|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ah scusami, non avevo capito che ti riferivi a quella base... Non lo so sinceramente è un questione di piccole differenze, nel senso che ci sono ma non sono molto visibili... Controlla prima di acquistarlo se sia sottile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Questo è il link diretto al download dei driver della scheda WiFi Intel: http://downloadmirror.intel.com/2254...5.6.1_De64.exe Gli utenti che sono passati all'ultima versione hanno risolto i problemi che avevano, magari li risolvi anche tu ![]() Quote:
Potresti fare da cavia e comprare l'M4 da 9mm ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 20-04-2013 alle 21:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Sent from HTC HD2 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#344 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Si, giak11 riprova a fare così come dice princeofalberta anche se non capisco che errore di preciso dà. Se c'è la possibiltà di fare trova problemi di windows, fallo e leggi i dettagli del problema che si verifica.
Si.. ma non puoi mettere quei due che sono fatti diversamente, comunque se lo fai solo per il prezzo allora prendi il crucial m4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze/Ascoli Piceno
|
Quote:
Mha guarda ho aperto il pc e misurato lhard disk presente ora ed ê da 9mm perche non dovrebbe entrarci unssd da 9? Di spazio ce nê anche perche quello attuale da 9 ha in piu sopra anche il caddy in metallo quindi cê almeno 1cm di profonditá. Comunque l m4 lo fanno sia da 7 che da 9mm allo stesso prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
si abbastanza perche?
cè solo da togliere tutte le viti e far scattare gli incastri di plastica che ci sono e viene via Si puo facilemente accedere a tutto per la manutenzione, io ho messo la pasta termica arctic mx2 a processore e scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
salve a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook e stamattina mi sono letto tutte e 18 le pagine di questo thread, ma vorrei alcune conferme/delucidazioni da parte vostra: 1- quali sono i problemi piu' gravi HW/SW riscontrati su questo notebook, considerando che non lo usero' ne' con linux ne' con windows 7, bensi con windows 8? 2- mi confermate che non e' possibile al momento installare piu' di 12 GB di ram? 3- quali problemi avete riscontrato riguardo la scheda video? Sento sempre parlare di driver acerbi, ma come si riflette questo nell'uso quotidiano, esempio autocad, photoshop, video fhd, web surfing? |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
|
Confermato, comunque, che questo monitor monta un pannello TN
|
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma come mai questa cosa di dover installare alcuni aggiornament con windows update ed altri con l applicazione samsung? I due metodi non interagisconi tra loro verificando la presenza di aggiornamenti piu recenti? E come mai ne installano alcuni sbagliati? Forse perché samsung vuol fare come gli pare e per i suoi notebook quelli standard di windows sono modificati ma pero hanno lo stesso nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Evidentemente ci sono versioni ottimizzate di driver e altri invece che necessitano di dipendenze con windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |||
Senior Member
|
Quote:
2) Degli 8GB, 4GB sono saldati, 4GB sono invece intercambiabili; puoi sostituire la RAM da 4GB con un banco da 8GB per arrivare a 12GB. 3) I driver sono acerbi ma questo non si riflette affatto sull'uso quotidiano. Si riflette solo nei giochi pesanti, ma si hanno comunque prestazioni assolutamente eccellenti in-game nonostante questo. Siamo ai livelli di una GTX 670M nella maggior parte dei giochi; la differenza è che quella scheda video viene montata su portatili spessi 4cm, mentre la 8870M è montata su un portatile spesso 2cm (esattamente la metà..) e non scalda nemmeno.. AutoCAD, Photoshop, Film in FullHD, Web Surfing tutto perfetto, unico problema sembra Blender che non supporta bene le ultime schede AMD.. ![]() Quote:
Tuttavia è teoricamente impossibile arrivare a 1450:1 di contrasto nativo con un IPS (soprattutto con il punto di nero @0,2) su un pannello per portatili. Per farti un esempio pratico il MacBook Retina monta un IPS che tuttavia non arriva a 900:1 di contrasto, l'unico che si avvicina è il pannello IPS del Chromebook Pixel che arriva a 1100:1.. Mentre per un TN è impossibile arrivare al 97% di copertura sRGB su un pannello per portatili e arrivare a quell'angolo di visione.. Per me è un MVA ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di princeofalberta : 21-04-2013 alle 20:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda l' "effetto TN" che colpisce i display con questa tecnologia dell'NP770Z7E: ![]() Puoi facilmente notare come, vedendo il display dal basso verso l'alto (ultima fila), l'immagine della parte alta del display tende ad annerirsi, se guardi la stessa immagine in altre recensioni notebookcheck con notebook a display TN noterai lo stesso effetto. Bene.. Nel Chronos da 15" quest'effetto non c'è affatto! Anzi, se si osserva attentamente si vede come nella parte alta il colore tende a schiarirsi più che annerirsi/oscurarsi: ![]() Un ulteriore test per verificare se effettivamente è un MVA potrebbe essere quello di caricare uno sfondo nero sullo schermo e con un dito premere su un punto del display, il risultato dovrebbe essere questo: ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 21-04-2013 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
![]() |
#356 |
|
"As can be found out easily via a number of tools, Samsung uses a TN-panel of the type AU9003"
O i recensori hanno ciccato clamorosamente o questo monitor è veramente un TN. |
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
pero a parte gli angoli di visuale ( che sono abbastanza fine a se stessi in un notebook, non è una tv da mettere in salotto e guardare da piu angolazioni, il 90% delle volte il notebook lo vedi solo tu e da centrale ) mi sembra notevolmente migliore la qualita dell'immagine nel 17" in visione ottimale centrale rispetto a quella del 15, luminosita piu alta ed anche i colori piu vivi se hanno usato la stessa macchina fotografica e le stesse condizioni di luce per le foto come credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Credo di aver scoperto finalmente il codice prodotto del pannello del Chronos..
Se si guarda sul sito AUO (il produttore del display del Chronos) nella sezione "Product Applications" > "TFT-LCD" > "Mobile PC" si possono leggere tutti i modelli di display che AU Optronics produce, tra questi solo due sono FullHD e hanno diagonale 15,6": - B156HW02 - B156HAN01 Se si cerca il modello su Google si scopre che il primo ha uno spessore di 5,3mm: troppo spesso per la cornice del Chronos. Del secondo invece (LINK) si scopre che è disponibile dal Q1 '13 (compatibile con l'uscita del Chronos), inoltre, considerando i valori sulla fedeltà dei colori del Chronos (simili ai valori del MacBook Retina > LINK), scopriamo che anche l'NTSC sembra coincidere: 72% (se consideriamo appunto che il Retina ha un NTSC del 72%).. Inoltre coincide anche lo spessore del pannello: solo 3,2mm. Purtroppo non viene menzionata, in nessun sito, nemmeno nel datasheet ufficiale AUO, la tecnologia del pannello, ma AUO produce solo display TFT MVA, quindi credo proprio che sia un MVA.. Quote:
Comunque davvero bel display quello del 17" rivedendolo meglio ![]() Ultima modifica di princeofalberta : 21-04-2013 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
|
AUO produce anche TN, te lo posso dire per certo.
Non ricordo, ma potrei anche sbagliarmi, che vengano prodotti pannelli 15,6" con tecnologia MV (e relative evoluzioni). Dovrebbero essere solo TN (la stragrande maggioranza) e IPS. Considerando ciò e il fatto che notebookcheck dia indicazioni precise del modello (che non si sono inventati, ma l'hanno trovato cercando tra le informazioni) credo proprio che questo sia un TN. P.S. L'effetto del dito sul monitor con sfondo nero è uguale tra MV o TN |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
si il 17 ha dei toni un po piu freddi ma non esageratamente, il mio asus n55 che avevo prima era molto piu azzurrino, qui si parla di inezie. Comunque la luminosità mi sembra molto maggiore nel 17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.