|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
nel senso che sono andato punti alla mano per ritirarla o perlomeno prenotarla e mi hanno risposto che al momento non hanno una data di consegna perchè sembra sia difficile allo stato attuale reperirla ... ( problemi causa terremoto Japan? ... boh! )
ps. (hot) i punti raccolta premi per legge durano massimo 7 anni e poi si azzerano. Però c'è un sistema semplice per aggirare legalmente questo gap, chi non lo sapesse mi chieda pure che sono ben lieto di spiegarlo ![]()
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi secondo voi qual'è la miglior bridge del momento.... ???
so che una reflex entry level sarebbe meglio ma per vari motivi preferisco la bridge..la migliore... io 1 anno e mezzo fa ho comprato usata la sony hx1... che dire..mi sono trovato benissimo..foto bellissime per un amatore come me... anche le persone che ne capiscono poco rimangono sconvolte dalla qualità.... sicuramtne la differenza da una compatta c'è e si vede.... ora vorrei prendere una bridge qualitativamente migliore ma leggendo le pagine precedenti le nuove brigde inseguono qualche megapixel in più e zoom più alto solo per far vendere.... quindi difficilmente trovo qualcosa di realmente migliore(come bridge) di questa bridge sony...??? aspetto consigli ..grazie...
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ho visto in vendita ancora in qualche negozio fisico delle fuji S200EXR, una macchina che è sicuramente un palmo sopra le attuali bridge, sensore 1/1.6" e lente 31-436. Purtroppo non è molto portatile ma almeno non devi mai cambiare obiettivo.
Intendiamoci se setti il file di uscita delle varie altre bridge a 7-10 mpx i risultati non sono inferiori alla tua sony attuale che però è da tenersi stretta fino a che funziona. PS: io mi tengo strettissima la canon S2IS da 5 mpx.
![]() |
#325 |
Senior Member
|
quindi mi sconsigli di cambiarla con il nuovo modello sony o la ultima panasonic?? differenze minime??
![]() |
#326 | |
Senior Member
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
secondo la mia opinione già uno zoom 15x è al limite di usabilità senza cavalletto..figuriamoci un 30x.. i Mpixel poi ormai corrono e basta...ma le foto viste al 100% in tutti i casi sembrano più dipinti ad olio che foto reali con i dettagli che uno vorrebbe.. poi se uno non stampa mai nulla e guarda tutto su monitor e tv allora non serve a nulla cambiare fotocamera seguendo le mode.. se ti fa piacere ti linko la mia galleria delle foto fatte con la s200exr: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=52545
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
anche io sono della stessa opinione di megthebest.
Il mercato delle bridge sembra ormai in mano a geni del marketing che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo... lo zoom! |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
devo dire che la reflex è un altro mondo..un mio amico ha una canon 450d e noto le notevoli differenze..ma non avrei ne il tempo ne la passione per una reflex...
però le foto che faccio con la hx1 sono nettamente superiori a quelle di una qualunque compatta..almeno io ho questa impressione...
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#330 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti!
E' da un po' che vi seguo e volevo un aiuto per risolvere un dubbio amletico: devo scegliere la mia nuova bridge e sono al bivio tra la Canon SX30 e la Fuji HS20. Che mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
come bridge leggendo le varie recensioni mi sembra che la canon non lavori molto bene rispetto le concorrenti ..(ovviam se parliamo di bridge..come reflex un altro mondo)
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
secondo me la migliore canon sx è la 20.
La 30 è mediocre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
ma quindi nelle ultime bridge sony e canon non c'è nessun miglioramento nella qualità dell'obiettivo ...ma soltanto uno zoom maggiore??? non migliorano niente???
![]() |
#334 |
Senior Member
|
sony non so, ma la sx30 canon è davvero una delusione.
Le sx 10 o 20 sono decisamente migliori, ovviamente nel range di focali comparabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Member
|
Grazie per le dritte. Un'ultima cosa: come si pone la Panasonic FZ100 rispetto alla HS20? Dalle recensioni sembrerebbe che tra le varie Bridge in circolazione, la migliore sia la Fuji...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
qualche ritocchino (livelli, nitidezza..) in adobe camera raw e crop ma nulla di trascendentale.. HS20 sicuramente.. al limite anche l'ottima sony HX100 sono una spanna sopra alla FZ100 come qualità pura.
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Member
|
Già, la HX100: dicono meraviglie, ma qualcuno l'ha provata di persona?
Mi pare sia appena uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
la fz100 è stata la delusione che mi ha fatto comprare una reflex.
Mi aspettavo una fz50 aggiornata, ed invece è stato preferito un superultrazoom buio come la notte messo davanti ad un sensorino piccolo e dalle prestazioni scadenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
dopo 10 giorni di utilizzo la mia powershot sx30 ha cominciato a dare difetti hardware
che sfiga... fortuna entro 15 gg dall'acquisto te la sostituiscono al volo . un consiglio: nn buttate nulla della confezione completa , perche per la sostituzione vi chiedono perfino i manuali in olandese-francese ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.