Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 15:03   #3601
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
dopo aver messo la key per il media center windows non risulta più attivo
come faccio adesso?
Ti dispiacerebbe spiegarti meglio?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:07   #3602
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ti dispiacerebbe spiegarti meglio?
Ciao Renato
windows 8 era attivo regolarmente...
poi ho messo la chiave per il media center, ed dopo il riavvio mi dice che windows non è più attivo...

dice che la key è usata su un altro pc.

In passato dopo aver messo la key per il media center ricordo che era successa la stessa cosa....ma poi riavviando avevo risolto...ora niente

10 giorni fa, appena ho rimesso windows 8, non era attivo perchè avevo superato il limite di installazioni.....poi ho chiamato al numero verde ed me lo hanno riattivato
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 06-04-2013 alle 15:12.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:21   #3603
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Mi auguro che non mi lapidate...secondo il mio modesto parere Microsoft con questo O.S. sta passando a dispositivi mobili, altrimenti non si spiega che la maggior parte non digerisce Windows 8. Io personalmente l'ho abbandonato. Adesso via alla lapidazione.
Nessuna lapidazione.....dillo pure a rizzotti91

Che Windows puntasse sui sistemi mobili non è certo una scoperta, che "la maggior parte non digerisca Windows 8" intanto direi subito: "la maggior parte di chi, o di cosa" dopo, hai numeri per sostenere quanto intendi (intuisco) sostenere?
A me risulta che, anche se lentamente 8 sta guadagnando posizioni, mano a mano che viene conosciuto meglio.
E' anche difficile che chi usava Windows 7 fino ad ieri passi tranquillamente a Windows 8, le differenze non sono poi cosi facilmente rilevabili dai più (Vero nV 25?).
Se poi analizzando le problematiche che 8 ha generato, su questo ed altri forum anche stranieri, esse sono ben poche, magari quelle poche sono abbastanza frequenti ma rimangono poche. Quelle gravi sono rarissime, se ce ne sono, e/o sono state corrette. La maggior parte delle problematiche è dovuta a Driver impropri, cattive installazioni, mancata conoscenza del nuovo SO (comprensibilissima) e tanti, tanti auto-incasinamenti.
Adesso non dirmi che quanto sopra sono "sassate"......
Ciao Renato
Old 06-04-2013, 15:34   #3604
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
windows 8 era attivo regolarmente...
poi ho messo la chiave per il media center, ed dopo il riavvio mi dice che windows non è più attivo...

dice che la key è usata su un altro pc.

In passato dopo aver messo la key per il media center ricordo che era successa la stessa cosa....ma poi riavviando avevo risolto...ora niente

10 giorni fa, appena ho rimesso windows 8, non era attivo perchè avevo superato il limite di installazioni.....poi ho chiamato al numero verde ed me lo hanno riattivato
Verifica la correttezza della Key del media center. verificala direttamente dalla mail che hai ricevuto, poi eventualmente rifai l'attivazione telefonica.

Superato il limite di installazioni? ma quante ne hai fatte? io sono ad una decina, forse quindici e nessun problema. Solo l'attivazione telefonica dopo aver sostituito la MOBO.
Ciao
Old 06-04-2013, 15:43   #3605
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Città: San benedetto del tronto
Quote:
Verifica la correttezza della Key del media center. verificala direttamente dalla mail che hai ricevuto, poi eventualmente rifai l'attivazione telefonica.

Superato il limite di installazioni? ma quante ne hai fatte? io sono ad una decina, forse quindici e nessun problema. Solo l'attivazione telefonica dopo aver sostituito la MOBO.
Ciao
Si infatti ho cambiato anche io tutto il pc ed come dici te è per quello che dovuto chiamare allora.

Perfetto faccio tutto ciò che mi hai detto!

Faccio sapere

grazie tante
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 15:44   #3606
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ragazzi non funziona il search per cui posto la domanda anche se sono sicuro che sia stata già fatta.

Ho ricevuto l'upgrade a Windows 8 Pro tramite la promozione Samsung. Ma posso installarlo solo su un PC o posso aggiornarne di più? Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 16:40   #3607
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:

Ciao
Mi pare che Microsoft avesse spiegato che era necessario un refresh... Mi pare Perchè lo stesso problema l'aveva già avuto qualcun'altro e aveva risolto seguendo i consigli del call center Ms
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 16:42   #3608
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho ricevuto l'upgrade a Windows 8 Pro tramite la promozione Samsung. Ma posso installarlo solo su un PC o posso aggiornarne di più? Grazie
uh?

(Al di là del fatto che su questo forum si leggono cose stupefacenti), è evidente che la chiave di attivazione che hai ricevuto in omaggio sia utilizzabile per 1 solo PC.

...O credevi forse he con quella potevi andare dagli amici e installarglielo anche a loro??

Senza che me ne vogliate, ma la fantascienza che si legge quotidianamente su HW rende in confronto Guerre Stellari un pallido tentativo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 16:50   #3609
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
uh?

(Al di là del fatto che su questo forum si leggono cose stupefacenti), è evidente che la chiave di attivazione che hai ricevuto in omaggio sia utilizzabile per 1 solo PC.

...O credevi forse he con quella potevi andare dagli amici e installarglielo anche a loro??

Senza che me ne vogliate, ma la fantascienza che si legge quotidianamente su HW rende in confronto Guerre Stellari un pallido tentativo...
Siccome è una promo, siccome è un AGGIORNAMENTO, siccome ho usato per anni solo notebook con licenze preinstallate, non vedo quale problema ci sia a chiedere. Il sarcasmo potevi anche evitarlo. Comunque avevo poi trovato la risposta, ma grazie per il tuo intervento.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 17:09   #3610
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Siccome è una promo, siccome ...
si, ho capito:
ma a voi nella vita hanno mai regalato qualcosa o tocca anche a voi alzarvi la mattina per andare a lavorare?

....

Scusami per il sarcasmo anche se converrai con me che insomma, anche a logica...

E cmq continuo a leggerVi, molti sono semplicemente fantastici
Old 06-04-2013, 17:22   #3611
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Siccome è una promo, siccome è un AGGIORNAMENTO, siccome ho usato per anni solo notebook con licenze preinstallate, non vedo quale problema ci sia a chiedere. Il sarcasmo potevi anche evitarlo. Comunque avevo poi trovato la risposta, ma grazie per il tuo intervento.
dai lascia stare il mio "amico" Nv25 a questi giorni (sempre ) ha il suo "ciclo" ed è nervosetto
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 17:30   #3612
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
dai lascia stare il mio "amico" Nv25 a questi giorni (sempre ) ha il suo "ciclo" ed è nervosetto
ma ROTLF

Grazie di esistere, jonny:
del ciclo non me l'aveva mai detto nessuno finora...

PS:
se il riso fa buon sangue, per cortesia fai qualche commento su 8 (negativo, ovvio) che vorrei campare il più possibile.

Buonaaaaa
Old 06-04-2013, 17:56   #3613
Simona85
Senior Member

secondo voi è possibile sospendere il pc usendo anche dall'utente con un solo passaggio?

ora per farlo devo fare...alt+F4
poi
esci
poi
spegni-sospendi

perchè se io faccio semplicemente sospendi..e risveglio, l'utente non viene sconnesso e riattivato..

qualche idea?
ciao Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:10   #3614
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Mi pare che Microsoft avesse spiegato che era necessario un refresh... Mi pare Perchè lo stesso problema l'aveva già avuto qualcun'altro e aveva risolto seguendo i consigli del call center Ms
Hei salve, come ti va?
Ti spieghi meglio? non capisco a cosa ti riferisci.
Ciao Renato
Old 06-04-2013, 18:14   #3615
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Hei salve, come ti va?
Ti spieghi meglio? non capisco a cosa ti riferisci.
Ciao Renato
Va più o meno bene... Certi giorni si, certi giorni va un po' così In questo periodo andare a scuola è pesantissimo, ma vabbè

Qualche mese fa, parliamo di quando ancora c'era l'offerta, un utente aveva avuto lo stesso problema e se non ricordo male aveva risolto con un refresh (o un format, non ricordo) del sistema... Cosa che, ricordo, mi aveva fatto aspettare fino all'ultimo per attivare MC sul mio pc, proprio perchè non volevo dover ricominciare tutto da capo Se poi avessi frainteso io, questo non so Ci sarebbe anche da verificare se il caso sia effettivamente questo...
Old 06-04-2013, 18:33   #3616
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

fammi capire:
vorresti aggiungere alla tua copia di 8 la funzionalità WMP ma temi di dover refreshare o formattare?

Certo, un rischio remoto esiste ma, IMO, presumo rientri nel trascurabile...

Altrimenti con che stato d'animo si dovrebbe procedere all'aggiornamento mensile dell'OS dato che talvolta questo davvero viene alterato in maniera anche sensibile?(leggi, con modifiche addirittura del Kernel).
Old 06-04-2013, 18:33   #3617
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Va più o meno bene... Certi giorni si, certi giorni va un po' così In questo periodo andare a scuola è pesantissimo, ma vabbè

Qualche mese fa, parliamo di quando ancora c'era l'offerta, un utente aveva avuto lo stesso problema e se non ricordo male aveva risolto con un refresh (o un format, non ricordo) del sistema... Cosa che, ricordo, mi aveva fatto aspettare fino all'ultimo per attivare MC sul mio pc, proprio perchè non volevo dover ricominciare tutto da capo Se poi avessi frainteso io, questo non so Ci sarebbe anche da verificare se il caso sia effettivamente questo...
premetto che non ricordo bene la procedura che seguii a suo tempo.
Io la vedo cosi. Ma potrei sbagliare anzi quasi sicuramente sbaglio.
Cambio l'hardware, escluso l'hard disk, riavvio Windows e mi viene chiesta la riattivazione telefonica via telefono. Tutto normale.
Cambio l'hardware, reinstallo Windows 8, questo risulta già attivo sul vecchio hardware e mi viene chiesta l'installazione. Sono ancora senza Media Center.
Aggiorno a Media Center, il seriale cambia (succede davvero) a questo punto risulta che anche il nuovo seriale è già attivo su un 'altra macchina (sempre vecchio hardware) e mi richiede l'attivazione telefonica.
Cosa non mi torna:
1) Se questa teoria fosse valida potresti avere due copie con lo stesso seriale originale, una senza ed una con il media center.
2) Messi89 non ha risposto ad un paio di domande, d'accordo che non è un interrogatorio di polizia ma......
3) Si parla di superamento del numero massimo di installazioni (stesso seriale originale ed originario). io ne ho eseguito da 10 a 15 come minimo e non mi è mai stato detto da MS qualcosa del genere. OK. io le ho fatte tutte su due macchine, praticamente, ma è difficile superarmi. Manca qualche risposta.
Sai che mi piace essere franco.....

OT. Ancora un piccolo sforzo ed arrivano le vacanze. Aprile non si conta, Giugno è solo metà, rimane solo Maggio......
Ciao Renato
Old 06-04-2013, 18:45   #3618
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
fammi capire:
vorresti aggiungere alla tua copia di 8 la funzionalità WMP ma temi di dover refreshare o formattare?

Altrimenti con che stato d'animo si dovrebbe procedere all'aggiornamento mensile dell'OS dato che talvolta questo davvero viene alterato in maniera anche sensibile?(leggi, con modifiche addirittura del Kernel).
Il fatto è che installando il media pack cambia il seriale di tutto Windows 8.
Con gli aggiornamenti anche più spinti non succede.
Insomma in questo particolare caso, qualcuno, si e ci, ha complicato un po' la vita.
Ti devo insegnare tutto, ti devo.......
Ciao Renato
Old 06-04-2013, 18:51   #3619
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
fammi capire:

Forse non mi sono spiegato Parliamo di qualche mese fa, adesso con Windows Update le cose possono benissimo essere cambiate Quando l'ho fatto io, il pericolo non era per nulla trascurabile, anzi... E, se non ricordo male, ne aveva parlato un utente anche qui Quindi ho aspettato... Quando l'ho fatto ho avuto anche io i miei problemi di attivazione, ma dopo qualche riavvio è tornato a posto da solo, boh...

Chiaro poi che qui non parliamo di un aggiornamento del sistema, pericoloso fin che vuoi, ma di un cambio di seriale... Il rischio è semplicemente che non venga riconosciuto, è diversa la cosa
Old 06-04-2013, 18:56   #3620
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Forse non mi sono spiegato Parliamo di qualche mese fa, adesso con Windows Update le cose possono benissimo essere cambiate Quando l'ho fatto io, il pericolo non era per nulla trascurabile, anzi... E, se non ricordo male, ne aveva parlato un utente anche qui Quindi ho aspettato... Quando l'ho fatto ho avuto anche io i miei problemi di attivazione, ma dopo qualche riavvio è tornato a posto da solo, boh...

Chiaro poi che qui non parliamo di un aggiornamento del sistema, pericoloso fin che vuoi, ma di un cambio di seriale... Il rischio è semplicemente che non venga riconosciuto, è diversa la cosa
Che ricordo io sempre vagamente è di qualcuno che non aveva proprio l'opzione per installare il Media Center......
Ciao
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP