Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2007, 17:34   #321
vittorioerrico
Member

L'Avatar di vittorioerrico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
ciao, ..la recovery utility ti consente di creare i dischi di ripristino (3 DVD) una sola volta.
Non so' quale possa essere il problema.
Per installare VISTA pulito, puoi trovare le indicazioni in prima pagina di questo 3D. (ancora da completare)
Devi possedere però una copia del DVD di VISTA.
Io ce la ho originale perchè ho comparato la versione ULTIMATE che ha sia il DVD a 32 che il DVD a 64 bit.
In tutti i casi, se ti procuri un DVD (copiato o prestato) non è un problema.
Tu la licenza di VISTA per la Home Premium l'hai già pagata comprando quel PC.

PS: ti ringranzio per gli "esperti", ma qui in questo 3D di esperti non ce ne sono.
Ci sono persone che come te, attraverso questo forum e l'unione di forze ed esperienze, cercano di capire qualcosa in più di questo VAIO per cercare di scoprilo in tutte le suo potenzialità ed ottenere il massimo che tale "gioellino" può offrire oltre alla sua induscutile qualità estetica.

PS ancora: anch'io come te è solo da poco più di un mese che mi sono avvicinato al mondo VAIO

Grazie per la celere risposta.
Quindi se io riesco a procurarmi un disco vista anche di un altro PC posso istallarlo epoi mettere la mia licenza??
quella scritta sotto il note??

ma deve essere per forza un disco con solo vista o va bene anche uno di quelli che sono dedicati??
vittorioerrico è offline  
Old 28-09-2007, 20:16   #322
m.a.x.
Junior Member

Salve a tutti! Posseggo un Vaio Fz18 e ho due domande che mi assillano:
1)sono alla disperata ricerca di un modo per attivare il Bluetooth. Devo installare i driver? Se si dove li trovo?
2)come guardo i dvd senza accedere a windows? dovrebbe esserci un modo, giusto?
Grazie mille in anticipo!
m.a.x. è offline  
Old 28-09-2007, 20:25   #323
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ergal70 Guarda i messaggi
Sicuramente hai frainteso il mio messaggio riguardo il G40 e il C90...
..si ergal170, scusami, non era mia intezione essere brusco, ma leggo domande che trovano una risposta leggendosi la prima pagina di questo 3D.. e non mi riferisco a te.

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
x alfonso. Ti dò una notizia che forse ti farà sobbalzare dalla sedia ...a novembre sarò a Roma (x 5 mesi).. Rudys
.. è la volta buona che cambio città!

Quote:
Originariamente inviato da Nii Guarda i messaggi
Sarebbe una cosa fantastica, non vedo l'ora di far girare ubuntu Linux . Al più presto ordinerò l'FZ21S. Uuaaaahhhaaaa....
..ti stiamo aspettando!

Quote:
Originariamente inviato da vittorioerrico Guarda i messaggi
Quindi se io riesco a procurarmi un disco vista anche di un altro PC posso istallarlo e poi mettere la mia licenza?? quella scritta sotto il note??
ma deve essere per forza un disco con solo vista o va bene anche uno di quelli che sono dedicati?
..si, per la prima parte. Non so' invece se vanno bene quelli dedicati o a quali ti riferisci (ammesso che ho capito bene la domanda), ma non credo. Alcuni note soprattutto quelli di inizio anno venivano forniti con un DVD dal nome "Windows VISTA Upgrade". Ecco, ad esempio, quello è un DVD completo e si può usare.
Ripeto non so' a che cosa ti riferisci "quelli dedicati".
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 20:29   #324
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m.a.x. Guarda i messaggi
Salve a tutti! Posseggo un Vaio Fz18 e ho due domande che mi assillano:
1)sono alla disperata ricerca di un modo per attivare il Bluetooth. Devo installare i driver? Se si dove li trovo?
2)come guardo i dvd senza accedere a windows? dovrebbe esserci un modo, giusto?
Grazie mille in anticipo!

..leggi la prima pagina, per favore..

- tale modello NON ha il bluetooth!
- non consente di vedere DVD o sentire CD senza avviare il sistema operativo (questa è una delle maggiori critiche e, secondo me, anche na' mezza sola! )

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:26.
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 20:35   #325
rudys
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Bella domanda...vorrei sapere anch'io la risposta visto che lo userò sicuramente come lettore dvd/divx con la mia lcd HDReady!
Spero con questo (copia & incolla) di essere più preciso:

Tecnologia NVIDIA PureVideo HD
La tecnologia NVIDIA PureVideo™ HD combina le funzionalità di accelerazione e post-elaborazione della decodifica video ad alta definizione e offre una nitidezza delle immagini senza precedenti, video perfetto, colori accurati e una scalatura delle immagini precisa per film e video. PureVideo HD include i circuiti di protezione del contenuto (HDCP) necessari per la riproduzione dei nuovi film in formato Blu-ray e HD DVD alla massima qualità possibile ed è direttamente integrato nei principali lettori software di contenuti HD. PureVideo HD offre la migliore esperienza di visione di film ad alta definizione su un PC.

Processore video programmabile e discreto
La tecnologia NVIDIA PureVideo HD è un core di elaborazione programmabile e discreto integrato in alcune GPU NVIDIA GeForce che offre una qualità dell’immagine davvero superba e film ultra-fluidi con un basso assorbimento delle risorse della CPU e dell’alimentazione.

Accelerazione di decodifica hardware
Offre una riproduzione ultra-fluida di tutti i filmati H.264, VC-1, WMV e MPEG-2 HD ed SD.

Elaborazione bitstream
Libera la CPU dalla parte di decompressione a entropia inversa della decodifica H.264. Questo permette alla CPU di dedicare la sua potenza di calcolo ad altre attività in background, ad esempio la registrazione di spettacoli televisivi.

Compatibile con HDCP1
Progettata per soddisfare i requisiti della funzione di gestione della protezione delle uscite (HDCP) e le specifiche tecniche di sicurezza dei formati Blu-ray e HD DVD, questa soluzione consente la riproduzione di contenuti cinematografici protetti da algoritmi di cifratura su display compatibili con lo standard HDCP.

Deinterlacciamento spazio-temporale avanzato
Rende più nitidi i contenuti interlacciati sui display progressivi. Il risultato sono immagini della massima chiarezza e nitidezza, in grado di rivaleggiare con i sistemi home-theater di fascia alta.

Deinterlacciamento spazio-temporale
Rende più nitidi sui display progressivi i contenuti interlacciati a definizione alta e standard. Il risultato sono immagini della massima chiarezza e nitidezza, in grado di rivaleggiare con i sistemi home-theater di fascia alta.

Scalatura di alta qualità
Ingrandisce i video e i filmati a bassa risoluzione per adattarli a risoluzioni HDTV di 1080i, pur conservando qualità e nitidezza dell’immagine. La soluzione permette inoltre la riduzione della risoluzione dei video, ad inclusione di quelli ad alta definizione, conservando il livello di dettaglio dell’immagine.

Telecine inverso (correzione pulldown 3:2 e 2:2)
Recupera le immagini originali del film da pellicole convertite in video (DVD, contenuti HD a 1080i), offrendo una riproduzione più accurata del film e una qualità dell’immagine superiore.

Bad Edit Correction
Quando si esegue l’editing di video dopo la conversione da 24 a 25 o 30 fotogrammi al secondo, questa operazione può interrompere la normale cadenza di pulldown 2:2 o 3:2. PureVideo si avvale di tecniche di elaborazione avanzate per rilevare montaggi imprecisi, recuperare il contenuto originale e visualizzare dettagli perfetti dell'immagine fotogramma dopo fotogramma per un video fluido e di aspetto naturale.

Correzione dei colori a video
I comandi di correzione del colore di NVIDIA, quali Luminosità, Contrasto e Correzione gamma permettono di compensare le differenti caratteristiche dei colori dei monitor RGB e delle TV garantendo che i film non siano troppo scuri, eccessivamente luminosi, o slavati a prescindere dal formato video o dal tipo di display.

Massima nitidezza degli LCD
I display degli LCD notebook possono mostrare effetti di “ghosting” a causa del tempo di risposta eccessivamente lento dei cristalli liquidi. La funzione di accentuazione della nitidezza degli LCD compensa il ritardo nel tempo di risposta accelerando i segnali di colore. Questo permette di ridurre automaticamente gli effetti fantasma.

Uscita TV integrata SD e HD
Fornisce funzionalità di uscita televisiva di qualità eccellente per mezzo di connessioni Composite, S-Video, Componente, DVI o HDMI. Supporta definizioni sino a 1080i/1080p, a seconda del tipo di connessione e della capacità dei televisori utilizzati.

Riduzione rumore
Migliora la qualità delle immagini dei film rimuovendo gli artefatti indesiderati.

Miglioramento Edge
Rende più nitide le immagini dei film fornendo un maggiore contrasto attorno a linee e oggetti.

Integrazione del lettore di filmati HD
La tecnologia NVIDIA PureVideo HD è alla base delle principali applicazioni software di lettura di filmati HD. Questa tecnologia garantisce la migliore esperienza con i filmati in formato HD DVD e Blu-ray.

Questa sera sono andato al Trony di ?....?, c'era l'FZ21M- BELLLLO - , chiedo al commesso " se monta l'HDMI 1.3"...risposta " ne monta UNA sola"...scusi mi spiego meglio, vorrei sapere se monta la HDMI 1.1 , 1.2 o la 1.3....C. si ho capito___ne monta UNA sola ...OK,grazie... Buonasera.
Mia moglie ancora non si è ripresa.
Quando si dice la "competenza".

Rudys
rudys è offline  
Old 28-09-2007, 20:39   #326
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
..Questa sera sono andato al Trony di ?....?, c'era l'FZ21M- BELLLLO - , chiedo al commesso " se monta l'HDMI 1.3"...risposta " ne monta UNA sola"...scusi mi spiego meglio, vorrei sapere se monta la HDMI 1.1 , 1.2 o la 1.3....C. si ho capito___ne monta UNA sola ...OK,grazie... Buonasera. Mia moglie ancora non si è ripresa. Quando si dice la "competenza". Rudys
...
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 20:44   #327
rudys
Member

Se domani ARRIVA...
Sono..."parzialmente " ottimista
Rudys
rudys è offline  
Old 28-09-2007, 20:50   #328
rudys
Member

Quote:
.. è la volta buona che cambio città!
Dai ...pensa che potremmo anche....incontrarci
Rudys
rudys è offline  
Old 28-09-2007, 21:04   #329
al-edit-so60
Bannato

PUBBLICITA' INGANNEVOLE PULSANTI AV MODE

..quando dico con termini netti e secchi "na' mezza sola" mi riferisco a questo.
Questa è pubblicità falsa ed ingannevole e ci sarebbero anche tutti gli estremi per "sbattergli" indietro il notebook e fargli pure causa !!!
Poi, come ha anche bene messo in evidenza in buon rudys, se uno chiede al commesso, o al negozionte, ma anche agli addetti alla vendita di sonystyle, quindi al rinvenditore ufficiale, ti danno risposte "a cazzo".
Inoltre il sito VAIO per quanto riguarda le specifiche tecniche... lascia molto a desiderare.

Cmq, ragazzi, sono tutte cose che ho già scritto in prima pagina nei "cahiers de doléance"

link alla pubblicità da dove ho catturato l'immagine

Ultima modifica di al-edit-so60 : 05-10-2007 alle 13:07.
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 21:22   #330
al-edit-so60
Bannato

AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA DI RETE - MARVELL

Aggiornamento driver scheda di rete marvell:

- Marvell Yukon 88E8036 PCI-E Fast Ethernet Controller 10.22.7.3 (20.09.07)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:27.
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 21:27   #331
al-edit-so60
Bannato

qui c'è una buona notizia per gli appassionati di Windows XP:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11500
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 21:36   #332
rudys
Member

Qualcuno sa cosa è e a cosa serve il "DLNA"...l'ho letto da qualche parte , ma non ricordo dove (cmq su questo forum).
Rudys
rudys è offline  
Old 28-09-2007, 21:36   #333
m.a.x.
Junior Member

Quote:

..leggi la prima pagina, per favore..

- tale modello NON ha il bluetooth!
- non consente di vedere DVD o sentire CD senza avviare il sistema operativo (questa è una delle maggiori critiche e, secondo me, anche na' mezza sola! )
Ho capito, l'avevo sospettato in effetti, che non avesse il blue tooth... :-(
Per quanto riguarda i film mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito di questa feature, ma semi dici che non è presente mi fido. Grazie per la celerità della risposta!
m.a.x. è offline  
Old 28-09-2007, 21:41   #334
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Ho capito, l'avevo sospettato in effetti, che non avesse il blue tooth... :-(
Per quanto riguarda i film mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito di questa feature, ma semi dici che non è presente mi fido. Grazie per la celerità della risposta!
..si hai ragione, ho appena fatto questo post e lo avevo scritto nella prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...87&page=17#330

.. anche questa è una cosa che fà molto arrabbiare

..la trasparenza e chiarezza sono cose fondamentali oggi, in mondo di truffatori .. ed approfittatori ..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 28-09-2007 alle 21:45.
al-edit-so60 è offline  
Old 28-09-2007, 21:59   #335
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...
..max, mi potresti dire l'autonomia del tuo note a batteria !? gazie!
al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 09:39   #336
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Salve ma nessuno ha provato un live cd di ubuntu? Io ho appena provato ma dopo la schermata di caricamento,quella con la barra che va destra sinistra per intenderci mi si blocca e mi da errore...

Seconda cosa,i driver...su driver agent ho fatto la scansione e ho il 27% di driver da aggiornare...non ho la minima idea di come fare non ce una guida semplice semplice...please!!!
luque16 è offline  
Old 29-09-2007, 10:01   #337
m.a.x.
Junior Member

[quote=alfonso60;18919446]..max, mi potresti dire l'autonomia del tuo note a batteria !? gazie![/QUOTE
Pensi che il fatto di non avere il blue tooth incida sulla durata della batteria, giusto?
In ogni caso io lo uso quasi sempre attaccato alla rete fissa, lho provato due o tre volte con la batteria e stavamo all'incirca sull'ora/ ora e dieci. Tieni presente però che lavoravo con il wire less acceso per l'accesso internet, ascoltavo alcuni brani musicali, e non ho azzerato del tutto la luminosità dello schermo, pur avendola abbassata.
Già che ci sono: ho 3 bad pixel(non dead pixel):-(...posso fare qualcosa per risolvere il problema?
Inoltre tra le plastiche che "contornano" lo schermo e lo stesso c'è una intercapedine di circa un millimetro dove la plastica non aderisce perfettamente al monitor, e al contatto la plastica si flette un poco...è normale o sono solo io ad averlo cosi?
m.a.x. è offline  
Old 29-09-2007, 10:05   #338
luque16
Member

L'Avatar di luque16

Inoltre tra le plastiche che "contornano" lo schermo e lo stesso c'è una intercapedine di circa un millimetro dove la plastica non aderisce perfettamente al monitor, e al contatto la plastica si flette un poco...è normale o sono solo io ad averlo cosi?[/quote]

Nel mio 18M sul lato sinisto le plastiche sono rialzato di un mm rispetto alla parte desta,cmq me ne sono accorto solo perchè mi hai fatto controllare...
luque16 è offline  
Old 29-09-2007, 10:12   #339
m.a.x.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luque16 Guarda i messaggi
Inoltre tra le plastiche che "contornano" lo schermo e lo stesso c'è una intercapedine di circa un millimetro dove la plastica non aderisce perfettamente al monitor, e al contatto la plastica si flette un poco...è normale o sono solo io ad averlo cosi?
Nel mio 18M sul lato sinisto le plastiche sono rialzato di un mm rispetto alla parte desta,cmq me ne sono accorto solo perchè mi hai fatto controllare...[/quote]
Io ho lo stesso problema sul lato destro: siamo complementari! Mi domando se non esista la possibilità che per di li mi passi polvere che va a causarmi i bad pixel...perchè i te che ho sono sul lato destro dello schermo...
m.a.x. è offline  
Old 29-09-2007, 11:16   #340
al-edit-so60
Bannato

SPECCHIO MONITOR ANTIRIFLESSO

..ragà ..nella pubblicità (ingannevole), dicono anche che lo schermo ha un trattamento "antiriflesso"

..però (al contrario di quello che pubblicizzano) un film all'aperto o con fonte luminosa alle spalle, non si riesce assolutamente a vedere nulla e la vista si affatica molto.

..praticamente all'aperto il monitor riflette ed è letteralmente uno "splendido" specchio!

..mi domando: per fortuna dicono che c'è il trattamento antiriflesso.. e se con tale trattamento il monitor è uno specchio, come sarebbe senza trattamento antiriflesso!? .. che c'è qualcosa che non conosco e che và oltre la riflessione di uno specchio !?

Bha!

questa è la pubblicità per vedere anche un film all'aperto:

e, questo è il cielo nuvoloso di roma (altro che vedere un film all'aperto): :

Ultima modifica di al-edit-so60 : 10-10-2007 alle 17:55.
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian