|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Distanza tra i due circa dieci metri con due pareti senza cementi armati, dici che conviene una scheda wifi sul pc perché allora lo pubblicizzano per vedere filmati hd quando ci vorrebbero almeno 20mb al sec e ne fa 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non credo cambi granche' con una scheda..
fai la prova che ti ho detto se puoi... P.S. da quando in qua la pubblicità è veritiera? comunque di solito bastano 4 MB/s per qualsiasi HD.. che razza di bitrate hanno i tuoi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Facciamo attenzione a distinguere i MB/s con i mbps
![]() Con 4 MB/s ti vedi qualsiasi rip senza problemi. Con 20 mbps invece ci possono essere problemi, soprattutto con i 1080p più spinti. Per un blu-ray untouched invece direi che ci vogliono almeno 5,5 MB/s.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Junior Member
|
Ahi forse il problema con i video hd e' quello perche' ho i rip dei miei bd 1:1 in mkv con audio hd, comunque ho provato nella stessa stanza ma non cambia anzi nelle ultime prove e' sceso a 800 kbps
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
c'è qualcosa di grosso che non va, o hai fortissimi disturbi (provato vari canali??, anche se con 40 MHz c'è poco da provare visto quanto occupi..), o uno dei 2 ha dei seri problemi.
ad ogni modo anche a 20 mhz dovresti avere i famosi 4 MB/s se il segnale è ok ![]() prova con altri client (basta anche un portatile con una scheda 300N) in modo da capire di chi è la colpa.. P.S. nella stessa stanza comunque tienili a un paio di metri, eventualmente abbassa il Transmit Power Ultima modifica di nebbia88 : 06-04-2012 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il router l'ho testato raggiunge i 15MB/s e sulla distanza 6-7MB/s li mantiene facilmente. Da quello che dici pare che tu stia usando client wifi G Anche se non ho capito se parli delle prestazioni wifi del 1043 o dell'access point. Non è che stai usando l'access point come repeater?
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
no ha scritto che usa il 901 come client, l'AP lo collega via cavo a uno switch gigabit...
quindi deduco che trasferisca da Ethernet a Ethernet.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Junior Member
|
Si praticamente non ho la possibilità di far passare un cavo LAN da cambretta a salotto e trasformo in wifi per riportare in Ethernet....proverò a spostare l access point
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() E lì che sta l'inghippo, le prestazioni con un repeater possono calare drasticamente e non sono indicate per fare streaming video.
![]() |
![]() |
#330 |
Junior Member
|
Ho un router 150n e' meglio di un access point anche se più lento? Sulla carta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. cambia nulla con un 150 mb (usa una sola antenna -.-), potrebbe cambiare invece se come ti ho detto provi a 20 mhz, quindi avrai 130 mbps teorici ma magari di reali ne hai di più per via del minor spettro usato che quindi ti facilita nel trovare un spazio libero (parlo sempre delle prestazioni con dispositivi abbastanza vicini). P.P.S. i FW li hai aggiornati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Salve possiedo il router oggetto di questo thread.
Lo ho da circa 2 anni e mi sono sempre trovato benissimo. Ora devo acquistare un modem ADSL 2+ e vorrei che avesse ALMENO le stesse caratteristiche (inclusa lan gigabit) di questo router. Potete cortesemente indicarmi qualche modello che abbia affidabilità prestazioni e compatibilità analoghe? Per me va bene TP-LINK o qualsiasi altra marca purchè sia roba buona e "flessibile". Non sono un gran esperto ma ho notato che l'hardware di questo router non ha mai sfagliato, ho visto che è compatibile anche con i fw openWRT e DD-wrt e specie gli ultimi fw originali hanno molte feature. Insomma io mi sono trovato bene ed ora vorrei acquistare un buon modem full featured ![]() Spero in qualche vostra dritta! ;-) Grazie comunque in anticipo! Ale Ultima modifica di Alex IT : 11-04-2012 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37122905 ad ogni modo non centra praticamente NULLA con questo topic, quindi devi chiedere nel topic dei consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Junior Member
|
Scusa.
Ho inserito il messaggio perchè pensavo che conoscendo il modello era più "facile" fornire alternative! Come mi comporto ora?Ci pensano i mod a spostare il messaggio nella sezione migliore o semplicemente copio e incollo il test nel thread indicato? In ogni caso mi spiace leggere la tua laconica risposta... io devo acquistare un modem entro qualche giorno mentre mi sembra che i modelli indicati debbano ancora uscire... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
ma ti creerebbe tanti problemi abbinarci un modem e metterlo in bridge? usi PPPoE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Junior Member
|
Guarda, tutto nasce dal fatto che sto cambiando gestore in quanto la mia zona è ora servita dall'ADSL "classica" (telecom).
Fin ora ho usufruito di servizi wireless. Ho un apparato Motorola Canopy (in comodato...) sul tetto da cui scende un cavo rj45 che va alla porta WAN del TL WR1043ND e da li do connessione @home via wireless e/o ethernet. Ora, visto che a fine mese "spengo" il canopy, pensavo di dismettere il 1043 in favore di un bel modem full feature. Purtroppo amo la "semplificazione" ... e il risparmio energetico ( ![]() ![]() A parte le distorsioni di ognuno... ogni info/indicazione/suggerimento/scelta è ben accetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
beh un semplice modem come un td-8810/11 consuma sicuramente meno dell'attuale apparato (ed è tutto da dimostrare che un all-in-one consumi meno della somma dei 2...).. per accenderli/spegnerli basta una ciabatta (magari filtrata) che spero tu abbia già sinceramente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Junior Member
|
...mmmhhhh.....
Non subito ma domani faccio qualche verifica/valutazione e la condivido... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Junior Member
|
Quote:
- Canopy: OUT 29.5V 0.46A - TP-LINK: OUT 12.5V 1.5A ( ![]() Se non erro sono oltre 32W... non poco per un "gioco"... Il modem che mi hai indicato è segnato come "discontinued" sul sito della TP-LINK che modello lo sostituisce eventualmente. Che ne pensi di questo: http://www.tp-link.it/products/detai...del=TD-W8961ND Negli store trovo solo un modello che sembra avere lo stesso nome ma ha una scocca simile al mio... boh? Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
8810-11 hanno Broadcom (in generale sono meglio....)
8816-17 hanno Trendchip poi ci sono quelli con switch: 8840-41 Broadcom 8840T-41T Trendchip sono fuori produzione ma per fortuna li trovi ancora, non so per quanto.... XD P.S. io intendevo l'alimentatore del MODEM (8810) rispetto all'attuale motorola! ha 9VDC/0.6A che comunque indicano solo il consumo MASSIMO.. Ultima modifica di nebbia88 : 13-04-2012 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.