? Esiste un sito online che conosce anche "Campioni del mondo" che vende cose interessanti a meno di 500 euro se vuoi...
Voglio, voglio
Quote:
ampli in classe T+Indiana Line.
....si, le soluzioni penso che siano svariate, il fatto è che sin'ora, non avevo tenuto conto (abbagliato da tanto ben di Dio ) di cosa sarei andato a riprodurre (mp3)

Ma ritornando alla domanda che ti avevo già fatto:
Te lo chiedo perchè, se trovo casse con queste caratteristiche, in giro per la rete, sò come comportarmi.

p.s.) quando hai tempo, mandami pvt del negozio
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 03:10   #3698
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
errore doppio post

Ultima modifica di edwards45pd : 26-01-2008 alle 00:17.
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 03:12   #3699
edwards45pd
Member

errore doppio post
Old 25-01-2008, 03:15   #3700
edwards45pd
Member

Salve a tutti,
sono in procinto di comprare la mia nuova scheda audio, la Auzen x-fi prelude ( questione di ore ).
Il mio problema è che voglio affiancarle un buon sistema 5.1.
Leggendo le varie recensioni mi ero orientato sulle logitech z5500, che un negoziante della zona mi può vendere per 340€.
E’ una cifra importante per le mie tasche e quindi sono assalito dal dubbio che nella stessa fascia di prezzo esista qualcosa che esalti meglio la qualità di questa ottima scheda sonora ( e che dia forse un pò meno l’idea di un giocattolino di plastica data dalle logitech (IMHO))
Facendo un rapido giro da mediaworld ho trovato i seguenti kit 5.1 + sintoamplificatore:

1- Kit YAMAHA = 347 €
a. Sintoampli RX V461 http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=193
b. Sistema di casse NS-P110

2- Kit ONKYO HT-S590 = 360 €
a. Sintoampli HT-R340 http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4209420.html
b. Sistema di casse HTP-340 http://www.eu.onkyo.com/products/pro...n_4209514.html

3- Kit KENWOOD = 300 €
a. Sintoampli KRF-V5200D http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20271
b. Sistema di casse JBL SCS140 http://www.jbl.com/home/products/pro...at=HCS&ser=SCS

Considerando che il sistema andrà posizionato entro un perimetro massimo di 4m x 4m, capite che la potenza pura da far venir giù i vetri non mi interessa minimamente.
Quello che cerco è la massima QUALITA’ d’ascolto entro il budget che vi ho detto.

Secondo voi quale di queste 4 possibilità è la migliore? Oppure esistono anche altre alternative ( sempre 5.1) ?

L’utilizzo sarà equamente distribuito tra giochi, film e musica, con leggera predilezione per quest’ultima.

Scusate se mi son dilungato.
Grazie a tutti in anticipo, conto su di voi, vista la vostra esperienza sia con l’uso di questa scheda che con i vari sitemi audio.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian