Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:42   #341
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Richiamo ufficiale per:

Hal2001 (va bene ironia, va bene "prendere in giro i sapientoni", ma ti si era già detto di smetterla), Scrambler77 e T3d (smettetela di beccarvi)
Raven... sto così tranquillo oggi... e tu mi picchi??

Cmq hai ragione... di sto R600 se ne sta parlando fin troppo.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:43   #342
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e che tu sia lodato. ma dove eri quando loro dicevano che ati aveva gia vinto tutto e mancava solo da stabilire il quanto?
e chi diceva invece aspettiamo il 14? ti aiuto. io. io e pochi altri.
Non ero certo con loro dato che, come ho già detto, io aspettavo il 14 per constatare oggi, e non giudicare a priori, quello che ho detto sopra cioè che prezzo e prestazioni della 2900XT si scontrano direttamente con la 8800GTS.
Quindi non può essere deludente rispetto alla GTX dato che non si confronta con questa.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:44   #343
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
No :>

e che diamine.. e per quale arcano motivo sono cosi diversi da quelli fatti in casa ( HWUpgrade)
Old 14-05-2007, 12:45   #344
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA Guarda i messaggi
Non ero certo con loro dato che, come ho già detto, io aspettavo il 14 per constatare oggi, e non giudicare a priori, quello che ho detto sopra cioè che prezzo e prestazioni della 2900XT si scontrano direttamente con la 8800GTS.
Quindi non può essere deludente rispetto alla GTX dato che non si confronta con questa.
Mi stai dicendo che ATi non ha da proporre una soluzione di fascia alta??
Old 14-05-2007, 12:45   #345
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Certo, è vero che in un chip non può entrare tutto, ma "sbilanciato" è la prima parola che viene in mente vedendo l'analisi di B3D

Purtroppo è la stessa impressione che ho avuto io (da niubbo della tecnica quale sono).
E' troppo sbilanciata st'architettura per poter essere efficiente con una programmazione di tipo classico.
Old 14-05-2007, 12:46   #346
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Purtroppo l'unico dissi al mondo che può tenere a bada R600 è l'HR-03 plus, il problema è che sembra non si possa montare sulle HD2900 (GPU troppo vicina alla staffa )

PS. HR-03 plus appena ordinato in Cruccolandia...........non lo monterò su R600 (una GTX passiva è un sogno rispetto i 62 dB )

PS2. l'unico modo per silenziare queste amd/ati al momento attuale è il liquido
Bhe non credo che i produttori di dissi non abbiano in mente nulla

Sicuramente il dissi "box" è davvero rumoroso e poco efficiente :\

tornando al discorso ATi speriamo almeno in una fascia media ottima come le buon "vecchie" x1950xt.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:47   #347
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
e che diamine.. e per quale arcano motivo sono cosi diversi da quelli fatti in casa ( HWUpgrade)
Sono diversi dalla maggiorparte dei bench fatti dagli altri... chissà perchè.
Old 14-05-2007, 12:48   #348
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Questi quì hanno usato gli 8.38, invece degli 8.37
Mi pare fossero gli 8.37..
per la questione delle rops e delle tmu mi guardo la rece di beyond e gli interventi sul forum per capirci qualcosa
comunque da quello che ho capito per questa scheda la questione dei driver è molto importante visto che l'architettura stessa impone un grosso lavoro e che una miglioria significa molto in termini di guadagno in fps ad alte risoluzioni
comunque sono tutti driver 8.37 pre alpha.. manco alpha o beta
Old 14-05-2007, 12:49   #349
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Sono convinto <e voglio esserlo> che questa scheda possa trarre molto giovamento da driver aggiornati, e non parlo di 8.37, 38 e 39... ma in un periodo più lungo.

La scheda è molto complessa, e se le prestazioni rispetto alle 8800 ci possono anche stare, è altresì vero che i risultati di alcuni test e soprattutto il confronto con le 1950 lascia pensare non a margini di miglioramento, ma ad un sicuro miglioramento. Lo voglio sperare anche perché è terrificante anche solo l'idea di rimanere con un solo produttore di VGA.

E dico tutto questo da possessore di una 8800
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:50   #350
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
non si vede Belin
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:50   #351
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
poi c'è qualcosa che nn mi torna xè nella presentazione della famiglia ci sono le 2400-2600-2900 e nelle foto delle vga cisono le 2300?
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:50   #352
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
è incompleta. si son dimenticati il 3d mark 98.

Quei dati sono giusti, ma non contano nulla, poiche' nei giochi è tutta un'altra storia.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:51   #353
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
HWUPGRADE....datevi na mossa...

http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=27535

io vorrei dei risultati con questi driver qua....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:53   #354
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&questionID=27535

io vorrei dei risultati con questi driver qua....
Nemmeno le news sull'uscita dei driver hanno dato..
Old 14-05-2007, 12:53   #355
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Quei dati sono giusti, ma non contano nulla, poiche' nei giochi è tutta un'altra storia.
l'ho fatto presente pure io.
Old 14-05-2007, 12:53   #356
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mi pare fossero gli 8.37..
per la questione delle rops e delle tmu mi guardo la rece di beyond e gli interventi sul forum per capirci qualcosa
comunque da quello che ho capito per questa scheda la questione dei driver è molto importante visto che l'architettura stessa impone un grosso lavoro e che una miglioria significa molto in termini di guadagno in fps ad alte risoluzioni
comunque sono tutti driver 8.37 pre alpha.. manco alpha o beta
raga a questo punto è stato già detto da persone più competenti di me:

una presentazione la devi fare con il massimo che hai a disposizione al momento, se poi domani escono driver mirabolanti Ati dimostra di essere nuovamente "in ritardo".

Secondo me al momento della fusione hanno licenziato troppa gente.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:54   #357
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
DailyTech sono e restano due siti di gossip-IT (per non dire altro... )
Questa è un'atrocità... DailyTech è probabilmente il più accreditato sito di news del globo, tanto che AnandTech, tanto tempo fa, decise di stringerci collaborazione, eliminando il suo "onere" di pubblicare news.
FUDzilla è come The Inquirer, e sono cose diverse, in quanto scrivono tutte le cagate che trovano in rete (un po' come Punto Informatico, se vogliamo).
Se mi vieni a dire che è un sito di gossip, cosa dovremmo dire del trafiletto news dello stesso hwupgrade, i cui contenuti sono spesso ripresi proprio da DailyTech e svogliatamente tradotti? Oppure come cataloghiamo siti anch'essi dallo stampo simile a DailyTech come come TGDaily, XBitlabs? Gossip? Gossip anche Repubblica.it, ilSole24Ore... tutto il mondo è gossip, tranne forse www.AMD.com .......................
Il tuo mi sembra un attacco sterile!
Quote:
Prima però di parlare di FLOP alla NV30, direi che bisognerà almeno aspettare Crysis, non ti pare?
"Aspettate" per la XTX, "aspettate" per la XT a 65nm, "aspettate per i DX10"... non so se ci rendiamo conto, sono 7 mesi che "aspettiamo" per questo R600 miracoloso e strabiliante... arrivati a questo punto fa un po' ridere, non credi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:54   #358
aaasssdddfffggg

Esce con 7 mesi di ritardo rispetto a nvidia e vi attaccate ai driver?E' proprio messa male stavolta ATI.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:54   #359
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Questo significa che ATi avrebbe progettato R600 sulla misura di quanto pensava che nVidia facesse, e non seguendo una loro precisa filosofia costruttiva? Complimenti ad AMD/ATi per la strategia!

Infatti Xenos è andato in tapeout a dicembre del 2004...

E' l'esatto contrario di quel che dici (purtroppo aggiungo io)...

Se ATI avesse fatto un pò più di calcoli su come si muoveva la concorrenza (intendo a livello complessivo e di filosofia), non credo avrebbe confermato la stessa architettura, dato che è evidentemente squilibrata e molto probabilmente votata alle nuove API.

Quote:
Secondo me, invece, ATi oggi annaspa in termini di knowhow...
Vabbè questa per ora te la concedo, dato che ora ATI è per forza sotto processo..
Ma non farti troppe illusioni sul futuro, dato che il know how non è sicuramente ciò che manca ad ATI, anzi...
Old 14-05-2007, 12:54   #360
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Sono veramente stupito in negativo da questi risultati. Sinceramente non mi aspettavo un prodotto così meno performante rispetto a delle soluzioni nVidia uscite ben 8 mesi fa.

Non mi aggiorno da un po' di tempo sulle ultime vicende in campo di chip video, però da quel che ricordo R600 doveva uscire già in Gennaio. E' vero che a volte nuovi drivers hanno dato un bel boost di prestazioni in più. Però qui Ati aveva da un bel po' pronta la scheda ed in tutti questi mesi non penso non abbia sviluppato dei buoni drivers.

Io ho una mia idea: la XTX doveva essere proprio questa XT. Si sono resi conto che prestazionalmente non andava e quindi hanno ripiegato sul suffisso XT.

Sinceramente non sono nemmeno sorpreso che non si sappia nulla del modello XTX. Perchè andando a guardare le dimensioni di tale scheda, il suo consumo più elevato della 8800 Ultra, scalda più di una GTX. Se questi "problemi" affliggono il modello 2900XT....cosa ne sarà di una fantomatica XTX? Consumerà ancora di più? Scalderà ancora di più? Sono questi i quesiti che bisogna porsi quando si va a confrontare le prestazioni di questa scheda con una GTS.

Io non ci metterei la mano sul fuoco sul lancio di un modello XTX. Può essere benissimo che era questo il modello XTX ed una volta che si son resi conto che non andava hanno ripiegato sul suffisso XT.

Poi può darsi anche che esce sto modello XTX, però non credo riuscirà a mai a scalzare la 8800 Ultra. Quest'ultima mi ha sorpreso, credevo fosse poco superiore alla GTX ed invece va abbastanza di più. Al massimo una XTX potrà competere o avvicinarsi alla GTX. La Ultra è imprendibile.

Che poi insomma qua la si comincia a confrontare con la 8800GTS, ma la 2900XT almeno sulla carta ha dei numeri notevoli. Prendete ad esempio la banda passante 106 GB/s contro 64 GB/s della 8800GTS...quasi il doppio.

Poi se veramente nVidia cala i prezzi della GTS... mi pare di aver letto che la GTS 640 MB sarà abbassata fino ai 300 euro. Un mio amico già ci sta facendo un pensierino.
Poi chissà magari più in là calano anche il prezzo della GTX. Dopo 8 mesi di presenza, nVidia può benissimo permetterselo.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian