|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
io ho il dissipatore stock, e la ventola normalmente sta al 40%...avendo anche io un pc silenzioso ed essendo abbastanza fissato cn il silenzio, la vga fa davvero rumore ![]() per nn sentirla devo tenerla all'1% hai provato cn evgaprecision? |
|
|
|
|
|
|
#3482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
Quote:
cmque ho smontato la ventola stock quindi per il momento non credo di usarlo il fatto che mi rompe e che per comprare un WB decente devi spendere sopra gli 80 euro ed è specifico per una data gpu non puoi poi riutilizzarlo per upgrade della vga |
|
|
|
|
|
|
#3483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq puoi pensare al dissipatore della arctic cooling gtx, per un periodo ero + informato, ma se nn sbaglio tra i tanti è il migliore anche come raffreddamento ram ecc.. però meglio se ti informi bene magari dopo vedo se riesco a ripescare qualke thread che avevo creato dv c'erano info preziose
|
|
|
|
|
|
|
#3484 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3485 |
|
Senior Member
|
ecco trovato qualkosa
http://www.xbitlabs.com/articles/coo...m_8.html#sect0 è sulla 260, ma essenzialmente è la stessa cosa.. cn l'arctic sul vrm ottieni le stesse temp dello stock grossomodo, cosa che nn succede cn il trad2 sn cmq review vecchie eh, magari adesso le cose sono cambiate nn so |
|
|
|
|
|
#3486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
Io con la mia ex 8800gts 640mb, con un fullcover della ek (sono mostruosamente belli ed efficienti!!) ero riuscito ad aumentare ram e gpu di oltre il 30%, senza il minimo crash e con temperature attorno ai 30° Sonno passato da 500mhz ad oltre 700mhz sulla gpu! La mia asus devo dire che non è molto rumorosa (solo in fase di boot mi ha fatto venire un colpo ieri, quando l'ho montata per la prima volta! Sto indagando anche io, teniamoci aggiornati......
|
|
|
|
|
#3488 |
|
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Altra cosa, ma fa anche il caffè questa vga?? No, perchè ieri, in fase di caricamento di crysis, fischiava come un bollitore!
|
|
|
|
#3489 |
|
Senior Member
|
Cazz!
14.565 punti i 3dmk '06 (a default) contro i "vecchi" 12.348 della 8800gts 640mb occata???
|
|
|
|
#3490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
al mio samsung t240, sul lato dx c'è il tasto per scorrere gli ingressi (source DVI-HDMI) una volta scelto quello giusto poi lo fa in automatico.....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
|
|
|
|
|
#3492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Altri hanno il tuo stesso problema... anche con altri tipi di vga. Io non sento nessun fischio... sarò Comunque il fischio in crysis durante il loading sparisce se attivi il vsync |
|
|
|
|
|
|
#3493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
Con l'i7 in firma e la GPU a default sono a quasi 20'000. Comunque la differenza la noterai più nei giochi che nel 3d mark
|
|
|
|
#3494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che del 3dmk me ne faccio poco, ma io sottolineavo la differenza rispetto alla 8800. Possibile solo 2000 punti? La cpu è la stessa, sempre @ a 3.4Ghz.....
|
|
|
|
|
#3495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Appunto sei CPU Limited per il test e nei giochi la noterai di meno questa cosa.. tutto qua. La scheda va quasi il doppio di una 8800.
|
|
|
#3496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda: c'è un modo per non riavviare il pc ogni volta che il sistema si blocca in fase di bench? Mi spiego meglio: per testare la vga faccio girare furmark e con rivatuner alzo le frequenze. Se arrivo ad esempio al limite della gpu, il sistema si blocca qualche secondo.... però poi anche se riavvio rivatuner mi legge sempre i valori (di clock) di bassa potenza, sia delle memorie che della gpu. Devo riavviare ogni volta per risolvere il problema perchè anche se alzo, in realtà le frequeze rimangono fisse ai valori 400, 800 e 300Mhz.
|
|
|
|
|
#3497 |
|
Senior Member
|
fai un 3dmark vantage @3.8ghz se puoi così confrontiamo avendo una configurazione simile
|
|
|
|
|
|
#3498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio mi spinsi a 3.5Ghz.... ma non mi va di tenerla al limite massimo....
|
|
|
|
|
#3499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Io ho un [email protected] e sono passato da una 8800GT tirata a morte ad una 275 che tengo a default e ti assicuro che la differenza la vedo eccome.
Naturalmente giocando... Non solo ho fps quasi raddoppiati ma posso anche permettermi di abilitare i filtri AA4x e AF16x in quasi tutti i giochi mantenendo una media fps ben superiore alla soglia minima di giocabilità Se non noti differenze nei giochi c'è qualcosa che non va. Disinstalla per bene i drivers e reinstallali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.