Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 23:52   #321
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Rispondo a campioni del mondo 2006

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Si, ma mi sa che non hai afferrato in pieno il miglioramento, che non è solo in termini di transfert rate ma anche di seek.

Prova ad eseguire un crystaldiskmark ed un HDtune del tuo attuale disco fisso, che immagino sia il classico 7200rpm con 16Mb di cache.....

Poi posta gli screen e confrontali con questi:

SSD Crucial M4 64Gb fw 009 su SATA3:

SSD Crucial M4 64Gb fw 009 su SATA2:

La differenza tra sata 3 e sata 2,la si vede solo in lettura,e non in scrittura come affermato poco sopra da kellone,i suoi stessi test lo confermano,affermare poi che tra sata2 e sata3 la differenza sia come quella tra un disco meccanico e un raid dello stesso,non è assolutamente esatto,diciamo che la differenza c'è,ma è quasi trascurabile,a dimostrazione di ciò basta vedere i test,dove si notano,grandi differenze solo sui test di lettura sequenziale e 512k,ciò significa che l'os si caricherà un pò più velocemente,le applicazioni si avvieranno un pò più velocemente,ma nell'uso reale per accorgersene,ci devi fare caso,se poi avessimo un raid di 4 m4 64gb su sata 2(444mb/s)in srittura,e 1 su sata3(509mb/s)in lettura,copiando un file da 20gb,dall'm4 in sata3 al raid di m4 in sata2,allora si che la differenza sarebbe doppia.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:01   #322
g0t3nk5
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da g0t3nk5 Guarda i messaggi
Ho appena testato il mio nuovo Crucial M4 128GB (firwmare 009).

I risultati non mi sembrano entusiasmanti se paragonati ad altri qui postati (sempre su SATA II). La piattaforma è un notebook Acer 4820TG: Intel Core i5-450M - 4GB RAM - ATI Mobility Radeon HD 5470. Tutti i Tweak consigliati in prima pagina completati (approposito: nonostante abbia valutazione 7.7 per quanto riguarda il disco rigido, ho trovato che Prefetch e Superfetch non erano stati disabilitati in automatico, ho riprovato anche a riavviare e rifare il WEI.. chissà perchè! )

Dite che la differenza di prestazioni rispetto agli altri post che vedo nel forum è dovuto al fatto che è un notebook (meno performante magari dei vostri PC)?
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ovviamente non si può pretendere che un notebook vada come un fisso,dunque io starei tranquillo.
E' pur sempre un i5.. La motherboard potrebbe essere il collo di bottiglia? Più che altro la scrittura 4K è piuttosto bassa!
Domani provo a dare un'occhiata a questo: http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...-GB/td-p/61493

Ultima modifica di g0t3nk5 : 11-11-2011 alle 00:03.
g0t3nk5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:09   #323
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
La differenza tra sata 3 e sata 2,la si vede solo in lettura,e non in scrittura come affermato poco sopra da kellone
Probabilmente sono io che non so esprimermi in italiano, allora....

4.Purtroppo si, del 50% più lento in lettura, uguale in scrittura.

Quote:
ciò significa che l'os si caricherà un pò più velocemente,le applicazioni si avvieranno un pò più velocemente,ma nell'uso reale per accorgersene,ci devi fare caso
Premesso che ci farai caso eccome, ma per uso reale io intendo per l'appunto os che si carica più velocemente ed applicazioni che si caricano un pò più velocemente....
Poi non so quale sia il tuo uso reale del PC, evidentemente diverso dal mio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"

Ultima modifica di kellone : 11-11-2011 alle 00:12.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:12   #324
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge

primo bench con l'm4 128gb.. l'ho partizionato in 2 parti.. 40gb esclusivamente per l'os e il resto (80gb) per altri programmi.. per adesso la partizione da 80gb è vuota, ed ho benchato su quella partizione.. invece il programma crystaldiskmark è installato sull'hdd..
l'm4 è arrivato già con l'ultimo firmware, ed è collegato su controller sata2..
per ora ho solo installato i driver, intel rapid storage, e disabilitato la deframmentazione.. e nient'altro.. nei prossimi giorni mi darò un pò da fare.. tralaltro questo bench l'ho fatto mentre navigavo in internet.. giusto per fare una prova..

cosa ne dite?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:15   #325
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
cosa ne dite?
Che i dati sono corretti e che se tu lo collegassi in SATA3 in futuro potrai aspettarti il raddoppio dei dati di lettura, mentre quelli in scrittura rimarranno quelli.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 11-11-2011, 01:49   #326
sisco123
Senior Member

Quote:
Probabilmente sono io che non so esprimermi in italiano, allora....

4.Purtroppo si, del 50% più lento in lettura, uguale in scrittura.

Premesso che ci farai caso eccome, ma per uso reale io intendo per l'appunto os che si carica più velocemente ed applicazioni che si caricano un pò più velocemente....
Poi non so quale sia il tuo uso reale del PC, evidentemente diverso dal mio.
Ti esprimi benissimo e in italiano perfetto,infatti non contestavo quell'affermazione,ma precisavo l'inesattezza del paragone con il disco meccanico e raid dello stesso,che tradotto in parole povere,si puo affermare che ha prestazioni quasi doppie sia in lettura che in scrittura.

Riguardo al mio uso comune,ci faccio di tutto,e confermo la differenza tangibile,ma non cosi marcata come dici tu(ABISSALE),io tralaltro sono anche in raid(sata3),dunque di differenza ne dovrei notare di più,ma anche cosi non me la sento di definirla abissale.
Old 11-11-2011, 06:14   #327
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Non so che dirti.

Io sono passato in un colpo solo da un E8500 a 4GHz con un RAID0 di Samsung 322HJ:

ad un i5 2500K a 4,7GHz con un SSD Crucial M4 da 64Gb:

e perbacco se la differenza può definirsi "abissale".
Nell'uso comune, quindi avvio OS, applicazioni, giochi ecc. passano ordini di tempo ridotti del 50%.
Per curiosità avevo connesso anche in SATA2 e gli screen sono quelli che ho reso pubblici.

Poi la mobo si è guastata e la ho spedita in RMA così ho montato temporaneamente l'SSD sul vecchio E8500, e lì sono stato costretto ad usare il SATA2.

Ebbene, stesse sensazioni, sistema clamorosamente reattivo e veloce nei caricamenti.
Pensa che per pigrizia ed incavolato per il guasto della mobo non ho neppure formattato l'SSD, ho cambiato piattaforma, ho acceso, si è trovato i driver ed ho lasciato così...... giusto perchè non possa sorgere il sospetto che una installazione "pulita" possa dare false impressioni.

Insomma, a me l'esperienza SSD ha giovato moltissimo.

Per concludere il discorso ho goduto di altrettanti giovamenti quando ho sfruttato il RAMDrive (per adesso solo da 3Gb) ma approfittando dell'RMA ho ordinato altri 8Gb per un totale di 16Gb per poi installare un RAMDrive da 8-10Gb e sostanzialmente caricare giochi ed applicazioni in RAM per muovermi così:

Ultima modifica di kellone : 11-11-2011 alle 06:22.
Old 11-11-2011, 08:52   #328
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Posso dire la mia ..? personalmente non vedo tutta questa supremazia , velocità e reattività come viene commentata da alcuni , credo che l’occhio umano non riesca a percepire questa velocità .. premetto che ,prima di avere il Crucial M4, lavoravo con un Raid0 con 4 hard disk .. la partizione dove avevo istallato il SO era di 200Gb , con queste prestazioni:

con il Crucial ho queste prestazioni :

è vero che il Crucial carica velocemente il SO , poi con il Ramdisk perdi questo vantaggio .. leggermente più reattivo con i pdf e caricamenti vari , ma nulla di cosi eccezionale ..
il vantaggio che considero più grande , a mio avviso , è la maggiore sicurezza che ha un ssd rispetto ad un Raid0 con 4 Hard Disk … tutto qui
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:34   #329
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
ciao a tutti, oggi mi arriva m4 da 256Gb...

ho letto un pò tutti i commenti e consigli.

Al momento ho solo 4 Gb di RAM e non credo di fare il RAMDrive, però visto che alla fine non mi costa nulla prenderò altri 8Gb di ram .. e volevo chiedervi .. se invece prendo un SSD da 4Gb o 8Gb e lo uso per fargli il carico della TMP e vari (tipo RamDrive) ci perdo o meno??

Aspetto i vostri consigli se è meglio aggiungere RAM o va bene un SSD di taglia piccola tipo: Transcend TS16GSSD25H-M 2,5" SSD 16 GB o da 4Gb?
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;

Ultima modifica di Maxtone : 11-11-2011 alle 09:43.
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:41   #330
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi mi arriva il m4 da 256Gb...

Al momento ho solo 4 Gb di RAM e non credo di fare il RAMDrive, però visto che alla fine non mi costa nulla prenderò altri 8Gb di ram .. e volevo chiedervi .. se invece prendo un SSD da 4Gb o 8Gb e lo uso per fargli il carico della TMP e vari (tipo RamDrive) ci perdo o meno??

Aspetto vostro consigli.
interessa anche a me.. non ci avevo pensato, ma sarebbe sicuramente più comodo del ramdisk secondo me..

EDIT

c'è da ricordare che il ramdisk non soffre l'usura ed ha prestazioni superiori.. mentre un ssd da 4 o 8gb oltre che ad usurarsi (ipotizzo anche velocemente) potrebbe fare da collo di bottiglia perchè sarà prestazionalmente inferiore all'ssd dove c'è l'os..

ma resto curioso di sapere cosa ne pensano utenti più esperti..

Ultima modifica di prra : 11-11-2011 alle 09:49.
Old 11-11-2011, 10:07   #331
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
interessa anche a me.. non ci avevo pensato, ma sarebbe sicuramente più comodo del ramdisk secondo me..

EDIT

c'è da ricordare che il ramdisk non soffre l'usura ed ha prestazioni superiori.. mentre un ssd da 4 o 8gb oltre che ad usurarsi (ipotizzo anche velocemente) potrebbe fare da collo di bottiglia perchè sarà prestazionalmente inferiore all'ssd dove c'è l'os..

beh, il collo di bottiglia dell'interfaccia SATA,a prescindere da quale sia (2-3.. 4 ) rispetto alla RAM, penso che basti per farti capire la risposta
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 10:41   #332
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
è vero che il Crucial carica velocemente il SO , poi con il Ramdisk perdi questo vantaggio ..
Basta non far caricare e salvare l'immagine del RAMDisk ad ogni avvio e chiusura.
Old 11-11-2011, 12:40   #333
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Basta non far caricare e salvare l'immagine del RAMDisk ad ogni avvio e chiusura.
Lo so .. ma avere prestazioni superiori in avvio / chiusura a discapito dei miei siti preferiti / cronologia (?)..no grazie !! alla prestazioni pure preferisco la praticità … il pc lo accendo e spengo una sola volta al giorno , quindi non ci perdo nulla .. devo attendere solo 10 secondi in più , sai che sforzo
ribadisco che , rispetto al mio raid0, non vedo tutta questa differenza (benchmark a parte ) .. è anche vero che altri possono passare da un solo Hard disk ad un ssd , in questo caso si vedrà una chiara differenza

Ultima modifica di JimThend : 11-11-2011 alle 13:52.
Old 11-11-2011, 15:46   #334
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g0t3nk5 Guarda i messaggi
E' pur sempre un i5.. La motherboard potrebbe essere il collo di bottiglia? Più che altro la scrittura 4K è piuttosto bassa!
Domani provo a dare un'occhiata a questo: http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...-GB/td-p/61493
Anche se è un i5,hai sempre un portatile,quindi per contenere consumi e calore,funziona tutto un pò castrato.

Quote:
Non so che dirti.

Io sono passato in un colpo solo da un E8500 a 4GHz con un RAID0 di Samsung 322HJ:

ad un i5 2500K a 4,7GHz con un SSD Crucial M4 da 64Gb:

e perbacco se la differenza può definirsi "abissale".
Nell'uso comune, quindi avvio OS, applicazioni, giochi ecc. passano ordini di tempo ridotti del 50%.
Per curiosità avevo connesso anche in SATA2 e gli screen sono quelli che ho reso pubblici.

Poi la mobo si è guastata e la ho spedita in RMA così ho montato temporaneamente l'SSD sul vecchio E8500, e lì sono stato costretto ad usare il SATA2.

Ebbene, stesse sensazioni, sistema clamorosamente reattivo e veloce nei caricamenti.
Pensa che per pigrizia ed incavolato per il guasto della mobo non ho neppure formattato l'SSD, ho cambiato piattaforma, ho acceso, si è trovato i driver ed ho lasciato così...... giusto perchè non possa sorgere il sospetto che una installazione "pulita" possa dare false impressioni.

Insomma, a me l'esperienza SSD ha giovato moltissimo.

Per concludere il discorso ho goduto di altrettanti giovamenti quando ho sfruttato il RAMDrive (per adesso solo da 3Gb) ma approfittando dell'RMA ho ordinato altri 8Gb per un totale di 16Gb per poi installare un RAMDrive da 8-10Gb e sostanzialmente caricare giochi ed applicazioni in RAM per muovermi così:

Allora è un'altro paio di maniche,tra i 2 sistemi da te citati,ci credo che c'è un'abisso,solo il percorso dati,fa decine di passaggi in meno,sommato al sata3,non c'è storia ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Posso dire la mia ..? personalmente non vedo tutta questa supremazia , velocità e reattività come viene commentata da alcuni , credo che l’occhio umano non riesca a percepire questa velocità .. premetto che ,prima di avere il Crucial M4, lavoravo con un Raid0 con 4 hard disk .. la partizione dove avevo istallato il SO era di 200Gb , con queste prestazioni:

con il Crucial ho queste prestazioni :

è vero che il Crucial carica velocemente il SO , poi con il Ramdisk perdi questo vantaggio .. leggermente più reattivo con i pdf e caricamenti vari , ma nulla di cosi eccezionale ..
il vantaggio che considero più grande , a mio avviso , è la maggiore sicurezza che ha un ssd rispetto ad un Raid0 con 4 Hard Disk … tutto qui
Con un raid meccanico di 4 dischi,vai come un m4,ma solo in sequenziale,posta i risultati in 4k casuali poi vediamo,gia guardando la differenza di accesso tra i grafici da te postati si capisce.
Ovvio che ogniuno può dire la sua e pensarla come vuole,ma la reattivita di un ssd,non la raggiungi nemmeno con un raid sas di 16 dischi 15k.

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi mi arriva m4 da 256Gb...

Aspetto i vostri consigli se è meglio aggiungere RAM o va bene un SSD di taglia piccola tipo: Transcend TS16GSSD25H-M 2,5" SSD 16 GB o da 4Gb?
Prendere un secondo ssd,non ha senso,sia per le prestazioni,specialmente quelli di taglio cosi piccolo,sia perchè andresti meglio lasciando tutto sull'm4.

Quote:

EDIT

Come sopra,usura apparte che è comunque trascurabile,considera che difficilmente vedremo la morte dei nostri m4 per usura,perchè ci vorrebbero comunque molti anni.

Ultima modifica di sisco123 : 11-11-2011 alle 15:51.
Old 11-11-2011, 16:47   #335
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

meglio così.. altrimenti sarebbero stati un paio di cavi in più nel case da dover sistemare

tralaltro sto iniziando a mettere mano proprio ora a RAMDisk col nuovo kit da 12gb
Old 11-11-2011, 17:14   #336
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
tralaltro sto iniziando a mettere mano proprio ora a RAMDisk col nuovo kit da 12gb
Quanto pensi di mettere?

Io con 16Gb pensavo 10Gb.
Old 11-11-2011, 17:17   #337
sisco123
Senior Member

Quote:
Quanto pensi di mettere?

Io con 16Gb pensavo 10Gb.

Solo a titolo informativo,vi ricordo che per ramdisk di oltre 4gb,serve il programma a pagamento.
Old 11-11-2011, 17:18   #338
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Hai percaso visto se non ricaricando l'immagine i programmi ricreano autonomamente le directory? Se si sarebbe molto interessante!!

Cmq per chi si sta appassionando al RamDisk occhio a comprare ram perchè la versione di prova permette di creare dischi limitati a 4Gb. Per andare oltre serve la versione a pagamento!

Quote:
Solo a titolo informativo,vi ricordo che per ramdisk di oltre 4gb,serve il programma a pagamento.
Abbiamo postato insieme

Ultima modifica di Kicco_lsd : 11-11-2011 alle 17:21.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:51   #339
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

si, appunto l'ho fatto di 4gb..

comunque vorrei fare in modo che non rallenti i tempi di avvio e arresto del sistema e quindi non salvi ad ogni arresto l'immagine del ram disk.. la cronologia non mi interessa, ma facendo così perderei anche i preferiti?

quando ho fatto il ram disk ho lasciato senza spunta sia l'opzione save che l'opzione load..poi ho partizionato tramite gestione disco, poi su dataram ho fatto salva e poi ho riavviato.. e al riavvio il ramdisk c'era ma era visualizzabile solo da gestione disco come spazio non allocato..

invece, come devo fare?
Old 11-11-2011, 18:06   #340
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:

Con un raid meccanico di 4 dischi,vai come un m4,ma solo in sequenziale,posta i risultati in 4k casuali poi vediamo,gia guardando la differenza di accesso tra i grafici da te postati si capisce.
Ovvio che ogniuno può dire la sua e pensarla come vuole,ma la reattivita di un ssd,non la raggiungi nemmeno con un raid sas di 16 dischi 15k.
So benissimo che un ssd è più reattivo di un raid0 .. .. ho semplicemente detto che per un uso normale ( casalingo o ufficio ) io non trovo differenze prestazionali … ti sfido a riconoscere , a pc chiuso e senza benchare, quando ho nel pc l’ssd …
Considera che la maggior parte di noi ha spostato tutti i programmi , download e altre stronXate su altri hard disk / ramdisk , io personalmente sul mio famoso raid0 e ramdisk …. ora mi chiedo , dove sta la supremazia dell’ssd se tutto continua a lavorare su altri hard disk ?? forse sto invecchiando io , ma visibilmente non riesco a percepire nessuna differenza .. a meno che non mi metta a cronometrare tutto
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian