Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2015, 09:35   #321
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Si presume che all'uscita abbia piu' modalità, piu' mappe e un ranking system decente.

E soprattutto deve avere una modalità competitiva come si deve. Sarebbe sufficiente IMHO limitare lo switch di eroi durante il game. Per dire, 3 switch a testa in modo tale da essere costretti ad approcciare la meccanica in modo piu' ragionato e tattico. L'hero switch cosi com'è adesso va bene solo per le public.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 23-11-2015, 10:06   #322
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Si presume che all'uscita abbia piu' modalità, piu' mappe e un ranking system decente.

E soprattutto deve avere una modalità competitiva come si deve. Sarebbe sufficiente IMHO limitare lo switch di eroi durante il game. Per dire, 3 switch a testa in modo tale da essere costretti ad approcciare la meccanica in modo piu' ragionato e tattico. L'hero switch cosi com'è adesso va bene solo per le public.
Io dubito che facciano una cosa del genere.
La Blizzard ha ripetuto più e più volte che la meccanica fondamentale di questo gioco è appunto il cambio approccio veloce di gioco, con scelta degli eroi duttile ed in game.
Non penso facciano marcia indietro su questo.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 23-11-2015, 10:19   #323
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

In che modo limitare gli switch favorirebbe la tattica?

Al momento succede esattamente il contrario (si gioca stesso eroe dall'inizio alla fine) e infatti c'è zero tattica.

Una limitazione c'è già, cambiando eroe si perde la carica della ulti - e mi pare sufficiente ad evitare un eventuale switch continuo nella maggior parte dei casi.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 23-11-2015, 11:48   #324
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
In che modo limitare gli switch favorirebbe la tattica?

Al momento succede esattamente il contrario (si gioca stesso eroe dall'inizio alla fine) e infatti c'è zero tattica.

Una limitazione c'è già, cambiando eroe si perde la carica della ulti - e mi pare sufficiente ad evitare un eventuale switch continuo nella maggior parte dei casi.
Come si gioca al momento non conta. La player base è raffazzonata e non c'è la skill necessaria per trarne delle conclusioni. Le meccaniche in giochi Esports vengono decise/affinate solo in funzione di come giocano i pro player. Il resto della player base segue di conseguenza. Questa da sempre è la strada che porta al successo di un competitive game.

La mia è solo un'impressione data dell'esperienza maturata in ambiti competitivi da ormai quasi 15 anni. A pelle a me non convince. Sono altrettanto convinto però che con poco lo si possa sistemare e lo si possa far diventare un esport al pari di CS:go e starcraft.

Forzare i "pick" in game crea situazioni in cui un team è in vantaggio o svantaggio in base a quanti pick ha ancora a disposizione. Costringerebbe i player a tenere traccia dei pick effettuati, di chi ancora deve pickare e cosa ... non avete idea di quante variabili questo puo' comportare.
Esempio: cì un player fenomeno con il tracer (per dirne uno) ancora non lo ha pickato e ha ancora 2 pick a disposizione. L'avversario deve tenerne conto e agire di conseguenza se e quando sarà il momento. Tenendo bene a mente che i compagni di squadra avendo ancora 1 pick a testa potrebbero counter pickare il pick anti tracer ... e cosi via. Le possibilià sono infinite. E diventa ... entro certi limiti, anche un mind game.

IMHO sarebbe una figata fotonica ... E' una variabile in piu' in gioco che renderebbe piu' interessante la partita anche per lo spettatore. Poi oh ... è solo il mio parere.

L'adattabililità deve avere un prezzo e delle conseguenze. Nei moba è il gold(con cui compri gli oggetti, sbagli oggetto ? 'azzi tuoi), in CS sono i soldi (per comprare le armi, non fai eco ? Sbagli arma/approccio perdi i soldi e il turno dopo giochi con la pistola e senza kevlar) ... qui solo la ulti ? Pochino ... pecca di profondità secondo me.

Il core gameplay funziona ed è divertente. Manca il lavoro di rifinitura e di affinamento. Spero Blizz ascolti i pro player e che faccia un buon lavoro.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 23-11-2015 alle 11:51.
Lanzus è offline  
Old 23-11-2015, 12:10   #325
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Onestamente limitare lo switch eroi lo renderebbe molto più statico (leggi: noioso) di come è ora.
Adesso il fatto di poter cambiare eroe quasi immediatamente e senza problemi enormi in game (solo la perdita della Ulti) rende il gioco ancor più dinamico e malleabile di quanto già non sia.
A mio giudizio il gioco già così ha molto da offrire, nonostante in questa beta weekend ci sia stato un'incredibilmente limitato pool di mappe in cui cimentarsi.

Attualmente a mio giudizio ci sarebbe da fixare ASAP due cose che ho notato rendono i game spaventosamente sbilanciati (ed unfun): la possibilità di pickare più volte lo stesso eroe e la possibilità di sparare senza problemi dentro il proprio spawning pool.
La prima opzione perché ci sono mappe e locazioni della stessa che favoriscono troppo certi personaggi, ad esempio le mappe in cui si deve difendere personaggi come Bastion o il nano (non ricordo il nome) hanno decisamente una marcia in più. Una volta ho fatto un game (ci eravamo accordato in chat di fare una trollgame) con 4 nani ed un bastion sulla mappa dove devi attaccare il primo punto e poi e poi scortare il payload. Noi eravamo in difesa ed abbiamo subito piazzate le 4 torrette + bastion in posizione super difesa dalle torrette... i poveracci del team nemico non si sono riusciti neppure ad avvicinare all'obiettivo.
La seconda xkè ci sono punti in cui un Bastion o un buon dps\sniper coperto dal tank che mette lo scudo (again non ricordo il nome) permette ad essi di attaccare praticamente indisturbati e rendendo estremamente difficile, se non impossibile, la cattura dell'obiettivo.

Per il resto mi sono divertito da morire, mi è solo dispiaciuto che del mio gruppo di amici nessun altro ha ricevuto la beta ancora.
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline  
Old 23-11-2015, 12:29   #326
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Spero Blizz ascolti i pro player e che faccia un buon lavoro.
Appunto, che io sappia al momento nessun "pro" player (= i giocatori di alto livello attuali, ex pro di altri giochi) ha sollevato la questione. Nei primi tornei di questi giorni tra l'altro ci sarà stata una media di 2 switch a testa con alcuni giocatori che non hanno mai cambiato - che di per sé è interessante perché come nei MOBA potrebbero esserci giocatori specializzati e giocatori flessibili.

Poi per il futuro tutto può essere, ma al momento le criticità in ambito semi-competitivo mi sembrano altre.
Turin è offline  
Old 25-11-2015, 08:14   #327
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
http://us.battle.net/forums/en/overw...ic/19972927799
alla release non sarà presente la ranked...per il momento mi sa che non compro :'(
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 25-11-2015, 08:18   #328
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
http://us.battle.net/forums/en/overw...ic/19972927799
alla release non sarà presente la ranked...per il momento mi sa che non compro :'(
... assurdo !!!

Passo anche io.
Lanzus è offline  
Old 25-11-2015, 08:33   #329
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
... assurdo !!!

Passo anche io.
più che altro che mi lascia perplesso è che dicono che verrà introdotta senza dare date...perciò se ce l'hanno in programma a breve tanto varrebbe rimandare l'uscita...se non ce l'hanno in programma a breve... a questo punto aspetto....ci sono già passato col pvp di D3 continuamente promesso e continuamente rimandato...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 25-11-2015, 08:41   #330
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
"We’re very excited about a ranked play mode. If this feature does not make launch, it will be one that we focus on post-launch."

Per ora non la escludono al lancio... vediamo come evolve la situazione
Old 25-11-2015, 08:47   #331
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
più che altro che mi lascia perplesso è che dicono che verrà introdotta senza dare date...perciò se ce l'hanno in programma a breve tanto varrebbe rimandare l'uscita...se non ce l'hanno in programma a breve... a questo punto aspetto....ci sono già passato col pvp di D3 continuamente promesso e continuamente rimandato...
Bè qui non possono non farla, esattamente come su HotS

Non vedo perché fare terrorismo
Old 25-11-2015, 08:57   #332
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi

Ma infatti è ridicolo che, con 7 mesi di preorder ed un gioco strettamente PvP (manco un straccio di finta campagna) Blizzard possa minimamente ipotizzare di uscire senza ranked per poi inserirla in una patch successiva.

Il fatto stesso che non solo lo abbiano pensato, ma pure dichiarato pubblicamente mi fa pensare che da quelle parti girino sostanze pesanti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 25-11-2015, 09:00   #333
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi

non voglio fare terrorismo ci mancherebbe...ma mi suona strano che una cosa che ritengo essere fondamentale per un gioco del genere non sia presente(o meglio non abbiano la certezza) all'uscita...
Se non possono non farla...perchè non l'hanno già fatta?
jotaro75 è offline  
Old 25-11-2015, 09:03   #334
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
"We’re very excited about a ranked play mode. If this feature does not make launch, it will be one that we focus on post-launch."

Per ora non la escludono al lancio... vediamo come evolve la situazione
Infatti non dico che non lo prenderò, semplicemente a questo punto legherò il mio acquisto alla presenza effettiva della ranked. Ci sarà al lancio?lo prendo subito...altrimenti attenderò
jotaro75 è offline  
Old 25-11-2015, 09:20   #335
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non voglio fare terrorismo ci mancherebbe...ma mi suona strano che una cosa che ritengo essere fondamentale per un gioco del genere non sia presente(o meglio non abbiano la certezza) all'uscita...
Se non possono non farla...perchè non l'hanno già fatta?
Credo che al momento manchino talmente tanti contenuti (e hanno 7 mesi davanti non 2 giorni) che fare deduzioni sia un tantinello eccessivo tutto qui

Credo che possano permettersi al massimo di attivare la ranked una-due settimane dopo il live (la gente avrebbe il tempo per allenarsi e arrivarci in condizioni decenti...), di più no, un gioco del genere senza ranked non ha senso di esistere, oltretutto che puntano a farlo diventare un esport
Old 25-11-2015, 10:35   #336
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

L'MMR nascosto esiste già ovviamente, la ladder sarebbe solo una organizzazione del medesimo... non so perché ci debba voler così tanto tempo, né che senso abbia non sfruttare la Beta per testarla. L'unica cosa che mi viene in mente è che la Blizzard è chiaramente in difficoltà per quel che riguarda la ladder dei giochi di gruppo, e che aspetti il nuovo matchmaking in via di sviluppo per Heroes in modo da adattarlo ad Overwatch.

Ultima modifica di Turin : 25-11-2015 alle 10:38.
Turin è offline  
Old 25-11-2015, 11:13   #337
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
In Unreal Tournament e Quake 3 non esisteva nessun "ranked mode" e sono comunque rimasti nella storia. Erano altri tempi mi sa. Si giocava, vinceva e perdeva senza che nessuno ci raccontasse di nostra madre o della nostra cartella clinica.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 25-11-2015, 11:21   #338
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
In Unreal Tournament e Quake 3 non esisteva nessun "ranked mode" e sono comunque rimasti nella storia. Erano altri tempi mi sa. Si giocava, vinceva e perdeva senza che nessuno ci raccontasse di nostra madre o della nostra cartella clinica.

hai ragione ma cambiano anche i tempi, oggi un gioco competitivo che vorrebbe entrare nel mondo dell' e-sport necessita di un ranked mode.

Anche il calcio quando fu fondato le squadre giocavano solo singole partite e si divertivano comunque...poi sono nati i campionati/coppe per determinare chi era il migliore...giusto o sbagliato che sia è una evoluzione naturale...
jotaro75 è offline  
Old 25-11-2015, 11:25   #339
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi

+1

Le ranked è giusto ci siano, ma non mi sembra questo dettaglio da "OMG devono esserci dal day1 sennò è spazzatura" :lol:
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline  
Old 25-11-2015, 11:34   #340
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

In ogni caso come minimo è confermato che la ladder ci sarà, il dubbio è sui tempi.
Turin è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian