|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
di suo se mantenuto sempre aggiornato alle ultima patch di sicurezza rilasciate da Microsoft. Quote:
Io personalmente uso il firewall di Seven ma non perchè lo considero migliore di Comodo firewall, anzi lo considero inferiore rispetto a Comodo, ma lo uso per il semplice discorso che va molto daccordo con MSE quindi si integra benissimo sia con il sistema che con l'antivirus...i vantaggi reali si vedono sulla leggerezza o prestazioni del sistema, non tanto sulla sicurezza vera e propria Quote:
Semmai volendo potresti aggiungere componenti aggiuntivi ai browsers tipo AdBlockPlus su Firefox o SimpleAdBlock su Internet Explorer per bloccare quelle pubblicità fastidiose e invasive...in questo modo aumenteresti sensibilmente la protezione e la velocità durante l'esplorazione del Web |
|||
|
|
|
|
|
#3602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ma anche il firewall di seven tutt'ora non e' bidirezionale come quello di xp?
|
|
|
#3604 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#3605 | |
|
Bannato
|
Concordo, il firewall di Windows è anche bidirezionale ma non è facile settarlo per il controllo delle connessioni in uscita, questo succede perchè non possiede un supporto completo ovvero che non ci avvisa tramite popups come fanno i firewalls esterni a Windows quando qualche nuova applicazione tenta di accedere ad internet e quindi è facile o che si rischi di bloccare tutto oppure anche settando le applicazioni una ad una possa sempre sfuggire qualcosa nei complicati settaggi e quindi bisogna cercare manualmente ogni volta l'eventuale malfunzionamento dovuto a qualche applicazione bloccata (di sistema e non) che magari a bisogno di accedere ad internet per cercare aggiornamenti o qualcos'altro e quindi rimane isolata, oltre a questo possono anche verificarsi malfunzionamenti dei browsers, etc...non mi sembra il caso di utilizzarlo come firewall bidirezionale, a questo punto molto meglio un firewall esterno tipo Comodo, OnLine Armor, PC Tools, etc.
Io ho fatto un paio di volte il tentativo di configurare Windows firewall per il controllo delle connessioni in uscita ma poi ci ho subito rinunciato Quote:
Sacrificheresti si un po la protezione rinunciando a Comodo (D+, firewall bidirezionale, sandbox, etc...) ma c'è anche da considerare che Win 7 è un sistema che è già sicuro di suo e poi sei anche un utente molto ben preparato quindi non credo proprio che ti becccheresti così facilmente infezioni malware rinunciando a Comodo...e avresti un uso del PC più fluido e piacevole Ultima modifica di gyonny : 23-03-2011 alle 11:14. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
|
Grazie della delucidazione, mi servira' quando dovro' dire addio a malincuore al mio amato xp
|
|
|
#3607 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui la discussione relativa. Quote:
|
|
|
|
#3608 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mia sorella usa ancora XP e non ne vuol sapere di aggiornare perchè è convinta che non sia necessario, infatti il suo sistema è intasato di malwares di ogni genere e spesso va dal tecnico per far formattare il tutto...quindi sempre le solite cose: fa formattare dal tecnico, il tecnico dopo la formattazione gli installa Avira e dopo un mese circa è di nuovo punto e a capo, rallentamenti e instabilità causate da infezioni malware |
|
|
|
|
|
|
#3609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3610 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
quindi per ora accoppiata migliore è avira free+comodo firewall??
tnx
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
XP lo consiglierei a chi non gioca e ha un pc un po' più vecchio. In questi casi è molto più scattante |
|
|
|
|
|
|
#3613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Seven è stabile, veloce, si avvia in pochi secondi e ha molte più feature di Vista. Insomma: il degno successore di un OS che fatto storia (XP) A testimonianza di c'ho basti vedere l'allungamento del supporto di XP fino al 2016 proprio a causa della scarsa diffusione di Vista dovuta alla sua instabilità. Mi pare fosse il 2016, ma non vorrei confondermi con il 2013. Comunque l'hanno prolungato per quel motivo. Ultima modifica di luke1983 : 24-03-2011 alle 19:28. Motivo: doverosa correzione ortografica xD |
|
|
|
|
|
|
#3615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
firewall windows 7 avast real time al massimo uac settato al massimo mbam per scansioni on demand va bene?
|
|
|
|
#3616 |
|
Bannato
|
Tanto per restare in tema e non andare in OT Vista è stato ed è sicuramente un sistema molto più sicuro di XP quindi è preferibile...io ripeto che non ho mai criticato questo sistema con cui mi sono trovato bene fin dall'inizio, anche perchè lo avevo acquistato su una macchina adeguata per supportarlo senza problemi (quella che ho ancora attualmente e in cui ho installato 7 64 bit e aggiunto ram fino a 6 GB).
Le differenze tra un Vista SP2 aggiornato e Seven SP1 non sono poi così paradossali |
|
|
|
|
|
#3617 |
|
Senior Member
|
Nuova versione sandboxie
|
|
|
#3618 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#3619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#3620 |
|
Bannato
|
Ognuno poi in base alle proprie esperienze valuta quale sia la migliore configurazione di protezione per il suo sistema con un occhio di riguardo anche alle prestazioni del sistema.
Io personalmente è già un po di tempo che uso MSE + firewall 7 (64 bit) e fino ad ora non ho avuto infezioni malware, considerando anche che visito siti poco attendibili e non mi limito solo ai siti conosciuti, e ho scoperto anche che MSE è un buon antispyware/antiadware...infatti in quei siti poco attendibili che ho vistato mi ha bloccato un paio di Adware (classificati con "livello attenzione basso") quindi ci siamo, questo vuol dire che per ora ho trovato la mia configurazione ideale e con un impatto sul sistema quasi nullo (considerando anche che il sistema operativo è Seven 64 bit quindi secondo me volendo si potrebbe pure utilizzare senza nessun antivirus) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.