Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 07:51   #341
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Lukez84

amico sei un dio
vado subito alla carica
FIGURATI!!!! Spero di esserti stato d'aiuto..
Old 31-01-2005, 08:07   #342
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
[quote]Originariamente inviato da tony2005
ci provo anch'io speriamo bene

posso farvi una domanda?
io ho richiesto l'adsl (solo linea dati) via cellulare,
in 8 giorni tutto mi è stato attivato senza nessun problema,
ma non ho mai firmato nessun contratto.
Dite che è importante?
potrei avere qualche problema x questo?
grazie per le risposte
p.s. il contratto mi scade a luglio [/QUOTES]

Sono anche io solo dati come te ci ho provato venerdì a talefonargli e prendere appunti per la disdetta del contratto, premesso che avevo già mandato una mail in merito all'uguaglianza degli abbonati e l'atteggiamento discriminatorio di tin.it in merito allo sconto ecc. ecc. mi sa che sarà dura per noi cmq fammi risapere in caso di qualsiasi riscontro.

Bye
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 08:34   #343
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ho mandato la email venerdi ma non si sono ancora fatti sentire .. anzi mi hanno scritto la solita manfrina automatica
Quote:
Gentile Signor xxx,
in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che il Suo abbonamento è stato attivato il 24/05/2003. La richiesta di disdetta può essere effettuata inviando una raccomandata A/R all�indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. � Tin.it, Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale.
Per ogni informazione o chiarimento, La invitiamo a consultare il nostro sito di Assistenza Clienti all�indirizzo:� http://help.virgilio.it�.
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it
Ho appena terminato la telefonata con l'803380 e la signorina non ha potuto che confermarmi gli estremi per il recesso .. quando ho tentato il bluff "Nel weekend sono stato contattato per la proposta di uno sconto ma i miei non hanno accettato perché non ne sapevano nulla, non è che lei me lo può confermare?" mi sono sentito dire che gli sconti dipendono da un altra "sezione" del call-center e che lei non poteva attivarmelo .. mi spiegate esattamente COSA posso tentare ora?

Ultima modifica di M4st3r : 31-01-2005 alle 08:36.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 08:40   #344
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Mi hanno risposto dal customer care...

"RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che
Tin.it è sempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e
vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti
sulle offerte ADSL."

Aggiornamenti sulle offerte ADSL....bah...

Ciao!
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 09:19   #345
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
mi sono sentito dire che gli sconti dipendono da un altra "sezione" del call-center e che lei non poteva attivarmelo .. mi spiegate esattamente COSA posso tentare ora?
In effetti e' vero..stan ricevendo talmente tante richieste di disdetta/modalita' di disdetta che han messo su una "sezione" apposta . Non mollare....lo sconto te lo devono fare...

come avevo gia' detto in precedenza, son le loro stesse norme che li obbligano a fartelo (anche se poi in realta' fan sempre quello che vogliono):

2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.

Pertanto se fanno lo sconto a un utente DEVONO farlo a tutti se no fanno discriminazioni.....quindi dal momento che hanno iniziato a farlo dovrebbero farlo a tutti per rispettare le loro stesse norme....
Old 31-01-2005, 09:26   #346
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
In effetti e' vero..stan ricevendo talmente tante richieste di disdetta/modalita' di disdetta che han messo su una "sezione" apposta . Non mollare....lo sconto te lo devono fare...

come avevo gia' detto in precedenza, son le loro stesse norme che li obbligano a fartelo (anche se poi in realta' fan sempre quello che vogliono):

2 - I principi e gli impegni di Tin.it

2.1 Uguaglianza ed imparzialità

TIN.IT fornisce ai propri Clienti servizi di accesso ad Internet e servizi web rispettando i principi di uguaglianza e imparzialità, prescindendo da differenze di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.

TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.

Pertanto se fanno lo sconto a un utente DEVONO farlo a tutti se no fanno discriminazioni.....quindi dal momento che hanno iniziato a farlo dovrebbero farlo a tutti per rispettare le loro stesse norme....
Quindi mi consigli di telefonare ancora oggi/domani/ecc finché me lo concedono? O meglio la strada delle email?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 09:30   #347
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

per me si'...anch'io mi stavo rassegnando..vedendo che la loro unica risposta era il silenzio....

Puoi anche mandare le email..io ho fatto cosi' finche' mi han telefonato.
Semmai non essere "buono"....con loro non funziona..
Old 31-01-2005, 13:36   #348
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
ciao a tutti.

anche io ho un abbonamento adsl tin.it,e pago 39€ al mese...
con modem in comodato d'uso...siccome avevo gia' intenzione di disdeire l'abbonamento per levarmi la spesa aggiuntiva del noleggio,ho telefonato al servizio clienti per avere info sulle modalita' di distetta del contratto,ho cercato di motivare la mia volonta' a voler disdire proprio in riferimento ai prezzi meno vantaggiosi rispetto la concorrenza.
Mi viene un dubbio sull'indirizzo a cui mandare la raccomandata a.r

a me ha dato come indirizzo questo:

via Cristoforo Colombo 142
00147 Roma

quindi diverso da quello che ho letto sopra da chi a postato...

ciao
Old 31-01-2005, 13:38   #349
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
io ho mandato un papiro con articoli e lamentele varie sabato tramite mail a Customer Care .....e oggi una dal format...ma ankora niente......prima di spedire le mail avevo kiamato solo per sapere come disdire, non mi ha fatto nussuna proposta di sconto...continua l'attesa....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:46   #350
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

arrivata mail standard della modalità di disdetta.....mo entro qualke giorno dovrebbero kiamarmi....
Old 31-01-2005, 16:51   #351
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

X VARENNE

Anke io ho il modem in komodato d'uso, nella mail ke ho spedito ho espressamente rikiesto uno skonto forfettaio di 40€ (come è stato fatto a qlk, ora mi sfugge il nome, ma se vai indietro di qlk pagina lo trovi) per sopperire alla spesa del modem stesso....se riescko ad avere lo sconto posto la mail ke ho spedito....
Old 31-01-2005, 17:05   #352
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
ok,grazie
Old 31-01-2005, 18:39   #353
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ho appena terminato la telefonata con l'803380 e la signorina non ha potuto che confermarmi gli estremi per il recesso .. quando ho tentato il bluff "Nel weekend sono stato contattato per la proposta di uno sconto ma i miei non hanno accettato perché non ne sapevano nulla, non è che lei me lo può confermare?" mi sono sentito dire che gli sconti dipendono da un altra "sezione" del call-center e che lei non poteva attivarmelo .. mi spiegate esattamente COSA posso tentare ora?
devi stare al buon cuore dell'operatore che trovi...
è ridicola questa storia che ci sia una fantomtica sezione segreta del call-center che fa gli sconti
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:49   #354
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Io, invece, ho scritto una mail diversa dalle vostre... diciamo particolare alla quale però NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE. Ed era proprio quello che mi aspettavo

L'intento non era quello di farmi ridurre la fattura, punto ben + in alto ... per 5 minuti (2 mentre leggeva il mal capitato e 3 subito dopo quando ci ripensava) credo di averli messi nel + totale imbarazzo... e quì mi fermo.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:52   #355
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da Ttt
devi stare al buon cuore dell'operatore che trovi...
è ridicola questa storia che ci sia una fantomtica sezione segreta del call-center che fa gli sconti
beh..cmq hanno messo degli operatori addetti proprio allo sconto..te lo assicuro perche' anche se all'operatore del call center risultava l'apertura della pratica "sconto" mi ha detto che mi avrebbero richiamato. E non sto parlando della fantomatica prima telefonata: io ero gia' stato contattato e mi ero preso il tempo per pensarci. quindi chi risponde all call center ha solo il "potere" di inoltrare la richiesta..ma non di portarla avanti....

Cmq abbiate pazienza...a me han fatto passare 10 gg "la contatteremo.." alche' mi son rotto le palle e ho infierito di nuovo con l'email. Non mi han fatto piu' attendere tanto
Old 31-01-2005, 18:55   #356
Ttt
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Io, invece, ho scritto una mail diversa dalle vostre... diciamo particolare alla quale però NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI RISPONDERE. Ed era proprio quello che mi aspettavo

L'intento non era quello di farmi ridurre la fattura, punto ben + in alto ... per 5 minuti (2 mentre leggeva il mal capitato e 3 subito dopo quando ci ripensava) credo di averli messi nel + totale imbarazzo... e quì mi fermo.
che fai, ci incuriosisci e poi ti ammutolisci??
Ttt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 18:58   #357
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:

eh eh eh eh..dicci dicci.....
Old 31-01-2005, 19:05   #358
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:

Ora lo vogliam sapere pero
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:11   #359
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Quote:
Ho colpito con la loro stessa arma: il contratto Esattamente i punti che ha postato Furbastro rivisti e corretti con un linguaggio più consono all'occasione
Ho dimostrato che avrei potuto dire loro nomi e cognomi di chi ha ottenuto lo sconto (così non avrebbero giocato la carta della falsità della notizia), ho fatto presente cosa cita il contratto, poi ho chiesto il perchè lo sconto è distribuito a destra e a manca ma non in modo uniforme.
Questo in estrema sintesi

Edito per aggiungere che se MAI mi risponderanno vi renderò partecipi
Io voglio lo sconto per tutti! Solo a me frega relativamente poco.

Ultima modifica di Psiche : 31-01-2005 alle 19:15.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 19:16   #360
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Ho colpito con la loro stessa arma: il contratto Esattamente i punti che ha postato Furbastro rivisti e corretti con un linguaggio più consono all'occasione
Ho dimostrato che avrei potuto dire loro nomi e cognomi di chi ha ottenuto lo sconto (così non avrebbero giocato la carta della falsità della notizia), ho fatto presente cosa cita il contratto, poi ho chiesto il perchè lo sconto è distribuito a destra e a manca ma non in modo uniforme.
Questo in estrema sintesi

Edito per aggiungere che se MAI mi risponderanno vi renderò partecipi
Io voglio lo sconto per tutti! Solo a me frega relativamente poco.
si ma secondo me il fantomatico abbassamento di tariffe che ci sarà il estate è proprio questo... da 37 a 30... (che miseria)...
per quelli che han chiesto lo sconto avranno solo anticipato i tempi...

PS: potresti fornire nomi e cognomi ??
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian