Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 12:42   #3361
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
io son sempre più tentato dalla 570, in fondo anche in full hd a 60hz la 580 porta seri miglioramenti solo a metro a vedere i vari test

ps ma con sti 120hz cambia davvero così tanto?
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:57   #3362
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Beh, credo che sia plausibile uno scenario del genere.
Certo che piazzano la 5970 sopra la 580, non è mica sempre vero anzi... Sono lì, e tra 2 schede appaiate io andrei sempre di corsa sulla scheda a chip singolo.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:08   #3363
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
ed ecco qua! devo scappare al lavoro stasera si sta in casa!

NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:10   #3364
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Beh, credo che sia plausibile uno scenario del genere.
Certo che piazzano la 5970 sopra la 580, non è mica sempre vero anzi... Sono lì, e tra 2 schede appaiate io andrei sempre di corsa sulla scheda a chip singolo.
Ovviamente, poi in più di uno scenario la 580 supera la 5970 ed è a singola gpu.Ce poco da girare intorno : la gtx580 ,nella sua completezza del progetto FERMI,è una scheda velocissima (d'altronde già la 480 lo è sempre stata).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:24   #3365
V1TrU'z
Senior Member

L'Avatar di V1TrU'z

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
io son sempre più tentato dalla 570, in fondo anche in full hd a 60hz la 580 porta seri miglioramenti solo a metro a vedere i vari test

ps ma con sti 120hz cambia davvero così tanto?

Una volta provati non si torna piu' indietro, per non parlare del fatto che stancano meno gli occhi. Compara la fluidita' nei titoli di coda di un film: la differenza e' lampante. Se non hai a disposizione due schermi, fai un giro da mediaworld ed esamina due televisori (possibilmente non lg ), rispettivamente 50 e 100hz. Le immaggini in movimento sono lo scenario di test migliore
◊AMD Ryzen 7 5800x + Arctic Freezer 33 & Noctua NF-A12x15 ◊ NVIDIA RTX4080 Founders ◊ Aorus x570 I Pro WiFi ◊ G.Skill TridentZ 3600 c16 32GB ◊ Samsung 980 Pro 2TB ◊ Corsair SF750 Platinum ◊ Rayjintek Styx Black mATX◊
V1TrU'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:32   #3366
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da V1TrU'z Guarda i messaggi
Una volta provati non si torna piu' indietro, per non parlare del fatto che stancano meno gli occhi. Compara la fluidita' nei titoli di coda di un film: la differenza e' lampante. Se non hai a disposizione due schermi, fai un giro da mediaworld ed esamina due televisori (possibilmente non lg ), rispettivamente 50 e 100hz. Le immaggini in movimento sono lo scenario di test migliore
ci sono tanti tanti fattori che influiscono in quello che stai dicendo, non sono i 100hz il fattore determinante a correggere quel problema.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 15:18   #3367
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Adesso anche da E-.....y hanno disponibili le 580, Gainward e Asus, ma i prezzi sono sempre altini, soprattutto per gli standard di quello shop...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:23   #3368
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
maledizione, ho trovato una zotac gtx 580 disponibile a mano in un negozio della zona a €529

devo bloccare la scimmia o qua finisce che me la prendo
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:33   #3369
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
maledizione, ho trovato una zotac gtx 580 disponibile a mano in un negozio della zona a €529

devo bloccare la scimmia o qua finisce che me la prendo
Aspetta dopo il 15 che esce Cayman e vedrai che le 580 scenderanno di prezzo..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:35   #3370
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Aspetta dopo il 15 che esce Cayman e vedrai che le 580 scenderanno di prezzo..
lo so, per quello son sempre qui

la mia "paura" però di non trovarne più prima di natale (periodo nel quale mi avrebbe fatto piacere avere la vga pronta per poter giochicchiare a qualcosa )
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 16:44   #3371
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
lo so, per quello son sempre qui

la mia "paura" però di non trovarne più prima di natale (periodo nel quale mi avrebbe fatto piacere avere la vga pronta per poter giochicchiare a qualcosa )
Allora mi sa che devi pagare il sovrapprezzo: se vuoi comprare bene, questo è il periodo peggiore in assoluto: cambio sfavorevole e Natale alle porte...
Old 10-12-2010, 16:54   #3372
Filu81

l'avessi presa appena era disponibile ... m'importava poco spedere 100 euro in + ... ed invece !

ho parlato con molti negozzi in questi giorni ... e vi dico che sono veramente poche (soprattutto di alcune marche : zotac , evga , msi) ! quindi ... io l'ho presa adesso senza aspettare il 15 ...
poi dipende tutto dalla vostra disponibilità economica !
e vi prego non nominatemi quelle cose ... chiamate schede video ...

Ultima modifica di Filu81 : 10-12-2010 alle 16:58.
Old 10-12-2010, 16:59   #3373
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
l'avessi presa appena era disponibile ... m'importava poco spedere 100 euro in + ... ed invece !

ho parlato con molti negozzi in questi giorni ... e vi dico che sono veramente poche (soprattutto di alcune marche : zotac , evga , msi) ! quindi ... io l'ho presa adesso senza aspettare il 15 ...
poi dipende tutto dalla vostra disponibilità economica !
hihihihi roba da pazzi!...Invece di essere contenti per una ricca e sana concorrenza tale da farci risparmiare soldi... qui pensiamo a "vomitare" hihihihi
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:01   #3374
Pelvix
Senior Member

Quote:

ho parlato con molti negozzi in questi giorni ... e vi dico che sono veramente poche ! quindi ... io l'ho presa adesso senza aspettare il 15 ...
poi dipende tutto dalla vostra disponibilità !
A beh, se il prezzo non è un problema, son più che certo che se vai su trovaprezzi e compri la 580 più costosa, la trovi sicuramente disponibile..

A proposito: ma il lancio della 580, non doveva esser un hard lunch? Nvidia rulez..

Per le Ati, fossi in te non le disprezzerei: se non fosse per lei, oggi ci sarebbe ancora la 8800 GTX rinominata "Senior Edition" venduta a 600 euro...
Old 10-12-2010, 17:04   #3375
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
hihihihi roba da pazzi!...Invece di essere contenti per una ricca e sana concorrenza tale da farci risparmiare soldi... qui pensiamo a "vomitare" hihihihi
io ho sempre avuto nvidia , poi per vari motivi ho avuto xfx 5850 e 5870 ... e ti posso dire che ho avuto molti problemi , anche con giochi stupidi ...per non parlare di quei driver e per questo che me la concorrenza non esiste !

ESISTE SOLO NVIDIA ! , come esiste solo intel !

spero di trovarmi sempre bene !
Old 10-12-2010, 17:07   #3376
Filu81

Quote:
A beh, se il prezzo non è un problema, son più che certo che se vai su trovaprezzi e compri la 580 più costosa, la trovi sicuramente disponibile..

A proposito: ma il lancio della 580, non doveva esser un hard lunch? Nvidia rulez..

Per le Ati, fossi in te non le disprezzerei: se non fosse per lei, oggi ci sarebbe ancora la 8800 GTX rinominata "Senior Edition" venduta a 600 euro...
per la cronaca non lo presa su trovaprezzi e non era la più costosa !! le + costose sono le evga !
Old 10-12-2010, 17:09   #3377
Pelvix
Senior Member

Quote:
io ho sempre avuto nvidia , poi per vari motivi ho avuto xfx 5850 e 5870 ... e ti posso dire che ho avuto molti problemi , anche con giochi stupidi ...per non parlare di quei driver e per questo che me la concorrenza non esiste !

E io ti ripeto che se oggi puoi permetterti una nvidia top di gamma senza ipotecarti la casa, devi solo ringraziare Ati
Old 10-12-2010, 17:11   #3378
Filu81

Quote:
E io ti ripeto che se oggi puoi permetterti una nvidia top di gamma senza ipotecarti la casa, devi solo ringraziare Ati
ok, capito

Old 10-12-2010, 17:13   #3379
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
E' giusto che ci sia concorrenza certo, poi è chiaro che ognuno ha i propri gusti... Io sono cresciuto con pane e Ati partendo dalle 9700 pro e, passando per ogni nuova generazione, ho avuto i paraocchi fino alla serie 8800 di nvidia, e dopo aver provato quest'ultima mi sono reso conto che almeno a livello driver si poteva avere la vita molto più facile.
Credevo di trovarmi bene con i driver Ati e allo stesso modo credevo che occasionali blocchi o improvvise schermate nere fossero problemi normali per qualunque scheda video (e per non parlare del vpu recover che mi riportava al desktop ogni pochino), ma da quando ho avuto nvidia non ho MAI avuto problemi di questo tipo.... quindi anche per me la scelta non esiste...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:17   #3380
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Città: Raccon City
Quote:

Capisco i tuoi problemi.. e tutte le peripezie ke avrai passato con una scheda ATI...Ma arrivare a Skifarle totalmente non è possibile...Pelvix ha ragione... se non ci fosse ATI Nvidia potrebbe muoversi a suo piacimento senza rispettare alcuna regola... anche a discapito dei suoi stessi consumatori.. sparando prezzi alle stelle... e poi non so come fai a sapere che saranno un flop prima ancora che escano... io ti parlo da ex possessore di una Gainward 4870X2 e ne sono rimasto piu che soddisfatto... sotto tutti i punti di vista... 5850-70 non ne ho avute.. ma credo che anche loro vadano piu che bene... quindi perche stravedere per una marca quando anche la controparte offre un ampia scelta?? ..AMD si è molto risollevata sotto tutti i punti di vista ....Ovviamente io scegliero sempre la scheda che mi farà giocare a tutto a TAVOLETTA...Verde O Rossa che sia! ..Quindi Attendiamo il 15..

@Paolo...Certo Paolo io sono pienamente d'accordo anche con te che hai provato e verificato quale per te sia la migliore scelta.. ma arrivare quasi a boicottare una marca avendo totalmente i paraokki. di questi tempi ke le vga sono davvero come le Testate Nucleari xD, come fa filu, non mi sembra davvero il caso xD..

Ultima modifica di ¥º·RG·º¥ : 10-12-2010 alle 17:20.
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian