Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:47   #3601
Zebrone90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Castellana Grotte (BA)
Ciao Ragazzi, io purtroppo continuo ad avere il solito problema, cioè qnd salvo gioki, programmi ecc sulla memory card, contemporaneamente si occupa anke la memoria del telefono, me ne accorgo, perchè prima sn andato in impostazioni/stistema/memoria,poi dopo aver installato un programma, sn ritornato a controllare la memoria e sia quella di archiviazione, ke quella Programmi erano diminuite, pensate ke mi è rimasto nemmeno un mega nella parte Archiviazione e mi dice quasi sempre memoria insufficiente, perpiacere aitatemi, prima ke riformatti tutto! Ditemi almeno il perchè ke la memoria del telefono diminuisce, nonostante io salvi in memory card, c'è qualke dritta? Grazie
Zebrone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:20   #3602
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
perchè alcuni file dei programmi vanno per forza a finire in windows o nel registro quindi è tutto normale
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:24   #3603
Zebrone90
Junior Member

si ma non è possibile ke debba arrivare a un mega di moria e mi va + lento il gioiello...
Old 21-02-2008, 15:54   #3604
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ma parli di memoria di archiviazione o di memoria programmi..la prima è normale che diminuisca ma per arriva a un solo mega vuol dire che hai messo veramente troppi programmi, invece la seconda si libera con un softreset(con il mennino premi il buco a sinistra e si riavvia il ppc
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:42   #3605
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Iscritto dal: Jul 2007
@Zebrone90
Per tenere pulita la memoria di archiviazione (rom) installa ClearTemp e periodicamente pulisci Temp, Cache, Cookies, ecc.
Per tenere libera la memoria programmi (ram) chiudi sempre tutti i programmi che non servono ed utilizza un programma come Oxios Hibernate

Inoltre ricordati che programmi come Skype, Google map, Live earth occupano molto spazio nella memoria d'archiviazione, mentre TomTom può essere spostato nella storage card.
Io, comunque, pur con tutte queste attenzioni ho al massimo 8,7 mb di rom liberi!

Ultima modifica di luigug : 21-02-2008 alle 16:51.
luigug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:58   #3606
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Per non stare sempre a combattere con la memoria, a questo punto credo che la cosa migliore sia quella di passare all'Htc Cruise, che rispetto all'Artemis ha il doppio sia di memoria rom (256 mb al posto di 128 mb), che di memoria ram (128 mb al posto di 64 mb)!!!
Old 21-02-2008, 17:11   #3607
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da luigug Guarda i messaggi
Per non stare sempre a combattere con la memoria, a questo punto credo che la cosa migliore sia quella di passare all'Htc Cruise, che rispetto all'Artemis ha il doppio sia di memoria rom (256 mb al posto di 128 mb), che di memoria ram (128 mb al posto di 64 mb)!!!
Beh, effettivamente sarebbe la soluzione definitiva...peccato per i costi...

Basterebbe eliminare la extrom che htc continua a propinarci nelle sue rom(perfettamente inutile) per avere 50mb di spazio archiviazione libero...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:40   #3608
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Certo, questa è una soluzione senz'altro più economica.
Mi dovrei forse decidere ad andare in cucina?
Old 21-02-2008, 18:41   #3609
Zebrone90
Junior Member

Quote:
@Zebrone90
Per tenere pulita la memoria di archiviazione (rom) installa ClearTemp e periodicamente pulisci Temp, Cache, Cookies, ecc.
Per tenere libera la memoria programmi (ram) chiudi sempre tutti i programmi che non servono ed utilizza un programma come Oxios Hibernate

Inoltre ricordati che programmi come Skype, Google map, Live earth occupano molto spazio nella memoria d'archiviazione, mentre TomTom può essere spostato nella storage card.
Io, comunque, pur con tutte queste attenzioni ho al massimo 8,7 mb di rom liberi!
Grazie del consiglio, comunque credo sia il Tom Tom ke mi occupa spazio, anke se nell'installazione lo salvai in memory card, ma c'è la cartella tom tom anke in memoria principale, cm faccio a spostarlo??
Old 21-02-2008, 19:55   #3610
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Mi sembra anche ora (di cena) ...Battuta squallidissima

Scherzi a parte, se hai necessità di storage la vedo come unica strada percorribile (anche perchè da quanto lessi la WM6 ufficiale è ancora più "pesante" rispetto alla vecchia WM5 in quanto a memoria occupata
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 22:55   #3611
Zebrone90
Junior Member

Ho provato a spostare la cartella Navigator del TomTom dallla memoria principale alla storage card, ma avviando il prgramma(Tom Tom) mi diceva ke nn trovava il percorso, dopo posso trasferirla la cartella? e naturalmente limerando memoria del telefono, perkè ho visto ke togliewndo quella cartella toglievo ben 6MB. Grazie spero mi possiate dare qualche dritta...
Old 21-02-2008, 23:36   #3612
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zebrone90 Guarda i messaggi
Ho provato a spostare la cartella Navigator del TomTom dallla memoria principale alla storage card, ma avviando il prgramma(Tom Tom) mi diceva ke nn trovava il percorso, dopo posso trasferirla la cartella? e naturalmente limerando memoria del telefono, perkè ho visto ke togliewndo quella cartella toglievo ben 6MB. Grazie spero mi possiate dare qualche dritta...
Penso che si riferissero all'apposita funzione "Relocate" di Pocket Mechanic.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:18   #3613
luigug
Member

L'Avatar di luigug

Quote:
Di solito la cartella Navigator di TomTom si deve spostare sotto la cartella Programmi della storage card. Però poi devi cancellare il vecchio link e ricreare il link al nuovo percorso dell'eseguibile TomTom Navigator.
Probabilmente devi anche risettare nelle Impostazioni l'associazione del relativo pulsante hardware.
Old 22-02-2008, 17:52   #3614
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Quote:
Direi che con questo palmare è praticamente obbligatorio. Io quasi finisco il gas dei fornelli modificati

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 18:29   #3615
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Mi sembra anche ora (di cena) ...Battuta squallidissima
Quote:
Originariamente inviato da dmc12 Guarda i messaggi
Direi che con questo palmare è praticamente obbligatorio. Io quasi finisco il gas dei fornelli modificati
Dove finiremo di questo passo con le metafore?
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:26   #3616
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Le metaofore si capiscono però
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:30   #3617
Zebrone90
Junior Member

quindi raga come si cambia il percorso del programma( per esempio io ho spostato il Tom tom) dopo ke l'ho spostato nella storage card?
Old 23-02-2008, 08:45   #3618
Fabri1300
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Quote:
quindi raga come si cambia il percorso del programma( per esempio io ho spostato il Tom tom) dopo ke l'ho spostato nella storage card?
Prova a vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660034
Fabri1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:39   #3619
Zebrone90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabri1300 Guarda i messaggi

grazie 1000 per l'aiuto, spero di riuscirci ...
Old 23-02-2008, 23:55   #3620
gidasu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
scusate, ma non ho capito se il nostro 3300 supporta la micro sd da 8gb.
grazie
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian