Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 19:12   #321
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
ragazzi una domanda ma è possibile affiliarsi a più di 1 fazione alla volta o quando si accetta l'affiliazione di una si perde la precedente...?
lo chiedo perche vorrei provarea fare qualche altra missione con casate diverse, perche ho visto che alcune volte dopo a ver svolto alcune missioni mi danno un'arma interessante, perciò volevo vedere se riesco a recuperarne altre appetibili, ma prima di provare volevo sapere se devo prima terminare tutte quelle dove sono ora... oppure non perdo la possibilità di terminarle se accetto una nuova affiliazione?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:12   #322
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ragazzi una domanda ma è possibile affiliarsi a più di 1 fazione alla volta o quando si accetta l'affiliazione di una si perde la precedente...?
lo chiedo perche vorrei provarea fare qualche altra missione con casate diverse, perche ho visto che alcune volte dopo a ver svolto alcune missioni mi danno un'arma interessante, perciò volevo vedere se riesco a recuperarne altre appetibili, ma prima di provare volevo sapere se devo prima terminare tutte quelle dove sono ora... oppure non perdo la possibilità di terminarle se accetto una nuova affiliazione?
Si lo puoi fare tranquillamente. Puoi far parte di tutte le fazioni contemporaneamente, nessuno ti chiudera' la porta in faccia
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:25   #323
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Peccato non ci sia mai stato un Thread ufficiale. E' un simil-GTA4 style ma secondo me molto piu' folle, piu' violento e decisamente piu' leggero da far girare. Non per questo la grafica sia meno curata, anzi.

Oltrettutto e' in DX11
Capitano, ammonito!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=saints
Old 06-03-2012, 19:42   #324
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
LOL

Ti giuro che non ci avevo mai fatto caso! Cmq credo che era quello dell'Aspettando trasformato in Ufficiale, forse e' successo nel mese in cui mi sono preso una pausa dal forum e dal gaming. Altrimenti e' proprio il colmo!
Old 06-03-2012, 19:58   #325
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
LOL

Ti giuro che non ci avevo mai fatto caso! Cmq credo che era quello dell'Aspettando trasformato in Ufficiale, forse e' successo nel mese in cui mi sono preso una pausa dal forum e dal gaming. Altrimenti e' proprio il colmo!
Male, molto male, non ti eri accordo

Si, giochillo davvero divertente, mi ha preso parecchio; peccato che sto arrancando parecchio a prestazioni grafiche, ho AA x2 AF x2, tutto impostato su basso e le ultime 2 opzioni tolte proprio ed a 1680x1050 faccio 20 FPS circa (fortunatamente abbastanza costanti).

Non mi capitava da anni da avere questo tipo di problemi... ma ho il vago sospetto che non dipenda unicamente dal mio sistema (giochi con grafica ben più "pesante" mi girano meglio... tipo TW2).

Tornando in tema, giocherò Amalur solo dopo aver giocato a fondo The Saints... un gioco alla volta è la mia filosofia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 20:52   #326
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Peccato non ci sia mai stato un Thread ufficiale. E' un simil-GTA4 style ma secondo me molto piu' folle, piu' violento e decisamente piu' leggero da far girare. Non per questo la grafica sia meno curata, anzi.

Oltrettutto e' in DX11
Io ce l'ho lì da qualche mese in stand by. Le prime ore di gioco non mi avevano preso per niente. Magari dopo aver finito ME3...
Old 06-03-2012, 21:05   #327
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io ce l'ho lì da qualche mese in stand by. Le prime ore di gioco non mi avevano preso per niente. Magari dopo aver finito ME3...
E' il classico gioco fuori di testa, irriverente e violento nel piu' eclante politically Scorrect! Grafica buona, sonoro MOLTO buono, gameplay semplice ma funzionale, longevita' piu' che soddisfacente...peccato solo per la trama! Ma capisco che puo' nn piacere.
Old 06-03-2012, 21:53   #328
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
E' il classico gioco fuori di testa, irriverente e violento nel piu' eclante politically Scorrect! Grafica buona, sonoro MOLTO buono, gameplay semplice ma funzionale, longevita' piu' che soddisfacente...peccato solo per la trama! Ma capisco che puo' nn piacere.
Ah, ecco se la trama non mi convince, allora non fa per me. Per me la storia è la componente fondamentale di un gioco, è quella che mi spinge a giocare, senza di quella mi annoio dopo pochissimo tempo. Sarà perché sono un appassionato di cinema (e nel cinema ci lavoro pure)? ...
Old 09-03-2012, 10:56   #329
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

ragazzi sto facendo la quest dove devo fermare il mago Blessin (mi pare si chiami così vado a memoria) ma con i suoi accoliti umani e non, mi fanno il C**o quadrato... anche con lo scudo magico attivo (non crepano mai) non è possibile dato che fuori dalla caverna lo faccio io a tutti (persino al Tiranno Niskaru) fra l'altro ho notato che mi si sono fumati dei punti abilità sia nella forza che in destrezza dato che non riesco più ad usare gli scudi che usavo fino a ieri e mi si è ridotta la barra del Mana.
sarà perche ho cambiato destino...? domani quando salgo di livello provo a rimettere quello che avevo prima.

ho come l'impressione che ci siano delle missioni nelle quali è previsto che si facciano raggiunti determinati livelli, dato che non è la prima volta che mi capita che pur spaccando tutti fuori, in alcune caverne i nemici sono quasi immortali (hanno vita che cala 1mm solo dopo mezzora di combattimento)

lo stò giocando a facile è il mio Primo GDR non sono affatto pratico delle meccaniche di gioco ma menare Combo di fendenti e magie non è che serva la scuola
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 09-03-2012, 11:08   #330
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
fra l'altro ho notato che mi si sono fumati dei punti abilità sia nella forza che in destrezza dato che non riesco più ad usare gli scudi che usavo fino a ieri e mi si è ridotta la barra del Mana.
verifica in status --> effects di non avere delle maledizioni (malus), in caso vai da un healer e ti rimette in sesto pagando il dovuto.

Potrebbe essere per quello che ti senti più debole, per la barra mana più corta magari hai un'abilità sustained che ti riserva un po' di mp per l'esecuzione.

per punti abilità "fumati" devi verificare di non avere equipment che ti dà dei +1 ai rami e non considerarlo nel conto totale.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 11:58   #331
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao,
la missione "La raccolta del fuoco" dove devo trovare le Pozioni di salva ardente, come si termina? Dove trovo le pozioni di salva ardente? La devo comprare oppure devo comprare la ricetta da qualche parte e creare la pozione io?
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 15:17   #332
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
verifica in status --> effects di non avere delle maledizioni (malus), in caso vai da un healer e ti rimette in sesto pagando il dovuto.

Potrebbe essere per quello che ti senti più debole, per la barra mana più corta magari hai un'abilità sustained che ti riserva un po' di mp per l'esecuzione.

per punti abilità "fumati" devi verificare di non avere equipment che ti dà dei +1 ai rami e non considerarlo nel conto totale.
no non ho maledizioni o malattie ne sono certo dato che le ho fatte togliere dal guaritore pagando il dovuto...

no è proprio la difficoltà che è elevatissima ho controllato nelle opzioni ed è impostato a facile (non oso immaginare cosa sarà a Difficile) sono 3maghi + 5lancieri che mi attaccano contemporaneamente non riesco nemmeno a menare un fendente o magia a meno di non scappare di continuo.

per gli equipment devo controllare meglio ma anche rimettendo la stessa cappa guanti e stivali il mana non aumenta...vedrò quqndo salgo di livello di rimettere lo stesso fato che avevo prima.

Grazie.
Old 09-03-2012, 16:18   #333
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
lo sapete che lo skyrim fx injector funziona anche qui?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 21:27   #334
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Ho scoperto cosa limita la barra del Mana è la Bolla protettiva quando è attiva infatti disattivandola ritorna normale.

mentre per i punti abilità il responsabile è il Fato scelto, se si punta su uno dove la magia è maggiore, la destrezza e forza vengono limitate decurtando i punti accumulati... e ho scoperto che il destino si può cambiare da opzioni senza usare il tessitore vabbè questo però avrebbero potuto scriverlo sul manuale non mi sarei fatto mazzolare 10 volte prima di rinunciare alla missione lo avrei cambiato in corsa così avrei avuto 1 possibilità di batterli
Old 09-03-2012, 21:45   #335
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Ho scoperto cosa limita la barra del Mana è la Bolla protettiva quando è attiva infatti disattivandola ritorna normale.

mentre per i punti abilità il responsabile è il Fato scelto, se si punta su uno dove la magia è maggiore, la destrezza e forza vengono limitate decurtando i punti accumulati... e ho scoperto che il destino si può cambiare da opzioni senza usare il tessitore vabbè questo però avrebbero potuto scriverlo sul manuale non mi sarei fatto mazzolare 10 volte prima di rinunciare alla missione lo avrei cambiato in corsa così avrei avuto 1 possibilità di batterli
Non mi sembra che ti decurti i punti accumulati nelle altre facoltà
Old 09-03-2012, 22:58   #336
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Che è sta cosa del cambiare il destino?
Spiega spiega..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 07:30   #337
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

semplice quando cominci il gioco ti dicono che ogni creatura ha un Destino (tipo di abilità) che faranno di tè un certo tipo di personaggio (mago soldato o un mix di entrambi) mentre tu nel gioco al momento non sei predestinato e devi sceglierne uno poi col salire di livello oltre alle abilità forza destrezza e magia, in ultimo ti si sbloccano destini diversi che ti permettono maggiori abilità nei rami precedenti bene, ho scoperto ieri che se vai nelle opzioni puoi cambiare il destino del tuo cavaliere anche ogni 5 minuti per poter vedere quale sia il destino che meglio sfrutta le tue capacità di gioco, pero quando cambi alcuni punti vengono trasferiti da alcune abilità ad altre e se torni indietro, non vengono ripristinati quindi dovrai salire di livello per poterli aggiungere oppure devi utilizzare un tessitore per azzerare le capacità e ridistribuire i punti.

naturalmente si può fare un punto di salvataggio prima di cambiare e provarne uno diverso senza salvare per poter tornare indietro Occhio a non sovraschriverlo però.

Ultima modifica di bystronic : 10-03-2012 alle 07:34.
Old 10-03-2012, 09:57   #338
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Ciao,
la missione "La raccolta del fuoco" dove devo trovare le Pozioni di salva ardente, come si termina? Dove trovo le pozioni di salva ardente? La devo comprare oppure devo comprare la ricetta da qualche parte e creare la pozione io?
Ciao, ho il tuo stesso problema
In pratica è una delle prime missioni ricevute al secondo villaggio quindi a inizio gioco, ma della pozione nemmeno l'ombra, al che reputo che ci siano due possibili soluzioni, da te già vagliate:
- o la si compra da qualche vendor che ancora devo trovare;
- oppure la si crea con la giusta ricetta, che ancora devo trovare;
- o entrambe le cose.

Ho letto su una wiki, cercando di spoilerarmi il meno possibile, che comunque la missione si può reiterare all'infinito, nel senso che non si conclude quando porti tutti e tre gli ingredienti, ma rimane attiva sempre, proprio perchè puoi continuare a portare gli ingredienti ogni volta che ne trovi ulteriori e ottenere soldi in cambio.
Old 10-03-2012, 14:30   #339
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
semplice quando cominci il gioco ti dicono che ogni creatura ha un Destino (tipo di abilità) che faranno di tè un certo tipo di personaggio (mago soldato o un mix di entrambi) mentre tu nel gioco al momento non sei predestinato e devi sceglierne uno poi col salire di livello oltre alle abilità forza destrezza e magia, in ultimo ti si sbloccano destini diversi che ti permettono maggiori abilità nei rami precedenti bene, ho scoperto ieri che se vai nelle opzioni puoi cambiare il destino del tuo cavaliere anche ogni 5 minuti per poter vedere quale sia il destino che meglio sfrutta le tue capacità di gioco, pero quando cambi alcuni punti vengono trasferiti da alcune abilità ad altre e se torni indietro, non vengono ripristinati quindi dovrai salire di livello per poterli aggiungere oppure devi utilizzare un tessitore per azzerare le capacità e ridistribuire i punti.

naturalmente si può fare un punto di salvataggio prima di cambiare e provarne uno diverso senza salvare per poter tornare indietro Occhio a non sovraschriverlo però.

Questa cosa non mi risulta, secondo me ti stai confondendo, controlla meglio.

I destini che scegli si attivano al raggiungimento di un tot di punti in uno o più rami (destrezza, forza, intelligenza), ma cambiare il destino non influenza assolutamente i tuoi rami delle abilità e non ti toglie punti in nessun ramo.

Al limite ti tocca fare palingenesi se cambi idea su quale sia lo stile di gioco che vuoi utilizzare, nel caso ad esempio il mago non ti si addica e volessi fare il ladro.

Per quanto riguarda le quest, che livello sei? Forse sei veramente di livello troppo basso per la quest, fai conto che il colore del nome dei mostri equivale al loro livello e si basa sul tuo, quindi :
  • Grigi : livello molto basso, facilissimi
  • Gialli : ok, del tuo livello
  • Arancioni : leggermente sopra
  • Rossi : ti fanno un male cane

Considera inoltre che ogni zona ha un level range, ovvero un livello minimo e uno massimo dei suoi mostri; cosa vuole dire: se tu entri in una zona che come level range ha 10-15 e te sei di livello 10, la zona si locka su livello 10 e tutti i suoi mob prendono un certo livello di conseguenza, così come se tu ci entri a livello 12, si locka tutto su livello 12. Tieni presente che se tu ci entri a livello 8, la zona si locka comunque a livello 10, quindi i mostri saranno decisamente tosti per te da uccidere all'inizio.

Spero di essere stato chiaro

Ciao,

MM
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:38   #340
MietitoreDAnime
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ciao, ho il tuo stesso problema
In pratica è una delle prime missioni ricevute al secondo villaggio quindi a inizio gioco, ma della pozione nemmeno l'ombra, al che reputo che ci siano due possibili soluzioni, da te già vagliate:
- o la si compra da qualche vendor che ancora devo trovare;
- oppure la si crea con la giusta ricetta, che ancora devo trovare;
- o entrambe le cose.

Ho letto su una wiki, cercando di spoilerarmi il meno possibile, che comunque la missione si può reiterare all'infinito, nel senso che non si conclude quando porti tutti e tre gli ingredienti, ma rimane attiva sempre, proprio perchè puoi continuare a portare gli ingredienti ogni volta che ne trovi ulteriori e ottenere soldi in cambio.
Da quello che ho capito per pozioni di salva ardente si intendono tutte quelle ardenti, tipo l'unguento ardente minore che ho trovato al momento
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian