Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 11:26   #3601
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Purtroppo in Dynamic devi fare cosi, anche se (come ti ho detto) una volta fatto l'overclock, quello rimane finchè non chiudi Afterburner: non c'è bisogno di fare quella procedura ogni volta che lanci un gioco

Con Battlefield è più semplice: basta che fai join in un server, ti si aprirà in icona battlefield con il caricamento della mappa e quello è sufficiente per avviare Afterburner.

Per i 1000, certo è possibile, ma le temperature saliranno inevitabilmente e quindi converrà disabilitare il turbo boost. Comunque, in generale, cerca di stare sotto gli 85°. Dipende da gioco a gioco, alcuni "scaldano" di più, altri di meno

Non so di cosa tu stia parlando, forse non ho quell'impostazione con i 13.11 v1. Ma ti riferisci sempre in dynamic mode?

Vuol dire non far girare tutto il giorno, tutti i giorni, la 6770m sempre a quei voltaggi.
Forse mi son confuso io riguardo ai tasti di scelta rapida .. ne parla in prima pagina nel thread dell OC

Icons for Manual Switching:

I made something I thought you manual fans would like. I made desktop shortcuts/icons that toggle the cards. You need to set your hotkeys for switching to the ones these shortcuts use. They pretty much fire a hotkey when you press them.

For the AMD Card, set your hotkey to Shift+Control+Alt+A
For the Intel Card, set your hotkey to Shift+Control+Alt+I

To do this, open CCC from the start menu. Then in the top right corner, hit preferences. Then Hotkeys. Now in the top dropdown box, select Mobile Intel HD Graphics. Just make the hotkeys that I posted. They are too large to be attached, so I have them on MU. Click Here.

If you guys have other hotkeys already set up that you prefer, post them here and I can recompile the program with those. I also have 2 icon files in the zip incase the icon is wrong or you want to make a shortcut.

Enjoy!

Invece quando si finisce di giocare basta chiudere MSI che OC si ferma?
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:30   #3602
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
In Fixed mode io di solito cliccavo su Reset, il chè portava i clock di default e poi chiudevo.
In Dynamic, non appena chiudi il gioco è impossibile cliccare Reset perchè la 6770m non è più attiva.

Ma credo che, chiudendo il software, l'overclock svanisca
Old 22-11-2013, 11:42   #3603
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
In Fixed mode io di solito cliccavo su Reset, il chè portava i clock di default e poi chiudevo.
In Dynamic, non appena chiudi il gioco è impossibile cliccare Reset perchè la 6770m non è più attiva.

Ma credo che, chiudendo il software, l'overclock svanisca
Ok altra cosa: se si mette il cursore sulla barra del core clock dice che se è attiva l'opzione di sincronizzazione gpu in settings (ed è attiva di default), OC viene applicato a tutte le schede video simili del pc..anche se nella lista che vedrai non compare la intel non conviene toglierla per sicurezza?
Old 22-11-2013, 11:51   #3604
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ok altra cosa: se si mette il cursore sulla barra del core clock dice che se è attiva l'opzione di sincronizzazione gpu in settings (ed è attiva di default), OC viene applicato a tutte le schede video simili del pc..anche se nella lista che vedrai non compare la intel non conviene toglierla per sicurezza?
Effettivamente, anche se comunque nella lista compare solo la ATI come GPU1 e non credo siano simili. boh?

Se l'overclock funziona ugualmente, nell'indecisione la si toglie
Old 22-11-2013, 12:11   #3605
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Effettivamente, anche se comunque nella lista compare solo la ATI come GPU1 e non credo siano simili. boh?

Se l'overclock funziona ugualmente, nell'indecisione la si toglie
Ok fatto partire il gioco ed impostato i valori.. ovviamente ci devo giocare perchè lasciato ad icona la temperatura non arriva a 50°

1 Per misurare i fraps invece c'è un modo per visualizzarli nel gioco in alto a sinistra? Perchè a me si apre l'aereo in basso a dx vicino l'orologio però nei vari processi non mi visualizza .exe del gioco e di conseguenza non mi segnala neanche il numero nel gioco stesso..

2 In impostazioni--ventola si può abilitare il software dell'utente per guidare le ventole, quindi il coolsense.. che dici meglio utilizzarlo?

Ultima modifica di curvanord : 22-11-2013 alle 12:14.
Old 22-11-2013, 12:24   #3606
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Ok fatto partire il gioco ed impostato i valori.. ovviamente ci devo giocare perchè lasciato ad icona la temperatura non arriva a 50°

1 Per misurare i fraps invece c'è un modo per visualizzarli nel gioco in alto a sinistra? Perchè a me si apre l'aereo in basso a dx vicino l'orologio però nei vari processi non mi visualizza .exe del gioco e di conseguenza non mi segnala neanche il numero nel gioco stesso..

2 In impostazioni--ventola si può abilitare il software dell'utente per guidare le ventole, quindi il coolsense.. che dici meglio utilizzarlo?
Devi abilitare l'OSD in questo modo: impostarela "V" alle impostazioni che desideri, e abilitare l'OSD (mostra informazioni in tempo reale)

Ultima modifica di Blasco80 : 22-11-2013 alle 12:27.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:54   #3607
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Fatto adesso funziona grazie mille!
Ho impostato anche che la ventola la gestisce coolsense il quale è impostato a modalità fredda!
Old 22-11-2013, 13:41   #3608
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Funziona bene anche a me in effetti.
Qualcuno sa se è possibile usare MSI afterburner per controllare la ventola? Io ho provato ma non funziona purtroppo...
Old 22-11-2013, 14:12   #3609
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

No purtroppo la ventola è impossibile gestirla. Se qualcuno sa come farlo, ce lo dica (soprattutto su Windows 8.1).

L'unica soluzione, drastica, è quella di entrare nel Bios e settare la ventola sempre al massimo. Ma non credo sia la soluzione più adatta
Old 22-11-2013, 20:03   #3610
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Ho un dispositivo non riconosciuto e credo di sapere cosa sia: il lettore di impronte. Con il passaggio a Windows 8 credo di essermelo perso, anche perchè è l'unica cosa che non funziona

Old 22-11-2013, 20:58   #3611
GiovanniTeolis
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ho un dispositivo non riconosciuto e credo di sapere cosa sia: il lettore di impronte. Con il passaggio a Windows 8 credo di essermelo perso, anche perchè è l'unica cosa che non funziona

Lo faceva anche a me, ho risolto istallando HP 3D DRIVEGUARD...

Tornando al discorso di ventole: oggi stavo giocando a Naruto Ultimate ninja storm full burst 3 ma, dopo una mezz'ora di gioco, le vontole si sono fermate da sole Se non avessi chiuso il gioco le temperature sarebbero arrivate a 100°...Vi è mai successo?

PS: ora sono in Dynamic con i 13.11 v9.2 su Windows 8.1 Pro

OnePlus One - Cyanogen OS 12.1
GiovanniTeolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:00   #3612
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Sono usciti i 'nuovi' 13.11 beta 9.4 (log).

Qui il download per driver ufficiale, la versione di LeeKM ancora non c'è ma dovrebbero funzionare.
Old 23-11-2013, 09:50   #3613
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
messi ieri sera sia gli ultimi driver intel che i beta2 amd ufficiali e funziona per ora, ho in test dirt showdown che addirittura prima aveva problemi a partire random, stò smanettando con msi afterburner, ho modificato il cfg come suggerito nella guida ma ho commesso l'errore di eseguirlo prima di farlo e difatti non riesco a modificare alcun parametro, suggerimenti?
sono in dynamic e lancio msi dopo aver "svegliato" l'amd con un gioco
Old 23-11-2013, 10:16   #3614
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Prima di tutto assicurati di aver impostato nel CCC il gioco con la 6770m.

Poi lancia il gioco in questione, minimizzalo e poi avvia Afterburner: imposta i valori desiderati (seguiti dal tasto Invio) e poi clicca su Applica.
Puoi anche salvare tali valori negli slot, cosi da richiamarli più velocemente.

Per il cfg di Afterburner, devi modificare cosi (e salvare):

Quote:
[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0
UnifiedMemoryUsageMonitoring = 1
Un buon metodo per capire se Afterburner abbia 'agganciato' la 6770m è quello di vedere se i clock di default siano corretti (725/800) e non impsotati su 0
Old 23-11-2013, 10:27   #3615
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Ma quindi gli ufficiali sono ritornati a funzionare con lo switch?
Old 23-11-2013, 10:45   #3616
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Ma quindi gli ufficiali sono ritornati a funzionare con lo switch?
Sul Blog di Leshcat dicono di si, c'è un articoletto in prima pagina
Old 23-11-2013, 12:03   #3617
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

passando ai beta2 ora sento che pompa di più la ventola ed ho visto un'incremento di fluidità ad occhio su alcuni giochi, dirt showdown ad esempio.
MSI afterburner facendo quello che dice la guida ma purtroppo non ricordandomi di non avviarlo prima di modificare il cfg non mi funziona, addirittura se ora modifico il cfg ho valori zero sulle frequenze gpu e ram, se invece rimetto il cfg originale allora compare appunto 725mhz gpu e 800mhz ram che anche se immetto dei valori nelle loro rispettive celle seguito da invio non me li cambia, in meno riesco ma il massimale rimane questo
Old 23-11-2013, 12:20   #3618
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

E' strano, sei sicuro che il gioco sfrutti la 6770m?

Che versione di Afterburne hai? Per caso una beta?
Io attualmente ho questa versione: MSIAfterburnerSetup231
Old 23-11-2013, 12:49   #3619
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
E' strano, sei sicuro che il gioco sfrutti la 6770m?

Che versione di Afterburne hai? Per caso una beta?
Io attualmente ho questa versione: MSIAfterburnerSetup231
ho riprovato a disinstallare e reinstallare aspettando prima di lanciare la prima volta e modificando il cfg ora funziona, ho fatto anche alcuni test ed ho diversi incrementi, ad esempio sempre con dirt ho circa un 8% in più se metto 800mhz gpu e 900mhz ram, ho provato anche 850/925 ed arrivo a circa 12%
poi sono i risultati del bench del gioco, da vedere se su altri game si viaggia meglio, sarà anche merito dei nuovi driver
Old 23-11-2013, 12:50   #3620
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
ho riprovato a disinstallare e reinstallare aspettando prima di lanciare la prima volta e modificando il cfg ora funziona, ho fatto anche alcuni test ed ho diversi incrementi, ad esempio sempre con dirt ho circa un 8% in più se metto 800mhz gpu e 900mhz ram, ho provato anche 850/925 ed arrivo a circa 12%
poi sono i risultati del bench del gioco, da vedere se su altri game si viaggia meglio, sarà anche merito dei nuovi driver
Guarda, imposta l'OSD come ho scritto poco più sopra a curvanord, c'è un'immagine esplicativa.

In questo modo puoi tenere sotto controllo frames, tempertature etc. in gioco
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian