|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
help
ciao a tutti, mi sn appena registrato...avrei un problema ke nn riesco a risolvere: nn riesco in nessun modo a configurare le porte per eMule sul mio router conitech kiowa adsl2/2+ e questo provoca le odiose frecciette gialle
per favore potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io avevo il tuo stesso problema e l ho risolto http://www.emule.it/guida_emule/conf...firewallxp.asp cn qst procedimento Ultima modifica di pIcCoLa-GaTeS : 11-12-2006 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate, ma nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
emule con tiscali 12 mega
ho settato il router come adsl 2+, nonostante la 12 mega dovrebbe essere adsl2, secondo voi può influire negativamente o positivamente nello scaricamento con emule, spero di essere stato chiaro. ciao
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Oh ragazzi, niente da fare, non riesco a dire al mio router Sitecom WL-174 che voglio abilitare le porte 4662 e 4672, anzi cerco di farlo sembra che il router applichi le modifiche, ma dopo entro su emule e mi da sempre idbasso... non so che fare.. non so come intervenire non sono pratico..
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!! |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi di id-basso
Salve a tutti,
sono nuovo del thread e da qualche giorno mi sto' scontrando con l'aprtura delle porte di eMule. Premetto che ho un d-link 524T (che fa' veramente pena, perchè ogni 2-3 gioni cade la linea,postero' il problema nella dovuta sezione), volevo sapere, una volta trovato il menu "virtual server", dove devo inserire i parametri della guida (cito testualmente): Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo: Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it ) In teoria sarebbe |4662| |4662| |192.168.3.126| Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo: Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it) quindi |4672| |4672| |192.168.3.126| Ora salviamo le impostazioni…e proviamo a riconnetterci ad emule…se avete fatto tutto bene dovreste vedere le freccette sul mappamondino in basso a destra di colore verde…ciò sta ad indicare id alto per il kad e id alto per il server Quando entro nel mio "virtual server" compare la seguente immagine: ![]() Ma non riesco a capire dove inserire "Internal/private port = 4662, External/public port = 4662 ecc. ecc.". Inoltre qualche voce relativo ad eMule non compare da nessuna parte. Q Per attivare le porte ho provato a fare così (vedendo da qualche post sotto la guida principale sempre in questo thread): |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Member
|
Problemi di id-basso
Salve a tutti,
sono nuovo del thread e da qualche giorno mi sto' scontrando con l'aprtura delle porte di eMule. Premetto che ho un d-link 524T (che fa' veramente pena, perchè ogni 2-3 gioni cade la linea,postero' il problema nella dovuta sezione), volevo sapere, una volta trovato il menu "virtual server", dove devo inserire i parametri della guida (cito testualmente): Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo: Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it ) In teoria sarebbe |4662| |4662| |192.168.3.126| Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo: Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it) quindi |4672| |4672| |192.168.3.126| Ora salviamo le impostazioni…e proviamo a riconnetterci ad emule…se avete fatto tutto bene dovreste vedere le freccette sul mappamondino in basso a destra di colore verde…ciò sta ad indicare id alto per il kad e id alto per il server Quando entro nel mio "virtual server" compare la seguente immagine: ![]() Ma non riesco a capire dove inserire "Internal/private port = 4662, External/public port = 4662 ecc. ecc.". Inoltre qualche voce relativo ad eMule non compare da nessuna parte. Quindi non sapndo cosa muovere nella configurazione del router ho provato in altro modo. Per attivare le porte ho provato a fare così (vedendo da qualche post sotto la guida principale sempre in questo thread): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma comunque, il mio id resta sempre basso: ![]() Attendo suggerimenti da qualcuno, visto che ho seguito alla lettera i passi precedenti a questo, nella guida. GRAZIE A TUTTI |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao!
prima impari a usare il forum e a non fare post doppi. se sbagli a scrivere, dopo che hai postato, usa il tasto edit x modificare il testo. tornanto a noi, prima ti fai un giro sulla dlinkpedia ( usa google) e poi qui nel forum ce un 3d aperto e pinnato, mi pare, proprio a riguardo dei dlink. usa la ricerca del forum. non vorrei sbagliare, ma x il tuo dlink esistono dei firmware modificati da caricare che lo trasformano in un ottimo prodotto adsl2+ per il p2p. poi, da quello che scrivi, non si capisce bene come è configurata la tua rete, i tuoi ip ( meglio se li scrivi tutti compreso quello del router, mi pare che tu abbia ip fisso e che il tuo pc con emule abbia ip 192.168.3.126 giusto?) |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Member
|
Quote:
innanzitutto mi scuso per quello che ho fatto non era mia intenzione (spero accettiate le mie scuse, ma non sono molto pratico di questi forum), inoltre non riesco a capire perchè non compaiono piu' le figure che avevo inserito nel messaggio...bah. Detto questo ho trovato il sito dlinkpedia(dlinkpedia) e mi sono iscritto al forum per sapere quale firmware installare per il mio Router Adsl D-Link DSL 524T. Questo è quello che compare facendo ipconfig/all sotto win (ovviamente spogliandolo di informazioni inutili): DHCP abilitato............................................................no Indirizzo IP................................................................192.168.1.2 Gateway Predefinito....................................................192.168.1.1 Server DNS................................................................193.70.152.15 e 193.70.152.25 L'indirizzo 192.168.3.126 è quello presente nella guida (è un indirizzo di esempio). Non so' piuù che fare ormai sono giorni che cerco di riuscirci. . .ma invano...GRAZIE PER L'AIUTO thecatman Ultima modifica di noems : 28-12-2006 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Bannato
|
beh allora al posto dell'indirizzo 192.168.3.126 (quello presente nella guida) ci metti il tuo 192.168.1.2 o precisamente quello del pc con emule
poi, quei dns che scrivi te li ha dati il provider o derivano da qualche fonte? l'importante con ip fisso è che tu non metta i dns nel router ma che li metta in ogni pc della tua rete tramite le impostazioni di rete. poi x le porte di emule, forse non corrispondono quelle sul tuo router con quelle del programma. allora su emule vai su opzioni e poi connessioni. li trovi porte del client tcp 1234 udp 6789 allora sul tuo router dovrai impostare le porte corrispondenti e in piu questa porta aggiuntiva x lo scambio info tra i server ServerUDPPort=65535 cioè protocollo udp porta 65535. inoltre, se tu usi una versione di emule moddata, diversa dall'originale, tipo la morphxt www.emule-mods.de , hai anche la possibilità di attivare il upnp in emule come opzione. quindi attivi upnp nel tuo router, attivi upnp nel emule e in automatico si aprono le porte necessarie senza che stai li a sbatterti! prova questa come prima soluzione che magari funziona e non hai piu problemi seconda soluzione vai sul supporto tecnico del dlink anzi proprio sulle faq se non sbaglio e viene spiegato x filo e x segno come impostare il router x emule. questo è il 3d ufficiale del tuo router. leggitelo tutto che non fa male: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Member
|
Caduta di connessione con eMule
Grazie mille per l'aiuto sono riuscito a far diventare entrambe le freccine verdi. . .e riesco ad ottenere il conseguente id-alto. . .
Ora pero' ho un'altro problema...se rimango acceso eMule anche solo per un giorno intero (o forse anche meno di un giorno), quando al mattino controllo i file scaricati, è possibile vedere che la linea è come se fosse "caduta". Siccome questo problema lo avevo anche con Shareaza, ho provato a contattare l'assistenza tecnica del mio provider (Infostrada, ho come abbonamento TuttoIncluso), e mi hanno detto che a loro risulta che io trasferisco (in entrata e uscita) molti dati magari perchè utilizzo un programma p2p (mi hanno sgamato, ma penso che non sia nulla di illegale o sbaglio?), e hanno continuato dicendomi che "probabilmente" (QUESTO è QUELLO CHE MI FA' PIU' RIDERE, QUESTO PROBABILMENTE) Infostrada mette un limite alla quantità di dati trasferiti (soprattutto in entrata), quindi mi hanno detto che ogni volta che cade la linea, è perchè ho raggiunto questo limite max di dati in ingresso, quindi basta spegnere e riaccendere il router ogni volta affinchè la quantità di dati sia resettata a 0. Vorrei sapere se esistono altri metodi oltre a quello di "spegnere e riaccendere" il mio router, ed inoltre se è un problema di firmware, visto che sul mio router gira ancora il vecchio firmware. GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
anche io sto incontrando problemi per aprire le porte del mio router wl160 della sitecom.Sono un utente fastweb,ho disabilitato il dhcp dalla scheda di rete e gli ho impostato l'ip in sequenza del router(192.168.0.2)..ora il problema è che su adunanza sono sempre firewalled perchè come ip mi rileva quello reale di Fastweb..e non questo qui..e ovviamente le porte sono sbloccate per quell ip del router non per l'ip di adunanza..che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#354 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO |
|||||
|
|
|
|
|
#355 |
|
Bannato
|
scusatemi ma non ciò voglia di quotare x benino perciò accontentatevi!
x noems: <Questa parte non l'ho capita, ho soltanto inserito una nuova regola (chiamata <eMule con molta fantasia) e aggiuto alla regola una porta TCP e una UDP (ovviamente i numeri di tale porte sono uguali nel router e nelle impostazioni di eMule). perfetto! aggiungi una regola con la porta 65535 udp <Premetto che non ho una versione moddata, pero' nella sezione Advanced/UPnP la voce "enable UPnP" non è abilitata, sai dirmi a cosa serve e se devo attivarla? riferito a emule o al router? xattivale in entrambi. praticamente è come una sorta di plugnplay a grandi linee. permette ai programmi compatibili e che hanno l'opzione upnp di aprirsi in automatico le porte del router senza doversi sbattere a farlo manualmente. fra l'altro siamo alla versione 0.47c con il vantaggio dell'offuscamento da abilitare (attenzione: da abilitare ma non da rendere obbligatorio x tutte le connessioni!). ripeto che io uso la versione mod di emule scaricata dal sito che ho postato in precedenza xchè ci sono una marea difunzioni in piu che, se ben usate, sanno spremere al max la rete. <ho un'altro problema...se rimango acceso eMule anche solo per un giorno intero (o forse anche meno di un giorno), quando al mattino controllo i file scaricati, è possibile vedere che la linea è come se fosse "caduta". ti ripeto che devi aggiornare il firmware e leggerti la discussione nel 3d ufficiale dove pare che con firmware spagnolo ( ma lingua italiana) il router non si pianta piu. te lo lincata sopra vedi di leggere bene tutto a ogni risposta. poi x libero si sa che filtra il p2p appunto x questo si usano le nuove versioni emule con offuscamento abilitato. ma questa è un'altra faccenda e i forum p2p su emule sono pieni di questi argomenti x night8314: il router questo misterioso...( anche x me a volte!) comunque devi usare solo la versione emule adunanza 3.03 x fastweb e connetterti solo al server adunanza x avere id alto e scaricare a palla! |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm il problema è che se nella rete kadu sono firewallato non riesco ovviamente a scaricare a palla...dovrei avere una freccia verde e una gialla per stare ok...e invece le ho tutte e 2 gialle... |
|
|
|
|
|
|
#357 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Cosa consigliate che metta il firmware spagnolo? Inoltre nella sezione del router "Advanced->ADSL" nel menu per la scelta del "Modulation Type" vi è "ADSL (ITU G.992.1) (mi è stato fornito dal mio provider, infatti mi sono accorto che se oltre al firmware che ho detto sopra, sempre con la stessa procedura, se carico anche il file di configurazione di cambia anche il "Modulation Type" in (ADSL2 Multimode)....non so' cosa mettere siceramente. ... Ultima modifica di noems : 30-12-2006 alle 19:12. |
||
|
|
|
|
|
#358 |
|
Bannato
|
qua non ti posso aiutare. ti rimando al 3d del firmware che almeno sono + esperti.
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.