Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2007, 11:21   #3641
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
questo non lo credo, AMD stessa ha detto che barcelona sarà dal 20 al 50% superiore al quad core intel...
Da un rumors di The inq su un test specifico...
Kharonte85 è offline  
Old 26-04-2007, 11:22   #3642
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
I soliti esagerati...
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
se così fosse, direi : r600 come nv30...
eppure non mi sembra che all'ora nvidia sia fallita...
anche nvidia aveva alle spalle uno sforzo finanziario come quello di amd per acquisire ati? anche nvidia ha subìto, dopo questo sforzo, una botta devastante come quella chiamata core2duo?
Old 26-04-2007, 11:22   #3643
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da belin Guarda i messaggi
...se confermata brutta notizia per ATi dal punto di vista "ho la migliore vga", ma non dimentichiamoci della R600XT e delle RV670/630/610.
Quoto. Se confermata cmq quello che doveva essere una presentazione soft si è trasformata in un bello scossone a livello d'immagine e mancano ancora due settimane.

Cmq io resto ancora fiducioso..e non sono un fanboy
Danielao è offline  
Old 26-04-2007, 11:22   #3644
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

sinceramente non mi fregano i test in dx 9 la vera comparativa si vedrà con le dx 10. pure i driver sono immaturi ancora. quindi non mi preoccuperei.
doviamo solo aspettare il 15 maggio.
Old 26-04-2007, 11:24   #3645
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
sinceramente non mi fregano i test in dx 9 la vera comparativa si vedrà con le dx 10.
E no, Se ATI ammette che puo' competere solo con la GTS credo che il discorso vada esteso anche alle dx10 (che sicuramente loro hanno testato stai certo ) altrimenti avrebbero detto che le prestazioni superiori si sarebbero rivelate in DX10 ecc...
Kharonte85 è offline  
Old 26-04-2007, 11:27   #3646
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
forse qualcuno non si ricorda che AMD è stata fondata nel 1969 e non 2003 (Athlon64) e ha passato anche periodi ben peggiori di questo...
c'è poi da considerare che i primi chip AMD+ATI compariranno solo nel 2009, quello che si vedrà fino ad allora saranno progetti sviluppati separatamente
mar81 è offline  
Old 26-04-2007, 11:27   #3647
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E no, Se ATI ammette che puo' competere solo con la GTS credo che il discorso vada esteso anche alle dx10 (che sicuramente loro hanno testato stai certo ) altrimenti avrebbero detto che le prestazioni superiori si sarebbero rivelate in DX10 ecc...
già , credo che ormai la superiorità della GTX in ogni ambito non sia più in discussione
Dexther è offline  
Old 26-04-2007, 11:28   #3648
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
questo non lo credo, AMD stessa ha detto che barcelona sarà dal 20 al 50% superiore al quad core intel...
bè se fanno proclami di questo tipo e non sono restii come su questo r600 allora ci son buone speranze
Dexther è offline  
Old 26-04-2007, 11:28   #3649
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
sinceramente non mi fregano i test in dx 9 la vera comparativa si vedrà con le dx 10. pure i driver sono immaturi ancora. quindi non mi preoccuperei.
doviamo solo aspettare il 15 maggio.
Più o meno condivido con quanto dici, ma per un test in dx10 bisognerà attendere necessariamente Crysis. Lost Planet favorirà l'architettura Nvidia.

p.s.
anche Crysis comunque è stato sviluppato in stretta collaborazione con Nvidia.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 26-04-2007 alle 11:31.
bluefrog è offline  
Old 26-04-2007, 11:31   #3650
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
...se confermata brutta notizia per ATi dal punto di vista "ho la migliore vga", ma non dimentichiamoci della R600XT e delle RV670/630/610.

...noto con piacere che alcuni fanboy si sono iscritti anche su altri forum, pur non sapendo una parole d'inglese, solo per postare le news di Fudzilla...
Tra l'altro: se tutto quanto è stato detto a Tunisi era sotto NDA, che senso ha che delle fonti ufficiali (ossia AMD stessa) inizino a spargere rumors?
Vabbè...
Old 26-04-2007, 11:37   #3651
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Tra l'altro: se tutto quanto è stato detto a Tunisi era sotto NDA, che senso ha che delle fonti ufficiali (ossia AMD stessa) inizino a spargere rumors?
Vabbè...
...potrebbe benissimo essere che AMD abbia detto: "signori, non abbiamo la vga più veloce (XTX), ma presentiamo una serie di vga con un ottimo rapporto prezzo\prestazioni (XT e sorelle minori)". La voce ad uscire da quella stanza ci mette un nano secondo. Oppure è una bufala come altre.

belin è offline  
Old 26-04-2007, 11:40   #3652
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
...potrebbe benissimo essere che AMD abbia detto: "signori, non abbiamo la vga più veloce (XTX), ma presentiamo una serie di vga con un ottimo rapporto prezzo\prestazioni (XT e sorelle minori)". La voce ad uscire da quella stanza ci mette un nano secondo.
Possibilissimo!

Inoltre come spiegare che Dailytech (Grandissimi!! ) abbia gia' fatto una semi recensione?
Quote:
Oppure è una bufala come altre.
E partono le querele per Fudo...
Kharonte85 è offline  
Old 26-04-2007, 11:42   #3653
relo@ded
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma solo a me il linguaggio utilizzato da chi ha scritto quella news sembra più di un fanboy che un redattore?
Old 26-04-2007, 11:43   #3654
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Possibilissimo!

Inoltre come spiegare che Dailytech (Grandissimi!! ) abbia gia' fatto una semi recensione?

Che tra l'altro era il nome in codice di R520
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
Old 26-04-2007, 11:45   #3655
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da relo@ded Guarda i messaggi
Ma solo a me il linguaggio utilizzato da chi ha scritto quella news sembra più di un fanboy che un redattore?
Fuad lavorava per TheInq, poi s'è messo da solo (fa l'Impreditore... ). Quando era a TheInq non è mai stato "tenero" con ATi. La voce potrebbe comunque essere vera e lui aver fatto il suo lavoro (il "trova-rumors")

belin è offline  
Old 26-04-2007, 11:46   #3656
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da relo@ded Guarda i messaggi
Scrive sempre cosi', come anche The Inq...credo che non siano mai teneri con nessuno
Kharonte85 è offline  
Old 26-04-2007, 11:47   #3657
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Secondo Fudzilla, con la versione Retail della XD2900XT ci sarà in bundle "Duke Nukem Forever"

Io ci credo

Comunque sulla questione prezzi, se realmente andrà un pelino più forte della GTX ci possiamo scordare i 399 Euro (AMD è in una gravissima crisi finanziaria e se ha a disposizione il top sul mercato se lo farà pagare profumatamente come ha sempre fatto, quando gli X2 dominavano sui proci Intel i prezzi erano esorbitanti e la situazione non sarà differente con R600 e
derivati)

Se costerà 400 Euro sarò solo perchè andrà uguale o un po' più lenta della GTX. (tutto IMHO, ma sui regali da parte di AMD/ATI è inutile farsi false speranze , soprattutto guardando l'ultimo bilancio )
Autoquote di tristezza

Ribadisco che chi crede alle multinazionali che fanno i regalini a noi utenti(utonti) e' meglio che si renda di conto come gira il mondo ( )

Non sono mai stato cosi' incacchiato per avere avuto ragione

PS. ero tra quelli che sperava in prestazioni almeno un 20% superiori alla GTX (visti i consumi superiori )
GabrySP è offline  
Old 26-04-2007, 11:48   #3658
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
...potrebbe benissimo essere che AMD abbia detto: "signori, non abbiamo la vga più veloce (XTX), ma presentiamo una serie di vga con un ottimo rapporto prezzo\prestazioni (XT e sorelle minori)". La voce ad uscire da quella stanza ci mette un nano secondo. Oppure è una bufala come altre.

secondo me partiranno querele attuto spiano contro fudzilla
gianni1879 è offline  
Old 26-04-2007, 11:48   #3659
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Città: Vicenza
Quote:
inevitabili

nessuno per ora conferma la notizia? dove sono i 150 giornalisti? tutti a mangiare invece di informare il mondo informatico di una delle notizie più importanti degli ultimi mesi?
Old 26-04-2007, 11:49   #3660
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
secondo me la prima sfida delle prime schede DX10 sarà vinta da NVIDIA:

1. perchè sono uscite prima
2. perchè consumano di meno
3. perchè hanno maggior supporto a livello driver
4. perchè hanno guadagnato gia una bella fetta di compatibilità con i giochi

ATI per il 2007 sarà al 2° posto mi sa!

Io punto sulla 8800GTX e penso che ne rimarrò un fiero possessore per i prossimi 2 anni
Kronoss è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian