Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 09:43   #35801
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
quoto, ad ottobre un cf di 48xx sembrerà una barzelletta
io sono in procinto di aggiornare il comparto vga del mio sistema... è ovvio quindi che attenderò l'uscita delle nuove vga di casa ATI, anche per vedere come ritoccheranno i prezzi della serie HD 4xxx...
Ma visto che sono 3 generazioni indietro come VGA nno so alla fine cosa mi cambierà avere un R7xx o un R8xx nel mio sistema.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:46   #35802
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
salve a tutti. sto configurando un pc per conto di un amico e credo di aver scelto quasi tutti i componenti:

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
ASROCK A790GXH/128M (ATX)
CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 (TWIN2X4096-6400C4DHX)
Samsung Masterizzatore DVD Samsung SH-S222A/RSMN 20X Retail
Cooler Master RC 690 XCALADE
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ

mi manca la scheda video. sono indeciso tra tutti i modelli ATI. il monitor su cui deve giocare è un 19'' 1280x1024 e dice di non volerlo cambiare...

mi chiedevo se una 4870 era troppo ed era meglio optare per una 4850 a quella risoluzione... la cosa importante è non aver problemi e dover scendere di dettagli con tutti i nuovi giochi che stanno per uscire...

grazie dei consigli
Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Se la prendi da 1gb è decisamente troppo, se invece la prendi da 512mb potrebbe anche starci visto i giochi che stanno per uscire..
anche io avevo un 19" da 1280x1024...e ho preso quella da 512...peccato che adesso il monitor mi ha salutato e ed è in dirittura d'arrivo un bell 22" e 1920x1080 e il giga mi avrebbe fatto comodo.
morale: se non deve cambiarla prima di un paio d'anni, vai con quella da 1GB, che di sicuro permette una longevità tecnologica superiore e in futuro se per vezzo o per necessità cambia monitor, non si trova castrato.
Old 07-09-2009, 11:07   #35803
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
anche io avevo un 19" da 1280x1024...e ho preso quella da 512...peccato che adesso il monitor mi ha salutato e ed è in dirittura d'arrivo un bell 22" e 1920x1080 e il giga mi avrebbe fatto comodo.
morale: se non deve cambiarla prima di un paio d'anni, vai con quella da 1GB, che di sicuro permette una longevità tecnologica superiore e in futuro se per vezzo o per necessità cambia monitor, non si trova castrato.
grazie, penso ascolterò il tuo consiglio

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 12:46   #35804
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
oltretutto, considerando che la differenza di costo è di 10/15€ (e forse anche meno), vale la pena sicuramente di prendere quella da 1GB
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:23   #35805
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
artefatti con scheda a default sia in desktop che in gioco,però capita quando gli gira a lei ad esempio per tre giorni va tutto lisco la scheda sembra funzionare perfettamente tutto ad un tratto spuntano puntini verdi in desktop come per magia e nei giochi artefatti a manetta.Qua in due abbiamo avuto lo stesso problema,io dopo un mese,l'altro ragazzo dopo due giorni che l'ha comprata

Ora tu hai preso la stessa scheda da 1 giga,ma io non mi sento di dirti di no ma di certo dopo questi problemi per quel che mi riguarda non comprerò mai piu schede targate xfx sia ati che nvidia,ora valuta tu.
Aggiornamento sulla mia Xfx 4870 che avevo mandato a xfx in RMA:

Oggi mi arriva il messaggio da parte del supporto tecnico con scritto:La scheda video è stata testata ed il risultato è: Nessun problema trovato
Old 07-09-2009, 14:41   #35806
OEidolon
Senior Member

Quote:

Oggi mi arriva il messaggio da parte del supporto tecnico con scritto:La scheda video è stata testata ed il risultato è: Nessun problema trovato

non ci credo!
Old 07-09-2009, 14:43   #35807
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:

CHE hai intenzione di fare? io non ho parole di sicuro eviterò xfx in futuro...
Old 07-09-2009, 14:43   #35808
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Si visto anche che si trova a 127/128 euro circa è un affare
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:49   #35809
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Città: Vicenza
Quote:

-_-" a questo punto meglio evitare le Ati XFX.. nessun problema... -_-"
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:55   #35810
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
CHE hai intenzione di fare? io non ho parole di sicuro eviterò xfx in futuro...
Su che OS la usavi???
Old 07-09-2009, 14:57   #35811
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Su che OS la usavi???
io non la usavo, ma stavo seguendo sta vicenda di RMA....
Old 07-09-2009, 14:59   #35812
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
io non la usavo, ma stavo seguendo sta vicenda di RMA....
Si ma è strana come cosa, allora era un problema software, sicuramente....
Old 07-09-2009, 15:07   #35813
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Sitema operativi utilizzati: Xp,Vista,Seven.
Driver: 8.7(cd),dai 9.5 ai 9.8

Credo che i driver non c'entrano niente,una volta stavo in fase di installazione di windows sette su hard disk formattato e avevo puntini verdi

Adesso non so che fare,gli ho detto che nonostante il risultato sia negativo per loro a me quella scheda da problemi e gli ho ripetuto le stesse cose che basta un semplice giro di furmark per due piccolisssimi minuti e per vedere quello che succede.

Edit mi è arrivata un'altra risposta alla mia che sollecitava che la scheda a me mi da problemi:

La scheda è stata testata su quattro sistemi, comprese le diagnosi dei vari 3DMark 05 / Vantage, Furmark, Rendering utilità etc, abbiamo anche eseguito la scheda nei giochi più recenti tra cui Lost Planet, Far Cry 2, Crysis / Crysis Warhead, Devil cry 4 maggio e HAWX. Se la carta è difettosa si sarebbe fatto vivo. Ci sono test per vedere se possiamo vedere tutti i problemi, ma se il suo ok allora sarà rispedito a breve. Spero vada tutto bene, tuttavia se eventuali domande o problemi, vi preghiamo di tenere a noi inviati. Cordiali saluti Paolo

Quindi il messaggio è: la noi la scheda funziona bene se a te non funziona bene a noi "non ci interessa" quindi te la rispediamo al più presto.Qui permettemi uno sfogo: XFX SIETE DEI BUFFONI E ANCHE STRAFOTTENTI NON SI TRATTANO COSI LE PERSONE!!!

Ultima modifica di milanok82 : 07-09-2009 alle 15:19.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:24   #35814
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:

Credo che i driver non c'entrano niente,una volta stavo in fase di installazione di windows sette su hard disk formattato e avevo puntini verdi

Adesso non so che fare,gli ho detto che nonostante il risultato sia negativo per loro a me quella scheda da problemi e gli ho ripetuto le stesse cose che basta un semplice giro di furmark per due piccolisssimi minuti e per vedere quello che succede.

Edit mi è arrivata un'altra risposta alla mia che sollecitava che la scheda a me mi da problemi:

La scheda è stata testata su quattro sistemi, comprese le diagnosi dei vari 3DMark 05 / Vantage, Furmark, Rendering utilità etc, abbiamo anche eseguito la scheda nei giochi più recenti tra cui Lost Planet, Far Cry 2, Crysis / Crysis Warhead, Devil cry 4 maggio e HAWX. Se la carta è difettosa si sarebbe fatto vivo. Ci sono test per vedere se possiamo vedere tutti i problemi, ma se il suo ok allora sarà rispedito a breve. Spero vada tutto bene, tuttavia se eventuali domande o problemi, vi preghiamo di tenere a noi inviati. Cordiali saluti Paolo

Quindi il messaggio è: la noi la scheda funziona bene se a te non funziona bene a noi "non ci interessa" quindi te la rispediamo al più presto.Qui permettemi uno sfogo: XFX SIETE DEI BUFFONI E ANCHE STRAFOTTENTI NON SI TRATTANO COSI LE PERSONE!!!
Se loro ti dicono che è funzionante, la rivendi come tale, magari a qualcun altro non da problemi
Old 07-09-2009, 15:41   #35815
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:

ma le temp in generale come stavano? vrm ecc
Old 07-09-2009, 15:45   #35816
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
ma le temp in generale come stavano? vrm ecc

Temperature quando faceva un caldo pazzesco.
Old 07-09-2009, 15:47   #35817
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
uhm con la ventola al 52% però...nn sono altine? cmq anche la mia aveva il vizio di stare un pò troppo su per i miei gusti di temp..magari sono quelle...prima di darla via se fossi in te proverei a cambiare pasta e pad termici..
Old 07-09-2009, 15:50   #35818
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
uhm con la ventola al 52% però...nn sono altine? cmq anche la mia aveva il vizio di stare un pò troppo su per i miei gusti di temp..magari sono quelle...prima di darla via se fossi in te proverei a cambiare pasta e pad termici..
Le temp non sono alte, in load quanto erano??

Comunque tu con la XFX usavi più OS o uno solo che non ho capito
Old 07-09-2009, 15:50   #35819
OEidolon
Senior Member

Quote:

Temperature quando faceva un caldo pazzesco.
sei sicuro che magari i problemi non te li da il monitor?

cmq se loro certificano che la scheda è a posto la rivendi, come ti ha già suggerito Dev
Old 07-09-2009, 15:54   #35820
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
Si ma tieni presente che ho fatto questo screen quanto a bologna c'erano 38 gradi di temperatura ambiente,e poi considera che quelle temperature oggi scenderebbero molto di piu visto che fa piu caldo da me

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP