Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 18:20   #3621
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pippo369 Guarda i messaggi
Dexther che fai il Moratti dell'informatica? Scambi i proci buoni con quelli brocchi?
Naturalmente scherzo sono interista forever anch'io!!

la mia necessità era tenere voltaggi più contenuti a parità di freq
questo Xeon ci riesce nonostante il mio vecchio 6600 era un gioiellino, prossimamente penso che dj883 vi farà vedere bei numeri .

Purtroppo sono limitato dall'impianto a liquido "castrato"
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:51   #3622
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ottimamente

di certo quesa CPU che ho ora scalda ancora più dell'L631 che avevo!

Martedì provo con un nuovo WB, se nemmeno quello và mi dissanguerò ed a fine Maggio prenderò il D-Tek Fuzion
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi

la mia necessità era tenere voltaggi più contenuti a parità di freq
questo Xeon ci riesce nonostante il mio vecchio 6600 era un gioiellino, prossimamente penso che dj883 vi farà vedere bei numeri .

Purtroppo sono limitato dall'impianto a liquido "castrato"
ah ecco, difatti quando hai parlato di fuzion ho pensato "mi sa che ha parlato con dj" e pochi post dopo ecco la conferma!!
ho contattato dj (che tra l'altro e la persona piu disponibile e acculturata che si possa trovare sul forum a mio parere) e mi ha fatto una guida per il sistema h2o modello, dato che ho notato che l'h2o e il miglior compromesso tra prestazioni e comodita d'uso tra tutti i sistemi di raffreddamento...
e come wb mi ha appunto segnalato il d-tek.. deve essere uno spettacolo... il mio prossimo acquisto...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:51   #3623
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Finalmente l'ho montata ed ho messo a posto tutto
Ho anche raddrizzato il braccetto di ritenzione della cpu, che nelle commando è sempre un pò a banana, è venuto un lavoro coi fiocchi, mi è venuto davvero molto bene, peccato che nn ho fatto foto da mostrarvi, la cpu cmq ringrazia a giudicare dalle temp, molto più basse rispetto alla vecchia Intel D975XBX

Beh che c'è da dire, abbandonata la pessima Bad Axe non vedo ora di cominciare a divertirmi con questa

Ragazzi qualcuno di voi usa Acronis True Image? Perchè con il chipset P965 da un pò di problemucci e volevo appunto sapere come risolverli...
Old 22-04-2007, 23:09   #3624
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Finalmente l'ho montata ed ho messo a posto tutto
Ho anche raddrizzato il braccetto di ritenzione della cpu, che nelle commando è sempre un pò a banana, è venuto un lavoro coi fiocchi, mi è venuto davvero molto bene, peccato che nn ho fatto foto da mostrarvi, la cpu cmq ringrazia a giudicare dalle temp, molto più basse rispetto alla vecchia Intel D975XBX

Beh che c'è da dire, abbandonata la pessima Bad Axe non vedo ora di cominciare a divertirmi con questa

Ragazzi qualcuno di voi usa Acronis True Image? Perchè con il chipset P965 da un pò di problemucci e volevo appunto sapere come risolverli...
toh chi si vede uno ch non voleva abbandonare la sua cara intel
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 23:23   #3625
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
toh chi si vede uno ch non voleva abbandonare la sua cara intel
Ma quale cara!!! Solo per quello che avevo pagato era stato un'affare, ma come scheda a livello di programmazione e soft non c'è di peggio

Aaaaah che ventata di tranquillità e serenità con Asus

Ora che ti ho ritrovato non ti lascerò mai più
Old 22-04-2007, 23:32   #3626
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Vi ringrazio per non avermi ca**ato nemmeno di striscio nel mio precedente intervento.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 23:38   #3627
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vi ringrazio per non avermi ca**ato nemmeno di striscio nel mio precedente intervento.
Sono andato adesso a cercare il tuo intervento: secondo me se cambi ali non cambia nulla... cmq magari prova a procurarti una adattatore 4pin->8pin
Old 22-04-2007, 23:45   #3628
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Perdonate una domanda da profano

Io ho l'alimentatore che vedete in firma e il max fsb che posso raggiungere è 450 MHz (oltre, anche col molti a 6x non fa il boot). Vi domando, non è che tante volte, usando un alimentatore più nuovo e collegando quindi gli 8 pin anzichè 4 si guadagna qualcosa in termini di FSB massimo raggiungibile ???

Oppure sono FSB Wall e non c'è nulla da fare ??? (Non che mi interessi salire di più, però magari un FSB a 500 MHz e molti a 7x non mi farebbero schifo visto che le mie CellShock reggono 1000 MHz a CAS4).
Ciao Niko

Neanche io credo che ci sia qualche differenza almeno che il tuo alimentatore non abbia qualche problemino non percettibile.

Ma se cambi prendine uno come quelli usati qui dalla maggior parte degli utenti del thread e magari Modulare.

Ciauzz
Old 23-04-2007, 00:05   #3629
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Che dire... na bellezza sta commando

Invece a 3.500 va per un pò, e poi orthos va in errore... ma così va più che bene
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.

Ultima modifica di NEOS : 23-04-2007 alle 00:12.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 00:27   #3630
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Tiragli il collo a manetta !

Old 23-04-2007, 07:35   #3631
mmoderni
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ma quale cara!!! Solo per quello che avevo pagato era stato un'affare, ma come scheda a livello di programmazione e soft non c'è di peggio

Aaaaah che ventata di tranquillità e serenità con Asus

Ora che ti ho ritrovato non ti lascerò mai più

che dire...so di andare controcorrente qua, ma io ho sia una commando che da pochi giorni una bad axe2 in test, e imho la seconda è superiore sia come stabilità che come velocità...
bisogna solo domarla un pò!

saluti,
Maurizio
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on [email protected] daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:13   #3632
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Ciao Niko

Neanche io credo che ci sia qualche differenza almeno che il tuo alimentatore non abbia qualche problemino non percettibile.

Ma se cambi prendine uno come quelli usati qui dalla maggior parte degli utenti del thread e magari Modulare.

Ciauzz
Ti ringrazio. Sinceramente con quello che ho gira tutto bene anche con overclock spinti. In ogni caso avevo visto l'Enermax 650W 2.2v (che non so cosa indichi) che costa 170 euro, mentre il Thermaltake 850W modulare, costa 150 euro.
Rimango un pò stupito oltre che perplesso dal fatto che vi siano 200 W a favore del Thermaltake e 20 euro di differenza. Non è che poi si rivela una ciofeca ??? Cioè tra Enermax 650W (non so se sia modulare) e Thermaltake 850W tu quale sceglieresi ??? (Ti prego di essere il più possibile imparziale ).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:14   #3633
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Che dire... na bellezza sta commando

Invece a 3.500 va per un pò, e poi orthos va in errore... ma così va più che bene
baciare 2 volte al giorno questa amore ,COMMANDO
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:27   #3634
RED78
Member

L'Avatar di RED78

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Pensavo il mio pc andasse un pò di più, al momento riesco andare solo a 400X9(3604) e a 475 non parte neanche a X6, le ram arrivano al max a 1,975 neanche a 2,0 è normale(ram del casso) o sbaglio io qualcosa nelle impostazioni?
Ho provato anche a smatitare ma non è cambiato un cavolo.
Old 23-04-2007, 12:28   #3635
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
baciare 2 volte al giorno questa amore ,COMMANDO
no no, ho paura di bagnare qualche componente con la saliva
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:07   #3636
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
no no, ho paura di bagnare qualche componente con la saliva
Shutdown pc
Old 23-04-2007, 13:37   #3637
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RED78 Guarda i messaggi
Pensavo il mio pc andasse un pò di più, al momento riesco andare solo a 400X9(3604) e a 475 non parte neanche a X6, le ram arrivano al max a 1,975 neanche a 2,0 è normale(ram del casso) o sbaglio io qualcosa nelle impostazioni?
provato a vdere se a 401???fammi sapere
Old 23-04-2007, 13:40   #3638
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Quote:
Originariamente inviato da RED78 Guarda i messaggi
invece prova a pulire segnio di matita e rimetere di nuovo almeno a me risolto cosi il prob
Old 23-04-2007, 14:23   #3639
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da mmoderni Guarda i messaggi
che dire...so di andare controcorrente qua, ma io ho sia una commando che da pochi giorni una bad axe2 in test, e imho la seconda è superiore sia come stabilità che come velocità...
bisogna solo domarla un pò!
saluti,
Maurizio
Ma no figurati, anche a me all'inizio sembrava eccezionale, ma con l'andare del tempo ti accorgi di tutti i 3mila difetti che ha questa mobo (la bad axe) e ti irriterai quando comincerà a comportarsi in maniera anomala e non potrai usare un sacco di prog perchè fanno impallare la scheda

A livello fisico sono proprio belle schede, ma quello che conta però è la parte soft, se solo le sistemassero sotto questo punto di vista...

Cmq più in là poi mi fai sapere quale delle 2 avrai deciso di tenere
Old 23-04-2007, 15:00   #3640
mmoderni
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
la badaxe2 avendo già i setting dell'overclock attivi nel bios è più malleabile della 1, che ho capito avessi tu (che occorre modificare per sbloccare l'overclock)...un grosso limite è sicuramente il moltiplicatore bloccato per cpu non X series, ma per il resto è più veloce e stabile della commando, scalda meno anche. il fatto di decidere quale strap tenere anche oltre i 400 non è cosa da poco.

comunque domani mi dovrebbe arrivare l'X6800.. ... mi aspetta una settimana di test e confronti fra le due piccoline!
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on [email protected] daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian