|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Si scherza eh, però le fette di prosciutto ci sono da ambo i lati
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
sono d'accordo e sul gaming ne ho avuto la conferma. + fps = meno lag
la cosa che mi ha fatto insospettire è notare quasi per caso che sul lag-test http://www.humanbenchmark.com/tests/...time/index.php ho notato una disparità nei risultati medi tra una 5850 e una 4850 a favore dell'ultima (circa 40 ms, son talmente tanti che è evidentemente dovuto all'hardware e non alla mia lucidità altalentante mi bastava sapere se in generale è una cosa conosciuta dai più esperti o un caso isolato magari dovuto a qualche situazione driver hardware sfavorevole. penso sia la seconda purtroppo comuqnue una cosa l'ho notata e posso consigliarvela a riguardo, quando giocate impostate win 7 sul tema BASIC, vedrete che avrete meno lag e non poco! Ultima modifica di TecnologY : 23-03-2012 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
Lo ripeto da quando è uscita la vga.
Le schede si equivalgono in generale. gtx 680 ha un 10% circa di prestazioni in piu, 30w in meno di consumo con 1gb di vram in meno ed è assente buona parte gpgpu. hd7970 ha 10% in meno della concorrente, 30w in piu con 1 gb in piu di vram ed in gpgpu è decisamente messa meglio della concorrente e la nitidezza in 2d classica di ATI/AMD In base alle esigenze si sceglie. Io personalmente non so proprio cosa prenderei, di sicuro aspetterei il calo di prezzi. Che poi doveva uscire il gk110 ed asfaltare tahiti son chiacchere da bar. Si confronta cio che è sul mercato, non cio che ci sarà in futuro.
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
![]() Ho qualche dubbio anche sul 10% in più di prestazioni, sia guardando questo sito, che per esempio il riepilogo di Techpowerup. Se poi si considera la risoluzione 2560*1600 (inutile guardare prestazioni FullHD di adesso, magari con giochi vecchi, quando una VGA la prendo per usare giochi nuovi e giochi che usciranno in futuro, con richieste HW ancora maggiori), allora la differenza è contenuta in un semplice 5% (se non meno)... ma col turbo OC.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 23-03-2012 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non è molto simpatico però, dato che io parlo in incoerenza , dal canto mio sono sempre stato coerente , le mie idee sono chiare e sempre le stesse,semmai scrivilo a chi ha fatto ciò..Ma non a me grazie..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ot attendo ancora risposta riguardo i 2 socket amd)..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Quello che non ha senso per te, lo ha per me.
Se una VGA ha delle prestazioni in OC, io sono curioso di sapere quanto ancora possa essere spremuta, perchè se poi con un semplice OC "casalingo", oppure con una versione custom della HD7970 riesco ad ottenere di più, a me poco interessa che quell'OC era di fabbrica. Io a te non devo nessuna risposta: rispondo a chi voglio, quando voglio, se ne ho voglia, non sono a scuola e te non sei mio professore.
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi te nè sei sparito, quando ti ho obiettato dicendo che amd fà esattamente la medesima cosa ma non ti dà fastidio,la conclusione è molto facile estrapolarla ,ma evito di dirla..Il fatto che tu te la prenda lo dimostra ancora di più, chiuso OT. Alla 680 si più fare overclock, e spremerla quindi non vedo dove stanno i problemi,anche perchè i grafici e i confronti si stavano facendo a default, il discorso oc resta comunque un'altra storia.
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che la frase si prestava veramente bene
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Se gira a 1100 ma la dichiarano 1006 allora il confronto va fatto con la 7970 a 1015Mhz...... resta cmq davanti la 680 ma il divario rimane esiguo. Poi c'è il discorso power tune, nessuno nelle review ha specificato come lo hanno impostato. C'e parecchio da discutere su questo piano per chi è interessato all'acquisto. Ad esempio chi non è pratico di OC sicuramente fa meglio a prendersi la 680, chi invece è pratico e smanettone vuole prendersi la VGA scegliendo quella che gli darà più prestazioni con OC senza intervenire sul voltaggio e aumentare consumi,rumore, calore. Ad esempio si è capito che queste 680 oltre i 1100 e rotti senza OV non salgono, mentre le 7970 diciamo che mediamente arrivano a 1150. Confrontale a queste freq e avrai un altra situazione. Qui su HWU non siamo utenti normali ai quali consiglio di non rompersi i maroni e prendersi la 680, ma utenti particolari che queste cose c'interessano e ne capiamo abbastanza in tema. P.S. Una domanda alla quale puoi anche non rispondere: Perché hai preso la 7950? Se non sbaglio avevi uno Sli di 560 prima, che senso aveva quella scheda per svenderla e prendersi una 680 presumo. |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti io parlavo di prestazioni PURE, il modo in cui esse sono ottenute è argomento di discussione, finchè si vuole.. Riguardo alla tua domanda,le 560 le ho vendute perchè avevano solo 1 gb di ram, con più monitor era un pò un limite..Poi ho provato una 590 che non mi ha convinto molto e subito dopo ho deciso di provare le nuove tahiti,però son rimasto deluso dai driver nuovamente,speravo che con la rivoluzione fatta le cose fossero cambiate, ma con alcuni titoli le cose non vanno ancora e ho avuto anche molti crash dei driver(specie con 12.3).Quindi prima che perdesse troppo valore ho deciso di darla via dato che la 680 sembra un'ottima scheda ben equilibrata per giocare..
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie per la risposta, dalla sign non ho potuto ricavare che usi più monitor. Cmq se tutto va bene anch'io ne avrò 1 o 2 da provare per un paio di giorni la prossima settimana. P.S. Confermo i crash random con gli ultimi driver AMD. |
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che voglio essere libero di rispondere a chi voglio, quando voglio, quindi è inutile che mi fai una domanda in un thread sulle CPU Intel, poi dopo qualche post mi richiedi la risposta e poi addirittura mi vieni a chiedere la risposta in un thread dedicato alle nuove VGA Nvidia. Non so bene di cosa vai in cerca, ma stai sprecando banda, mandando in OT un thread ed infastidendomi, senza ottenere nulla, visto che non ho alcuna intenzione di rispondere a quella specifica domanda che mi hai fatto. Al massimo posso toglierti una curiosità dicendoti che, nonostante le tue valide arringhe, relativamente ai socket, la penso esattamente come avevo scritto, e che non mi interessa assolutamente se quello che fa Intel lo fa ora anche AMD, il problema Intel vs AMD o Nvidia vs AMD è un problema solo tuo.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 23-03-2012 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
Ed infatti da tempo il test Fumark nemmeno lo guardo ^^
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
comunque pare che il GK110 usira ad agosto http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_41359.html
Ultima modifica di AceGranger : 23-03-2012 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante tu sostenga che il problema è mio, la cosa non sussiste dato che io provo entrambe le cose(eccetto bulldozer , perchè non ci siamo proprio e non c'è nulla da provare) ,mi faccio le mie idee e le espongo.E non ho problemi a rilevare che certi hardware hanno o meno problemi. Mentre me resto alla larga dal giudicare se una o l'altra società faccia delle scelte per fregare o meno gli utenti, in quanto non sono un ingegnere e non ho le competenze necessarie per giudicare se ha senso o meno sostituire un socket per esempio e se anche ci fosse qualcuno che me lo spiega non ho in mano il lato commerciale nè di intel nè di amd per giudicare se ha più senso un cambio o meno.(ecco perchè l'antipatia ha ancora meno senso , se ci ragioniamo esiste solo per "bandiera" diciamo) Farlo senza le dovute presse è abbastanza da saccenti onestamente. Poi è chiaro che siamo in forum, se si scrive significa che si vuole scrivere e se qualcuno obietta non vedo perchè non si debba rispondere se quanto obiettato è supportato da argomentazioni e tali sono esposte con criterio ed educazione,altrimenti facciamo tutti monologhi e abbiamo tutti ragione! Chiuso Ot.
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi solo smettere di dare del fanboy, del saccente, del poco obiettivo o quant'altro al tuo interlocutore (e magari smettere di magnificare la tua imparzialità ed obiettività di giudizio) e poi sarai perfetto Chiuso OT
|
|
|
|
#359 |
|
Bannato
|
DukeIT e Strato
Per favore chiudete sto flame che già questo thread è ad alto rischio flame per l'argomento trattato |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.