Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 09:44   #3581
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
una prima anomalia l'ho gia avuto, ho installato skype per windows 8 ( app),
ma se l'altra utente usa la webcam..io vedo tutto nero e non il video..

e si che ho messo gli ultimi driver video della mia 4670...
Io comunico giornalmente con mia figlia (Singapore) senza nessun problema, anzi. Controlla bene le tue e le sue impostazioni.
Controlla soprattutto, ma lo avete già fatto...vero? Che siano impostate Videochiamate e non solo chiamate, sia da te che dall'altra parte.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 10:39   #3582
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
parlo di skype versione app eh?
con skype desktop funziona il video..è con questa versione app..bo, nei settaggi mi sembra tutto ok..
non vedo di abilitare o meno una videochiamata..uff
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 11:37   #3583
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
parlo di skype versione app eh?
con skype desktop funziona il video..è con questa versione app..bo, nei settaggi mi sembra tutto ok..
non vedo di abilitare o meno una videochiamata..uff
Naturalmente parlo di Skype versione App. Mia moglie non usa altro....
Ciao Renato
Old 06-04-2013, 11:52   #3584
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dai ragazzi, state calmi!
tra psicologie contorte e il discutibile delle argomentazioni portate dalla parte moderata e la mia faziosità, in effetti, non esiste punto di incontro.
Preso atto di ciò, e poichè per fortuna è tutto nero su bianco, chi vuol formarsi un'idea su ciò che è stato detto se la formi se lo ritiene necessario.

E cosi', da parte mia si chiude la vicenda.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:17   #3585
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ho saltato un passaggio, scusa.
La procedura esatta è questa:

Angolo in basso alla tua destra, appare la charm-bar, spostare il mouse sulla rotellina con la scritta impostazioni, cliccarci sopra, cliccare sul tasto "Arresta" della finestra che appare, scegliere l'opzione desiderata.
Sia dalla schermata "Start" che dal desktop.
Ripeto. Tenendo premuto "Maiusc o Shift" e selezionando la voce "Riavvia il sistema" questo si riavvierà in modalità di avvio avanzato.
Ciao
Ah allora intendi il passaggio standard per lo spegnimento in Windows 8! È proprio il passaggio lunghissimo di cui mi sono "lamentato"... dovrebbe essere molto più celere poter spegnere o riavviare il pc
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:27   #3586
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ah allora intendi il passaggio standard per lo spegnimento in Windows 8! È proprio il passaggio lunghissimo di cui mi sono "lamentato"... dovrebbe essere molto più celere poter spegnere o riavviare il pc
alt-f4 da desktop no?
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:35   #3587
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
alt-f4 da desktop no?
Come già detto prima io uso praticamente solo la tastiera in Windows.
Ma siccome la maggior parte degli utenti usa il mouse, non approvo che per spegne il pc devo andare nell'angolo a destra, fare comparire la barra, fare click su impostazioni, su arresta e poi su arresta.
Io non capisco perché c'è questa specie di "fan boysmo" nei confronti di Windows 8... chiunque dica la sua (e che in qualche modo critica una scelta in Windows 8) viene trattato "male".. se non volete i pareri della gente, scrivete su Word e non su un forum..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 06-04-2013, 12:47   #3588
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Mi auguro che non mi lapidate...secondo il mio modesto parere Microsoft con questo O.S. sta passando a dispositivi mobili, altrimenti non si spiega che la maggior parte non digerisce Windows 8. Io personalmente l'ho abbandonato. Adesso via alla lapidazione.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:52   #3589
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Sicuramente ti lapideranno

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 06-04-2013, 12:54   #3590
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ma siccome la maggior parte degli utenti usa il mouse, non approvo che per spegne il pc devo andare nell'angolo a destra, fare comparire la barra, fare click su impostazioni, su arresta e poi su arresta.
Io non capisco perché c'è questa specie di "fan boysmo" nei confronti di Windows 8... chiunque dica la sua (e che in qualche modo critica una scelta in Windows 8) viene trattato "male".. se non volete i pareri della gente, scrivete su Word e non su un forum..
Alt+F4 richiede tante pressioni quante sono le finestre aperte, in quanto per funzionare deve avere il desktop pulito e non funziona sum metro.
I click necessari per spegnere il PC con il sistema "standard" se non sbaglio, domani li conto, sono in numero identico a quello dei click usati per spegnere i precedenti SO, escluso Windows 7 che mi sembra abbia una opzione di default più veloce.
Detto questo che il sistema di spegnimento sia macchinoso non c'è dubbio ma non penso sia una cosa così grave da influire sul giudizio dei un SO.
Ciao
Old 06-04-2013, 12:56   #3591
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
una prima anomalia l'ho gia avuto, ho installato skype per windows 8 ( app),
ma se l'altra utente usa la webcam..io vedo tutto nero e non il video..

e si che ho messo gli ultimi driver video della mia 4670...
Io ho tenuto per un po' la versione in Modern UI ma poi l'ho tolta, in quanto non aveva diverse funzionalità. Ora sicuramente l'hanno aggiornata, ma utilizzo la versione desktop.
Quote:
Questo è vero, inutile negarlo. E' una delle poche cose che non mi piace della Gui di Windows 8. Potevano mettere un tasto nel menù start (si, so che possiamo metterlo noi con un collegamento, ma l'utente normale non lo sa)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:09   #3592
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Alt+F4 richiede tante pressioni quante sono le finestre aperte, in quanto per funzionare deve avere il desktop pulito e non funziona sum metro.
I click necessari per spegnere il PC con il sistema "standard" se non sbaglio, domani li conto, sono in numero identico a quello dei click usati per spegnere i precedenti SO, escluso Windows 7 che mi sembra abbia una opzione di default più veloce.
Detto questo che il sistema di spegnimento sia macchinoso non c'è dubbio ma non penso sia una cosa così grave da influire sul giudizio dei un SO.
Ciao
Basta rileggere i miei messaggi di ieri per capire che non giudico le funzionalità di un SO in base a queste cose... però il SO nel suo insieme, si giudica anche in base a questo.
Old 06-04-2013, 13:17   #3593
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
concordo, io sono stato trattato malissimo cmq per spegnere o riavviare uso Windows 8 manager ti fa dei bottoni o pulsanti e puoi usarli o con mouse o tastiera
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:11   #3594
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Io Windows 8 lo spengo o tramite un apposito gadget del desktop (un click) o tramite il menu Start (2 clic).

Naturalmente in entrambi i casi si tratta di "metodi" teoricamente obsoleti e ufficialmente scoraggiati (che ho dovuto ripristinare autonomamente)… e questo chiarisce cosa penso io delle recenti (incomprensibili) scelte della Microsoft!!

Quote:
Il problema non è il "numero di clic"… bensì il fatto che l'attuale "metodo ufficiale" per spegnere il pc è del tutto innaturale ed illogico!!

In pratica, è come se per andare a nord ti dicessero che devi provvisoriamente svoltare verso sud.

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
tra psicologie contorte e il discutibile delle argomentazioni portate dalla parte moderata e la mia faziosità, in effetti, non esiste punto di incontro.
Preso atto di ciò, e poichè per fortuna è tutto nero su bianco, chi vuol formarsi un'idea su ciò che è stato detto se la formi se lo ritiene necessario.

E cosi', da parte mia si chiude la vicenda.
Il "punto d'incontro" c'è… ed è costituito proprio dal fatto che stiamo confrontandoci su questi argomenti (civilmente e nel rispetto delle diverse opinioni).

Non c'è nulla di negativo nel fatto che si abbiano idee diverse: personalmente lo trovo anzi molto utile e stimolante.

Ultima modifica di Toucan : 06-04-2013 alle 14:21.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:34   #3595
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Non c'è nulla di negativo nel fatto che si abbiano idee diverse: personalmente lo trovo anzi molto utile e stimolante.
pienamente d'accordo! e tu
nV 25 falla finita di fare lo scontroso su ogni 3d che scrivi
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:38   #3596
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Pardon, non era una critica.

anche perchè io nemmeno quello uso.

ho i tasti sulla tastiera e il gioco è fatto.

tra l'altro esiste anche la via del premere semplicemente il pulsante di arresto del pc.

solo chge molti ignorano questo dettaglio.

tornando al discorso fanboy, io sono nato e cresciuto con sistemi win (pur non disdegnando linux, ma in questo caso solo backtrack per questioni di lavoro) e, personalmente il passaggio a win 8 non mi è parso cosi tremendo.

il tempo di capire le funzioni degli angoli attivi, la charm bar e la schermata start.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:52   #3597
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Come già detto, per spegnere esiste anche la possibilità di digitare Ctrl+Alt+Canc e poi cliccare sul "simbolo di spegnimento" (in basso a destra).

È un metodo "ibrido" (tastiera+mouse) abbastanza rapido (1 hotkey da tastiera + 2 clic del mouse), ed è abbastanza sensato (almeno rispetto all'illogico "metodo ufficiale").
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:53   #3598
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
.............
nV 25 falla finita di fare lo scontroso su ogni 3d che scrivi
C'è già qualcuno, dall'altra parte del mondo che minaccia di scatenare una guerra nucleare...
Perché ne vuoi scatenare una anche qui?
nV 25 non è scontroso, è...così!
Buon fine settimana
Old 06-04-2013, 14:53   #3599
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
dopo aver messo la key per il media center windows non risulta più attivo
come faccio adesso?
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 14:55   #3600
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
...................................

Toucan Santo subito!
Ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian