Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2010, 18:10   #321
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ma tu questa procedura l'hai seguita?
Perchè leggendo quest'altro articolo avevo avuto l'impressione che impostando il valore 0 si abilitava e non disabilitava

http://support.microsoft.com/kb/929852/it
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 18:21   #322
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Perchè leggendo quest'altro articolo avevo avuto l'impressione che impostando il valore 0 si abilitava e non disabilitava

quindi 0 o 1?

grazie mille
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 18:27   #323
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da CyO Guarda i messaggi
vi ringrazio ma io mi riferivo a come disabilitare l'ipv6 e che rischi porta questa operazione. per teredo mi avevate detto di aspettare... se ora mi dite che lo devo disabilitare lo faccio...
I rischi stanno nel tenere abilitato l'ipv6 con comodo, non nel disabilitarlo

Per svchost,

Elimina le regole verso la porta 3544 (dove stanno in ascolto i relays di toredo).

Alcune API di windows usano la porta 5355 per ottenere l'indirizzo IP nei network dove non è presente un server DNS, vedi qui per approfondimenti:

http://technet.microsoft.com/fr-fr/l...28(en-us).aspx

Se non hai avuto problemi fino ad oggi con questi pacchetti bloccati elimina anche la regola con la porta 5355.

Ciao
bender8858 è offline  
Old 11-04-2010, 18:38   #324
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Grande bender8858
Ne sai una più del diavolo

@ CyO

Una volta disabilitato l'IPv6 ed eliminato le regole che ti ha suggerito bender riporta la regola che ti ho fatto modificare all'inizio da Chiedi a Blocca e tienila in fondo sotto a tutte le altre
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 19:04   #325
CyO
Member

L'Avatar di CyO

scusatemi non ho capito: devo disabilitare sia l'ipv6 (con 0 o con 1 poi?) sia toredo? le regole che ho appena eliminato e che mi si ripresentano, dopo la disabilitazione dei 2 servizi sopra citati smetteranno di presentarsi oppure devo bloccarle io ogni volta?

grazie
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 19:05   #326
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

ah non avevo controllato che diceva solo il valore 0 che fa il contrario
io credo che quando ho messo su seven ho fatto il valore ffffffff (8 volte f) che dovrebbe disabilitare il protocollo, se vado in proprietà al protocollo ipv6 però il baffetto di spunta c'è sempre
bohhh a sto punto dico amen, non so come controllare quale dei due protocolli usa
EDIT: provando con questo sito http://www.isib.cnr.it/ipv6/index.php mi dice ipv6 disabilitato, quindi ottimo, sono "in piano" come si dice qua :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-04-2010 alle 19:11.
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-04-2010, 19:22   #327
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
si potrebbe fare un post con le variazioni rispetto a windows 7?
io ho sia xp che win 7 ma non ho ancora provato su seven.
luke1983 è offline  
Old 11-04-2010, 21:00   #328
fidokman90
Senior Member

salve, volevo dire una cosa, è meglio avere i browser nella sandbox o no??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 11-04-2010, 21:13   #329
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
le regole che ho appena eliminato e che mi si ripresentano, dopo la disabilitazione dei 2 servizi sopra citati smetteranno di presentarsi oppure devo bloccarle io ogni volta?

grazie
Una volta disabilitato l'IPv6 non dovresti avere più quelle richieste.
Ha rimesso Blocca al posto di chiedi come ti avevo detto?
Roby_P è offline  
Old 11-04-2010, 23:09   #330
CyO
Member

L'Avatar di CyO

no non ho ancora bloccato le altre richieste, ma ogni tanto mi arrivano nuovi pop up che non hanno come oggetto ne 127.0.0.1 ne le porte di cui parlava prima bender. quindi non so se magari devo aspettare ancora e vedere per quanto tempo ancora svchost vorrà creare nuove regole o fregarmene e bloccare qui le richieste di svchost....

comunque, ripeto, in un link mi dice che per disabilitare ipv6 devo mettere il valore 0, nell'altro mi dice che il valore 0 abilita tutti i servizi e le funzioni ipv6.... di quale link mi devo fidare?

grazie a tutti e buona notte
CyO è offline  
Old 11-04-2010, 23:28   #331
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
no non ho ancora bloccato le altre richieste, ma ogni tanto mi arrivano nuovi pop up che non hanno come oggetto ne 127.0.0.1 ne le porte di cui parlava prima bender. quindi non so se magari devo aspettare ancora e vedere per quanto tempo ancora svchost vorrà creare nuove regole o fregarmene e bloccare qui le richieste di svchost....

comunque, ripeto, in un link mi dice che per disabilitare ipv6 devo mettere il valore 0, nell'altro mi dice che il valore 0 abilita tutti i servizi e le funzioni ipv6.... di quale link mi devo fidare?

grazie a tutti e buona notte
devi creare il valore di registro come detto in entrambi i link, poi però il suo valore deve essere ffffffff (otto volte f che poi lui tramuterà in automatico nella stringa 0xffffffff) così funge e si disattiva ipv6, poi dopo riavvio vai nel sito che ho postato pochi post sopra e vedrai che hai solo ipv4 attivo
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-04-2010, 23:34   #332
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
errore

Ultima modifica di Polonio : 11-04-2010 alle 23:36.
Polonio è offline  
Old 11-04-2010, 23:43   #333
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Quote:
devi creare il valore di registro come detto in entrambi i link, poi però il suo valore deve essere ffffffff (otto volte f che poi lui tramuterà in automatico nella stringa 0xffffffff) così funge e si disattiva ipv6, poi dopo riavvio vai nel sito che ho postato pochi post sopra e vedrai che hai solo ipv4 attivo
ho fatto il test prima di aver riavviato il computer e mi diceva che avevo l'ipv6 disabilitato. ho provato a cancellare la stringa appena inserita e ha rifare il test ma sempre la stessa cosa. comunque su quel sito dice che sono connesso dall'ipv4 xyz, ma in realtà è diverso da quello che comprare nelle proprietà dell'ipv4 della scheda della mia connessione. centrerà qualcosa fastweb?
CyO è offline  
Old 12-04-2010, 00:11   #334
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ho fatto il test prima di aver riavviato il computer e mi diceva che avevo l'ipv6 disabilitato. ho provato a cancellare la stringa appena inserita e ha rifare il test ma sempre la stessa cosa. comunque su quel sito dice che sono connesso dall'ipv4 xyz, ma in realtà è diverso da quello che comprare nelle proprietà dell'ipv4 della scheda della mia connessione. centrerà qualcosa fastweb?
penso proprio che sia così FastWeb è come fosse un unico utente e poi instrada il traffico verso il singolo cliente, una cosa particolare
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-04-2010, 00:13   #335
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
salve, volevo dire una cosa, è meglio avere i browser nella sandbox o no??
nessuno lo sa??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

fidokman90 è offline  
Old 12-04-2010, 00:50   #336
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
nessuno lo sa??
dipende da te, fai uso spericolato del sottobosco web?
se sì allora è meglio, se usi le dovute precauzioni, le dovute estensioni e non hai mai fatto web selvaggio allora non lo farei, dovresti ricordarti di togliere i file scariati da dove si trovano nascosti e farlo a mano, un discreto sbattimento che non vale la pena fare se n tot anni di web mai hai avuto grane
Romagnolo1973 è offline  
Old 12-04-2010, 01:13   #337
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
dipende da te, fai uso spericolato del sottobosco web?
se sì allora è meglio, se usi le dovute precauzioni, le dovute estensioni e non hai mai fatto web selvaggio allora non lo farei, dovresti ricordarti di togliere i file scariati da dove si trovano nascosti e farlo a mano, un discreto sbattimento che non vale la pena fare se n tot anni di web mai hai avuto grane
questa e' un'altra cosuccia che non hanno pensato ancora...dovrebbero mettere una cartella piu' a portata di mano per i download e permettere di eliminare i file accumulati direttamente da comodo
arnyreny è offline  
Old 12-04-2010, 01:18   #338
fidokman90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
questa e' un'altra cosuccia che non hanno pensato ancora...dovrebbero mettere una cartella piu' a portata di mano per i download e permettere di eliminare i file accumulati direttamente da comodo
ma scusa non si può creare un collegamento al desktop della cartella download della sandbox?? a me sembra di si o sbaglio?? così è più facile eliminare i download no??

fidokman90 è offline  
Old 12-04-2010, 08:24   #339
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
ma scusa non si può creare un collegamento al desktop della cartella download della sandbox?? a me sembra di si o sbaglio?? così è più facile eliminare i download no??
si si puo fare...ma al di di questo ogni tot di giorni devi eliminare a manino i file temp creati..
.leggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=67
ciao saluti
arnyreny è offline  
Old 12-04-2010, 12:11   #340
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
MI scompare l'audio:colpa del defense?

Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore acgenral.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000116e2.
nel task vedo che prima o poi la cpu va in load al 100% e mi esce errore "generic host32 process" e quasi sempre mi scopare l'audio sul controllo volume col settaggio che diventa trasparente(costringendomi a disattivarlo e e riattiverlo da sistema col "rileva modifica hardware" per fargli riattivare il controller audio) e anche la barra delle applicazioni spesso , ma non sempre,cambia colore. Non so se i due problemi sono in relazione ma non penso perchè ripeto anche se lo collego come sata evitando quindi il primo problema mi accade comunque il secondo prima o poi.
Leggevo che il generic host32 process" è un'anomalia spesso riscontrata però avevo letto che con l'ultimo sp si era risolta a me nulla, nelr egistro eventi riporta questo quando avviene questo errore:Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore acgenral.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000116e2.

Ultima modifica di waikiki : 12-04-2010 alle 12:22.
waikiki è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian