Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2007, 19:47   #3461
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Vero, tuttavia effettivamente fatta in quel modo tende un pò a penalizzare le prestazioni. Questo però nel caso di applicazioni streaming dovrebbe essere un non-problema, sempre che gli algoritmi di prefetching facciano il loro dovere...
Il prefetch è stato migliorato sia come strategia che per il fatto che i dati vanno direttamente in L1 (quindi L2 ed L3 sono victim caches), inoltre il prefetcher del controller RAM non sporca nessuna cache, perchè ha il suo buffer...
bjt2 è offline  
Old 12-09-2007, 20:09   #3462
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Si,sicuramente.Questo periodo pullula di fake a iosa,da prendere con le dovute pinze

Invece secondo me i sistemi barcelona l'hanno visto... di notte..con gli occhiali da sole
Mi chiedo il perchè di questo marketing...

PS:si,son suo compaesano
non si spiega altrimenti dopo le stime del signor dell,com'è che tutti si siano scagliati contro barcelona...secondo me a molti recensori brucia il non aver potuto avere sistemi per fare dei test ....

p.s.:ma lui sta ad Ortona oppure vive in Svizzera per pagare le tasse(avete letto bene) ???
Grave Digger è offline  
Old 12-09-2007, 20:20   #3463
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Può anche essere.
Leggevo sulla scabilità performance/frequenza pagine addietro,non è male se realmente così,anzi.
Tuttostà ora vedere confrontato con la controparte intel a parità di clock come se la cava;se va peggio di poco,non è detto che a frequenze maggiori non riesca a eguagliarlo o passarlo,se va meglio...

PS:Si è in svizzera ora
hai ragione,purtroppo è la piattaforma di test ad essere abbastanza aleatoria,al punto da falsare in parte determinati score ....staremo a vedere dai ....

p.s.: ha fatto bene direi (e con questo chiudo l'OT prima che capitan mi prenda a padellate in faccia )!
Grave Digger è offline  
Old 12-09-2007, 20:35   #3464
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Scusate l'ironia..ma oramai, causa assoluta mancanza di benchmark credibili, sto thread sta pericolosamente accostandosi ad una discussione sull'area 51 e i presunti alieni...
Personalmente aspetterò dei benchmark almeno fino a quando AMd si degnerà di darli ai recensori.
Qualcuno mi faccia un fischio, quando ci sarà la vera presentazione del prodotto ai noi poveri mortali ... ^_^

Ultima modifica di zerothehero : 12-09-2007 alle 20:39.
zerothehero è offline  
Old 12-09-2007, 21:48   #3465
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Biostar: 2 nuove schede mamme socket AM2+!

Biostar mette sul suo sito due nuove schede mamme socket AM2+:

TF570 SLI A2+

Scheda mamma con chipset Nvidia Nforce 570 SLI, Hypertransport 1.0, 4 Sata2 con opzione RAID 0/1/5/0+1, Gigalan, HD Audio.

Clicca qui...

TF520 A2+

Scheda mamma con chipset Nvidia Nforce 520, Hypertransport 1.0, 4 Sata2 con opzione RAID 0/1/0+1, Gigalan, HD Audio.

Clicca qui...

Al momento non ci sono informazioni sulla data di uscita...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 12-09-2007, 21:49   #3466
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Scusate l'ironia..ma oramai, causa assoluta mancanza di benchmark credibili, sto thread sta pericolosamente accostandosi ad una discussione sull'area 51 e i presunti alieni...
Personalmente aspetterò dei benchmark almeno fino a quando AMd si degnerà di darli ai recensori.
Qualcuno mi faccia un fischio, quando ci sarà la vera presentazione del prodotto ai noi poveri mortali ... ^_^
Concordo pienamente, poi non capisco questo pessimismo su K10, anche se fosse piu veloce di Intel a parita di frequenza, credo non sarebbe un risultato da poco visto il gap attuale di un 30%.
In fin dei conti e da diverso tempo che Amd e superiore a Intel, mentre Intel solo da 1 anno se non sbaglio, ricordo che gia ai tempi del K6 Intel tribolava non poco .................mica male come risultato da una Struttura nettamente inferiore a Intel
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline  
Old 12-09-2007, 22:02   #3467
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Ehi gente prendetevi questo:

http://www.betanews.com/article/AMD_...lts/1189540929

Ragazzi questo è da analizzare per benino.....ci sono tutti i dati necessari per un giudizio finale sul core Barcelona.
Pare che Micheal Dell avesse visto giusto.
Un 2.93 ghz della Intel nel suo test miglore (calcoli interi) riesce a fare solo 34% rispetto ad un Barcelona a 2 ghz.....ma non vi voglio anticipare niente leggete voi il resto.
Non si brancola più nel buio.

Ultima modifica di roccodifilippo : 12-09-2007 alle 22:06.
roccodifilippo è offline  
Old 12-09-2007, 22:07   #3468
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ati(azienda che storicamente detesto e che mi fa venir fuori un odio dal profondo quando la sento pronunciare col nome di AMD...se non altro speriamo che adesso con cpu,chipset e vga fatti in casa,la qualità e la solidità intrinseche delle piattaforme migliorino )
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
p.s.:mi sta sul cavolo ati,perchè oltre ad inzozzare AMD,sia come nome che finanziariamente,ha sempre fatto fornetti rumorosi......solo che i prescott erano considerati fornetti,ma quelle vga no...per me erano entrambi fornetti,e tali rimanevano ...dopo R600 non ne parliamo và,che mi sono pure venduto una GTX per comprare la mia prima ati.......che di fatto non ho mai comprato a causa delle prestazioni deludenti ....

AMD è un'azienda che andava benone così ed aveva un'ottima salute,non c'era bisogno di prendersi ati,quel maledetto cancro metastatico ....

scusatemi,ma ati mi fa incavolare non poco ....
allora da adesso hai 5 giorni di tempo per sbollire la rabbia.

e non dire che non ti avevo avvertito.
Old 12-09-2007, 22:12   #3469
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Biostar mette sul suo sito due nuove schede mamme socket AM2+:

TF570 SLI A2+

Scheda mamma con chipset Nvidia Nforce 570 SLI, Hypertransport 1.0, 4 Sata2 con opzione RAID 0/1/5/0+1, Gigalan, HD Audio.

Clicca qui...

TF520 A2+

Scheda mamma con chipset Nvidia Nforce 520, Hypertransport 1.0, 4 Sata2 con opzione RAID 0/1/0+1, Gigalan, HD Audio.

Clicca qui...

Al momento non ci sono informazioni sulla data di uscita...
quindi verranno prodotte anche mamme con chipset nvidia "vecchi"..io pensavo che le mamme am2+ di nvidia sarebbero arrivate solo con nforce7..
quindi dici che anche altri faranno uscire qualcosa tipo con l'nforce 590i SLI?
Old 12-09-2007, 22:35   #3470
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
quindi verranno prodotte anche mamme con chipset nvidia "vecchi"..io pensavo che le mamme am2+ di nvidia sarebbero arrivate solo con nforce7..
quindi dici che anche altri faranno uscire qualcosa tipo con l'nforce 590i SLI?
Sono comunque schede a basso costo...
Nforce 590 SLi è un chipset costoso, non credo che qualcuno pensi ad una scheda mamma con socket AM2+ con la serie RD/RX di ATI e Nforce 7 alle porte...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 12-09-2007, 22:38   #3471
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
Ehi gente prendetevi questo:

http://www.betanews.com/article/AMD_...lts/1189540929

Ragazzi questo è da analizzare per benino.....ci sono tutti i dati necessari per un giudizio finale sul core Barcelona.
Pare che Micheal Dell avesse visto giusto.
Un 2.93 ghz della Intel nel suo test miglore (calcoli interi) riesce a fare solo 34% rispetto ad un Barcelona a 2 ghz.....ma non vi voglio anticipare niente leggete voi il resto.
Non si brancola più nel buio.
Ma alla fine sono sempre gli stessi numeri che girano,il 34% in piu significa che a parità di frequenza amd va a occhio il 15% in più,però poi esce intel ecc ecc ecc

Io fin chè non leggo un articolo di corsini ormai non credo piu a niente
fuocoz è offline  
Old 12-09-2007, 22:43   #3472
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Sono comunque schede a basso costo...
Nforce 590 SLi è un chipset costoso, non credo che qualcuno pensi ad una scheda mamma con socket AM2+ con la serie RD/RX di ATI e Nforce 7 alle porte...
sono pienamente daccordo con te..certo che amd si fa un pò aspettare
Old 12-09-2007, 22:52   #3473
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
per i Phenom:
é vero che Allen parla di dicembre, ma per quando riguarda il Phenom a 2.5Ghz.
Il Phenom FX 80 a 2.20/2.40Ghz e gli altri modelli Phenom X4 rimangono previsti per novembre.
Nettamente più preoccupante è la situazione del Phenom X2; rimane un oggetto misterioso ( niente notizie, niente sample )....
Beh non credo sia un oggetto così misterioso.Credo che al 9o% questo fantomatico Phenom X2 non sia neanche un nuovo progetto ma siano semplicemente dei PhenomX4 castrati o di proposito o perchè uno o due core non funzionano.
viscm è offline  
Old 12-09-2007, 23:02   #3474
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Sera a tutti gente vi segnalo un'intervista che forse e gia stata segnalata.

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2062551&p=1
billuzzo è offline  
Old 12-09-2007, 23:05   #3475
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Beh non credo sia un oggetto così misterioso.Credo che al 9o% questo fantomatico Phenom X2 non sia neanche un nuovo progetto ma siano semplicemente dei PhenomX4 castrati o di proposito o perchè uno o due core non funzionano.
Il Phenom X2 è un progetto K10 dual core e la linea produttiva è ben distinta...
Sarebbe una cosa da pazzi produrre Wafer Quad core per poi castrarli...
capitan_crasy è offline  
Old 12-09-2007, 23:31   #3476
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
E' vero che sarebbe da pazzi castrarli,ma come sarebbe stato da pazzi castrare gli Athlon x2 eppure è stato fatto.
E poi bisogna vedere quanti scarti comporta questa linea produttiva.
Perchè tu preferiresti buttare tutti gli x4 parzialmente non funzionanti o magari trasformarli in x2?
viscm è offline  
Old 13-09-2007, 00:51   #3477
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
E' vero che sarebbe da pazzi castrarli,ma come sarebbe stato da pazzi castrare gli Athlon x2 eppure è stato fatto.
Perchè tu preferiresti buttare tutti gli x4 parzialmente non funzionanti o magari trasformarli in x2?

magari succederà anche.. ma i phenom X2 verranno anche e sopratutto prodotti come dual core, nativamente.
Old 13-09-2007, 07:07   #3478
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
gli athlon 64 single core rivelatisi dei dual castrati hanno cominciato a circolare ben dopo l'uscita ufficiale degli x2...i primi phenom x2 saranno sicuramente dual nativi, ma tenete conto che secondo le stime amd entro il terzo trimestre 08 dovremmo vedere i refresh a 45 nm anche dei phenom..per cui non so se gli scarti degli x4 a 65nm avranno la vita tanto lunga...forse non li vedremo mai..
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 13-09-2007, 07:32   #3479
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi

Io fin chè non leggo un articolo di corsini ormai non credo piu a niente

sei in crisi mistica???

Ultima modifica di pierluigi86 : 13-09-2007 alle 08:06.
pierluigi86 è offline  
Old 13-09-2007, 08:35   #3480
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11328

novità sulle frequenze dei k10
cristch è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian