Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 12:23   #36461
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
Io sono in VULA TIM di sicuro, per sicurezza gli ho appena chiamati e mi hanno confermato quello che c'e' scritto nel riepilogo.
Cioè ti hanno confermato che lo sconto è per sempre, deduco
Old 13-07-2018, 12:39   #36462
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Cioè ti hanno confermato che lo sconto è per sempre, deduco
Si
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:45   #36463
bisanzio399
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Buongiorno, mi sono registrato al forum apposta perché non so dove altro chiedere...

Ho iniziato la procedura di migrazione verso Fastweb il 9 giugno, avevo fibra Vodafone 100 Mbit, con Fastweb dovrei avere 200 Mbit.
La pagina di attivazione è ferma dal 20 giugno con "Sono in corso delle verifiche con Telecom Italia che prolungheranno i tempi di attivazione".

Da fine giugno ho chiamato un paio di volte e più che dirmi che sono vodafone e telecom italia a dovere dare loro l'OK non riescono, ho provato anche su twitter ma mi sembrano anche meno capaci degli operatori albanesi.

Può essere normale un'attesa del genere? Qualcuno ha un'esperienza simile, può darsi che da un giorno all'altro vedo qualcosa andare avanti?

Non mi va davvero di aspettare chissà quanti mesi e non ricevere alcuna informazione su cosa starebbe rallentando o bloccando le cose.
Anche perché nel frattempo la mia 100/20 Mbit di vodafone è diventata una 30/10 che si disconnette più volte al giorno e perde pacchetti o comunque va a singhiozzo.

Qualsiasi consiglio è gradito. Grazie dell'attenzione.
bisanzio399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:50   #36464
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bisanzio399 Guarda i messaggi
Buongiorno, mi sono registrato al forum apposta perché non so dove altro chiedere...

Ho iniziato la procedura di migrazione verso Fastweb il 9 giugno, avevo fibra Vodafone 100 Mbit, con Fastweb dovrei avere 200 Mbit.
La pagina di attivazione è ferma dal 20 giugno con "Sono in corso delle verifiche con Telecom Italia che prolungheranno i tempi di attivazione".

Da fine giugno ho chiamato un paio di volte e più che dirmi che sono vodafone e telecom italia a dovere dare loro l'OK non riescono, ho provato anche su twitter ma mi sembrano anche meno capaci degli operatori albanesi.

Può essere normale un'attesa del genere? Qualcuno ha un'esperienza simile, può darsi che da un giorno all'altro vedo qualcosa andare avanti?

Non mi va davvero di aspettare chissà quanti mesi e non ricevere alcuna informazione su cosa starebbe rallentando o bloccando le cose.
Anche perché nel frattempo la mia 100/20 Mbit di vodafone è diventata una 30/10 che si disconnette più volte al giorno e perde pacchetti o comunque va a singhiozzo.

Qualsiasi consiglio è gradito. Grazie dell'attenzione.
hai provato a chiamare vodafone? può essere che non hanno dato l'ok a fastweb e quindi la pratica non va avanti

altra cosa: il codice di migrazione è corretto?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:53   #36465
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
operatore sbagliato, l'upgrade del fastgate è gratuito
Ma quindi secondo te devo richiamare sperando di trovare uno che sa quello che dice o, visto che la procedura di upgrade è partita (speriamo sia vero), mi posso limitare ad attendere fiducioso?
P.S. Che aziende di merda i provider internet, non si può avere un servizio clienti così, anche perchè a colpi di 30/40€ al mese sti fessi incassano svariate centinaia di euro l'anno da ogni cliente.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:54   #36466
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Si
Come immaginavo, grazie mille
Old 13-07-2018, 13:09   #36467
bisanzio399
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
hai provato a chiamare vodafone? può essere che non hanno dato l'ok a fastweb e quindi la pratica non va avanti

altra cosa: il codice di migrazione è corretto?
Avevo parlato con un operatore vodafone, ma provo a chiamare di nuovo per essere sicuro.

Il codice di migrazione è corretto, è stato controllato più volte con gli operatori e gli ho mandato una foto e il PDF della intera fattura con all'interno il codice.

edit: Ho appena parlato con Vodafone e mi è stato detto che a loro non risulta alcuna richiesta di migrazione né per Fastweb né per altri

Ultima modifica di bisanzio399 : 13-07-2018 alle 13:27.
bisanzio399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:31   #36468
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Mi hanno spedito il modem... come faccio per avere un tracking?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 09:53   #36469
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Mi hanno spedito il modem... come faccio per avere un tracking?
Semplicemente non esiste
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 10:05   #36470
Rumpelstiltskin
Senior Member

Annamo bene
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 14-07-2018, 10:15   #36471
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

non dite fesserie, il tracking esiste e bisogna chiamare 192193. semplicemente non è immediato, quindi bisogna chiamare tutti i giorni fino a quando non risulta nei loro sistemi
Old 14-07-2018, 10:16   #36472
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da bisanzio399 Guarda i messaggi
Avevo parlato con un operatore vodafone, ma provo a chiamare di nuovo per essere sicuro.

Il codice di migrazione è corretto, è stato controllato più volte con gli operatori e gli ho mandato una foto e il PDF della intera fattura con all'interno il codice.

edit: Ho appena parlato con Vodafone e mi è stato detto che a loro non risulta alcuna richiesta di migrazione né per Fastweb né per altri
allora richiama fastweb e digli di questa cosa, mi ricorda quando chiesi la migrazione da tim a tiscali e sono stato nel limbo per 6 settimane
Old 14-07-2018, 10:17   #36473
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Ma quindi secondo te devo richiamare sperando di trovare uno che sa quello che dice o, visto che la procedura di upgrade è partita (speriamo sia vero), mi posso limitare ad attendere fiducioso?
P.S. Che aziende di merda i provider internet, non si può avere un servizio clienti così, anche perchè a colpi di 30/40€ al mese sti fessi incassano svariate centinaia di euro l'anno da ogni cliente.
io non aspetterei, magari quello che ti ha detto che è a pagamento lo ha inserito realmente a pagamento e ti ritrovi a pagare una cosa che non devi pagare
Old 14-07-2018, 10:59   #36474
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
non dite fesserie, il tracking esiste e bisogna chiamare 192193. semplicemente non è immediato, quindi bisogna chiamare tutti i giorni fino a quando non risulta nei loro sistemi
Ah beh, comodissimo. È come se non esistesse di fatto XD sbatti continuare a chiamare per sapere dov'è. Capisco se tipo dopo il tempo indicato non è ancora arrivato, ma se è giusto coi tempi, sbatti. Con un sito clicchi e vedi.

Se non me lo dicevi manco sapevo esistesse, appunto perché da nessuna parte viene detto che si può tracciare.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:01   #36475
Rumpelstiltskin
Senior Member

Infatti, io volevo sapere quando arriva esattamente giusto per far trovare qualcuno in casa...
Old 14-07-2018, 11:19   #36476
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Infatti, io volevo sapere quando arriva esattamente giusto per far trovare qualcuno in casa...
guarda, di solito il tracking all'192193 risulta la mattina della consegna questo perchè sda è talmente veloce che ritira e consegna in 24 ore quindi non hanno neanche il tempo di registrare il codice che già è in consegna. se sei "fortunato" e sda tarda la consegna o c'è il weekend di mezzo puoi programmare più agevolmente

cmq meglio di niente
Old 14-07-2018, 11:36   #36477
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Io ora sono in migrazione da Tiscali (adsl) a Fastweb (fttc) e mi è arrivato il modem. Devo aspettare il tecnico oppure c'è una procedura per navigare già in adsl con Fastweb (tipo attivazione remota tramite il 192193)?
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 11:38   #36478
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Io ora sono in migrazione da Tiscali (adsl) a Fastweb (fttc) e mi è arrivato il modem. Devo aspettare il tecnico oppure c'è una procedura per navigare già in adsl con Fastweb (tipo attivazione remota tramite il 192193)?
no, devi aspettare il tecnico
Old 14-07-2018, 11:41   #36479
Rumpelstiltskin
Senior Member

Ho telefonato al 192193 e da Durazzo mi hanno dato il tracking senza alcun problema... spedizione disgustata, riparte per destinazione corretta...

Anche sda si mette e fare ste cose :P
Old 14-07-2018, 11:42   #36480
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ho telefonato al 192193 e da Durazzo mi hanno dato il tracking senza alcun problema... spedizione disgustata, riparte per destinazione corretta...

Anche sda si mette e fare ste cose :P
disguidata forse, maledetto correttore automatico

cmq si, a me succede ogni volta che faccio un reso ad amazon...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian