Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2018, 22:54   #36081
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Io faccio sui 180/184 mega con il cellulare S8, non ho cambiato nulla e tutto impostato in automatico...Pero devi stare molto vicino al modem o almeno nella stessa stanza...Sto usando l'Askey
idem, con wifi 5g arrivo a 190+, mai provato con il cavo se non in seconda presa dove purtroppo scendo a 100 mega scarsi
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 08:36   #36082
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi

Cosa mi significa? Stamattina facendo lo speedtest dopo aver collegato il modem nuovo mi aspettavo qualcosina in più, non so per la qualità del nuovo modem, invece andavo uguale (65mb). In serata invece ho notato che ho guadagnato circa 5mb. Giusto per curiosità ho guardato nella pagina del router e ho visto quei valori che vedete nell'immagine. Facendo uno speedtest però vado sempre a 70, anche se appena fatto partire sembra schizzare alla massima velocità segnata (100) e poi scendere fisso a 70 appunto.

Significa che tra qualche giorno raggiungerò quelle cifre?
Ciao, quella è la velocità di allineamento della linea, ma non credo che arrivi a quella velocità però quei 70mb mi sembrano pochini. Magari tra qualche giorno andrà meglio,lo spero per te
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 08:41   #36083
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Vodafone VSR vs Fastweb

ciao a tutti, da 2 anni ho provato la vdsl Vodafone con VSR, in precedenza avevo una fibra 100 Fastweb con il famigerato HAG.
Ho deciso di provare Vodafone per la migliore gestione del port forward da VSR rispetto al sistema di NAT imposto da Fastweb, sostanzialmente venivano assegnati 3 IP privati e mai un IP pubblico.

Mi sapete aggiornare sulla situazione attuale di fastweb per favore è ancora così?
E poi esiste sia offerta FTTH che FTTS(FTTC)?

Grazie molte
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 10:20   #36084
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
ciao a tutti, da 2 anni ho provato la vdsl Vodafone con VSR, in precedenza avevo una fibra 100 Fastweb con il famigerato HAG.
Ho deciso di provare Vodafone per la migliore gestione del port forward da VSR rispetto al sistema di NAT imposto da Fastweb, sostanzialmente venivano assegnati 3 IP privati e mai un IP pubblico.

Mi sapete aggiornare sulla situazione attuale di fastweb per favore è ancora così?
E poi esiste sia offerta FTTH che FTTS(FTTC)?

Grazie molte
Con fastweb non è più così da anni. Ti danno un normale router con port forwarding libero e di default un IP privato ma su richiesta te ne danno uno pubblico e statico

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 24-06-2018, 10:29   #36085
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Ciao, quella è la velocità di allineamento della linea, ma non credo che arrivi a quella velocità però quei 70mb mi sembrano pochini. Magari tra qualche giorno andrà meglio,lo spero per te
Ciao, sì ho visto che è la velocità di allineamento della linea, c'è scritto intendevo in pratica cosa voleva dire. Lo spero anch'io, perché se no non avrebbe senso Ieri ho contattato l'assistenza tecnica perché collegando il FASTgate non avevo linea, e hanno dovuto attivarmi il router tramite MAC e seriale. Inoltre l'operatrice ha detto che avrebbe sollecitato l'attivazione della 200, però non so come funziona come tempistiche. Tra l'altro nella myfastpage non ho pratiche aperte quindi boh, vedrò nei prossimi giorni.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 12:12   #36086
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
1.2km imho è già tanto se ti arriva la fibra
sisi arriva. mi accontento di 30/4 come ero in tim.

per oggi sto "rubando" la connessione adsl del vicino che torna la sera.
eviva powerlan e ap
se entro mercoledì non risolvono devo vedere come procedere...
il tecnico tim che era qui giovedì ha già trovato l'errore ma sembra che ci mettono parecchio a risolvere. e basterebbe settare il profilo da 200 mega a 100 e potrei navigare
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 15:48   #36087
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
edit

Ultima modifica di TnS|Supremo : 24-06-2018 alle 15:51.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 19:21   #36088
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
(domanda riguardante migrazione su rete VULA, scrivo comunque qui perche' e' il thread piu' attivo per quanto riguarda Fastweb, mi scuso per l'eventuale off-topic)

Sto migrando da ADSL wholesale Tiscali a Fastweb. Il sito mi da copertura a 200 mega, ho fatto la procedura ma il Riepilogo della proposta di abbonamento riporta:
"La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb."
(e il file si chiama "RES-MR-ADSL-FW").

E' normale? cioe' mi migrano in ADSL con loro e poi mi attivano in VDSL oppure hanno sbagliato qualcosa?

Edit: la procedura l'ho fatta oggi (e i sistemi di Fastweb devono ancora darmi le credenziali per verificare lo stato dell'attivazione) ho gia' aperto una segnalazione al fantasmagorico bot su facebook, solo che se qualcuno qui ha piu' info magari riesco a correggere eventuali problemi (a meno che non sia normale)

Ultima modifica di Garis : 24-06-2018 alle 19:25.
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 19:34   #36089
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi
(domanda riguardante migrazione su rete VULA, scrivo comunque qui perche' e' il thread piu' attivo per quanto riguarda Fastweb, mi scuso per l'eventuale off-topic)

Sto migrando da ADSL wholesale Tiscali a Fastweb. Il sito mi da copertura a 200 mega, ho fatto la procedura ma il Riepilogo della proposta di abbonamento riporta:

E' normale? cioe' mi migrano in ADSL con loro e poi mi attivano in VDSL oppure hanno sbagliato qualcosa?

Edit: la procedura l'ho fatta oggi (e i sistemi di Fastweb devono ancora darmi le credenziali per verificare lo stato dell'attivazione) ho gia' aperto una segnalazione al fantasmagorico bot su facebook, solo che se qualcuno qui ha piu' info magari riesco a correggere eventuali problemi (a meno che non sia normale)
Non vorrei dire una cavolata ma no, non è normale. Quando l'attivai io, era specificato fibra/vdsl ora non ricordo, ma non ADSL.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
Old 24-06-2018, 19:47   #36090
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Garis Guarda i messaggi

Problema già trattato qualche pagina addietro, leggi e troverai la risposta

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 20:09   #36091
Garis
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Problema già trattato qualche pagina addietro, leggi e troverai la risposta

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie, trovato, avevo cercato con google e con la ricerca del forum la stringa "ADSL su rete Fastweb" presente nel mio contratto mentre il post contiene la stringa "tecnologia ADSL fastweb", per quello non risultava nulla
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 08:37   #36092
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
A voi funziona bene la pagina MyFASTPage? A me è una settimana che dice "gentile cliente si è verificato un problema, invitiamo a provare più tardi". Volevo controllare la voce spedizione conto per vedere se è impostato su email oppure tramite lettera a domicilio ma non mi fa fare nulla. È una settimana che è così. Proverò a sentire Fastweb su Facebook, vediamo che mi dicono

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2018, 08:44   #36093
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
A voi funziona bene la pagina MyFASTPage? A me è una settimana che dice "gentile cliente si è verificato un problema, invitiamo a provare più tardi". Volevo controllare la voce spedizione conto per vedere se è impostato su email oppure tramite lettera a domicilio ma non mi fa fare nulla. È una settimana che è così. Proverò a sentire Fastweb su Facebook, vediamo che mi dicono

anche a me dice così, però se scendo mi fa vedere il conto se risulta cartaceo o elettronico
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 09:47   #36094
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Anche a me, stesso problema.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:54   #36095
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:

A me funziona, ogni tanto però è capitato anche a me che non andasse. Però non per una settimana intera

Intanto piccolo update per quanto riguarda la mia storia. Ieri sera stavo scaricando da uplay e vedo che va ad una velocità superiore al solito, faccio lo speedtest e ora sto sui 100mega, prima 70. Spero che nei prossimi giorni aumenti ancora, visto che appena faccio partire lo speedtest mi pare di scorgere un 120-130 È già un passo avanti rispetto ai 65 che prendevo prima.
Old 25-06-2018, 11:03   #36096
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Scusate io sono in attesa del passaggio alla 200 mb di fastweb da quella di tim. Volevo un'informazione veloce. Viene il tecnico a spostarmi sull'armadio prima che arrivi il modem e quindi rimango senza internet e telefono per qualche giorno?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:04   #36097
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Scusate io sono in attesa del passaggio alla 200 mb di fastweb da quella di tim. Volevo un'informazione veloce. Viene il tecnico a spostarmi sull'armadio prima che arrivi il modem e quindi rimango senza internet e telefono per qualche giorno?
Si, a meno che tu non abbia un modem personale compatibile, in questo caso invece saresti subito online
Old 25-06-2018, 11:08   #36098
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si, a meno che tu non abbia un modem personale compatibile, in questo caso invece saresti subito online
Capito grazie. Scusate l'ignoranza, il modem della tim (dga 4130) predisposto per il 35b non funziona con fastweb?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:09   #36099
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Capito grazie. Scusate l'ignoranza, il modem della tim (dga 4130) predisposto per il 35b non funziona con fastweb?
No
Old 25-06-2018, 11:40   #36100
kurosaki89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Buongiorno a tutti , ho un abbonamento a casa dei miei con la FTTS a 100 Mb/s con un modem di 4 anni fa .

Facendo verifica copertura sul sito Fastweb ho visto che la zona è servita dalla 200 Mb/s .

Sul sito non ho trovato alcuna voce su di una possibile variazione di velocità per il contratto in essere .

Come posso procedere ?

Qualche consiglio ?
kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian