Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 20:11   #3401
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti,

forse qualcuno riesce a chiarirmi la configurazione del Voip sullo "scolapasta".
Sul "cerottone" ero abituato a vedere nell' interfaccia Web del router il numero fisso di casa identificato con l' interno 11 o 12 e la terza utenza IP con il n. 02 (quella creata automaticamente in seguito a estrazione credenziali tramite curl).
In questo modo era sufficiente comporre **02 per chiamare dal fisso il cellulare con attivo Zoiper e comporre **11 per chiamare il fisso di casa da Zoiper.
Nello scolapasta sono riuscito ad estrapolare poco fa le credenziali tramite script python, però nell'interfaccia web de router, nella sezione telefono, vedo solamente "telefono 1" e "telefono 2" senza che siano associati a un numero interno in doppia cifra come ero abituato con l'altro router. (E la terza utenza si vede solo nella sezione amministrazione dell'app telefono e anche questa apparentemente senza un numero interno che la distingua).
Esiste ancora la possibilità di configurare un client su Zoiper ed avere dei numeri separati per fare chiamate interne come si faceva nel "cerottone" con il doppio asterisco e la doppia cifra?
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:26   #3402
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
..cut.. E dato che le chiamate in arrivo non risposte sui firmware AGVTF (almeno dalle versioni 3 in avanti) c'erano, per toglierle avranno avuto qualche motivo.
Potrei sbagliarmi ma nel Sercomm e dunque AGSOT esistono ancora.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Beh, sì, è un po' da Big Brother... Poi scusa, TIM non ha certo bisogno di accedere al mio modem per sapere chi mi chiama, chi chiamo e se rispondo o meno.
Sì, la storia del Big Brother si riferiva ad un'ipotetico interesse 'esterno' a Tim dei nostri dati da parte di un partner, anche solo per la gestione dei dati personali. Fino a poco tempo fa (giugno 2017) nell pagina di Tim sulla privacy si poteva leggere:
Inoltre alcuni trattamenti dei Suoi dati personali potranno essere effettuati da soggetti terzi, ivi incluse le Società del Gruppo Telecom Italia ai quali Telecom Italia affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le suddette finalità. In particolare i dati saranno trattati dalla società:

Doochoo INC, con sede legale in 1, Daniel Burnham Ct 308, SAN FRANCISCO 94109, USA, in qualità di responsabile del trattamento.

Lei ha il diritto di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy (es. chiedere la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti, la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi) inviando una email all’indirizzo privacy-ti@pick1.com"

Quel pick1.com guarda caso opera nel settore big data.
Quindi come consumatore per gestire i miei dati personali avrei dovuto contattare nemmeno Tim ma una società terza che per business si occupa di tale attività. Fine mio O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-08-2017 alle 22:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 02:54   #3403
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Breve domanda:

E' possibile visualizzare la portante e tutti i valori della connessione col router in cascata?

Ho messo un D6200 in appoggio allo scolapasta ma non riesco a vedere nulla in tal senso

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri

Ultima modifica di ribbon : 11-08-2017 alle 09:44.
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 06:27   #3404
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Ricevuto upgrade alla 1.0.6:

burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:22   #3405
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao a tutti, appena arrivato questo router insieme all'attivazione di una fibra 100Mb, che per ora va benissimo e speriamo rimanga sempre così (90/21 allo speedtest.... scarico a 10,7Mb al secondo).

Domanda.... le opzioni del router sono davvero scarne.... ma come posso fare per impostare i dns di google invece dei predefiniti????

Grazie!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:41   #3406
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Domanda.... le opzioni del router sono davvero scarne.... ma come posso fare per impostare i dns di google invece dei predefiniti????
Modificando il file di configurazione. Vedi secondo post di questo thread.
Old 11-08-2017, 18:24   #3407
gattovicentino
Senior Member

ciao,
scusate ma non riesco a venire a capo di una cosa nel discorso voip su questo router; l' ho fatto funzionare anche su altro dispositivo (Zoiper su Android, sia sotto WiFi che sotto Vpn) ma c'è un aspetto che da solo non sono riuscito a chiarire e provo a domandare di nuovo a qualcuno di voi:
i numeri interni esistono in questo modello oppure no? (Per chiamate interne, ad es. tra tel fisso di casa e Zoiper o viceversa)
E se esistono, come si usano?
Grazie
Old 12-08-2017, 07:58   #3408
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Zoiper non si connette al modem ma direttamente ai server voip, dopo aver verificato che entrambe le versioni si connettevano l'ho messo da parte e non ho mai esaminato come funziona.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 09:32   #3409
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Zoiper non si connette al modem ma direttamente ai server voip, dopo aver verificato che entrambe le versioni si connettevano l'ho messo da parte e non ho mai esaminato come funziona.
Con il router "cerottone" collegato alla linea, utilizzando uno smartphone con Zoiper (ma anche con l'app TIM Telefono) si possono (e tuttora funziona) fare chiamate interne usando numeri tipo **02 , etc.
Tale opzione sembra inesistente o quantomeno nascosta nello "scolapasta", visto che la presenza di numeri interni non è visibile né nella GUI web, né nell' app TIM Telefono o altrove, al contrario del "cerottone" dove nella stessa GUI il numero Voip è affiancato dal suo numero interno (e, col cerottone collegato, anche nell' app Tim Telefono compare l'interno a fianco del numero di casa).

In effetti anche i parametri Voip estratti farebbero pensare all' inesistenza della numerazione interna nello scolapasta, perché mentre nel cerottone l'username era un doppio asterisco seguito da una doppia cifra (che era anche il n. interno, appunto), nello scolapasta l'username è semplicemente il numero voip +390xxxxxxxxx .

Cerco solo la conferma dell' esistenza o meno di tale opzione nello scolapasta (mi era utile per chiamate interne a distanza, via VPN)
Old 12-08-2017, 16:25   #3410
Lupino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2001
Domanda, visto che non l'ho mai fatto, dopo il reset del modem TIM si deve reimpostare completamente tutto oppure è sufficiente caricare il file config_user.ini per ripristinare le impostazioni inziali?

Grazie
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 16:36   #3411
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ho la possibilità di avere questo modem solo che quando migliore è rispetto al mio che utilizzo ovvero il primo modem fibra?
In giro si sentono i commenti più disparati. Chi dice meglio il mio chi dice quello nuovo.
Che dite?
Grazie,
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 10:19   #3412
Lupino
Bannato

ragazzi come accedere al menu avanzato del modem AGTOT_1.0.6? Con la procedura inziale descritta non mi riesce affatto.

Grazie
Old 13-08-2017, 19:07   #3413
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Dalla versione 1.0.4 in poi non esiste più il menù avanzato.
Old 13-08-2017, 23:02   #3414
Lupino
Bannato

llora scu
Old 13-08-2017, 23:04   #3415
Lupino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Dalla versione 1.0.4 in poi non esiste più il menù avanzato.

Avevo salvato un backup con la versione 1.0.2 poi ho perso la password ed ho fatto il reset ed ora ho la versione 1.0.6.
Infatti non mi fa caricare il backup vecchio, dovrei forse fare il ripristino dei valori di fabbrica?
E se sì il collegamento con la rete come lo imposto?

Grazie
Old 14-08-2017, 08:26   #3416
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
esiste la possibilità di debrandizzare questo modem/router oppure è fatto espressamente per telecom e quindi nasce e muore così?
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 08:59   #3417
Lupino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi

Avevo salvato un backup con la versione 1.0.2 poi ho perso la password ed ho fatto il reset ed ora ho la versione 1.0.6.
Infatti non mi fa caricare il backup vecchio, dovrei forse fare il ripristino dei valori di fabbrica?
E se sì il collegamento con la rete come lo imposto?

Grazie
Mi rispondo: fatto il reset. Tutto andato a buon fine, unica pecca che la versione AGTOT è passata alla 1.0.6 e accedere al menu approfondito non sembra possibile (chiedo lumi ai più esperti).
Pare inoltre che lo sblocco del modem sia fattibile utilizzando come spiegato qui ovvero utilizzando l'openssl per la versione 1.0.4:
Codice:
openssl aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini (Per decriptare)
openssl aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -e -in user.ini -out user_config.ini (Per criptare)
Old 14-08-2017, 11:36   #3418
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Il problema non è che non si riesce più ad accedere al menù avanzato, ma che è stato proprio eliminato dal firmware.
Con openssl e le relative chiavi per la versione 1.0.2 e ≥ 1.0.4, puoi decriptare il file di configurazione, dal quale potresti copiare ed incollare manualmente alcune delle impostazioni che avevi fatto, dalla versione precedente a quella attuale.
Old 14-08-2017, 16:48   #3419
gattovicentino
Senior Member

Ciao,
piccola cosetta che ho rilevato nella gui:
sotto "il mio mediaaccess gateway" il numero di dispositivi connessi è corretto ma sotto "ethernet" ce n'è sempre uno in meno e nello specifico si tratta del pc fisso (Windows 7 x64 collegato via cavo ethernet, IP 192.168.1.2) dal quale scrivo ora e dal quale apro la gui stessa: non viene mai elencato. Chissà perché... oltretutto una virtual machine (Windows XP con IP 192.168.1.7) lanciata da quello stesso PC tramite Virtualbox è invece elencata.
Old 14-08-2017, 19:10   #3420
ciupaboy
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve ragazzi, dopo tanti problemi in wifi mi hanno cambiato il modem dal Sercomm a questo 'scolapasta'. Vorrei sapere come posso abilitare il protocollo ipv6, dai test effettuati non risulto raggiungibile, la scheda del pc è configurata con ipv6 di Google.
Grazie!

PS: che fastidio quelle spie lampeggianti....
ciupaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian