|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Scusa ma io ancora non ho afferrato bene.
Il note è uno di quelli dell'offerta Alice tutto incluso che è caduto a terra . Si è rotto il display e te lo Riparano / sostituiscono gratis?? Penso che lo farei sostituire se quello che ti danno non è un rigenerato
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
#3682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Faccio una piccola premessa:il note nx 7300 non riporta sull'esterno alcun segno della caduta e lo schermo si vede solo se lo guardi lateralmente.Quando ha chiamato non ha detto della caduta ha detto che lo schermo nel giro di pochi giorni si era opacato.Dato che è in garanzia ha contatto il centro assistenza e spedito il note,dopo due settimane gli arriva la chiamata con queste due possibilta: 1)sostituzione(non riparazione)dell'intero schermo con uno nuovo del note danneggiato 2)sostituzione del notebook con questo http://www.nonsolopalmari.com/ecommerce-id-3179.html confermo niente spese aggiuntive(eccetto le 20 euro di spedizione),tutto in garanzia,l'unica differenza sono i tempi di consegna... |
|
|
|
|
|
|
#3683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
|
Quote:
O almeno, questo è quello che farei io. |
|
|
|
|
|
|
#3684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
),fortuna che mi feci mandare il masterizzatore dvd interno e ottenni(per un mezzo disguido)pure due licenze(xp e vista).Adesso nella sfortuna della caduta del note guarda che gli va a capitare,se butta a terra pure questo che gli danno? cmq grazie del consiglio ciao |
|
|
|
|
|
|
#3685 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Secondo me è una domanda che non avresti dovuto proprio fare, in quanto l'HP Pavilion dv4378EA è nettamente superiore all'nx7400.
Cmq... davvero fortunato questo tuo amico. |
|
|
|
|
|
#3686 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3687 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problemi con l'ingresso del microfono su 7400
ciao non so se qualcuno di voi ha il mio stesso problema su nx7400 non riesco a fare funzionare il microfono esterno in nessun modo l'unica cosa che mi fa fare e registrare con il microfono ma se lo voglio utilizzare come mic per il caraoke non mi funziona in nessun modo qualcuno ha risolto?
|
|
|
|
|
|
#3688 |
|
Senior Member
|
Se dovessi formattare il note reinstallando il so tramite il cd di windows xp+sp2,evitando quindi i dvd di ripristino,per quanto riguarda l'installazione dei driver,prendendoli da qui:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=1098 potrei optare per una installazione "personalizzata" ovvero snellita tipo questa di seguito? 1)Da installare: -Driver - Audio -Driver - Graphics -Driver - Keyboard, Mouse and Input Devices -Driver - Modem -Driver - Network -Software - Solutions(tranne hp backup-recovery manager) -Utility - Tools(tranne HP Upgrade Utility for Microsoft Windows Vista (Web Version)) 2)Da non installare: -Driver - Printer -Driver - Storage -Firmware -Operating System - Enhancements and QFEs -Software - Internet Access -Software - Multimedia -Software - Security -Software - System Management Che ne pensate di questa selezione?Trovate sia troppo riduttiva? grazie,saluti |
|
|
|
|
|
#3689 |
|
Member
|
Puoi fare quello che ti pare.. sei libero di decidere cosa far funzionare e cosa no
Un altro consiglio che posso darti è quello di non scaricare ed installare i driver della tastiera, mouse, in quanto provvede xp durante l'installazione. Come ultimo consiglio, che sò, nn installare nemmeno software aggiuntivo per il touchpad, xchè lavorerebbe in upgrade (si dice cosi' per i processi sempre attivi? mi sfugge la parola giusta ora sorry.. vuoto totale di memoria Spero abbia fatto cosa gradita. Ciao |
|
|
|
|
|
#3690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Salve a tutti...
sto cercando l'alimentatore del predetto notebook in quando quello in dotazione mi ha lasciato... mi hanno detto che gli alimentatori universali non vanno bene per questo modello...è vero...??? eventualmente quale dovrei prendere...??? che modello...??? originale o non...??? grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#3691 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
oiginale circa 70-80 euro
sulla baia d'importazione (UK o DE) anche 25 - 40 euro spedizione inclusa. a proposito e... funziona |
|
|
|
|
|
#3692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma l'attacco per la corrente elettrica è lo stesso per l'Italia...??? |
|
|
|
|
|
|
#3693 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mio figlio me ne ha rotti 2.
ora ne sto usando uno UK pagato 23 + s.s. senza attacco per la corrente che, fortunamente, è riutilizabile e più resistente del jack con pin centrale. la compatibilità è 100 % (almeno fino ad ora zro problemi) mi semba solo che scalda un po' di più. |
|
|
|
|
|
#3694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'attacco alla corrente avrei però dei problemi in quando ho buttato il vecchio alimentatore... altrimenti ne dovrei mettere uno di qualche altro alimentatore per notebook... |
|
|
|
|
|
|
#3695 |
|
Member
|
Vanno bene tutti gli alimentatori esistenti al mondo, purchè ovviamente hanno lo stesso attacco per poterlo utilizzare e più o meno gli stessi parametri... ad esempio se una sveglia si alimenta con un alimentatore/trasformatore da 3v, lo posso sostituire con uno di 6v, ma nn di 12v ecc. altrimenti si brucia la sveglia e la mattina poi nn vado più a lavorare ...hahahahahhaa...
Cmq ritornando al discorso, i cinesi |
|
|
|
|
|
#3696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Al sottoscritto, dopo 6 mesi. Il cavo dev'essersi spezzato internamente dove fa la piega. Ho scritto all'assistenza Hp e nel giro di una settimana avevo l'alimentatore nuovo di pacca. PS: Ho notato che il nuovo ha un supporto in gomma piu lungo proprio per evitare che il cavo si pieghi eccessivamente. Siete riusciti ad aprirlo il box dell'alimentatore? Non vedo viti, sembra pressofuso! |
|
|
|
|
|
|
#3697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
de la batteria anche sotto carica non supera il 18/20 % cosa può essere successo?
|
|
|
#3698 |
|
Senior Member
|
bruciata?
|
|
|
|
|
|
#3699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
|
|
|
#3700 |
|
Senior Member
|
beh non tiene piu la carica presumo.
Prova a scaricarla completamente, lasciarla raffreddare per qualche minuto e prova a ricaricarla. Se resta sempre a 20% e' andata putroppo 8( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

),fortuna che mi feci mandare il masterizzatore dvd interno e ottenni(per un mezzo disguido)pure due licenze(xp e vista).Adesso nella sfortuna della caduta del note guarda che gli va a capitare,se butta a terra pure questo che gli danno?