Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2007, 16:19   #3601
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
hai il procio overvoltato a 1.52 ma non è troppo?allora pure io potrei andare oltre?
Non andiamo OT. Ti rispondo in pvt.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 15-09-2007, 18:20   #3602
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Il sito X-Bit Labs riporta una voce dove AMD starebbe valutando la possibilità di immettere sul mercato versioni K10 Phenom con tre core!
La voce arriva dal sito Hard Tecs 4U dove afferma che AMD avrebbe già avvertito i propri soci del progetto Phenom X3.
La presunta CPU dovrebbe essere un classico Quad core con un core disabilitato, mantenendo comunque la cache L3 a 2Mb e tutte le altre caratteristiche del K10 compreso il sistema di alimentazione denominato Split Power Plane.

Clicca qui...
Infatti in quel famoso PDF ( ) è previsto il supporto a 3 CPU e specifica che il BIOS deve avere una opzione per disabilitare un core per i SO legacy che supportano solo un numero di core potenza di 2 (quali sono? )
bjt2 è offline  
Old 15-09-2007, 19:28   #3603
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
3 core....come l'xbox 360 no? in effetti è un peccato buttare via gli x4 di cui solo un core non funge, o tapparne un altro che finzionerebbe per ottenere un dual...sono proprio curioso di vedere le differenze di prestazioni coi quad, se e quando usciranno...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 15-09-2007, 20:20   #3604
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
3 core....come l'xbox 360 no? in effetti è un peccato buttare via gli x4 di cui solo un core non funge, o tapparne un altro che finzionerebbe per ottenere un dual...sono proprio curioso di vedere le differenze di prestazioni coi quad, se e quando usciranno...
Esatto, solo che quelli di Xenon possono gestire due thread a core.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 15-09-2007, 20:38   #3605
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
AMD Solution tour link

Nel link sopra è riportata un'iniziativa da parte di AMD che toccherà varie città d'Italia tra la fine di settembre e la prima decade di ottobre:
Napoli 25/9
Bari 26/9
Catania 27/9
Bologna 2/10
Firenze 3/10
Roma 4/10
Padova 9/10
Milano 11/10

Per quella di Bologna, ad esempio, il programma prevede:

Ore 10:00 - Benvenuto

Ore 10:10 - AMD: posizionamento strategico e visione delle linee di sviluppo delle soluzioni

Ore 10:40 - Nuova famiglia ATI Radeon™ HD2000: soluzioni grafiche per il mondo dei Gamers, il Media Entertainment e l'Office Automation

Ore 11:20 - Barcelona e Phenom: il Quad Core di AMD che offre prestazioni superiori e diminuisce il TCO sia nel mondo dei Server che in quello dei Desktop

Ore 12:30 - Working lunch c/o area partners

Ore 14:30 - Desktop: soluzioni ed opportunità di business indirizzabili con Processori, Chipset e GPU di AMD

Ore 15:15 - Programmi e Strumenti sviluppati da AMD a supporto del business degli Operatori del Canale IT

Ore 15:45 - Conclusione lavori ed estrazione premi.

Per poter partecipare è necessaria l'iscrizione via internet compilando un apposito form.

Dall'introduzione, nella pagina iniziale:

AMD nel corso del 2007 ha fatto e farà diversi annunci tecnologici e di prodotto: nuove CPU Quad Core, nuove CPU Dual Core, nuovi processori ad alta efficienza energetica, nuova famiglia di schede grafiche ATI e nuove funzionalità grafiche per i Chipset.
System Builder ed Operatori di Canale grazie a questi annunci possono e potranno accedere a nuove opportunità di business in diversi segmenti di prodotto (server, desktop) e di utenti (home, prosumer, SMB, gamers).
Avere un set di informazioni e di contenuti su tutte queste novità che AMD porta al mercato diventa quindi fondamentale per System Builder ed Operatori di Canale per poter sviluppare le proprie strategie di business.
Consci di questa esigenza, AMD assieme ai suoi Partners hanno sviluppato un Solution Tour con l'obiettivo di illustrare queste novità in un format facilmente fruibile e comodo per i System Builder e gli Operatori di Canale.
Oltre a questi contenuti i partecipanti avranno poi la possibilità di verificare e conoscere, presso gli stand dei 12 Partners Sponsor di AMD, soluzioni basate sui nuovi annunci di AMD. Partecipando a queste giornate si conosceranno le soluzioni, i prodotti e le innovazioni che cambieranno il "lavoro" nei prossimi mesi. Ci si potrà confrontare con il management di AMD e dei propri partners.
AMD SOLUTION TOUR: un evento di grande portata al quale non si può rinunciare.
registrato!!!!!!!
Efic è offline  
Old 15-09-2007, 21:00   #3606
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Bellissima la notizia dei TriCore (Sa che bello se li battezzavano "trial core" ).

In fondo intel collegando 2 duo tramite FSB non ha avuto il problema del "riciclaggio" perchè immagino venissero controllati prima, mentre castrare un 4X a 2X solo perchè uno dei 4 è fallato sarebbe stato uno spreco di silicio non indifferente, ed inoltre gioverebbe TANTISSIMO alla granularità dell'offerta (e dei prezzi).

Mamma mia, speriamo bene
Yakkuz è offline  
Old 15-09-2007, 21:20   #3607
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Bellissima la notizia dei TriCore (Sa che bello se li battezzavano "trial core" ).

In fondo intel collegando 2 duo tramite FSB non ha avuto il problema del "riciclaggio" perchè immagino venissero controllati prima, mentre castrare un 4X a 2X solo perchè uno dei 4 è fallato sarebbe stato uno spreco di silicio non indifferente, ed inoltre gioverebbe TANTISSIMO alla granularità dell'offerta (e dei prezzi).

Mamma mia, speriamo bene

Io non riesco a capire, vi prego di spiegarmelo, che vantaggio ci sia ad avere una giungla di processori, e relative sigle, con differenza di prestazioni minima e di prezzo che magari non arriva a 10 euro...
astroimager è offline  
Old 15-09-2007, 22:08   #3608
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Io non riesco a capire, vi prego di spiegarmelo, che vantaggio ci sia ad avere una giungla di processori, e relative sigle, con differenza di prestazioni minima e di prezzo che magari non arriva a 10 euro...
odio differenze prestazionali minime nn è vero che ci sono, è vero nn avremo da una generazione all'altra il doppio delle prestazioni ma ci si va molto vicino, e poi i nuovi Amd includono le istruzioni SSE4, cosa che sono molto molto utili

cmq siamo ot

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 15-09-2007, 23:10   #3609
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Infatti in quel famoso PDF ( ) è previsto il supporto a 3 CPU e specifica che il BIOS deve avere una opzione per disabilitare un core per i SO legacy che supportano solo un numero di core potenza di 2 (quali sono? )
bjt2 sei veramente un grande,continua a divorare il pdf,tu che comprendi questo oscuro linguaggio ,e aiuta anche noi comuni mortali a scoprire tutti i segreti di questi k10..aspetto con ansia tuoi nuovi post
Old 15-09-2007, 23:15   #3610
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Beh capisco che per un acquirente smaliziato avere più sigle e più bench da tenere in considerazione sia uno "stress", ma sinceramente io credo che avere più prodotti, anche con differenze minime (ricordiamo poi che non li ho invetati io i processori con 2 sigle differenti ma unica differenza reale 512K di Cache e pochi euro di prezzo) possa essere solo un vantaggio che ci permetta di trovare la combinazione che più ci aggrada al prezzo che più ci aggrada.

Cioè mi sembra chiaro che se un 4X a 2.4Ghz venga venduto ipoteticamente a 375 dollari e un 2x stessa frequenza a 250, un 3X potrebbe avere un prezzo di circa 300/320, permettendomi maggiore scelta, potrei trovarmi di fronte a dover scegliere per lo stesso prezzo un 2X 2.7Ghz, un 3X 2.4Ghz o un 4X 2.0Ghz...è il vantaggio sarebbe solo mio perchè potrei scegliere in base alla mia esigenza se puntare sul multithreading più assoluto, sulla frequenza più alta o su una via di mezzo, stesso discorso magari per i consumi ecc ecc.
Insomma..fanno revisioni di processori con scarti di 100Mhz che potrebbero essere un "non nulla"...perchè non farla con i core...cosa molto più sensata a mio avviso.
Poi ognuno libero di scegliere la propria opinione, ma ricordiamo che 10/20 euro di differenza, in determinati ambiti nemmeno sono per forza da considerare "pochi" e possono essere fattore determinante per l'acquisto o meno.

Ultima modifica di Yakkuz : 15-09-2007 alle 23:17.
Yakkuz è offline  
Old 15-09-2007, 23:31   #3611
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
odio differenze prestazionali minime nn è vero che ci sono, è vero nn avremo da una generazione all'altra il doppio delle prestazioni ma ci si va molto vicino, e poi i nuovi Amd includono le istruzioni SSE4, cosa che sono molto molto utili

cmq siamo ot
Io non stavo dicendo da una generazione all'altra. Sto parlando di almeno una ventina di processori K10 Phenom differenziati per core e frequenza... e speriamo che non decidano all'ultimo di differenziare anche i quantitivi di cache! Non sarà banalissimo scegliere la cpu, quindi a maggior ragione è bene attendere delle recensioni complete e affidabili...

Se parli a livello di numero di core, comunque, a parità di frequenza e architettura dovrebbe esserci un rapporto 1:1,5:2 fra x2, x3, e x4, nelle prestazioni su applicazioni che sfruttano al max i multi-core: peccato che poi ci siano in mezzo frequenze, consumi più o meno bassi, cache, etc...

Il rovescio della medaglia è che chi cerca qualcosa di specifico a livello prestazionale, a patto di conoscere approfonditamente i bench, potrà trovare la CPU che meglio "fitta" le proprie esigenze... o almeno credo.

Ultima modifica di astroimager : 15-09-2007 alle 23:41.
astroimager è offline  
Old 15-09-2007, 23:38   #3612
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Queste conferenze non sono a pagamento,vero?
Hanno un limite massimo di iscritti e partecipanti?
Ciao..
..Andrea
Dovrebbe essere tutto gratis, non è specificato. Forse è gratis anche il working lunch...

Ci sarà senz'altro un limite max alle iscrizioni, c'è poi da vedere quanti partecipano normalmente a eventi di questo tipo.

Io mi sono iscritto all'evento patavino. Magari ci si può ritrovare tutti insieme con un bello striscione "Quando esce il K10?"... tanto Capitan non dovrebbe esserci.
astroimager è offline  
Old 16-09-2007, 01:09   #3613
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
trovo davvero triste che il tour AMD non tocchi la città di Torino.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 16-09-2007, 01:14   #3614
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Io mi sono prenotato per Catania.

Mi chiedevo quando si cominceranno a trovare in vendita le cpu opteron barcelona. Non perchè io intenda comprarne una, ma perchè così potremmo sapere quando hwupgrade e le altre testate potranno comprare una o più cpu su cui fare i loro test.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 16-09-2007, 07:45   #3615
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
se la dell commercializzerà i primi sistemi completi ad ottobre, credo che entro ottobre si troveranno anche per il mercato retail
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 16-09-2007, 08:06   #3616
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
purtroppo non posso farsi tutte le città d'italia.....
Cobain è offline  
Old 16-09-2007, 09:15   #3617
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
purtroppo non posso farsi tutte le città d'italia.....
ci mancherebbe, ma Torino non mi pare proprio una città qualunque...ex capitale d'Italia, sede della FIAT e molto altro...
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 16-09-2007, 09:20   #3618
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
io non faccio parte di nessuna azienda...che metto al campo "Azienda"?ho visto che sta l asterisco....poi è gratis partecipare?

Ultima modifica di lupin87 : 16-09-2007 alle 09:26.
lupin87 è offline  
Old 16-09-2007, 09:34   #3619
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ci sarà senz'altro un limite max alle iscrizioni, c'è poi da vedere quanti partecipano normalmente a eventi di questo tipo.
Ci sarà anche un limite di iscrizioni, ma andare a trovare questo avvenimento sul sito AMD penso sia come trovare un ago in un pagliaio, non so in quanti lo sappiano, almeno tra gli utenti. Non so poi se AMD ai sui partner, distributori, vari negozi, abbia mandato un qualche volantino informativo. Chissà se la redazione ne era a conoscenza.
Su AMD italia, negli eventi non c'è traccia anche perchè si fermano a marzo 2007, e io l'ho trovato tramite il sito Asus. Stavo guardando la pagina delle schede madri e ho trovato il banner sulla sinistra.
Old 16-09-2007, 12:14   #3620
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io non faccio parte di nessuna azienda...che metto al campo "Azienda"?ho visto che sta l asterisco....poi è gratis partecipare?
Dovrebbe essere gratis, altrimenti sarebbe specificato.

Metti "Hardware Upgrade Forum"
Brutta figura non ce la fai di certo, mi sembra sia la comunità più grande o una delle più grandi in questo settore...
astroimager è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian