|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Comunque dovrebbe costare 160$ = 160€+IVA = 190€. Il Q58 invece parte da 119$ se ricordo bene. Il Q58 non è male, peccato che abbiano messo quell'assurdo meccanismo con il vetro temperato (che a me fa cagare nei case) invece di un pannello unico full mesh. Inoltre ormai devo arrendermi all'idea che non vedrò più case con cage per 4HDD da 3.5 ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 24-02-2021 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35442 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Per gli hdd da 3.5 con case così piccoli c'è poco da fare, non c'è fisicamente spazio. Io mi sono arreso e ho comprato un box esterno per il mio da 3.5, ma in futuro ho intenzione di passare a solo SSD e destinare quel hdd solo al back up
![]() |
![]() |
#35443 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sicuramente non riesci se vuoi montare anche una sk video in 12L, ma in 14L di volume imho ce la fai.
![]() |
![]() |
#35444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#35445 | |
Member
|
Quote:
Per il box ho comprato questo orico https://www.orico.cc/usmobile/product/detail/id/3518
![]() |
![]() |
#35446 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
salve a tutti. visto che mi manca il case per la mia build NO gpu con ryzen 3400G quando ho visti i lain li appena presentati li ho subito trovati perfetti per le mei esigenze....se non fosse che l esigenza è di montar il PC questo o il prossimo weekend
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35447 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Vuoi usare/riciclare un ali ATX o vuoi andare su SFX o picoPSU? Che periferiche devi installare (hdd 3.5/2.5, ssd...) Qual è il budget per il case? Se rispondi a queste domande, sicuro qualcuno ti saprà consigliare un case che fa al caso tuo ![]()
![]() |
![]() |
#35448 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU (e GPU in questo caso) un ryzen 3400G che un domani spera di diventare un Ryzen 5000 sempre serie G . IN generale no GPU. L ali avevo puntato all sf450 di corsair per la mia conf. compatto quel che serve. Disco duro è un samsung 970 M.2, in pratica l alimentatore alimenterà solo la motherboard e le ventole. Idea che mi stuzzica è un disssi a liquido di corsair o nzxt di quelli radiatore 120 (vista la scrsità della cpu/gpu e non sono certo un giocatore da pc ma uno che non lo spegne MAI quello si) Il budget credo che un intorno dei 100€ sia un punto di partenza..mi pare che NR200 di cooler master possa andarmi benino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35449 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO il liquido serve solo se devi dissipare un bel po' di calore per alte prestazioni. Un 3400G lo tieni a bada anche ad aria con un Noctua L12s (io ci raffreddo un 3750g...) che è molto compatto come dissy. Il raffreddamento a liquido, inoltre, è + rumoroso di uno ad aria, perché hai la pompa + le ventole sul rad ed è + soggetto a rotture, essendoci una pompa. IMHO ha senso solo se hai in mente di fare upgrade ad una CPU + prestante e vuoi una case con sandwich layout, dove lo spazio per montare un dissy + voluminoso ad aria scarseggia. Tornando al case, penso che con un NR200 sicuramente non sbagli ed ha anche un prezzo accettabile! Non è super compatto come altri case, ma se non sei maniaco come alcuni di noi, va più che bene! ![]()
![]() |
![]() |
#35450 | |
Senior Member
|
Quote:
Abolirò fino ad allora il dissi liquido quindi. Tornando in topic: l N200R è in effetti pure troppo per la mia configurazione, preferirei pure io qualcosa un filo più piccolo come litri viste le premesse. Come dicevo però il mio pc si spegne praticamente solo quando tolgono corrente per lavori e il gruppo di continuità non garantisce abbastanza autonomia quindi per me è importante un discreto flusso d aria, temperature insomma che non siano alzate per colpa di un eccessiva compressione del case... se hai qualche modello (magari reperibile su amazon o bpm pow) da consigliarmi che sia un filo più piccolo sono tutto orecchi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35451 | |
Member
|
Quote:
https://i.redd.it/yth94atmjg261.jpg Anche l'inwin chopin non è malaccio.
![]() |
![]() |
#35452 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Più volte mi è salita la scimmia del liquido e più volte me la son fatta passare pensando alla maggiore rumorosità, ai potenziali leak che possono esserci, al fatto che col tempo si possono incrostare le lamine dove avviene lo scambio di calore nel waterblock (con relativa perdita di performance), al fatto che mi si può rompere la pompa senza che me ne accorga etc etc. Io nel mio ncase ho un Noctua C14 con 2 notua P14 downvoltate e non ho problemi di raffreddamento. Nel NR200P, se ricordo bene, puoi addirittura montare un noctua U12 con 2 ventole A12 che sono spettacolari in quanto a performance e silenziosità Quote:
Il mio ncase è + compatto del CM, è fatto un alu etc etc ma, imho, non vale la pena oggi spendere 200€ se trovi a metà prezzo un NR200P. I case nuovi di lianli sono molto promettenti, ma chissà quando saranno disponibili ![]() PS: non è una questione di "compressione" del case, ma di come è ingegnerizzato il case e come predisponi i flussi d'aria. ![]() EDIT: altri case molto belli e che ti permettono addirittura di andare fanless se sei abbastanza pazzo, sono gli Streacom. Si trovano anche sul mercato, ma costano una fucilata.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 10-03-2021 alle 12:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35453 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico la GPU sia impossibile ma per il momento basta questo processore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35454 | |
Senior Member
|
Quote:
l nr200 sembra una buona scelta e ben conservabile...a sto punto però forse è inutile un ali SFX , mi dava l idea ci fosse spazio anche per roba più grossa edit: no serve almeno sfx-l come non detto
Ultima modifica di CapodelMondo : 10-03-2021 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35455 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
io ti consiglio il Silverstone SG13 , costa sui 60 euro, ci piazzi davanti una bella ventola da 120mm e sei a posto.
io ce l'ho, come Nas, e ne sono soddisfattissimo
![]() |
#35456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Quote:
ma costo?
![]() |
![]() |
![]() |
#35457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao, sapete indirizzarmi verso un case mini-itx del tipo dell'antec isk 310 o simili? ho adocchiato il SilverStone SST-ML05B milo che sarebbe ottimo x la mia rog strix b460-i ma non mi piace che i 4 ssd siano soffocati la dietro. dite che lo prenda e vada giù di dremel? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il dremel è la salvezza in questi casi 😁
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma dispiace tagliare un case nuovo.
qualcuno con asus rog strix b460-i gaming e noctua nh-l9i sa se il dissi interferisce con la ram? una domanda ot: ma lke vecchie discussioni del forum che fine hanno fatto? stavo cercando il 3d ufficiale della b460-i ma non trovo nulla. Ultima modifica di giuvahhh : 21-03-2021 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35460 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
quel dissipatore in teoria dovrebbe essere compatibile con qualsiasi combinazione io ho nh-l9a (per AMD) che è anche più largo e lo uso senza problemi su una scheda madre formato STX, ancora più piccola del mini itx
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.