|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Perché tu sei critico nei confronti di windows 11 e non te lo fa scaricare.
MS ti ha messo in punizione. ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, ho controllato entrambe i file senza scaricarli e per me sono tutti e 2 targati "Win 11", ma dove lo hai letto Windows 10 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Senior Member
|
A proposito di aggiornamenti,
va che bella l'anteprima delle cartelle nella versione Win 11 22H2. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Windows 10 ??????
![]() |
#3484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3485 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
una volta scaricato cè scritto windows 10, prima di scaricarlo era scritto per windows 11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente è solamente una coincidenza, perché visto che non esistono altre versioni di Windows 10, perché scrivono 10.0 ? Magari è parte del nome del file. Oppure, è un aggiornamento di sicurezza e magari comune alle 2 versioni di Windows la 10 e la 11. Comunque, qui dicono che è per Windows 11: https://support.microsoft.com/it-it/...c-9a33ff91ca91 Quindi io andrei tranquillo, al massimo, in caso di errori, BRASI tutto e installi per l'ennesima volta Win 11 pulito. ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di DLINKO : 30-03-2022 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3489 |
Senior Member
|
ecco, in quello istallato adesso ha aggiornato subito alla versione 000.593
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
È molto probabile che la modifica al registro per poter modificare la taskbar causi problemi con il nuovo aggiornamento. Devo ancora indagare perché ieri ho fatto altro e non avevo caxxi di star dietro a ste robe ma il menu start non si apre più in seguito all'aggiornamento di ieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2015
|
Windows 11 v22H2 Insider Preview 10.0.22581.200 (ni_release)
![]() Premesso che chi fosse realmente interessato a conoscere nei dettagli le novità in merito al nuovo ramo (22H2) può consultare il blog ufficiale, quella che segue non è nient'altro che una fotografia (per di più anche frettolosa) di certe cose che mi incuriosivano maggiormente, molte peraltro già trattate in articoli mirati da parte della stampa. START Sicuramente più funzionale ma non perfetto. + possibilità di incorporare più app all'interno della stessa cartella + layout interno modificabile permettendo di assegnare + o - spazio al campo "Articoli consigliati" - dimensione fissa ![]() ![]() ![]() TASK MANAGER Nuova veste, piacevole... ![]() ![]() Bitlocker spostato in sicurezza dispositivi (ma rimanda sempre al vecchio pannello di controllo)... ![]() ![]() Credential Guard attivo di default ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il nuovo check sulle app untrusted (la cui attivazione, allo stato almeno, richiede necessariamente l'installazione da 0) ![]() ![]() ![]() La rotellina "opzioni di accesso", infine, è accessibile dal tasto spegnimento ![]() e la task bar continua ad essere gigante. Se qualcuno ha piacere che indaghi qualche aspetto che ho tralasciato, segnalatemelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Credential Guard non è quella cosa che consigliavano di disattivare se si aveva un processore AMD?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
l'fTPM (o funzionalità -il TPM appunto- della CPU abilitabile al bisogno via firmware -da qui l'f-. La CPU, in sostanza, supporta certe cose che è come fossero in stato dormiente e solo un apposito ordine della scheda madre obbliga la CPU ad utilizzarle). No, questo è tutto un altro discorso (come si ricava peraltro anche dal nome che rimanda genericamente al termine "credenziali")... C'è cmq una cosa da sottolineare. Se davvero ti riferivi al discorso dell'fTPM su piattaforma AMD che allo stato può effettivamente produrre un effetto collaterale (micro-stutter ma nell'ordine davvero di 1 al giorno per una durata media di una frazione di secondo!: non è cioè che impedisca l'uso del PC!), il consiglio di tenerlo disattivato vale al limite fino all'incorporazione del fix nei BIOS (si parla di Maggio) e non certo vita natural durante... Fino al fix: a discrezione dell'utente (io, che sperimento il bug, lo trovo per dire giusto fastidioso ma ci convivo serenamente perché gli effetti, in fin dei conti, sono trascurabili) Dopo il fix (Giugno+): a maggior ragione, attivo (anzi, il problema neppure si pone perché i BIOS, a questo punto, prevedono che l'fTPM sia impostato su ON per cui, se l'utente lo aggiorna,...) Ultima modifica di LL1 : 31-03-2022 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Io ho utilizzato /uninstall e, dopo un errore con mancato riavvio di explorer, dopo aver effettuato il logout (ctrl-shift-esc/tab utenti) e riavviato il PC si è sistemato. Sempre tornando al discorso scimmie dell'UI. Windows 11 non si tocca, dovella wins. Fatality. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sempre divertente leggere sul forum😂 ma al momento i PC di casa si terranno wqp, sta cosa dello start tra le varie mi condiziona alquanto, al netto di tutte le altre cose che ho letto, compreso le solite paure che il vecchio Hw di casa, stampanti scanner etc smetta di funzionare da w10 a w11, nel dubbio posso aspettare e lo farò sicuramente...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Probabilmente avevo EP già aggiornato prima di fare il cumulativo, boh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3499 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre puntualmente aggiornato e mai avuto problemi, soprattutto da quando non installo più patches e tools di terze parti. Per questioni anagrafiche, per me i tempi del masochismo informatico sono finiti, mi sono stufato già da tanti anni di passare le nottate a cercare la causa del problema, che poi, spesso e volentieri, era quasi sempre generato da qualcosa che avevo appena installato. E alla fine, nel 50 % dei casi, mi costringeva comunque a fare una nuova installazione del sistema operativo. Da un bel po' di anni, software a pagamento e per quello free deve comunque provenire da aziende famose. Anche MS ti fa scaricare parecchie cosette free of charge, però sono di MS e non del primo sconosciuto dall'altra parte del pianeta. Tanto, anche ad avere il PC con il disco stracolmo di applicativi e tools trovati in rete, alla fine, quello che usavo in maniera ricorrente, era solamente una minima parte, quindi, nel mio caso, installavo più per curiosità, che per reale necessità. Quanto sopra, semplicemente per esperienza personale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.