Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2017, 09:04   #341
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
...
non ce un modo per disattivare il processo di ricarica?..
io non le ho ma ti posso dire che è meglio far fare tutto in automatico proprio per preservare la vita delle batteria... caricarle molto spesso non è dannoso (è molto più dannoso farle scaricare completamente tutte le volte), certo in linea di massima sarebbe sano una volta ogni tanto scaricarle completamente e ricaricare al 100%, tuttavia la capacità della batteria è molto ridotta quindi se le usi spesso la batteria si scaricherà comunque abbastanza. magari una volta al mese, o ogni due mesi, non farebbe male scaricarle completamente e poi ricaricarle al 100%...ma non è una cosa necessaria, serve giusto per ricalibrare la batteria e "svegliare" tutti gli elettroni presenti in essa (detto proprio terra-terra ).

detto questo: usale tranquillamente senza problemi! l'unico motivo di prendere queste cuffiette è quello di semplificarsi la vita...se poi ti devi pure preoccupare delle ricariche e di come tenerle allora fai prima a non prenderle mio parere ovviamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:52   #342
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io non le ho ma ti posso dire che è meglio far fare tutto in automatico proprio per preservare la vita delle batteria... caricarle molto spesso non è dannoso (è molto più dannoso farle scaricare completamente tutte le volte), certo in linea di massima sarebbe sano una volta ogni tanto scaricarle completamente e ricaricare al 100%, tuttavia la capacità della batteria è molto ridotta quindi se le usi spesso la batteria si scaricherà comunque abbastanza. magari una volta al mese, o ogni due mesi, non farebbe male scaricarle completamente e poi ricaricarle al 100%...ma non è una cosa necessaria, serve giusto per ricalibrare la batteria e "svegliare" tutti gli elettroni presenti in essa (detto proprio terra-terra ).

detto questo: usale tranquillamente senza problemi! l'unico motivo di prendere queste cuffiette è quello di semplificarsi la vita...se poi ti devi pure preoccupare delle ricariche e di come tenerle allora fai prima a non prenderle mio parere ovviamente
Quoto al 100%
Old 13-05-2017, 10:51   #343
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ieri ad un cliente ho fatto per la prima volta la sostituzione delle AirPods, praticamente aveva la cuffia sinistra che non si collegava più, lui però sosteneva che la sera prima era il contrario e dopo averle disassociate e riassociate il problema si è invertito e da li in poi non è più riuscito a farla funzionare. Io ho fatto tutte le prove del caso per escludere che fosse un problema di iPhone, anche collegandole ad un altro dispositivo ma il problema persisteva. Apple ci ha sostituito entrambe le cuffie mandandoci 2 cuffie nuove in 2 custodie separate, l'astuccio è rimasto quello che aveva prima. Con le 2 cuffie nuove il problema si è risolto, ora abbiamo spedito le vecchie ad Apple. La procedura consiste che viene congelato il credito fino a quando loro non ricevono indietro le vecchie cuffie non funzionanti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:26   #344
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Dopo un paio di mesi di utilizzo delle AirPods posso dire che è un prodotto veramente azzeccato da parte di Apple. Comodissime, stabili nelle orecchie come non credevo, volume fin troppo alto e qualità audio più che ottima per il mio orecchio... tra l'altro migliorata nel utilizzo ma credo sia normale.
L'abbinamento con Apple Watch per correre li rende un'accoppiata fantastica... ho anche notato che che anche per casa, abbandonando il telefono in qualche stanza se ho Apple Watch al polso sento le playlist che ho sul cellulare là dove il bt sicuro che non arriva.... qui di immagini si appoggi al wifi tra telefono e orologio.
Batteria ottima e sistema di ricarica comodissimo
In poche parole esperienza di utilizzo degna del loro marchio, forse la migliore degli ultimi temi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:35   #345
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Grazie a tutti per gli interventi...quindi per il fatto che nel loro contenitore stanno sempre in carica,non la rovina la batteria degli auricolari?
riguardo i controlli sugli airpods,quali abbiamo?
Old 25-05-2017, 09:45   #346
lucco78
Senior Member

L'Avatar di lucco78

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
https://www.apple.com/it/shop/produc...slid--product-
Old 25-05-2017, 09:50   #347
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
ti ringrazio,non ci avevo proprio pensato di vedere le caratteristiche sul sito e volevo sapere da chi le possiede se hanno trovato qualche funzioni in più...
quindi niente connessione con ipod nano 7g e niente controlli come quelli del telecomando
Old 25-05-2017, 09:51   #348
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Grazie a tutti per gli interventi...quindi per il fatto che nel loro contenitore stanno sempre in carica,non la rovina la batteria degli auricolari?
no.

Ps: uscito nuovo aggiornamento per le AirPods.
Old 30-05-2017, 00:23   #349
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
finalmente sono riuscito ad acquistarle

ho appena comprato su amazon una cover in silicone per la custodia visto che la porterò in borsello e non vorrei si graffiasse

voi avete preso custodie o letenete cosi? la plastica non tende a graffiarsi?

comunque in questi giorni le proverò per bene, ma come prima impressione niente male

per ricaricarle ho usato il caricatore dell'iphone come consigliato anche sul sito della apple, solo che non ho capito come si fa a verificare lo stato della carica

quando il led diventa verde sono carichi sia gli auricolari che la custodia?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 08:55   #350
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito ad acquistarle

ho appena comprato su amazon una cover in silicone per la custodia visto che la porterò in borsello e non vorrei si graffiasse

voi avete preso custodie o letenete cosi? la plastica non tende a graffiarsi?

comunque in questi giorni le proverò per bene, ma come prima impressione niente male

per ricaricarle ho usato il caricatore dell'iphone come consigliato anche sul sito della apple, solo che non ho capito come si fa a verificare lo stato della carica

quando il led diventa verde sono carichi sia gli auricolari che la custodia?
Quando sono in carica, apri il coperchio e vedi sull'iphone lo stato della carica di tutto.
Old 30-05-2017, 09:20   #351
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Quando sono in carica, apri il coperchio e vedi sull'iphone lo stato della carica di tutto.

Ok, grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 16:26   #352
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
no.

Ps: uscito nuovo aggiornamento per le AirPods.
come te ne sei accorto ? versione ?

comunque a me dal precedente aggiornamento la batteria è perfetta, prima si scaricavano in maniera random ogni tanto.

prodotto veramente fantastico e che utilizzo tutti i giorni con soddisfazione
Old 21-06-2017, 16:35   #353
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
come te ne sei accorto ? versione ?

comunque a me dal precedente aggiornamento la batteria è perfetta, prima si scaricavano in maniera random ogni tanto.

prodotto veramente fantastico e che utilizzo tutti i giorni con soddisfazione
L'ho letto in qualche blog.

Comunque concordo con le tue sensazione, mi ci sto trovando davvero bene.
Old 09-07-2017, 15:44   #354
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Vi annuncio ufficialmente che le AirPods lasciate nella custodia sono certificate da me medesimo personalmente come resistenti all'acqua.
Cioè.... le ho lasciate nella tasca dei jeans e poi sono finiti in lavatrice con relativa centrifuga a 800 giri.
Dopo un primo spavento li ho usati e ricaricati e sembrano ok.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:22   #355
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Stavo valutando se comprare le AirPods, ho già cuffie Bluetooth (marshall) ma vorrei le AirPods per tutte quelle occasioni in cui le cuffie sono scomode, come nel letto ad esempio e anche per telefonare.

Una cosa non ho capito, si associano a tutti i dispositivi Apple tramite AppleID ma come si passa da un device all'altro ??
Grazie

ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 13:35   #356
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Stavo valutando se comprare le AirPods, ho già cuffie Bluetooth (marshall) ma vorrei le AirPods per tutte quelle occasioni in cui le cuffie sono scomode, come nel letto ad esempio e anche per telefonare.

Una cosa non ho capito, si associano a tutti i dispositivi Apple tramite AppleID ma come si passa da un device all'altro ??
Grazie

Viene tenuto in memoria l'ultimo device con il quale le hai usate: le hai usate con iphone e nel frattempo con nessun altro? Bene, il giorno dopo le indossi e un suono immediato ti avvisa che si sono connesse all'iphone. Se nel frattempo vuoi usarle sul mac devi invece andare sul menu BT e selezionare Connetti sotto la voce airpods (voce che comparirà in automatico da subito al momento del primo abbinamento con iphone proprio per l'effetto icloud). La volta dopo le vuoi usare sempre con il mac? Le indossi e si connettono in automatico, vuoi usarle invece su iphone? Devi connetterle manualmente (ci sono vari metodi).
Spero di essere stato chiaro.
Old 08-08-2017, 16:53   #357
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Viene tenuto in memoria l'ultimo device con il quale le hai usate: le hai usate con iphone e nel frattempo con nessun altro? Bene, il giorno dopo le indossi e un suono immediato ti avvisa che si sono connesse all'iphone. Se nel frattempo vuoi usarle sul mac devi invece andare sul menu BT e selezionare Connetti sotto la voce airpods (voce che comparirà in automatico da subito al momento del primo abbinamento con iphone proprio per l'effetto icloud). La volta dopo le vuoi usare sempre con il mac? Le indossi e si connettono in automatico, vuoi usarle invece su iphone? Devi connetterle manualmente (ci sono vari metodi).

Spero di essere stato chiaro.

Chiaro!
Grazie

Old 09-08-2017, 03:56   #358
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

[Apple AirPods] Auricolari wireless con chip W1

Ho un'altra domanda, ho letto "ne togli una e la musica va in pausa" è comunque possibile guardare un video con iPad, ad esempio, con un solo AirPods?

Old 09-08-2017, 07:20   #359
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Ho un'altra domanda, ho letto "ne togli una e la musica va in pausa" è comunque possibile guardare un video con iPad, ad esempio, con un solo AirPods?

si
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 10:30   #360
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:

Si, ne puoi anche usare una per volta.

Io pensa le uso anche con discord mentre gioco, con questo caldo le cuffie grandi danno fastidio e uso una AirPod per volta, quando si scarica passo all'altra (se usi anche il microfono più di 1,5h non durano).

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian